> > Attori, Attrici e Registi - un attore eccellente cosa deve avere....??? |
Autore |
un attore eccellente cosa deve avere....??? |
gruccia

Reg.: 31 Mag 2004 Messaggi: 101 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 09-06-2004 15:45 |
|
ho deciso di aprire questo topic perchè in giro sento molte persone che giudicano un attore per il suo aspetto fisico, mentre io penso che la cosa più importante sia l'espressione del viso sia bella che brutta.
voi che ne pensate????
_________________ Finchè il colore della pelle di un uomo sarà più importante dei suoi occhi, sarà sempre guerra. Bob Marley |
|
Saeros
 Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 09-06-2004 16:46 |
|
deve avere talento... la faccia non ti aiuta se non sai muoverla. guarda ad esempio Michael Douglas o Ben Afflek: stano sempre tarati sulla stessa espressione... non si schiodano!
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
69TRex
 Reg.: 10 Mag 2004 Messaggi: 120 Da: Parma (PR)
| Inviato: 09-06-2004 17:59 |
|
l'attore ideale(nonkè mio preferito) è Tom Hanks:non un sex simbol,ma un volto "comune";nn immortalato in un singolo ruolo,ma versatile e pronto a rischiare;che sappia immergersi in qualunque situazione prima cm persona,poi cm attore.lo so,ho detto tutto e niente..xò la faccia,la bellezza nn contano(nn dovrebbero contare..),xkè la faccia è cm la copertina di una rivista,la bravura sn gli articoli all'interno.all'inizio può attirare di più la prima,ma se dentro fa skifo la gente si stufa..purtroppo le cose nn vanno sempre così..
_________________ "Io mi chiamo Alèxandros e posso tornare in qualunque momento e da qualunque luogo"
- Mègas Alèxandros |
|
archer84
 Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 4249 Da: catania (CT)
| Inviato: 09-06-2004 21:10 |
|
talento, classe, un bel fisico (utile ma nn indispensabile), una bella voce e, in italia, un buon doppiatore...
_________________ ...(cit.) |
|
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 5818 Da: firenze (FI)
| Inviato: 09-06-2004 21:58 |
|
quote: In data 2004-06-09 21:10, archer84 scrive:
talento, classe, un bel fisico (utile ma nn indispensabile), una bella voce e, in italia, un buon doppiatore...
|
scusa, io nn capisco, nn concepisco proprio a cosa serva un bel fisico! è totalmente fuori dai canoni che deve avere un attore per essere eccellente, voglio dire, la bellezza nn serve assolutamente a niente...uno può essere orrendo, inguardabile ma cmq essere un ottimo attore. vedi jack nicholson, vedi sean penn, nn capisco prorpio cosa c'entri il bel fisico.
_________________ - In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità |
|
archer84
 Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 4249 Da: catania (CT)
| Inviato: 09-06-2004 22:28 |
|
quote: In data 2004-06-09 21:58, cosTruman scrive:
|
scusa, io nn capisco, nn concepisco proprio a cosa serva un bel fisico! è totalmente fuori dai canoni che deve avere un attore per essere eccellente, voglio dire, la bellezza nn serve assolutamente a niente...uno può essere orrendo, inguardabile ma cmq essere un ottimo attore. vedi jack nicholson, vedi sean penn, nn capisco prorpio cosa c'entri il bel fisico.
|
infatti ho detto "utile ma nn indispensabile"... e cmq il fisico aiuta e ne jack nicholson, ne sean penn ventanni fa quando hanno iniziato a fare cinema erano come sono adesso, il primo era davvero un bell'uomo (in realtà lo è ancora ma ha la sua età), somigliava molto a di caprio (tranne per il sopracciglio), l'altro è ancora un bell'uomo... brutto nn è di certo e nn credo lo sia mai stato...
_________________ ...(cit.) |
|
Lord_Elric ex "EricDraven"
 Reg.: 01 Apr 2004 Messaggi: 2186 Da: piombino (LI)
| Inviato: 09-06-2004 23:36 |
|
Espressività, versatilità. Il doppiaggio anche è fondamentale. Quando poi a un grande attore si unisce un grande doppiatore abbiamo De Niro e Pacino...
