Autore |
Il gran rifiuto, ovverosia le scelte più sbagliate della storia del cinema... |
EtaBeta
 Reg.: 11 Nov 2003 Messaggi: 1493 Da: Roma (RM)
| Inviato: 16-07-2004 12:23 |
|
Quasi tutti gli attori hanno rifiutato ruoli poi rivelatisi determinanti per chi li ha sostituiti, io quì sotto ne cito qualcuno: chi più ne ha più ne metta!
Mel Gibson: rifiuta il ruolo di Maximus in Gladiator (dopo Bravehart e The Patriot riteneva di esagerare con i ruoli eroici)
Clint Eastwood: doppia cappellata, rifiuta il ruolo di Snake Plissken in 1997: escape from New York e quello di Rambo nel film omonimo
Warren Beatty: scritturato per interpretare Bill in Kill Bill, a Tarantino che gli chiedeva di interpretarlo come David Carradine ha risposto stizzito: "perchè allora non scritturi lui?", molto intelligente...
Stuart Townsend: scritturato per il ruolo di Aragorn in Lord of the Rings, commette un suicidio professionale abbandonando il set dopo due settimane di riprese
Gene Hackman:dopo aver accettato di interpretarlo, ci ripensa e molla il personaggio di Hannibal in Silence of the Lambs
Tom Selleck: veramente sfigato! Dovette rinunciare a interpretare Indiana Jones in Raiders of the Lost Ark per girare un episodio di Magnum P.I.
Emily Watson: Jeunet la voleva nel ruolo di Amelie, a tale scopo fece tradurre il copione in inglese e propose anche di trasferire l'azione da Parigi a Londra, ma non ci fu niente da fare...
_________________ "ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht
"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin
You better let somebody love you
before it's too late |
|
Torvald
 Reg.: 02 Apr 2004 Messaggi: 255 Da: Bonea (BN)
| Inviato: 16-07-2004 12:28 |
|
Ci aggiungo
Sylvester Stallone che rifiutò Beverly Hills Cop, posto che venne poi dato ad un allora esordiente dalla risata inconfondibile ...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Torvald il 16-07-2004 alle 12:29 ] |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 16-07-2004 12:28 |
|
|
veraesim
 Reg.: 17 Giu 2004 Messaggi: 89 Da: firenze (FI)
| Inviato: 16-07-2004 12:31 |
|
quasi tutti i rifiuti che tu hai raccontato sono stati veramente clamorosi, a parte l'ultimo io ho trovato il favoloso mondo di amelie veramente brutto,la watson secondo me ha fatto veramente bene a non accattare il ruolo.a parte il fatto che non ce la vedo per niente!!!!!!!!!!!!!!
[ Questo messaggio è stato modificato da: veraesim il 16-07-2004 alle 12:32 ] |
|
Pythoniana
 Reg.: 06 Lug 2004 Messaggi: 1257 Da: Gorizia (GO)
| Inviato: 16-07-2004 12:34 |
|
Eta Beta, c'è una certa incoerenza tra il titolo del topic ed i nomi che fai: le scelte + sbagliate x chi? X Selleck, Townsend e forse anche Watson sì, ma gli altri... non mi sembra che la loro carriera sia stata particolarmente danneggiata dai rifiuti citati. Al massimo si può dire che hanno rinunciato ad un surpluis di celebrità e soldi, ma x il resto si sono affermati comunque (se non erano già affermati).
Infine, vado forse off-topic (nel senso che non so se è lui che ha rifiutato il ruolo) ma merita ricordare che Rick Blaine in "Casablanca" l'avrebbe dovuto interpretare, inizialmente... Ronald Reagan!!!
_________________ "Riempi il tuo cranio di vino prima che si riempia di terra, disse Kayam." Nazim Hikmet |
|
edywan78
 Reg.: 13 Gen 2004 Messaggi: 645 Da: edywan (AO)
| Inviato: 16-07-2004 12:37 |
|
fortunatamente questi ruoli sono stati cambiati per vari motivi!
oddio gene hackman come hannibal lecter o warren beatty come carradine... brrr, non oso pensarci
| Inviato: 16-07-2004 12:42 |
|
[ Questo messaggio è stato modificato da: veraesim il 16-07-2004 alle 16:42 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: veraesim il 16-07-2004 alle 16:48 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: veraesim il 16-07-2004 alle 16:48 ] |
|
veraesim
| Inviato: 16-07-2004 12:45 |
|
quote: In data 2004-07-16 12:28, Torvald scrive:
Ci aggiungo
Sylvester Stallone che rifiutò Beverly Hills Cop, posto che venne poi dato ad un allora esordiente dalla risata inconfondibile ...
sinceramente non ce lo vedevo per niente sly in questo film!!!!!!!!!!!!!
