FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Kubrick
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Kubrick   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Kubrick
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-05-2003 22:27  
quote:
In data 2003-05-23 22:22, ilaria78 scrive:
a me kubrick piace perchè non lo capisco mai alla prima visione,anzi le prime volte che vedo i suoi film li odio,mi annoiano mi sfiniscono,ma se tengo duro e li rivedo anche più di una volta comincio ad entrarte nel meccanismo,nei meandri della sua mente e li amo. tutti quelli che o visto e me ne mancano pochi

Idem come sopra, sempre.
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 24-05-2003 06:52  
quote:
a me kubrick piace perchè non lo capisco mai alla prima visione,anzi le prime volte che vedo i suoi film li odio,mi annoiano mi sfiniscono,ma se tengo duro e li rivedo anche più di una volta comincio ad entrarte nel meccanismo,nei meandri della sua mente e li amo. tutti quelli che o visto e me ne mancano pochi

Eeeehlà!
Ma chi è?! Straub o Godard?

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Travis83

Reg.: 16 Mag 2003
Da: Afragola (NA)
Inviato: 24-05-2003 10:21  
Ecco la classifica
2001 voto 10
Arancia Meccanica voto 9,5
Full Metal Jacket voto 9
Eyes Wide Shut voto 9
Barry Lyndon voto 8,5
Orizzonti di gloria voto 8,5
Dr. Stranamore voto 8
Shining voto 8
Rapina a mano armata voto 7,5
Spartacus voto 7
Lolita voto 7
Il bacio dell'assassino voto 3,5

Visualizza il profilo di Travis83  Invia un messaggio privato a Travis83  Email Travis83    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 24-05-2003 20:54  
quote:
In data 2003-05-24 06:52, Tristam scrive:
quote:

Eeeehlà!
Ma chi è?! Straub o Godard?

con loro ancora non oso cimentarmi...piano piano...

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 14-05-2005 19:00  
Full Metal Jacket, il film antimilitare per eccellenza.

Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 14-05-2005 19:12  
quote:
In data 2001-10-11 01:47, durden scrive:
faccio prima a dire quelli che non considero capolavori: spartacus e rapina a mano armata.

Spartacus non è un capolavoro?

Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 14-05-2005 19:14  
quote:
In data 2005-05-14 19:12, Kieslowski scrive:
quote:
In data 2001-10-11 01:47, durden scrive:
faccio prima a dire quelli che non considero capolavori: spartacus e rapina a mano armata.

Spartacus non è un capolavoro?

io mi concentrerei di più sull'altro titolo: Rapina a mano armata è, secondo me, uno dei 3-4 migliori film di Kubrick.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
spooky1981

Reg.: 07 Ago 2002
Da: Casatenovo (LC)
Inviato: 17-05-2005 00:47  
Mi tolgo una curiosità.
Giorni fa stavo parlando con un tipo che si definiva "amante di Kubrick" e mi dice tutto schifato:

"Ma tu hai mai visto Trainspotttingggg???? "
e io "Sì, certo... chi non l'ha visto?"

"A me ha fatto schifo. E' stata un'offesa nei confronti del Maestro (Kubrick ndr) Per esempio, il ghigno del protagonista è uguale a quello di Alex..... (e via così con una serie di appunti e parallelismi che non ho condiviso nemmeno in una virgola)"

Ora... ma secondo voi Arancia Meccanica e Trainspotting si assomigliano? e soprattutto Danny Boyle ha voluto copiare e in malomodo Kubrick??

Visualizza il profilo di spooky1981  Invia un messaggio privato a spooky1981  Email spooky1981  Vai al sito web di spooky1981  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Rovato (BS)
Inviato: 17-05-2005 08:29  
quote:
In data 2005-05-17 00:47, spooky1981 scrive:
Mi tolgo una curiosità.
Giorni fa stavo parlando con un tipo che si definiva "amante di Kubrick" e mi dice tutto schifato:

"Ma tu hai mai visto Trainspotttingggg???? "
e io "Sì, certo... chi non l'ha visto?"

"A me ha fatto schifo. E' stata un'offesa nei confronti del Maestro (Kubrick ndr) Per esempio, il ghigno del protagonista è uguale a quello di Alex..... (e via così con una serie di appunti e parallelismi che non ho condiviso nemmeno in una virgola)"

Ora... ma secondo voi Arancia Meccanica e Trainspotting si assomigliano? e soprattutto Danny Boyle ha voluto copiare e in malomodo Kubrick??

Secondo me sono due film completamente diversi...

Paolo

Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
spooky1981

Reg.: 07 Ago 2002
Da: Casatenovo (LC)
Inviato: 17-05-2005 10:01  
Anche secondo me... Ma quando uno alla fine ti dice "per me è così e stop..."

Visualizza il profilo di spooky1981  Invia un messaggio privato a spooky1981  Email spooky1981  Vai al sito web di spooky1981  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Rovato (BS)
Inviato: 17-05-2005 10:09  
quote:
In data 2005-05-17 10:01, spooky1981 scrive:
Anche secondo me... Ma quando uno alla fine ti dice "per me è così e stop..."

allora può andare a ....

Paolo

Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
nespola74

Reg.: 17 Gen 2005
Da: Civitavecchia (RM)
Inviato: 17-05-2005 18:55  
2001 Odissea nello Spazio;
Arancia Meccanica;
Lolita;
Spartacus;
Shining;
Eyes Wide Shut.

Visualizza il profilo di nespola74  Invia un messaggio privato a nespola74    Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 18-05-2005 12:13  
Il genio. Il Leonardo da Vinci dei tempi nostri.

Kubrick non era soltanto un genio del cinematografo. Era oltre. Era anche un genio che palesava la sua arte (non solo a livello teorico, quindi) nella forma espressiva cinema.
Come Ejsentstein. Solo che quest'ultimo cattedratizzava la sua "teologia" cinematografica, mentre Kubrick tendeva a minimizzarla e/o a renderla esplicita il meno possibile.

http://arteonline.blog.excite.it/

Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
dragula

Reg.: 22 Feb 2005
Da: Finale Ligure (SV)
Inviato: 18-05-2005 14:07  
quote:
In data 2001-10-10 08:17, fulfaro scrive:
Kubrick ha un pregio:reinventa il genere.
L'horror non è stato più lo stesso dopo Shining
La fantascienza non è stata più la stessa dopo 2001
I film sul Vietnam dovrebbero prendere come modello Full Metal Jacket
Io non sono più lo stesso dopo Eyes Wide Shut, ma questo non credo sia un genere.

hai detto tutto tu

Visualizza il profilo di dragula  Invia un messaggio privato a dragula    Rispondi riportando il messaggio originario
Fagia7

Reg.: 27 Apr 2005
Da: Novi Ligure (AL)
Inviato: 18-05-2005 18:41  
arancia meccanica è senza dubbio il migliore anche se la maggior parte dei suoi film sono altrettanto dei capolavori. ho trovato al contrario noioso e un gradino sotto gli altri "eyes wide shut"

Visualizza il profilo di Fagia7  Invia un messaggio privato a Fagia7    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.123132 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd