FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - HANEKE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > HANEKE   
Autore HANEKE
EraserBad

Reg.: 26 Dic 2004
Da: Torino (TO)
Inviato: 06-01-2005 22:38  
Spero che tutti voi che fate parte del forum abbiate visto i film di haneke (per lo meno Funny Games,la Pianista e Tempo dei Lupi)...giusto per sapere se son l'unica che è ancora sconvolta per il fantastico non-senso del suo cinismo...
Dai...apritemi il cervello,perchè non capisco se la sua arte è la veridicità dei fatti,o se è il contrario...la follia inusuale,che diventa quindi fuori dall'ordinario...
(io sostengo la prima hp...soprattutto per funny g. ...mi è sembrato realistico mostrarci soggetti con cui abbiamo a che fare tutti i giorni nella vita comune...)
F#nculo...mi annoio da sola!

Visualizza il profilo di EraserBad  Invia un messaggio privato a EraserBad  Email EraserBad    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-01-2005 21:04  
Non potevo permettere che questo topo rimanesse "inviolato".Evidentemente ad apprezzare il Cinema di Haneke non siamo proprio in tantissimi...

Funny Games ha saputo turbarmi e al tempo stesso emozionarmi e farmi riflettere come pochi altri film.

La pianista invece è quanto di più 'autentico' e 'spietato' abbia mai visto tratteggiato su uno schermo cinematografico.I ripetuti primi piani che descrivono l'angoscia,spesso privi di musiche di sottofondo,i giochi di sguardi,le inquadrature statiche,fredde,che per minuti e minuti indugiano sulla sofferenza e il terrore dei volti.La perenne sensazione che niente ci verrà celato,che qualunque sentimento dei protagonisti ci verrà mostrato,senza alcun tipo di 'inibizione morale'.La crudeltà della vita,la realtà delle sue tante finte apparenze,ci viene sbattuta in faccia così com'è.E non si può far altro che rimanerne folgorati.

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
ginopaoli

Reg.: 08 Gen 2005
Inviato: 08-01-2005 20:31  
Vorrei dire che non capite mica troppo come funzionano le cose al giorno d'oggi.Non è mica più come una volta eh?

Visualizza il profilo di ginopaoli  Invia un messaggio privato a ginopaoli    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 09-01-2005 07:49  

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
EraserBad

Reg.: 26 Dic 2004
Inviato: 11-01-2005 23:47  
Non posso credere che le opinioni ruotino su qual'è la coppietta più tenera...o l'attenzione spostata sui soliti Fellini etc...
Il cinema muore e chi ci rimette sono quei grandiosi che tentano di trasmettere sensazioni diverse (Haneke docet)per sensibilizzare da nuove angolature le ormai visioni fossilizzate dalla global-spazzatura!
Fanculo a tutto!

Visualizza il profilo di EraserBad  Invia un messaggio privato a EraserBad  Email EraserBad    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Reg.: 06 Ott 2004
Da: parabiago (MI)
Inviato: 12-01-2005 09:55  
Si ok, ma vediamo di non esagerare....

Uma Thurman

Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Mambotaxi

Reg.: 31 Mag 2006
Da: Sardegna (SS)
Inviato: 05-08-2006 17:13  
Sn daccordo,haneke è 1 dei registi piu interessanti degli ultimi anni,mi pare nessuno abbia nominato Storie - racconto incompleto d diversi viaggi del 2000,molto bello.Mi sn procurato un paio d film precedenti Funny Games sottotitolati,sn sicuro nn mi deluderanno

Visualizza il profilo di Mambotaxi  Invia un messaggio privato a Mambotaxi    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 30-08-2006 19:18  
Ho visto Storie-racconto incompleto di diversi viaggi e mi ha colpito moltissimo : questi piani sequenza freddi ,oggettivi ora drammatici ,ora apparentemente banali che mostrano le ingiustizie e le prepotenze della nostra società senza retorica o voglia di provocare, oltre alla riflessione sull'ambiguità della rappresentazione (il film nel film girato dalla Binoche e le foto di Georges) sono cose che non lasciano indifferenti.
Sembra quasi una versione europea e più sperimentale di America Oggi.
La scena dello scontro in tram tra la Binoche e il ragazzo arabo ha una forza superlativa e ,guardando alla rivolta delle banlieues, ha un che di profetico.

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Da: lucca (LU)
Inviato: 06-09-2006 14:14  
L'ultimo (niente da nascondere-cachè) mi ha delusa tantissimo però...come se Haneke si fosse rabbuonito, non so...mi aspettavo un film un po' diverso...

Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
Frankiefan

Reg.: 11 Mar 2004
Da: Savona (SV)
Inviato: 07-09-2006 05:26  
Ho letto che lo stesso Haneke sta facendo un remake di Funny Games con quel grand'uomo di Tim Roth... speriamo venga fuori inquietante e disturbante come il primo o comincia a scadermi anche Haneke... Anche se non vedo l'utilita' di un remake, in fondo il film in se' era bello perche' particolare, innovativo... un remake sarebbe solo freddo esercizio di stile e anche irritante...

Mo' motherf***ing SNAKES on mo' motherf***ing planes!!!

http://www.bollalmanacco.splinder.com

Visualizza il profilo di Frankiefan  Invia un messaggio privato a Frankiefan    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 07-09-2006 10:32  
In effetti non ne capisco il senso neppure io...

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario

0.007361 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd