> > Attori, Attrici e Registi - polansky è un genio od un rifiuto umano |
Autore |
polansky è un genio od un rifiuto umano |
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 30-09-2009 12:35 |
|
quote: In data 2009-09-30 12:24, Deeproad scrive:
Era volutamente superficiale. Ma non proprio un ottimo spunto per quel che hai scritto, visto che, se anche dentro di me colpevolizzassi in qualche modo la ragazzina, non lo si evincerebbe certo da quella frase. In sostanza lo stralcio del tuo discorso, quello che ho riportato poco sopra, è oggettivamente una vaccata. Potevi tranquillamente esprimere le tue opinioni senza metterne in bocca altre a casaccio.
|
Lo so che era volutamente superficiale l'avevo capito, ma se permetti, niente di personale, io uso cosa mi pare e mi aggancio a chi mi pare per esprimere quello che voglio dire, credo sia lecito farlo non avendo per altro offeso nessuno.
Lo stralcio del mio discorso non può essere oggettivamente una vaccata, lo è soggettivamente, in quanto tu lo ritieni tale.
E ti devei essere sentito una bella merdina per prendertela così a cuore, perché che tu ci creda o no, non ho mai pensato che tu giudicassi la ragazzina, piuttosto ho pensato che la cosa non ti toccasse, quindi anche tu non attibuirmi, opere, pensieri e parole a casaccio.
E con questo credo di avere finito. La polemica mi tedia moltissimo e mi distrae da cose ben più interessanti.
[ Questo messaggio è stato modificato da: MikesAngel il 30-09-2009 alle 12:37 ] |
|
revangier
 Reg.: 05 Feb 2008 Messaggi: 2484 Da: NAPOLI (NA)
| Inviato: 30-09-2009 12:38 |
|
quote: In data 2009-09-30 12:18, MikesAngel scrive:
mi ha infastidito Sandrix.
|
Se è perché ha detto che la gente cerca vendetta e se ne frega della giustizia, siamo in 2.
Mi sarei voluta proprio vendicare.
Ma figurati, Sandrix non ama nemmeno Totò (quel quisquilia che hai usato m'è piaciuto), che vogliamo fare?
Niente, lasciamo stare Totò e torniamo a Polanski. È giusto il tuo discorso.
E poi sì, Deeproad è vano, vanesio, vanitoso.
Ti assicuro che con lui basta un ragno nelle mutande, anzi, solo un ragno, non c'è bisogno di umiliarsi per umiliarlo (riferito a... "viullenza").
Prova a leggerlo con "superficialità" altrimenti come donna molte cose t'infastidiranno. (E un'imbeccata, non t'incazzare con me, eh!, perché mi sei simpatica.)
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 30-09-2009 12:41 |
|
quote: In data 2009-09-30 07:53, kagemusha scrive:
quote: In data 2009-09-29 17:07, sandrix81 scrive:
quote: In data 2009-09-29 09:16, kagemusha scrive:
che c'entra la vendetta? che sconti ciò che deve scontare secondo la legge.
| e dopo che l'avrà fatto?
|
dopo faccia quel che vuole
qual'è il punto?
|
il punto è..
in uno stato democratico qual'è la funzione della pena?
Riabilitativa,
un pegno da pagare,
vendetta?
|
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 30-09-2009 12:48 |
|
quote: In data 2009-09-30 12:35, MikesAngel scrive:
Lo so che era volutamente superficiale l'avevo capito, ma se permetti, niente di personale, io uso cosa mi pare e mi aggancio a chi mi pare per esprimere quello che voglio dire, credo sia lecito farlo non avendo per altro offeso nessuno.
Lo stralcio del mio discorso non può essere oggettivamente una vaccata, lo è soggettivamente, in quanto tu lo ritieni tale.
E ti devei essere sentito una bella merdina per prendertela così a cuore, perché che tu ci creda o no, non ho mai pensato che tu giudicassi la ragazzina, piuttosto ho pensato che la cosa non ti toccasse, quindi anche tu non attibuirmi, opere, pensieri e parole a casaccio.
