FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Natalie Portman
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Natalie Portman   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Natalie Portman
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-08-2003 12:20  
quote:
In data 2003-08-24 12:18, ronier9 scrive:
Che ne pensate di lei?
Mi ricordo che mi colpì molto quando la vidi in Heat dopo averla vista in Star wars (Heat lo vidi dopo Star Wars in tv),che era un ragazzina proprio...nn sarà un mostro di recitazione ma nn è male a mio parere!

Una bella gnocca, proprio!

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Da: este (PD)
Inviato: 24-08-2003 12:23  
un pò di materiale su una delle mie attrici
preferite lo trovate qui:
link

(ho detto 'un pò'... 'qualche' foto... 'qualche' video...)

Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z

Reg.: 31 Mag 2003
Da: italia (VR)
Inviato: 24-08-2003 12:45  
quote:
In data 2003-08-24 12:18, ronier9 scrive:
Che ne pensate di lei?
Mi ricordo che mi colpì molto quando la vidi in Heat dopo averla vista in Star wars (Heat lo vidi dopo Star Wars in tv),che era un ragazzina proprio...nn sarà un mostro di recitazione ma nn è male a mio parere!

Io mi ricordo ke ero andato a vedere Leon, il suo primo film perciò era ancora + piccola, (ke fra laltro mi era piaciuto molto) e me ne ero ! ! !

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z

Reg.: 31 Mag 2003
Da: italia (VR)
Inviato: 24-08-2003 12:47  
quote:
In data 2003-08-24 12:23, natalie73 scrive:
un pò di materiale su una delle mie attrici
preferite lo trovate qui:
link

(ho detto 'un pò'... 'qualche' foto... 'qualche' video...)

Bel sito... grazie per l'info!!!

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
wind79

Reg.: 10 Lug 2003
Inviato: 24-08-2003 13:49  
una DEA

Visualizza il profilo di wind79  Invia un messaggio privato a wind79    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 24-08-2003 23:51  
Mi piace come ragazza: è determinata ed ha la testa sulle spalle! L'ho molto apprezzata in "Leon" (vera bambina prodigio!) poi ha scelto copioni sbagliati...

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Inviato: 07-07-2005 23:36  
Davvero bellissima, molto graziosa, ma come attrice non la conosco molto.
E' molto giovane, è ha davanti a se molta strada da fare, ma reputo che abbia le qualità per sfondare.

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
valy1967

Reg.: 09 Giu 2005
Inviato: 08-07-2005 16:01  
quote:
In data 2001-12-08 11:45, placid scrive:
Cosa avrebba fatto Thora Birch di notevole nei suoi film? (anzi.. nominiamo solo "American Beauty" perchè l'altro horror faecva cagare..cos'era.. "The hole" mi pare.. il buco.. tsè..)

Natalie Portman dovreste vederla in "Qui dove batte il cuore".. lì ha dimostrato di essere davvero un'attrice.. e cmq in popolarità sta crescendo.. adesso arriva anche "Episodio 2"..

..eppure "The Hole" non lo archivierei così..l'assenza di adulti tranne che alla fine del film,i giochi di ruoli nella società del college..Natalie è bella come un cartone animato giapponese..e in quella commedia da te segnalata è deliziosa..in "Closer" è giovane conturbante, forse uguale a se stessa...perchè paragonarla alla Foster???...Non ha alcun senso..prego prego..continuate con gli ormoni..era solo una riflessione....

Visualizza il profilo di valy1967  Invia un messaggio privato a valy1967  Email valy1967    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Da: Scafati (SA)
Inviato: 08-07-2005 16:03  
A me piace molto la Portman, trovo che abbia molto talento, oltre ad una bellezza indiscutibile e fine, quasi alla Audrey Hepburn, che in questo periodo ahimè è così rara!
L'ho sempre trovata dotata e piena di carattere, fin da Leon. E' brava anche in piccoli ruoli, quale quello di 'ritorno a Cold Mountain'.
Katie Holmes al confronto è uno scarabocchio.

Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 08-07-2005 17:53  
quote:
In data 2005-07-08 16:03, LothLaurel scrive:
A me piace molto la Portman, trovo che abbia molto talento, oltre ad una bellezza indiscutibile e fine, quasi alla Audrey Hepburn,

Concordo! Natalie è molto audreyniana nel portamento e nella classe. Trovo che anche coi capelli rasati stia benissimo!