[ Questo messaggio è stato modificato da: Torvald il 16-07-2004 alle 12:29 ]
|
[ Questo messaggio è stato modificato da: veraesim il 16-07-2004 alle 16:49 ] |
|
EtaBeta
 Reg.: 11 Nov 2003 Messaggi: 1493 Da: Roma (RM)
| Inviato: 16-07-2004 14:46 |
|
quote: In data 2004-07-16 12:34, Pythoniana scrive:
Eta Beta, c'è una certa incoerenza tra il titolo del topic ed i nomi che fai: le scelte + sbagliate x chi? X Selleck, Townsend e forse anche Watson sì, ma gli altri... non mi sembra che la loro carriera sia stata particolarmente danneggiata dai rifiuti citati. Al massimo si può dire che hanno rinunciato ad un surpluis di celebrità e soldi, ma x il resto si sono affermati comunque (se non erano già affermati).
Infine, vado forse off-topic (nel senso che non so se è lui che ha rifiutato il ruolo) ma merita ricordare che Rick Blaine in "Casablanca" l'avrebbe dovuto interpretare, inizialmente... Ronald Reagan!!!
|
Per un certo verso hai ragione, non è stato tanto il danneggiamento dei rinuciatari (a parte alcuni casi: quello di Townsend è roba da pazzi!) quanto i benefici che ne hanno tratto i sostituti (Mortensen sta ancora accendendo ceri a San Gennaro...): vogliamo parlare di cosa ha significato il ruolo di Hannibal per Hopkins (oscar a parte...)?
[ Questo messaggio è stato modificato da: EtaBeta il 16-07-2004 alle 14:47 ] |
|
veraesim
| Inviato: 16-07-2004 16:50 |
|
quote: In data 2004-07-16 12:37, edywan78 scrive:
fortunatamente questi ruoli sono stati cambiati per vari motivi!
oddio gene hackman come hannibal lecter o warren beatty come carradine... brrr, non oso pensarci
hai ragione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
Juliet ex "HUGH4EVER"
 Reg.: 27 Feb 2003 Messaggi: 4137 Da: Como (CO)
| Inviato: 16-07-2004 17:04 |
|
c'è un articolo molto simile su ciak ....ma ve la immaginate la Paltrow nel ruolo della Sposa? ....bbbbbbrrrrrr....brivido.....meno male che quentin ha deciso di aspettare Uma...
quote: Gene Hackman:dopo aver accettato di interpretarlo, ci ripensa e molla il personaggio di Hannibal in Silence of the Lambs
|
se non mi sbaglio perchè si sentiva a disagio con tanta violenza...grande occasione persa per lui, ma personalmente penso sia stato meglio così...

Reg.: 13 Lug 2004 Messaggi: 56 Da: arzignano (VI)
| Inviato: 16-07-2004 17:07 |
|
e poi come Thelma&louise volevano mettere michelle pfeiffer e jodie foster..
e poi ne so tante altre
_________________ Arrivi tardi,cara. Ora è me che vogliono...
E io sono una grande STAR!
......DA SOLA! |
|
Juliet ex "HUGH4EVER"
 Reg.: 27 Feb 2003 Messaggi: 4137 Da: Como (CO)
| Inviato: 16-07-2004 17:11 |
|
no michelle e jodie foster come thelma e louise nooooo....boh, quando un film mi è piaciuto con un determinato cast, per me è davvero difficile immaginare i protagonisti interpretati da altri attori
 Reg.: 10 Apr 2004 Messaggi: 2240 Da: Reggio Calabria (RC)
| Inviato: 16-07-2004 17:32 |
|
quote: In data 2004-07-16 17:04, Juliet scrive:
c'è un articolo molto simile su ciak ....ma ve la immaginate la Paltrow nel ruolo della Sposa? ....bbbbbbrrrrrr....brivido.....meno male che quentin ha deciso di aspettare Uma...
|
Lo stavo per dire io, mi sa che prima di aprire questo topic ha letto l'articolo...
_________________ www.cinematik.it
Il più grande gioco italiano di cinema virtuale. |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 19-07-2004 16:27 |
|
quote: In data 2004-07-16 12:28, Torvald scrive:
Ci aggiungo
[ Questo messaggio è stato modificato da: Torvald il 16-07-2004 alle 12:29 ]
|
Credo che Beverly Hills cop deve la sua fortuna ad Eddie Murphy e non viceversa! Quindi Stallone poteva anche incorrere nel peggiore flop della sua carriera!
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|