E con questo credo di avere finito. La polemica mi tedia moltissimo e mi distrae da cose ben più interessanti.
|
Non l'avrai pensato ma è esattamente quello che hai scritto. Non me la prendo a cuore, figurati se me ne sbatte qualcosa di Polansky o della zoccola lì. Viglio solo farti notare, come già ha fatto kagemusha, che il tuo discorso parte da presupposti sbagliati. Per il resto puoi prendere spunto da dove ti pare, ma ho trovato alquanto ironico che un'invettiva alla superficialità, partisse da un'interpretazione ancor più superficiale dei presupposti. Tutto qui, volevo solo mettere a fuoco 'sta cosa.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 30-09-2009 alle 13:29 ] |
|
kagemusha
 Reg.: 17 Nov 2005 Messaggi: 1135 Da: roma (RM)
| Inviato: 30-09-2009 13:24 |
|
quote: In data 2009-09-30 12:41, nboidesign scrive:
quote: In data 2009-09-30 07:53, kagemusha scrive:
quote: In data 2009-09-29 17:07, sandrix81 scrive:
quote: In data 2009-09-29 09:16, kagemusha scrive:
che c'entra la vendetta? che sconti ciò che deve scontare secondo la legge.
| e dopo che l'avrà fatto?
|
dopo faccia quel che vuole
qual'è il punto?
|
il punto è..
in uno stato democratico qual'è la funzione della pena?
Riabilitativa,
un pegno da pagare,
vendetta?
|
già risposto |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 30-09-2009 13:46 |
|
quella della detenzione riabilitativa è una delle più grosse leggende che la democrazia ha cercato di propinarci.
chi ci crede è un pò fesso...
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 30-09-2009 14:09 |
|
quote: In data 2009-09-30 10:25, kagemusha scrive:
quote: In data 2009-09-30 10:04, Tenenbaum scrive:
senza contare le responsabilità della madre, e la possibilità che la vittima avesse mentito sull’età
che in un processo dovrebbero essere prese in considerazione per una giusta sentenza
scontare una pena per un reato per quanto riprovevole, che comunque non è punibile con l'ergastolo, dopo molti anni da un punto di vista giuridico non ha giustamente fondamento (anche se non ho ben capito come funzioni la questione nel sistema giudiziario americano)
il principio della prescrizione è previsto dal diritto penale anche sui reati sessuali
peraltro, come dovrebbe essere noto, la prescrizione ha la funzione di garantire un giusto processo, e dopo 30 anni si ritiene che non vi siano i presupposti perché ciò accada (per reati appunto che non prevedano l’ergastolo)
e una carcerazione attualmente non avrebbe alcun senso neppure dal punto di vista della rieducazione dato che la vita del soggetto in questione ha provato che si è trattato di REATO NON REITERATO NEL TEMPO
senza contare che è intervenuto anche il perdono della vittima che a quanto pare non ha subito ripercussioni da un punto di vista psicologico.
Quindi certi pareri che sono stati scritti in questo topic sono quantomeno discutibili perchè si passa dalla richiesta di giustizia alla vendetta; ma questo non è più diritto.
|
tutte le attenuanti del caso devono essere prese in considerazione, per carità, e chi dice di no?
Per quanto riguarda la prescrizione evidentemente in America funziona diversamente che da come dici tu, altrimenti il caso non sussisterebbe. Guarda io non dico che deve essere incarcerato e deve essere buttata la chiave io dico che deve sottomettersi al giudizio della legge Americana(che a suo tempo evitò fuggendo in Europa con la coda tra le gambe) come qualsiasi altro Cristiano.
E poi basta con la faccenda della vendetta, la funzione della legge non è solo una funzione rieducativa ma anche di deterrente.
Sapere che esiste, anche a distanza di anni, una "certezza della pena" - concetto probabilmente di difficile comprensione per noi italiani - è un deterrente per chiunque abbia l'inclinazione verso certi atti e una assicurazione per chi non ce l'ha.
