FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Michael Mann
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Michael Mann   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Michael Mann
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 21-06-2004 13:03  
Cosa ne pensate di questo regista?

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 07-04-2005 10:02  
Regista che ci pensa tante volte prima di girare un film... col risultato che sforna sempre aspiranti capolavori: L'ULTIMO DEI MOHICANI lo consacra, dirige HEAT con un cast trascendente, poi INSIDER e per ultimo uno dei film d'azione, a mio parere, più intelligenti degli ultimi tempi: COLLATERAL... ha grandissima tecnica e ottima capacità di giostrare generi molto diversi tra loro (è sua anche la biografia su Mohamed ALI', con Will Smith)...

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 07-04-2005 13:36  
purtroppo ho visto solo collateral e alì ma tutti e due mi sono piaciuti molto soprattutto collateral

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 07-04-2005 13:41  
E' stato l'unico in grado di mettere in uno stesso film Pacino e De Niro con un risultato ottimo.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Da: Collegno (TO)
Inviato: 07-04-2005 19:33  
Bravo. Mi piacerebbe vedere "Manhunter"

Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 09-04-2005 10:51  
quote:
In data 2005-04-07 13:41, TesPatton scrive:
E' stato l'unico in grado di mettere in uno stesso film Pacino e De Niro con un risultato ottimo.

allora mi devo procurare subito "Heat"

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 09-04-2005 11:24  
Sinceramente "Heat" non è uno dei miei film preferiti. Ma vorrei rivederlo alla luce dei suoi due ultimi capolavori. Se con "Insider" ha scavato nel volto degli attori (fantastici!), con "Collateral", scava nella notte alla ricerca disperata di umanità. Bravissimo!!!

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
LeStAtH

Reg.: 10 Mar 2005
Da: / (es)
Inviato: 09-04-2005 12:41  
Heat,un action oscuramente disilluso con la coppia straordinaria( forse, un pelino sopra, Al) che ci regala lo spasso di poterseli godere uno contro l'altro. Tra i film "del genere" di sicuro uno dei miei preferiti: ci sono scene memorabili come il Caffè, il ritorno a casa di Hanna che sorprende la moglie con un altro e il finale.Oltre ai due mostri da sottolienatura anche Kilmer,Sizemor, la Portman e la Judd.

L'ultimo dei Mohicani capolavoro eroico esaltato dalla potenza di una colonna sonora da leggenda.

Day Lewis attore da brividi.Ritengo che il grande Daniel sia, insieme a Ralph Fiennes e Gary Oldman,l'attore più sottovalutato, o comunque, meno sfruttato,degli ultimi 10-15 anni.
Day Lewis, Fiennes e Oldman....pensateci.

Alì non è certo Male, ma rispetto ai precedenti due mi passò quasi inosservato.

Collateral mi mancherà ancora per poco.

[ Questo messaggio è stato modificato da: LeStAtH il 09-04-2005 alle 19:16 ]

Visualizza il profilo di LeStAtH  Invia un messaggio privato a LeStAtH    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-04-2005 11:57  
Grandissimo, autore di capolavori come l'Ultimo dei Mohicani ed Insider.

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 11-04-2005 12:38  
Non ho visto tutti i suoi film quindi il mio giudizio per forza è parziale.
L'ultimo dei Mohicani è un bel film, anche se non entusiasmante.
Heat è eccellente, un thriller noir con due attori del calibro di De Niro e Pacino diretti in maniera impeccabile.
Insider è un film molto sottovalutato, tra quelli che ho visto di Mann è probabilmente il migliore. Regia eccellente, attori grandissimi.
Collateral, ottimo tecnicamente, diretto in maniera come sempre eccellente, ma ci sono molte pecche nella sceneggiatura e questo non me lo fa considerare all'altezza di Heat o Insider. Comunque un gran film.
Nel complesso un grandissimo regista, ma solo completando la sua filmografia potrò averne un giudizio completo.

Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
nespola74

Reg.: 17 Gen 2005
Da: Civitavecchia (RM)
Inviato: 11-04-2005 16:01  
Grande regista...
Tra i suoi film prediligo l'Ultimo dei Mohicani, Heat-la sfida ed Insider.

Visualizza il profilo di nespola74  Invia un messaggio privato a nespola74    Rispondi riportando il messaggio originario
LeStAtH

Reg.: 10 Mar 2005
Da: / (es)
Inviato: 11-04-2005 18:11  
quote:
In data 2005-04-11 12:38, millio scrive:

tutt'altro che non entusiasmante

Visualizza il profilo di LeStAtH  Invia un messaggio privato a LeStAtH    Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Da: catania (CT)
Inviato: 11-04-2005 20:25  
"Manhunter-frammenti di un omicido" è un capolavoro

Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-04-2005 20:26  
adesso come adesso è il miglior regista hollywoodiano

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 12-04-2005 12:18  
quote:
In data 2005-04-11 18:11, LeStAtH scrive:
quote:
In data 2005-04-11 12:38, millio scrive:

tutt'altro che non entusiasmante

Prometto che lo rivedrò

Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.008896 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd