Autore |
Steven Spielberg |
Michele87
 Reg.: 20 Mar 2005 Messaggi: 320 Da: Porto viro (RO)
| Inviato: 26-03-2005 11:10 |
|
sicuramente il + bello è amistad... anche jurassic parck però... |
|
dolls86
 Reg.: 25 Mar 2005 Messaggi: 36 Da: Roma (RM)
| Inviato: 26-03-2005 12:30 |
|
Spielberg è un genio a tutti gli effetti... altrimenti non avrebbe certo potuto girare "Lo squalo", "E.T", "Incontri ravvicinati del terzo tipo" e "Minority Report". Purtroppo però cerca spesso la strada più facile, quella del succeso di pubblico e del blockbuster e diventa ruffiano. Per me è diventata una sofferenza vedere i suoi film, visto che quasi sempre diventa zuccheroso e inosopportabile... Forse "E.T" non è da meno, ma almeno è sincero, dopotutto è una favola moderna! Spesso Spielberg diventa quasi una prostituta morale... |
|
cipriano
 Reg.: 09 Apr 2001 Messaggi: 277 Da: Padova (PD)
| Inviato: 29-03-2005 05:11 |
|
mi é piaciuto molto Minority report ed ET ovviamente (un classico) |
|
Davil89
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 6581 Da: Soliera (MO)
| Inviato: 29-03-2005 10:56 |
|
il più bello è duel
_________________ "Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso" |
|
Morgana74
 Reg.: 05 Feb 2005 Messaggi: 1990 Da: Modena (MO)
| Inviato: 29-03-2005 11:03 |
|
quote: In data 2002-03-09 16:55, seanma scrive:
personalmente trovo che non abbia mai toppato un film con la felice ricetta IMPEGNO+SPETTACOLO
Ecco una classifica:
1)A.I.
= Amistad
3)Lo squalo
4)J.P.I
5)Schindler's List(da rivedere)
|
Strano che io ancora nn abbia postato..
Che dire.. Spielberg è il mio regista preferito e anch'io ritengo che nn abbia sbagliato un film.. Difficile dire quale sia il mio preferito.. forse dovrei dire quello che mi è piaciuto meno!!
In ogni caso metto Shindler's list e amistad.. Nn vedo l'ora di vedere la guerra dei mondi.. Ieri hanno fatto vedere uno spezzone al tg e promette bene!!
[ Questo messaggio è stato modificato da: Morgana74 il 29-03-2005 alle 11:03 ] |
|
LeStAtH
 Reg.: 10 Mar 2005 Messaggi: 380 Da: / (es)
| Inviato: 29-03-2005 16:36 |
|
Certo è un grande.
Ha fatto moltissime cose svariando nella maniera più disinibita dal semplice intrattenimento simil-fiabesco ( E.T. ; Hook; Jurassic Park )alla drammaticità più partecipe ed impegnata ( Schindler's List; Salvate il soldato Ryan)
Ritengo però che l'impressionante quantitativo di lavori che ha partorito abbia causato, negli ultimi anni, pellicole qualitativamente mediocri nelle quali non affiora la qualità del suo prodigioso occhio.
Detto questo,devo assolutamente vedere "Duel" e ritengo che i suoi film migliori siano quelli sopraccitati.
_________________ "e quando io abbia reciso la tua rosa, non potrò renderle la sua forza vitale...ed ella avizzirà." L. deLioncourt |
|
LeStAtH
 Reg.: 10 Mar 2005 Messaggi: 380 Da: / (es)
| Inviato: 29-03-2005 16:44 |
|
quote: In data 2005-03-29 16:36, LeStAtH scrive:
Detto questo,devo assolutamente vedere "Duel" e ritengo che i suoi film migliori siano quelli sopraccitati.
|
da rivedere: "Amistad"
_________________ "e quando io abbia reciso la tua rosa, non potrò renderle la sua forza vitale...ed ella avizzirà." L. deLioncourt |
|
Dookie
 Reg.: 09 Feb 2005 Messaggi: 31 Da: Imperia (IM)
| Inviato: 30-03-2005 21:32 |
|
Salvate il soldato Ryan è fantastico (basta guardare i primi 30 minuti)
poi E.T. è un classico ormai (ke ricordi...)
poi Minority Report, Shinder's list, il colore viola...
