FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Tim Burton
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Tim Burton   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore Tim Burton
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 29-08-2004 15:34  
è uno dei miei registi preferiti. il suo più bel film secondo me è edward mani di forbice cmq anke il mistero di sleepy hollow è bellissimo

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 30-08-2004 01:16  
I miei preferiti:
Batman
Edward mani di forbice
Ed Wood (sottovalutatissimo!)

Il peggiore resta senza dubio Il pianeta delle scimmie: non aveva nulla, o quasi, delle peculiarità di Burton..

Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
KIM666

Reg.: 06 Ago 2004
Da: CAMBIAGO (MI)
Inviato: 31-08-2004 13:20  
MI INCHINO! lui è il mio maestro...il migliore...l'unico che sa farmi emozionare sempre e cmq...cioè riesce a creare di quelle atmosfere che...ah...io lo amo! e poi fa dei film sempre troppo belli! in attesa del tuo ultimo capolavoro...

Visualizza il profilo di KIM666  Invia un messaggio privato a KIM666  Email KIM666    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Da: cremona (CR)
Inviato: 01-09-2004 12:34  
E non dimentichiamo che oltre ad essere un grandissimo regista è anche un abilissimo poeta. Basta leggere la sua raccolta di poesie "storia malinconica del bambino ostrica" per capire la sua genialità a volte incompresa...
Premettendo che tutti i suoi film sono dei capolavori,comunque ritengo che il migliore in assoluto sia "Nightmare before Christmas".

"Paradiso perduto - J.Mylton"

Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 01-09-2004 17:45  
quote:
In data 2004-09-01 12:34, christabel scrive:
E non dimentichiamo che oltre ad essere un grandissimo regista è anche un abilissimo poeta. Basta leggere la sua raccolta di poesie "storia malinconica del bambino ostrica" per capire la sua genialità a volte incompresa...
Premettendo che tutti i suoi film sono dei capolavori,comunque ritengo che il migliore in assoluto sia "Nightmare before Christmas".

.... che Burton ha "soltanto" prodotto.

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Da: cremona (CR)
Inviato: 01-09-2004 19:56  
quote:
In data 2004-09-01 17:45, GionUein scrive:
quote:
In data 2004-09-01 12:34, christabel scrive:

.... che Burton ha "soltanto" prodotto.

Vero. Scusa per la dimenticanza.

"Paradiso perduto - J.Mylton"

Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 02-09-2004 00:43  
Dopo averlo visto, ho sempre considerato Nightmare before Christmas il film, insieme ad Edward mani di forbice, che meglio rappresenta Burton..

Mi chiedo quindi come mai si sia limitato a produrlo..per poi, alcuna anni dopo, dirigere.. Planet of the apes..

Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
gorckappa

Reg.: 06 Ott 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 07-10-2004 17:38  
io ho scrito un breve "saggio"su BIG FISH A me sembra abbastanza cario se voleto e se vi interessa lo posto lo chiedo perche essendo iscritto da meno di ventiquattro ore non vorrei essere troppo invasivo OK CIAO

Visualizza il profilo di gorckappa  Invia un messaggio privato a gorckappa     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-10-2004 17:48  
fai pure, sarà un vero piacere.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 07-10-2004 17:56  
quote:
In data 2004-10-07 17:38, gorckappa scrive:
io ho scrito un breve "saggio"su BIG FISH A me sembra abbastanza cario se voleto e se vi interessa lo posto lo chiedo perche essendo iscritto da meno di ventiquattro ore non vorrei essere troppo invasivo OK CIAO

Amico , sta attento a non urtare troppo la testa.
Stai perdendo consonanti da tutte le parti.

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-10-2004 18:01  
Io non mi permetterei mai di riprenderlo visto che sono abituato a far di peggio.
Perchè lo vuoi intimorire?

Dai buttaci giu questo testo su BigFish che scappa qualche bella discussione.

ps:Chiamate Ilaria!

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
acidburn20

Da: bologna (BO)
Inviato: 07-10-2004 20:00  
ogni volta che burton mette le mani in qualsiasi modo su un film o un cartone animato diventa qualcosa d magico......lui proviene da un pianeta nn come il nostro.....il suo è ricoperto d lustrini e nuvole profumate

Visualizza il profilo di acidburn20  Invia un messaggio privato a acidburn20    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-10-2004 13:14  
quote:
In data 2004-10-07 17:38, gorckappa scrive:

magari postalo sul topic di Big fish.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
gorckappa

Inviato: 08-10-2004 16:58  
Ragazzi vi parlero di BIG FISCH ma non vi raccontero la trama del film giustamente;no?
Vi parlero invece delle senzazioni che mi ha dato. Cioè di quello che ho sentito visto e ossertvato e non vi diro le mie impressioni e conclusioni , quelle le dovrete trarre e sentire voi ; se l'ho vedrete o se l'ho avete già visto.
Questo film e quasi impossibile da inserire in un categoria ; perchè e un misto tra una fiaba e un avventura in un viaggio hai livelli del paradosso ,osservandolo dalla nostra epoca , mentre se visto e osservato in quel contesto ;cioè dai primi anni 30 e per i seguenti 15 -20 anni molte cose,sono reali e documentabili anche se portate all'essasperazione ma pur sempre colorite in un modo fiabesco. Il protagonista di questo afrronta e si ritrova in molte situazioni che a me mi hanno fatto ricordare "pinocchio" ma non di certo la ricerca di un corpo umano ma di altro e già,sin dall'inizio con uno spirito umano ,quindi secondo me con più difficoltà avendo tutte le debolezze di un essere comune.
Il prtagonista come tutto il cast e diretto magistralmente da TIM BARTON CHE FINALMENTE , SECONDO ME ,si fa notare come regista ulteriormente in un altro contesto e in un modo imppeccabile.
Dove in questo film ci fa vedere di essere in grado di prendere tutti gli stereotipi del cinema americano e del suo, rendendoli paradossali ma in un modo ,che solo pochi riescono a fare, facendoli arrivare ad un estremo che superano lo stereotipo stesso per farlo diventare unico, ( vedi scena della rapina ) (vedi scena del corteggiamento) facendoli diventare affascinanti e non noiosi o ripetitivi come in un qualsiasi film di stampo hollivudiano e allo stesso tempo interessanti e riflessivi.
Insomma un film da vedere e da aprezzare ,se non per la storia ;quasi impossibile, ma se non per essa per la maestrezza con cui TIM BURTON e riusciti a collegare e ha chiudere il cercheio ( la cosa e fondamentale in un film é CHIUDERE IL CERCHIO)
UN RACCONTO CHE SPAZZIA DAL FIABESCO AL PARODOSSO DEGLI STEREOTIPI ALLA REALTA DI OGNI GIORNO

TIM BARTON finalmente e riuscitoa fare un film poligota e comunque tutto il rispetto per tutti i film che ha fatto prima , ma con questo a VINTO!!!!!!!!!!!!!!

Visualizza il profilo di gorckappa  Invia un messaggio privato a gorckappa     Rispondi riportando il messaggio originario
gorckappa

Inviato: 08-10-2004 17:03  
lo voluto inserire qui e non sul topic di BIG Fish perche rileggendolo mi sembrava che alla fine parlasse più diBurton che del film
Poi quando lo leggete pensate che lo scritto appena uscito

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )

0.007944 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd