FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Giovani registi italiani
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Giovani registi italiani   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Giovani registi italiani
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 24-05-2004 22:41  
Qualche tempo fa si parlava con Tristam in messenger di Ferrario. L'altra sera ho visto l'Imbalsamatore che mi è piaciuto molto e allora mi stavo chiedendo quali sono secondo voi i migliori giovani registi italiani.
A me Ferrario stilisticamente piace e apprezzo la tecnica (di cui fa ampio uso) del cut and jump (or something similar).
Di Garrone ho visto un solo film ma le premesse ci sono tutte.
Poi devo fare anche il nome di Virzì, capace di sfornare buone commedie negli ultimi anni.
Voi che mi dite?!

_________________
E' mattino e mi avvicino, sbilanciato da un tremore, vaga spinta, vaga forza, vago senso di dolore.
Ci son caduto e l'ho voluto e forse capiterà ancora, ma quello di cui avrei bisogno non si trova in questa aurora

[ Questo messaggio è stato modificato da: stilgar il 24-05-2004 alle 23:19 ]

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 25-05-2004 00:01  


confermo su Garrone, ha un talento fottuto. Ferrario mi sa che non è più giovanissimo, e in effetti un po' di film li ha fatti (tutti giù per terra, molto bello, è di vari anni fa), comunque mi piace. e anche quella tecnica che dici tu (ha a che fare con il montaggio vero?).
Crialese, il regista di Respiro, è bravo.

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-05-2004 00:59  
devo dire che per seguire il cinema italiano negli ultimi anni ho dovuto fare un grande sforzo, tuttavia, ultimamente comincio a rivalutarlo. oltre a quelli già citati da voi, che sono stati per me delle vere e proprie scoperte, direi che mi piace molto il pathos tutto mediterraneo di Martone, l'ironia di Marco Ponti (anche se la sua tecnica dovrebbe emanciparti un pò di più dai modelli inglesi) e la leggerezza di Silvio Soldini.

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 25-05-2004 10:12  
concordo con voi su garrone e soldini, anche a me piacciono parecchio, per quanto soffro anche io del retaggio che mi porta sempre a guardare un film italiano con un certo sospetto, a causa del solito piangersi addosso della nostra cinematografia e al continuo e ormai estenuante paragone col neorealismo... devo dire che mi ha incuriosito anche infascelli con almost blue, ma di questo regista ho visto un film solo per poter gudicare con una certa cognizione di causa
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 25-05-2004 15:08  
anche Castellitto con "Non ti muovere" si è rivelato uno tra i più in gamba del momento
_________________
La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie

René Descartes

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Messaggi: 863
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 25-05-2004 21:50  
quote:
In data 2004-05-25 15:08, Cronenberg scrive:
anche Castellitto con "Non ti muovere" si è rivelato uno tra i più in gamba del momento



Quoto
A me non vanno giu i film italiani se non i comici...
Amo l'azione e un pò i storici
ma in italia questi film non ci sono
Ma quello di castellitto e bello

_________________
Hey Franck...
Vaffanculo Frank...

  Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 30-05-2004 10:40  
castellitto è bravo, ma non è fra gli emergenti... secondo me un giovane regista che potrebbe fare strada è alessio della valle, un regista di firenze con il quale ho svolto un cortometraggio....

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 30-05-2004 17:29  
Garrone e` uno di quelli che mi fa piu` sperare nel futuro: "primo amore" e` bellissimo...
ma anche Alex Infascelli e` molto bravo. ora c'e` il siero della vanita`, ma gia` almost blue era bello...
cmq il cinema italiano ora e` in piena rinascita.
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
maltese

Reg.: 22 Feb 2004
Messaggi: 361
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 30-05-2004 20:30  
Personalmente amo molto i film di Virzì però non lo inserirei tra i giovani emergenti.
Piuttosto credo che Alex Infascelli a breve diventerà un grande regista, basta guardare almost blue per rendersene conto

_________________
-Cos'hai fatto in tutti questi anni Noodles?
-Sono andato a letto presto.

C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA

  Visualizza il profilo di maltese  Invia un messaggio privato a maltese    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 01-06-2004 16:17  
citerei Sorrentino.
il film di Cannes non l'ho ancora visto, ma la sua opera prima "L'uomo in piu'" con un sempre grande Servillo(scoperto troppo tardi..ma meglio tardi che mai) merita una visione, anche se nelle sale e' sparito subito.
lo trovate in dvd a poco prezzo.

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Ludovico

Reg.: 13 Giu 2004
Messaggi: 188
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-06-2004 23:34  
L'unico "giovane" regista italiano che mi ha sorpreso negli ultimi anni è stato Garrone. Ha davvero talento!

  Visualizza il profilo di Ludovico  Invia un messaggio privato a Ludovico    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 18-06-2004 02:25  
quote:
In data 2004-06-17 23:34, Ludovico scrive:
L'unico "giovane" regista italiano che mi ha sorpreso negli ultimi anni è stato Garrone. Ha davvero talento!


Beh sì è sicuramente il più dotato di tutti i registi italiani, credo che potrebbe essere lui a poter rilanciare seriamente il nostro cinema in europa, sempre che non lo costringano a fare cose che a lui non piacciono (vedi Bava).
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Pazolini

Reg.: 27 Set 2003
Messaggi: 192
Da: Redsertre (AL)
Inviato: 18-06-2004 17:32  
quote:
In data 2004-05-30 17:29, Saeros scrive:
Garrone e` uno di quelli che mi fa piu` sperare nel futuro: "primo amore" e` bellissimo...
ma anche Alex Infascelli e` molto bravo. ora c'e` il siero della vanita`, ma gia` almost blue era bello...
[B]cmq il cinema italiano ora e` in piena rinascita.




Beato tu che sei così ottimista!
Secondo me l'unico che meriterebbe si essere esportato è Matteo Garrone, la vera rivelazione del cinema italiano.
Infascelli ha una gran tecnica, un back-ground importante, qualche buona idea, ma in almost blue ha proprio sbagliato interpreti; la storia era piuttosto ben concepita ma la maggior parte degli attori faceva proprio pena! Speriamo si rifaccia in futuro

  Visualizza il profilo di Pazolini  Invia un messaggio privato a Pazolini  Vai al sito web di Pazolini    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 18-06-2004 20:46  
ci sono giovani registi italiani che hanno successo all'estero e che qui sono sconosciuti, quindi piano con le generalizzazioni.

in fondo ricordano i vari Bava e Fulci del tempo passato.
Italia non meriti che la solita minestra riscaldata.
le crisi generazionali e la volgarita' desichesca-boldesca.
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Ludovico

Reg.: 13 Giu 2004
Messaggi: 188
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-06-2004 23:56  
quote:
In data 2004-06-18 20:46, Hellboy scrive:
ci sono giovani registi italiani che hanno successo all'estero e che qui sono sconosciuti, quindi piano con le generalizzazioni.




E chi sarebbero costoro?

  Visualizza il profilo di Ludovico  Invia un messaggio privato a Ludovico    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126222 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: