Autore |
Miglior personaggio di Al Pacino |
ronier9
 Reg.: 22 Lug 2002 Messaggi: 1228 Da: Rho (MI)
| Inviato: 10-08-2003 12:47 |
|
Qual è il miglior personaggio interpretato da Al Pacino?
Io metterei prima di tutti Mike Corleone,poi Carlito e il tenente colonello...lo so che su quest'ultimo molti nn saranno d'accordo ma a me fa impazzire quel personaggio...

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 10-08-2003 13:36 |
|
A me fa impazzire"L'avvocato del diavolo".
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
ginestra

| Inviato: 10-08-2003 13:37 |
|
....con la voce di Giannini poi è il massimo!!!!!!
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
ronier9
| Inviato: 10-08-2003 13:39 |
|
quote: In data 2003-08-10 13:36, ginestra scrive:
A me fa impazzire"L'avvocato del diavolo".
|
Si hai ragione...e quella sua ultima battuta con un sorrisetto maligno mi fa impazzire!!
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 10-08-2003 13:56 |
|
buono il padrino,ma a me ha impressionato nel pomeriggio di un giorno da cani.
ciao!
|
|
ronier9
| Inviato: 10-08-2003 13:57 |
|
quote: In data 2003-08-10 13:56, badlands scrive:
buono il padrino,ma a me ha impressionato nel pomeriggio di un giorno da cani.
ciao!
|
mi manca "quel pomeriggio"...ma rimedierò al + presto!
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 10-08-2003 14:10 |
|
Al Pacino è un personaggio fortemente carismatico in tutti i sui film
Gia da Cruising, per la sua compiutezza e coordinazione recitativa rimasi estasiato e affascinato perchè Pacino riesce a dare il meglio di sè soprattutto con gli occhi e il linguaggio del corpo. In quel film cadde poi nella tentazione? Più avanti, nelle pellicole successive ha conservato il suo spirito di uomo duro, a volte nel bene (Heat, la sfida) a volte ha rappesentato il concetto, poi trasposto cinematograficamente da De Palma di
"Pregnanza di potere", tema caro a tutte le narrazioni da che vita esiste. Non risulta mai sgradevole fisicamente, tantomeno ripugnante. Ne L'avvocato del Diavolo per esempio Pacino rappressenta l'unico Item per dare vigore al film, così povero e asettico.
in Cariltos's way interpreta un'immagine simbolica a rappresentare un sorta di forza inibitoria al vecchio trafficante.
In altri lavori lo vediamo crogiolarsi in ruoli ambivalenti come in Donnie Brasco, ma pur sempre ruoli fulcro, alla cui radice sta il compiacimento, l'attrazzione.Insomma Al Pacino è oggetto filmico e come tale deve meritare quel posto nella storia che lo vede nettamente superiore al suo rivale De Niro, a mio parere, inespressivo, o comunque non così accorto o acuto da concepire i personaggi già in crisalide.
Credo comunque che Scarface sia il suo film migliore.
[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 10-08-2003 alle 14:13 ] |
|
ginestra

| Inviato: 10-08-2003 14:27 |
|
Un momento, un momento, superiore a De Niro no.Anche lui è un grande attore, mi pare che siano pari.Non esageriamo.
|
evilinside
 Reg.: 02 Mar 2003 Messaggi: 519 Da: Otranto (LE)
| Inviato: 10-08-2003 14:31 |
|
quote: In data 2003-08-10 14:27, ginestra scrive:
Un momento, un momento, superiore a De Niro no.Anche lui è un grande attore, mi pare che siano pari.Non esageriamo.
|
sono d'accordo con te, ginestra (mi sa che abbiamo molte opinioni simili, ricordi Dario Argento ?). Robert De Niro è superiore, però Al Pacino è un grande attore. A me è piaciuto in "L'avvocato del diavolo" e in "Ogni maledetta domenica".
_________________ Visitate il mio sito interamente dedicato al mondo dell'horror : http://www.e-v-i-l-i-n-s-i-d-e.com/.
Sto cercando dei collaboratori che mi aiutino a migliorare e abbellire il sito. Fatevi avanti..... |
|
ronier9
| Inviato: 10-08-2003 14:35 |
|
Io preferisco Pacino a Deniro perchè come ha detto Gmgregori,Pacino ha carisma e recita con lo sguardoe con il linguaggio del corpo...cmq Deniro è un altro grandissimo...io credo che alla fine dipenda tutto dal gusto personale per la preferenza di questi 2 mostri sacri!
 Reg.: 16 Nov 2002 Messaggi: 510 Da: buonvicino (CS)
| Inviato: 10-08-2003 14:35 |
|
secondo me sono allo stesso livello...due grandi attori..Al mi piace in quasi tutti i ruokli..nell'avvocato del diavolo mi piace troppo..sarà ma nella parte del cattivo è un grande....
_________________ "..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen - |
|
gmgregori
| Inviato: 10-08-2003 17:51 |
|
Non ho avuto né fratelli, né sorelle, né tantomeno amici. Ma a tre anni, in casa, facevo già il pagliaccio e a sei ripetevo intere scene di Giorni Perduti.
Al pacino
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
gmgregori
| Inviato: 10-08-2003 17:55 |
|
Qualcuno l'ha definito "attore cacciavite".
Bè mi piace la cosa.
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
ronier9
| Inviato: 10-08-2003 17:55 |
|
quote: In data 2003-08-10 17:51, gmgregori scrive:
Non ho avuto né fratelli, né sorelle, né tantomeno amici. Ma a tre anni, in casa, facevo già il pagliaccio e a sei ripetevo intere scene di Giorni Perduti.
Al pacino
|
avevo letto anch'io questa frase di Pacino e rimasi colpita in positivo...!
Da questa frase si capisce che la recitazione era il suo destino e in qualche modo abbia "capito" il suo destino a tre e 6 anni...o volevi dirci qlcsaltro riportandola nel forum?
Cmq io invidio e ammiro le persona che hanno un talento nell'arte lo scoprono e lo sfruttano!!

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 11-08-2003 08:55 |
|
QUel Pomeriggio di un giorno da cani, Serpico e Carlito sono le sue interpretazioni che preferisco
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|