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
nOewatKins

Reg.: 08 Giu 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 11-07-2005 14:39  
è inutile k mi rimettO a dire k natalie pOrtman è una delle mie attrici p'referite in assOlutO!! tra l'altrO l'altra sera hannO anke rifattO 'qui, dOve batte il cuOre'...adOrAbilE!!!
ha un futurO enOrmE, ed ha una bellezza davverO partikOlare...mi sOrprende km sia pOsata, pOi...!! l'unika pekka è k ankOra nn sn riuscita a vederla in clOser x kui si è bekkata la nOminatiOn km migliOre attrice drtammatika nn prOtagOnista..reperirO' il dvd!!^^

Visualizza il profilo di nOewatKins  Invia un messaggio privato a nOewatKins  Vai al sito web di nOewatKins     Rispondi riportando il messaggio originario
bebo94

Reg.: 14 Lug 2005
Da: ghedi (BS)
Inviato: 14-07-2005 16:54  
Io l'ho vista solo nei tre Star Wars e devo dire che in "Star Wars: La vendetta dei Sith" sono rimasto sorpreso dalla sua bellezza e bravura.
Promettente

Visualizza il profilo di bebo94  Invia un messaggio privato a bebo94    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 14-11-2006 22:42  
quote:
una bellezza indiscutibile e fine, quasi alla Audrey Hepburn

Natalie Portman indossa l'abito di Givenchy che fu di Audrey Hepburn in "colazione da tiffany"

Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 15-11-2006 11:47  
quote:
In data 2006-11-14 22:42, placid scrive:
quote:
una bellezza indiscutibile e fine, quasi alla Audrey Hepburn

Natalie Portman indossa l'abito di Givenchy che fu di Audrey Hepburn in "colazione da tiffany"

Bellissima.
Però Audrey è Audrey.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 15-11-2006 16:33  
Audrey è Audrey come Natalie è Natalie… come attrice e come bellezza… Audrey è Audrey come Natalie è Natalie… nessuno si è azzardato a dire il contrario…
LothLaurel ha fatto un commento secondo me ammissibile e opinabile (come il tuo e il mio, ovviamente). Ma siccome non sei la prima che storce il naso di fronte a paragoni più o meno pericolosi, ci tengo a dire la mia circa la necessità di questi paragoni.
Soprattutto quando si parla in termini dal significato tanto soggettivo come “bellezza” o “finezza”, penso sia opportuno fare dei paragoni, così come Montale usava il correlativo oggettivo nelle sue poesie. Lo scopo era esattamente lo stesso, cioè cercare di comunicare impressioni indicibili (e mica è facile COMUNICARE L’INDICIBILE, tanto che dal punto di vista logico è impossibile!).. però, anche se è impossibile, ci si prova lo stesso…
Allora il buon Montale usava immagini per suscitare negli lettori delle reazioni simili a quelle che lui provava. Ora, LothLaurel ha espresso il suo parere su Natalie Portman “definendola una bellezza indiscutibile e fine, quasi alla Audrey Hepburn”… ora, per qualcuno magari questa è un’offesa ad Audrey Hepburn (mentre per me, chiamatemi pazzo, è un’offesa a Natalie Portman), ma comunque, nell’esprimere quella opinione non era certo sottointesa una presa in giro ad Audrey, mentre nel voler sottolineare che Audrey è Audrey noto un po’ di antipatia nei confronti della Portman (forse sbaglio, ma questa è la mia impressione). Nessun problema se questa antipatia c’è, volevo solo invitarti a capire che è difficile non far paragoni, quindi non prendertela se tocchiamo interpreti che ti stanno a cuore.. non è mica per mancar rispetto a loro… anzi, dalle frasi mi pare il contrario.
Quando Leonessa fa eco a LothLaurel aggiungendo: “Natalie è molto audreyniana nel portamento e nella classe” mica nega che Audrey sia Audrey. Per questo faccio fatica a capire il senso del tuo intervento…

Poi, fammelo dire soltanto per chiarire la mia posizione (perché questi forum servono a questo, no?) io ho linkato una delle foto in cui Natalie Portman indossa un abito portato dalla Hepburn, non per sottolineare il paragone (forse avrei fatto meglio a specificarlo allora), ma soltanto perché mi è parsa una coincidenza curiosa il fatto che qui nel forum ci siano utenti che ricorrono alla Hepburn parlando della Portman mentre la Portman indossa per un servizio fotografico un abito della Hepburn. Tutto qui. Mi pareva carino mostrare, per esempio a LothLaurel, che (guarda caso) la Portman aveva indossato un abito della Hepburn.

Poi, con la stessa formula del correlativo oggettivo, rivendico il paragone (artistico questa volta) con Jodie Foster, visto l’inizio carriera delle due (titoli drammatici da “bambine” per entrambe, cioè “taxi driver” e “Leon”) e poi una certa attenzione da parte di registi importanti, dentro e fuori Hollywood. Poi, siccome io preferisco la Portman (per fiducia, ovvio, visto che ha un’età ben diversa della Foster e quindi Natalie ha moltissimo ancora da dimostrare), capisco che sia fin troppo facile sparare contro di lei, perché la Foster ha molta più esperienza.

All’utente che si chiede perché paragonarla, il discorso del correlativo oggettivo basta? Nella mia personale visione del mondo cinematografico, le impressioni che, alla sua età, Natalie Portman mi dà, me le dava solo Jodie Foster.
Perciò non domandiamoci “perché paragonarle?”, perché la motivazione è puramente comunicativa (perché, ancora una volta, questi forum servono a questo, no?)..

