Autore |
Tim Burton |
Davil89
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 6581 Da: Soliera (MO)
| Inviato: 29-08-2004 15:34 |
|
è uno dei miei registi preferiti. il suo più bel film secondo me è edward mani di forbice cmq anke il mistero di sleepy hollow è bellissimo
_________________ "Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso" |
|
Hiyuga
 Reg.: 05 Ago 2004 Messaggi: 1301 Da: Gossolengo (PC)
| Inviato: 30-08-2004 01:16 |
|
I miei preferiti:
Batman
Edward mani di forbice
Ed Wood (sottovalutatissimo!)
Il peggiore resta senza dubio Il pianeta delle scimmie: non aveva nulla, o quasi, delle peculiarità di Burton.. |
|
KIM666

Reg.: 06 Ago 2004 Messaggi: 101 Da: CAMBIAGO (MI)
| Inviato: 31-08-2004 13:20 |
|
MI INCHINO! lui è il mio maestro...il migliore...l'unico che sa farmi emozionare sempre e cmq...cioè riesce a creare di quelle atmosfere che...ah...io lo amo! e poi fa dei film sempre troppo belli! in attesa del tuo ultimo capolavoro...
_________________ TIENITI LE TUE PATATINE... |
|
christabel
 Reg.: 02 Ago 2004 Messaggi: 1644 Da: cremona (CR)
| Inviato: 01-09-2004 12:34 |
|
E non dimentichiamo che oltre ad essere un grandissimo regista è anche un abilissimo poeta. Basta leggere la sua raccolta di poesie "storia malinconica del bambino ostrica" per capire la sua genialità a volte incompresa...
Premettendo che tutti i suoi film sono dei capolavori,comunque ritengo che il migliore in assoluto sia "Nightmare before Christmas".
_________________ Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...
"Paradiso perduto - J.Mylton" |
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 01-09-2004 17:45 |
|
quote: In data 2004-09-01 12:34, christabel scrive:
E non dimentichiamo che oltre ad essere un grandissimo regista è anche un abilissimo poeta. Basta leggere la sua raccolta di poesie "storia malinconica del bambino ostrica" per capire la sua genialità a volte incompresa...
Premettendo che tutti i suoi film sono dei capolavori,comunque ritengo che il migliore in assoluto sia "Nightmare before Christmas".
|
.... che Burton ha "soltanto" prodotto.
_________________ U N I T A C I N E F I L A |
|
christabel
 Reg.: 02 Ago 2004 Messaggi: 1644 Da: cremona (CR)
| Inviato: 01-09-2004 19:56 |
|
quote: In data 2004-09-01 17:45, GionUein scrive:
quote: In data 2004-09-01 12:34, christabel scrive:
|
.... che Burton ha "soltanto" prodotto.
|
Vero. Scusa per la dimenticanza.
_________________ Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...
"Paradiso perduto - J.Mylton" |
|
Hiyuga
 Reg.: 05 Ago 2004 Messaggi: 1301 Da: Gossolengo (PC)
| Inviato: 02-09-2004 00:43 |
|
Dopo averlo visto, ho sempre considerato Nightmare before Christmas il film, insieme ad Edward mani di forbice, che meglio rappresenta Burton..
Mi chiedo quindi come mai si sia limitato a produrlo..per poi, alcuna anni dopo, dirigere.. Planet of the apes.. |
|
gorckappa
 Reg.: 06 Ott 2004 Messaggi: 27 Da: torino (TO)
| Inviato: 07-10-2004 17:38 |
|
io ho scrito un breve "saggio"su BIG FISH A me sembra abbastanza cario se voleto e se vi interessa lo posto lo chiedo perche essendo iscritto da meno di ventiquattro ore non vorrei essere troppo invasivo OK CIAO |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 07-10-2004 17:48 |
|
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 07-10-2004 17:56 |
|
quote: In data 2004-10-07 17:38, gorckappa scrive:
io ho scrito un breve "saggio"su BIG FISH A me sembra abbastanza cario se voleto e se vi interessa lo posto lo chiedo perche essendo iscritto da meno di ventiquattro ore non vorrei essere troppo invasivo OK CIAO
|
Amico , sta attento a non urtare troppo la testa.
