Autore |
amenabar...qual'è il suo film che preferite?? |
alicesan
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 20 Ago 2004 Messaggi: 186 Da: verona (VR)
| Inviato: 25-08-2004 20:08 |
|
...io in assoluto "apri gli occhi" con un'esordiente penelope cruz...molto, ma molto meglio del remake hollywoodiano "vanilla sky"...l'ho visto in lingua originale (abre los ojos) e ora sto cercando il dvd...e voi,quale suo film preferite (...ne ha fatti pochi...ma cosa pretendete, è giovane)...
P.S.: se siete un loro fan non perdetevi mare dentro, il 3 settembre al cinema!!!!io non mancherò di certo
_________________ Nessun uomo è un'isola chiusa in se stessa: ogni uomo è parte del tutto... La morte di ogni uomo mi diminuisce, perché io sono parte dell'umanità; perciò non chiedere mai per chi suona la campana: essa suona per te.
(John Donne) |
|
Hawke84
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 5586 Da: Cavarzere (VE)
| Inviato: 25-08-2004 20:27 |
|
Amenabar è attualmente uno dei registi più promettenti del panorama mondiale!
Ti consiglio di vedere anche Tesis, uno dei suoi primi film.
Un thriller interessante, anche nei temi decisamente scomodi (Amenabar affronta qui il vergognoso mercato sotterraneo degli snuff movie e lo fa nel migliore dei modi ).
Ci sarò sicuramente anch'io alla proiezione del suo Mar Adentro ..e con le migliori aspettative.
_________________ perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.
[anthares] |
|
ines49
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 15 Mag 2004 Messaggi: 376 Da: PADOVA (PD)
| Inviato: 25-08-2004 22:08 |
|
Non perderò certamente Mare dentro dato che ho visto anche i 3 precedenti film e non saprei quale scegliere come preferito. Quello che mi ha impressionato di più è stato Tesis (lho visto registrato per fortuna senza pubblicità) anche se mi ricordava un po' troppo Dario Argento
Tra l'altro mi è capitata una bella avventura al cinema con il film The others. A metà della proiezione, per cause tecniche hanno fatto saltare una buona parte del film e ce l'hanno propinata alla fine con il risultato di aver rovinato l'ottimo film: roba da denuncia penale. |
|
stefy12
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 25 Mar 2002 Messaggi: 1286 Da: Brissego CH (es)
| Inviato: 27-08-2004 13:22 |
|
Quello che preferisco è indubbiamente THE OTHERS, con una divina Nicole...
Che ipocrita, è l'unico suo film che ho visto...
(prometto che mi rifarò..promesso...comunque the others ê veramente brillante, sarà duro scalzarlo dal trono...può vantare una nicole kidman brillnate, non basta una semplice penelope cruz a superarla...no no no...
_________________ He felt in his pocket for the cold chain of the fake Horcrux, which he now carried with him everywhere, not as a talisman, but as a reminder of what it had cost and what remained still to do. (JKR, HP6) |
|
ines49
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 15 Mag 2004 Messaggi: 376 Da: PADOVA (PD)
| Inviato: 27-08-2004 21:22 |
|
quote: In data 2004-08-27 13:22, stefy12 scrive:
(prometto che mi rifarò..promesso...comunque the others ê veramente brillante, sarà duro scalzarlo dal trono...può vantare una nicole kidman brillnate, non basta una semplice penelope cruz a superarla...no no no...
|
Non vorrei che restassi delusa se ti aspetti che i 2 film precedenti abbiano l'atmosfera elegante e quasi hollywoodiana di The Others. Specialmente Teis è molto più duro e scioccante anche se a mio parere talvolta mostra delle cose per uno che ama l'horror o il thriller, già viste. |
|
Hiyuga
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 05 Ago 2004 Messaggi: 1301 Da: Gossolengo (PC)
| Inviato: 27-08-2004 21:59 |
|
Apri gli occhi e Tesis mi sono piaciuti molto entrambi..
Trovo che sia un ottimo regista, molto a suo agio con le atmosfere oniriche, ma in grado di costruire anche un racconto teso e avvincente come Tesis, che tra l'atro era ambientato alla Facoltà di Scienze della comunicazione, cioè la mia!! |
|
alicesan
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 20 Ago 2004 Messaggi: 186 Da: verona (VR)
| Inviato: 29-08-2004 14:21 |
|
quote: In data 2004-08-27 21:59, Hiyuga scrive:
Apri gli occhi e Tesis mi sono piaciuti molto entrambi..
Trovo che sia un ottimo regista, molto a suo agio con le atmosfere oniriche, ma in grado di costruire anche un racconto teso e avvincente come Tesis, che tra l'atro era ambientato alla Facoltà di Scienze della comunicazione, cioè la mia!!
|
è vero...ed è quella che farò io l'anno prossimo(editoria e giornalismo)...
comunque sono contenta di vedere che ci sono molti fan di amenabar..continuate così!!
_________________ Nessun uomo è un'isola chiusa in se stessa: ogni uomo è parte del tutto... La morte di ogni uomo mi diminuisce, perché io sono parte dell'umanità; perciò non chiedere mai per chi suona la campana: essa suona per te.
(John Donne) |
|
stefy12
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 25 Mar 2002 Messaggi: 1286 Da: Brissego CH (es)
| Inviato: 29-08-2004 16:17 |
|
quote: In data 2004-08-27 21:22, ines49 scrive:
quote: In data 2004-08-27 13:22, stefy12 scrive:
|
Non vorrei che restassi delusa se ti aspetti che i 2 film precedenti abbiano l'atmosfera elegante e quasi hollywoodiana di The Others. Specialmente Teis è molto più duro e scioccante anche se a mio parere talvolta mostra delle cose per uno che ama l'horror o il thriller, già viste.
|
grazie, mi hai aperto gli occhi su un regista del quale non aveva mai sentito parlare...
scusa, ma sono incazzata...pf non prendertela...
grazie del consiglio...
_________________ He felt in his pocket for the cold chain of the fake Horcrux, which he now carried with him everywhere, not as a talisman, but as a reminder of what it had cost and what remained still to do. (JKR, HP6) |
|