Basta di re 1 bel film e c'è lo zampino di Spilberg... secondo me è grande... cmq nn vedo l'ora ke esca la guerra dei mondi!!!
_________________ E' MEGLIO BRUCIARE KE SPEGNERSI LENTAMENTE... |
|
manson
 Reg.: 21 Dic 2004 Messaggi: 332 Da: mongrando (BI)
| Inviato: 09-04-2005 22:28 |
|
Ho sempre pensato che nel mondo è popolato da: Stupidi, comuni e Geni.
beh Steven Spielberg è un genio.
Non ho mai visto un film brutto o scadente di questo grande regista Americano.
Li ho visti tutti a partire da Hook Capitano Uncino, Amistad, Always , Shindlers'list.
ma ne ha fatti cosi tanti che non saprei da dove cominciare.
Esponete qui i vostri commenti sul GENIO DEL CINEMA
_________________ .....e ora va, vai incontro alla Libertà.
Susan Sarandon
in "Piccole Donne" |
|
Davil89
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 6581 Da: Soliera (MO)
| Inviato: 09-04-2005 23:40 |
|
infatti, non è così difficile consolutarlo
_________________ "Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso" |
|
evilash
 Reg.: 17 Gen 2005 Messaggi: 120 Da: bass (es)
| Inviato: 13-04-2005 19:17 |
|
Secondo me è sopravvalutato...non è un genio. |
|
paolo14
 Reg.: 16 Giu 2004 Messaggi: 778 Da: Ferrara (FE)
| Inviato: 14-04-2005 14:49 |
|
Sinteticamente: un cretino.
_________________ L'ozio è il padre delle virtù.
Tinto Brass
http://arteonline.blog.excite.it/ |
|
RickBlaine
 Reg.: 30 Mar 2003 Messaggi: 1868 Da: Collegno (TO)
| Inviato: 15-04-2005 18:21 |
|
quote: In data 2005-04-14 14:49, paolo14 scrive:
|
Giudiozio critico avallato da esempi e soprattutto motivazioni più che valide...
_________________ Best Always, John Landis |
|
Fagia7
 Reg.: 27 Apr 2005 Messaggi: 55 Da: Novi Ligure (AL)
| Inviato: 02-05-2005 15:16 |
|
é sicuramente uno dei migliori registi dei nostri tempi. Il problema è che la gente lo sopravaluta in una maniera esasperata. Insomma, ammettiamolo, uno andrebbe a vedere un film anche solo perchè ha letto il nome "Spielberg" sulla locandina... e poi alcuni fra i suoi ultimi lavori non sono niente di speciale.
_________________ La vita dello stolto è peggiore della morte. |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 01-07-2005 19:28 |
|
quote: In data 2005-04-15 18:21, RickBlaine scrive:
quote: In data 2005-04-14 14:49, paolo14 scrive:
|
Giudiozio critico avallato da esempi e soprattutto motivazioni più che valide...
|
Eh beh!
Devo ancora vedere la guerra dei mondi, ma per me è uno dei migliori, uno che trasforma la merda in cioccolato coniugando arte, popolarità e incassi ai botteghini.
Duel è un film geniale, considerando che è tratto da una storia pubblicata su playboy e girato in dieci giorni destinato poi alla tv!
Quando dissero a Spielberg che durante la trasmissione dello squalo uno spettatore s'era sentito male (o addirittura era morto dallo spavento) rispose "Allora funziona! è realistico, ho fatto un buon lavoro!"
ET è ormai un classico, Indiana Jones è un cult, Schindler's List un capolavoro, Jurassic Park è un altro cult e gode di una grandissima popolarità (geniale la famosa sequenza dove si sentono i passi del T-Rex in avvicinamento e con le onde che si propagano nel bicchiere d'acqua!).
Poi dimenticavo Incontri ravvicinati del terzo tipo e il soldato Ryan!
Uno dei miei preferiti
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|