Stai perdendo consonanti da tutte le parti.
_________________ U N I T A C I N E F I L A |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 07-10-2004 18:01 |
|
|
acidburn20
 Reg.: 06 Ott 2004 Messaggi: 95 Da: bologna (BO)
| Inviato: 07-10-2004 20:00 |
|
ogni volta che burton mette le mani in qualsiasi modo su un film o un cartone animato diventa qualcosa d magico......lui proviene da un pianeta nn come il nostro.....il suo è ricoperto d lustrini e nuvole profumate
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 08-10-2004 13:14 |
|
quote: In data 2004-10-07 17:38, gorckappa scrive:
io ho scrito un breve "saggio"su BIG FISH A me sembra abbastanza cario se voleto e se vi interessa lo posto lo chiedo perche essendo iscritto da meno di ventiquattro ore non vorrei essere troppo invasivo OK CIAO
|
magari postalo sul topic di Big fish.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
gorckappa
| Inviato: 08-10-2004 16:58 |
|
Ragazzi vi parlero di BIG FISCH ma non vi raccontero la trama del film giustamente;no?
Vi parlero invece delle senzazioni che mi ha dato. Cioè di quello che ho sentito visto e ossertvato e non vi diro le mie impressioni e conclusioni , quelle le dovrete trarre e sentire voi ; se l'ho vedrete o se l'ho avete già visto.
Questo film e quasi impossibile da inserire in un categoria ; perchè e un misto tra una fiaba e un avventura in un viaggio hai livelli del paradosso ,osservandolo dalla nostra epoca , mentre se visto e osservato in quel contesto ;cioè dai primi anni 30 e per i seguenti 15 -20 anni molte cose,sono reali e documentabili anche se portate all'essasperazione ma pur sempre colorite in un modo fiabesco. Il protagonista di questo afrronta e si ritrova in molte situazioni che a me mi hanno fatto ricordare "pinocchio" ma non di certo la ricerca di un corpo umano ma di altro e già,sin dall'inizio con uno spirito umano ,quindi secondo me con più difficoltà avendo tutte le debolezze di un essere comune.
Il prtagonista come tutto il cast e diretto magistralmente da TIM BARTON CHE FINALMENTE , SECONDO ME ,si fa notare come regista ulteriormente in un altro contesto e in un modo imppeccabile.
Dove in questo film ci fa vedere di essere in grado di prendere tutti gli stereotipi del cinema americano e del suo, rendendoli paradossali ma in un modo ,che solo pochi riescono a fare, facendoli arrivare ad un estremo che superano lo stereotipo stesso per farlo diventare unico, ( vedi scena della rapina ) (vedi scena del corteggiamento) facendoli diventare affascinanti e non noiosi o ripetitivi come in un qualsiasi film di stampo hollivudiano e allo stesso tempo interessanti e riflessivi.
Insomma un film da vedere e da aprezzare ,se non per la storia ;quasi impossibile, ma se non per essa per la maestrezza con cui TIM BURTON e riusciti a collegare e ha chiudere il cercheio ( la cosa e fondamentale in un film é CHIUDERE IL CERCHIO)
UN RACCONTO CHE SPAZZIA DAL FIABESCO AL PARODOSSO DEGLI STEREOTIPI ALLA REALTA DI OGNI GIORNO
TIM BARTON finalmente e riuscitoa fare un film poligota e comunque tutto il rispetto per tutti i film che ha fatto prima , ma con questo a VINTO!!!!!!!!!!!!!! |
|
gorckappa
| Inviato: 08-10-2004 17:03 |
|
lo voluto inserire qui e non sul topic di BIG Fish perche rileggendolo mi sembrava che alla fine parlasse più diBurton che del film
Poi quando lo leggete pensate che lo scritto appena uscito |
|