Ma adesso voglio fare un discorso un po’ più preciso, tanto per vedere un po’ se i paragoni sono proprio inammissibili..

Natalie Portman, all’anagrafe Natalie Hershlag (almeno credo), è nata il 9 giugno 1981. Ha quindi 25 anni.

Audrey Hepburn, all’anagrafe Audrey Kathleen Hepburn-Ruston (almeno credo), all’età di 25 anni non aveva ancora neppure indossato il vestito di “Colazione da Tiffany” (in compenso, lo so bene, Audrey ha vinto un oscar proprio a 25 anni, ma l’Academy Award ai miei occhi non è una garanzia di qualità, basti pensare alla Paltrow di Shakespeare in love), ma a parte questo io non considero il paragone artistico credibile (e infatti nessuno qui l’ha fatto, lo sto facendo io adesso soltanto perché ho una mezz’oretta di tempo da perdere) perché la Hepburn è rimasta sempre troppo cuccioletta. È noto l’aneddoto del provino di Audrey di fronte a Billy Wilder per Vacanze Romane, con il finto “taglia!”. Alla fine Wilder disse “Era assolutamente deliziosa”. Questo era il punto. Ora, Natalie Portman non viene mica chiamata perché è deliziosa. E neppure Jodie Foster veniva chiamata perché era deliziosa. Perciò il paragone Audrey-Portman è giusto accantonarlo, dal punto di vista artistico (dopo averlo, seppur velocemente, affrontato, non con un “Audrey è Audrey”). Se invece si parla soltanto di bellezza o fascino.. parlarne è un po’ troppo soggettivo (io direi Portman tutta la vita, la maggior parte magari il contrario).. magari possiamo fare un paragone su quelle foto (io ne ho linkata una).. ma anche questo è difficile perché l’abito ormai è troppo “di parte”, insomma, siamo tutti abituati a vederlo addosso ad Audrey.. non credo saremmo neutrali..

Per quanto riguarda il paragone con la Foster.. vediamo un po’.. a 25 anni la Foster aveva alle spalle già una caterva di titoli (non posso negarlo), ma tutti pressoché con lo stesso ruolo.. mentre le note interpretazioni di “Sotto accusa” e “Il silenzio degli innocenti” devono ancora arrivare.
Oltre a questo, io credo che VADA DETTO, la comparsata in “Taxi Driver” non è paragonabile all’interpretazione di Natalie Portman in “Leon”, e non perché quella della Foster sia più intensa o difficile, bensì per l’esatto contrario. E sappiate che io sono un grandissimo fan di “Taxi Driver”, che considero un capolavoro, ma per lo script, per De Niro e per Scorsese. La Foster lì è assolutamente anonima. E lo è ancor di più se si confronta tale interpretazione con quella di Natalie Portman in “Leon”. Il ruolo di Mathilda è molto più intenso e difficile, per come è stato portato nello schermo. La profondità è sicuramente la stessa del ruolo di Iris, ma è portata sullo schermo in modo ben diverso. Il punto è che Jodie Foster poi si è fatta un nome, ovvio, perciò.. coerentemente al sensazionalismo di pseudo-cinefili, è comune rendere oro anche l’inizio carriera di attrici che d’oro sono invece DIVENTATE, non nate.

Se andiamo a vedere la credibilità dei diversi ruoli affrontati da Natalie Portman fino a 25 anni e poi andiamo a vedere la credibilità dei diversi ruoli affrontati da Jodie Foster fino a 25 anni, penso di dover dire che, RIBADISCO, FINO A 25 ANNI, secondo me Natalie Portman ha fatto meglio. Perciò, non solo non mi fa paura fare paragoni, ma per di più, anche facendoli, penso di non dire bestemmie cinematografiche.

Brava la Foster dei primi 25 anni, ma da qui a non poterla paragonare a Natalie Portman…
Stiamo parlando di due attrici che hanno cominciato presto e che da presto hanno fatto buone interpretazioni “Alice non abita più qui” e “Taxi Driver” da una parte… ma dall’altra c’è Leon, Closet, V per Vendetta e tanti altri…
Secondo me, nei suoi primi 25 anni Natalie Portman è stata più varia e più brava di Jodie Foster (quando aveva 25 anni). Punto.

Adesso mi può anche andare bene che non la pensiate come me.. ma se avete anche voi una mezz’oretta per perdere tempo… ditemi almeno il perché in più di una frasetta…

E se quella mezz’oretta non ce l’avete… Nietzsche vi chiederebbe se siete degli schiavi.. ma io sono più ottimista, penso che se quella mezz’oretta non ce l’avete è perché avete di meglio da fare.. e c’avete pure ragione, c’ho di meglio da fare anch’io.. ciao ciao

Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.012069 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd