Autore |
Tim Burton |
acidburn20
 Reg.: 06 Ott 2004 Messaggi: 95 Da: bologna (BO)
| Inviato: 08-10-2004 17:10 |
|
bravo bravo mi 6 piaciuto tanto!!!!hai proprio scavato dentro a big fish....senza stravolgerlo con tanti rigirii d parole o con regole prefissate.....io questo film l'ho visto 4 volte e mi sconvolge sempre tanto la fine..ma sempre!!!!!ma xchè eppure nn finisce male...forse è solo un problema mio..sono ossessionata dalla morte,forse xquesto.....cmq davvero i miei complimenti x la tua delicatezza e sensibilità

Reg.: 06 Ott 2004 Messaggi: 3492 Da: parabiago (MI)
| Inviato: 08-10-2004 17:58 |
|
ciao belli anch'io sono nuova, ma rompo parecchio (mi stò intrufolando un pò ovunque , ma è che mi stò divertendo 1 cifra in vostra compagnia
Tornando a noi...ke Tim sia bravo è innegabile, come pure è da tenere sempre presente il fatto che è un essere umano e come tale è soggetto ad errori (Mi unisco al coro: Il pianeta delle scimmie fà pena! meglio l'originale)
Il suo film migliore...difficile a dirsi, essendo in fondo tutti così diversi tra loro.
Di una cosa sono certa, ha avuto la fortuna e l'acume necessario per utilizzare attori sempre molto validi e adattissimi alla parte (l'esempio più lampante lo si ha con i film di Batman - Infatti il primo Brus non si scorda mai!)
_________________ Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.
Uma Thurman |
|
gorckappa
 Reg.: 06 Ott 2004 Messaggi: 27 Da: torino (TO)
| Inviato: 08-10-2004 19:12 |
|
grazie ACIDBURN SPERO CHE SE POSTERò altre coe ti e vi piaceranno
Comunque sono dei granbei complimenti
GRAZIE |
|
leonessa
 Reg.: 09 Ago 2002 Messaggi: 5315 Da: Abbiategrasso (MI)
| Inviato: 10-10-2004 12:31 |
|
quote: In data 2004-10-08 17:58, zagofra scrive:
Di una cosa sono certa, ha avuto la fortuna e l'acume necessario per utilizzare attori sempre molto validi e adattissimi alla parte
|
Concordo: è sempre stato molto brillante nei casting (cito anche il semi-sconosciuto Depp e la Ryder per la favola triste di "Edward mani di forbice") e sicuramente questo lo ha aiutato ad avere un prodotto nel complesso eccellente. Ma ancora qui l'eccezione viene fatta da "Planet of the Apes": Mark Walbergh NON è un attore!!!
1bix8
_________________ I'm impossible to forget but hard to remember |
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 10-10-2004 14:19 |
|
quote: In data 2004-10-07 18:01, gatsby scrive:
ps:Chiamate Ilaria!
|
son qui! quando leggo tim burton corro,
e nonostante gli anni e planet of the apes lo continuo ad amare.
probabilmente ciò che mi piace di più è il suo approccio al mondo, approccio semplice di bimbo, con paure e consapevolezze di un adulto che crede ancora ai fantasmi. un 'anima dark che dentro è candida e nascosta, che ci parla in modo stralunato di piccoli valori che potrebbero sembrare scontati, non è il solito e semplice buonismo, perchè in tutti i suoi film (quale più quale meno) c'è sempre una sottile ironia nera, e poi come non apprezzare la sua ciefilia? lui ama i freak, i dimenticati, geniali a loro modo e incompresi, ama quel genere di cinema, se vogliamo sterotipato, ma che fa dell'arte di arrangiarsi la sua bandiera.
in fondo si può dire che ama gran parte del cinema che osanna tarantino, entrambi adorano i b-movie, quella produzione di valore, dimenticata dal grade mercato, e la citano, la riportano alla nostra attenzione in maniera alquanto differente, ma allo stesso modo affascinante, non è un paragone il mio, perchè tanto è nero e "triste" burton, tanto è "arancione" e "sborone" tarantino (azz che termini aulici e tecnici ) tanto si lasciano amare entrambi. sembrano quasi due aspetti del cinema che amo tanto, uno sussurrato e uno "musicato"....
azz basta deliri
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
bralina
 Reg.: 20 Ago 2004 Messaggi: 3493 Da: prato (PO)
| Inviato: 10-10-2004 15:13 |
|
i piace un sacco!!ilmiglior regista secondo il mio parere!mi è piaciuto sin dalla prima volta che ho visto un suo film=EDWARD MANI DI FORBICE!!troppo bello..cmq mi piacciono tutti i suoi film o almeno quelli che ho visto (e ne ho visti molti)..
 Reg.: 23 Ago 2005 Messaggi: 15 Da: reggio calabria (RC)
| Inviato: 01-09-2005 02:25 |
|
Burton piace e non,nessuno lo critica mai apertamente,tranne qualche "mistico", però,sarà perchè riesce ad emozionarsi e ad emozionare con la "banalità" delle sue produzioni,resta sempre uno dei pochi registi che senza remore si apre sentimentalmente in ogni suo film.Ricordiamo che ha ideato uno stile cinematografico tutto suo, basato sui sogni e non su banalità fittizie e che riesce sempre ad emozionare un pubblico ormai saturo di "spielberghianate".Nulla da dire contro il papà di e.t., fattostà che burton resta sempre burton,in grado di mettere in gioco le proprie emozioni guardando cmq in faccia la realtà,la sua però.pigghiati chistu, tu, u squalu e tutti l'ecstratterrestri
--------------------------------------------
Il sesso è un'arma della donna e gli uomini sono creature a cui rizza l'uccello.Possono dirgli tutto ma se lei dice scopiamo,ci stanno sempre e se si sentono dire da te non mi lascio scopare,sono sconfitti.E'una battaglia persa in partenza.TakeshiKitano
[ Questo messaggio è stato modificato da: qwerasolk il 01-09-2005 alle 02:27 ] |
|
Saeros
 Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 01-09-2005 09:35 |
|
faccio prima a dirmi quelli che non mi piacciono, di Burton...
il pianeta delle scimmie
e` tutto.
poi ieri andando al cinema un mio amico, a cui e` perfino piaciuto il patriota (fermatemi), ha detto che e` un bel film.
io gli ho citato quello originale con Charlton Heston, quello che aveva un senso quantomeno logico, e gli atti di vandalismo in sala che avrei voluto disperatamente compiere alla fine del secondo. e lui ha detto che non capisco niente di cinema...
poi Big Fish non e` stato -come dire?- non e` burtoniano come tutti gli altri, ma sembra che adesso stia progettando il grande ritorno. non vedo l'ora di vedere sia la fabbrica di cioccolato che la sposa cadavere
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
riddler
 Reg.: 11 Set 2003 Messaggi: 380 Da: Milano (AL)
| Inviato: 01-09-2005 12:06 |
|
Per me è un pò troppo sopravvalutato, grandi capolavori non ne ha fatto mai e ha toppato anche! Vedi il pianeta delle scimmie... |
|
leonessa
 Reg.: 09 Ago 2002 Messaggi: 5315 Da: Abbiategrasso (MI)
| Inviato: 01-09-2005 19:38 |
|
quote: In data 2005-09-01 12:06, riddler scrive:
Per me è un pò troppo sopravvalutato, grandi capolavori non ne ha fatto mai
|
1bix8
_________________ I'm impossible to forget but hard to remember |
|
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 01-09-2005 20:01 |
|
Apprezzo molto Tim Burton (sn in attesa di "Charlie and the chocolate factory"...) e devo dire che, come per il mistero di Sleepy Hollow, i suoi film sono belli perche' al limite di ogni senso logico in alcune scene. Non dimentichiamoci di Edward Mani di Forbici, dove magistralmente mise il suo tocco intrecciandolo con i problemi di integrazione di un handicappato e con la sensibilita' della gente. Voto: 10!
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 01-09-2005 22:51 |
|
Non è uno dei miei preferiti, ma devo dire che è davvero molto bravo, sopratutto per le atmosfere "particolari" che riesce a dare ad ogni suo film.
Dei suoi films, quello che ho apprezzato maggiormente è "Il Mistero di Sleepy Hollow", interpretato da un ottimo Johnny Depp.
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
riddler
 Reg.: 11 Set 2003 Messaggi: 380 Da: Milano (AL)
| Inviato: 02-09-2005 16:31 |
|
Cosa vuol dire anche a me sono piaciuti i suoi film, a partire da Beetlejuice, però non per questo deve essere annoverato tra i grandissimi... è un ottimo attore, ma nulla di +...
Ci sono registi che perchè hanno un certo nome tutti i loro film sono capolavori, mi viene in mente che una volta ho visto un film inguardabile di Fellini "la voce della luna" con Paolo Villaggio, dopo 5 mnt mi sono addormentato... ed è stato definito un capolavoro... |
|
Kristian
 Reg.: 04 Set 2004 Messaggi: 250 Da: Cosenza (CS)
| Inviato: 04-09-2005 11:28 |
|
é un grande,i suoi film sono unici...
_________________ La Morte è Certa la Vita No |
|
gandalf88
 Reg.: 10 Ott 2004 Messaggi: 65 Da: ispra (VA)
| Inviato: 04-09-2005 11:47 |
|
sono daccordissimo con kristian!!
TIM BURTON é il mio regista preferito!
_________________ w Jessica Alba & Keira Knightley |
|