Il fisico... beh, chiaro, è utile perchè ti rende credibile anche in ruoli che richiedono un minimo di azione, ma niente di più.
Gli occhi secondo me sono la parte più importante del viso... come si dice, gli occhi sono lo specchio dell'anima
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|
sciarada
 Reg.: 11 Apr 2004 Messaggi: 379 Da: teramo (TR)
| Inviato: 10-06-2004 20:37 |
|
sono d'accordo in tutto e per tutto con EricDraven,trovo che un attore debba avere molta espressivita' e versatilita',in questo credo che i migliori siano proprio Al Pacino e Robert De Niro...aggiungerei anche altri due nomi,Sean Penn ed Edward Norton |
|
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 5818 Da: firenze (FI)
| Inviato: 10-06-2004 23:01 |
|
quote: In data 2004-06-09 22:28, archer84 scrive:
quote: In data 2004-06-09 21:58, cosTruman scrive:
|
|
infatti ho detto "utile ma nn indispensabile"... e cmq il fisico aiuta e ne jack nicholson, ne sean penn ventanni fa quando hanno iniziato a fare cinema erano come sono adesso, il primo era davvero un bell'uomo (in realtà lo è ancora ma ha la sua età), somigliava molto a di caprio (tranne per il sopracciglio), l'altro è ancora un bell'uomo... brutto nn è di certo e nn credo lo sia mai stato...
|
al di là delle bellezze degli attori, che quello dipende dalle persone, ma cmq io nn lo ritengo nemmeno utile il bel fisico...e cmq una prova potrebbe
essere Danny de vito e lui, obiettivamente nn puoi dire che sia un bell'uomo cmq va bè...punti di vista...
_________________ - In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità |
|
Lord_Elric ex "EricDraven"
 Reg.: 01 Apr 2004 Messaggi: 2186 Da: piombino (LI)
| Inviato: 10-06-2004 23:25 |
|
quote: In data 2004-06-10 20:37, sciarada scrive:
...aggiungerei anche altri due nomi,Sean Penn ed Edward Norton
|
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|
jedifan
 Reg.: 15 Feb 2008 Messaggi: 806 Da: milano (MI)
| Inviato: 24-04-2008 13:31 |
|
quote: In data 2004-06-09 23:36, Lord_Elric scrive:
Espressività, versatilità. Il doppiaggio anche è fondamentale. Quando poi a un grande attore si unisce un grande doppiatore abbiamo De Niro e Pacino...
Il fisico... beh, chiaro, è utile perchè ti rende credibile anche in ruoli che richiedono un minimo di azione, ma niente di più.
Gli occhi secondo me sono la parte più importante del viso... come si dice, gli occhi sono lo specchio dell'anima
|
Quoto!

Reg.: 30 Set 2005 Messaggi: 246 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 24-04-2008 13:45 |
|
Un bravo attore deve "indossare" il personaggio che interpreta come fosse un vecchio e comodo pullover. E deve recitare senza aver l'aria di farlo. Se poi il Padreterno l'ha pure servito di un bell'aspetto, tanto di guadagnato. |
|
lollylolly
 Reg.: 03 Mar 2008 Messaggi: 58 Da: roma (RM)
| Inviato: 24-04-2008 16:52 |
|
quote: In data 2008-04-24 13:45, Solitude scrive:
Un bravo attore deve "indossare" il personaggio che interpreta come fosse un vecchio e comodo pullover. E deve recitare senza aver l'aria di farlo. Se poi il Padreterno l'ha pure servito di un bell'aspetto, tanto di guadagnato.
|
sono d'accordo con te e aggiungo anche che un attore non dovrebbe mai dimenticare che splendido lavoro ha la fortuna di fare... |
|
crideep
 Reg.: 16 Feb 2008 Messaggi: 202 Da: milano (MI)
| Inviato: 24-04-2008 21:29 |
|
Essere credibile in ogni ruolo che interpreta e cioè: calarsi nel personaggio e se lo richiede trasformarsi fisicamente e psicologicamente...con una buona espressività del viso.
_________________ Ricorderete questo giorno come il giorno in cui avete quasi catturato Capitan Jack Sparrow! |
|
|
|
 |
0.129830 seconds.
|