> > Attori, Attrici e Registi - Per un certo periodo l'oscar... |
Autore |
Per un certo periodo l'oscar... |
riddler
 Reg.: 11 Set 2003 Messaggi: 380 Da: Milano (AL)
| Inviato: 10-10-2003 22:28 |
|
... come migliore attore andava a un personaggio che faceva la parte dell'handicappato, alcuni esempio:
Dustin Hoffman (Rain man)
Daniel Day Lewis (Il mio piede sinistro)
Tom Hanks (Forrest Gump)
Al Pacino (Profumo di donna)
Geoffrey Rush (Shine)
In particolare quello del canguro Rush per me è il + scandaloso, perchè corona un film inguardabile, troppo noioso e che nn rivedrei nemmeno sotto tortura e peraltro ha battuto anche Tom Cruise in Jerry Maguire...
Adesso mi domando, ma uno per vincere l'oscar doveva fare per forza l'handicappato? |
|
lilja4ever ex "natalie73"
 Reg.: 23 Ago 2003 Messaggi: 1872 Da: este (PD)
| Inviato: 11-10-2003 18:16 |
|
[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 16-08-2009 alle 21:13 ] |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 11-10-2003 18:28 |
|
quote: In data 2003-10-10 22:28, riddler scrive:
... come migliore attore andava a un personaggio che faceva la parte dell'handicappato, alcuni esempio:
Tom Hanks (Forrest Gump)
Geoffrey Rush (Shine)
In particolare quello del canguro Rush per me è il + scandaloso, perchè corona un film inguardabile, troppo noioso e che nn rivedrei nemmeno sotto tortura e peraltro ha battuto anche Tom Cruise in Jerry Maguire...
Adesso mi domando, ma uno per vincere l'oscar doveva fare per forza l'handicappato?
|
Scusami tanto Riddle ma a me sembrano tutte ottime interpretazioni.
Posso concederti Al Pacino che gigioneggia decisamente troppo in quel film, posso capire che Shine non ti sia piaciuto (l'interpretazione di Rush resta comunque grande), posso darti ragione sul fatto che spesso agli oscar vengano premiate interpretazioni dcisamente mediocri (basti pensare alla Jolie per Ragazze Interrotte, Cage per Via da Las Vegas, la Paltrow per Shakespeare in Love per dirne qualcuna) ma dire che un Hoffman in Rain Man o un Day Lewis per il Mio Piede Sinistro siano immeritevoli solo perché hanno interpretato persone con disturbi o handicap mi sembra quantomai ingeneroso.
Ci sono ben altre interpretazione che lasciano dubbi, ma non quelle da te citate!
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
riddler
 Reg.: 11 Set 2003 Messaggi: 380 Da: Milano (AL)
| Inviato: 11-10-2003 19:30 |
|
E' chiaro che recitare con un piede come ha fatto Day Lewis, oppure con quella faccia come Dustin Hoffman nn è stato facile...
Ma gli altri? Troppi come dicevo gli oscar... compreso quello di Tom Hanks per Philadelphia perchè il film l'ha praticamente recitato Denzel Whashington e nn l'ha vinto!
Tom Hanks (Forrest Gump)
Geoffrey Rush (Shine)
Adesso mi domando, ma uno per vincere l'oscar doveva fare per forza l'handicappato?
[/quote]
Scusami tanto Riddle ma a me sembrano tutte ottime interpretazioni.
Posso concederti Al Pacino che gigioneggia decisamente troppo in quel film, posso capire che Shine non ti sia piaciuto (l'interpretazione di Rush resta comunque grande), posso darti ragione sul fatto che spesso agli oscar vengano premiate interpretazioni dcisamente mediocri (basti pensare alla Jolie per Ragazze Interrotte, Cage per Via da Las Vegas, la Paltrow per Shakespeare in Love per dirne qualcuna) ma dire che un Hoffman in Rain Man o un Day Lewis per il Mio Piede Sinistro siano immeritevoli solo perché hanno interpretato persone con disturbi o handicap mi sembra quantomai ingeneroso.
Ci sono ben altre interpretazione che lasciano dubbi, ma non quelle da te citate!
[/quote] |
|
LucyVP03

Reg.: 29 Lug 2003 Messaggi: 938 Da: Roma (RM)
| Inviato: 11-10-2003 22:39 |
|
quote: In data 2003-10-10 22:28, riddler scrive:
Tom Hanks (Forrest Gump)
Geoffrey Rush (Shine)
|
E tu avresti dato l'oscar a quel sola di Tom
Non ti sarà piaciuto Shine ma Rush è un attore con tutti i crismi e molto versatile. Hai visto mai Elisabeth, Quills, Lantana, Il sarto di Panama?
Cmq è vero che i membri dell'Accademy sono particolarmente sensibili a questo tipo di interpretazioni in cui gli attori si imbruttiscono, si ricoverano in cliniche psichiatriche, camminano bendati x mesi, x entrare nel ruolo
Ciò non toglie che i risultati alla fine siano stati molto buoni, però alla fine 'sta storia stanca...
E poi spesso premiano x questi ruoli attori che avrebbero meritato semmai x altri film: ad es. Pacino e la Kidman
_________________ Io dunque sono figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà...
Pirandello |
|
|
|
 |
0.004928 seconds.
|