Non è altro che un esempio di giustizia che funziona.
| per quanto riguarda la certezza del diritto e della pena sfondi una porta aperta visto che per me è un fondamento di uno stato democratico
e l’ho più volte affermato in “attualità”
e questo principio ha condizionato le mie scelte elettorali delle ultime due legislature
ciò non toglie che io credo nel principio della “prescrizione” nonostante sia disgustato dall’uso indecente e criminale che se sta facendo in questo Stato di merda che è l’Italia
se è vero che Polanski si è sottratto alla giustizia americana e alla sentenza è anche vero che sembra, e ribadisco sembra, perché le informazioni di cui disponiamo sulle indagini e il processo non sono di certo complete e quindi non ci consentono di esprimere un giudizio corretto, che Polanski si trovasse in una situazione che non gli garantiva di avere una sentenza equa a causa delle manie di protagonismo del giudice e comunque insomma prese questa decisione a suo esclusivo interesse (questo è innegabile)
quindi tornando a quanto da te detto
ribadisco il concetto per il quale non pare giusto che dopo 30 anni venga punito per quel reato perché ribadisco non ha compiuto altre volte il medesimo delitto e perché la pena non avrebbe uno scopo riabilitativo
e questo non significa negare la certezza della pena in quanto questa decisione risponde ad un principio del diritto stesso
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 30-09-2009 14:17 |
|
quote: In data 2009-09-29 01:00, Chenoa scrive:
quote: In data 2009-09-28 21:11, mahhhhh scrive:
quote: In data 2009-09-28 16:26, alessio984 scrive:
quote: In data 2009-09-28 10:48, Deeproad scrive:
Trent'anni fa aveva fatto sesso con una 13enne strafatta.
| sesso anale per la precisione
|
Ma dove le avete trovate tutte queste informazioni? Polanski sostiene di essere stato incastrato dalla madre dell'allora tredicenne...
| A dir la verità a suo tempo si dichiarò colpevole. Beh, io penso che le petizioni per salvarlo dalla galera siano una gran bella fastidiosa ipocrisia. Nonostante non sia stato recidivo, nonostante siano passati 32 anni.
Che sconti quello che secondo legge deve scontare.
|
in realtà non possiamo sapere se sia o meno recidivo.
al giorno d'oggi non c'è bisogno di rischiare la galera per spaccare il culo a ragazzine tredicenni, per un italiano appena benestante basta fare un salto in Thailandia o giù di lì, figurarsi per uno con i mezzi di Polanski.
secondo me la pena se la merita e la deve scontare, in primo luogo perché si è sottratto ad un regolare processo e alle proprie responsabilità quando doveva.
e poi perché la legge deve essere uguale per tutti, anche per gli artisti. smettiamola di considerare l'artista un essere super partes che può uccidere, come il cantante dei Noir Desir, o stuprare, come Polanski, e restare sostanzialmente impunito.
è soprattutto un fatto di cultura e di educazione alla civiltà.
e quelli che fanno le petizioni per salvarlo si dovrebbero solo vergognare.
_________________ ...You could be the next. |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 30-09-2009 14:18 |
|
|
ma io dico così solo perché una tredicenne me la farei pure io.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 30-09-2009 14:23 |
|
quote: In data 2009-09-30 14:18, sandrix81 scrive:
|
ma io dico così solo perché una tredicenne me la farei pure io.
|
tecnicamente, si parla di incularsela a sangue, non di farsela.
una semplice scopata no, eh?
_________________ ...You could be the next. |
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 30-09-2009 14:44 |
|
Ma è Sandro! E' chiaro che il suo instinto sesuale, ormai, sia del tutto deviato e che lo stupro sia diventato quasi un passaggio obbligato.
E comunque anche io, riflettendo sulla non recidività di Polanski, avevo pensato più alla discrezione che alla redenzione...
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 30-09-2009 14:54 |
|
quote: In data 2009-09-30 12:48, Deeproad scrive:
Non me la prendo a cuore, figurati se me ne sbatte qualcosa di Polansky o della zoccola lì.
|
...e il fatto che fosse zoccola lo estrapoli da cosa? |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 30-09-2009 15:03 |
|
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 30-09-2009 15:06 |
|
Credo che Deep abbia usato l'appellativo in virtù del fatto che, com'è noto, tutte le donne sono zoccole.
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 30-09-2009 15:08 |
|
quote: In data 2009-09-30 15:03, Deeproad scrive:
quote: In data 2009-09-30 14:54, McMurphy scrive:
quote: In data 2009-09-30 12:48, Deeproad scrive:
Non me la prendo a cuore, figurati se me ne sbatte qualcosa di Polansky o della zoccola lì.
|
...e il fatto che fosse zoccola lo estrapoli da cosa?
|
Mc, che cazzo di domande fai?
|
Mi interessava solo sapere in base a che cosa la tredicenne inculata da Polansky la definivi "quella zoccola lì"...
_________________ Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla. |
|
|
0.126141 seconds.
|