> > Attori, Attrici e Registi - Fan di Totò |
Autore |
Fan di Totò |
Wilche
Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 312 Da: Modica (RG)
| Inviato: 21-01-2005 13:36 |
|
quote: In data 2005-01-21 13:02, remedios scrive:
a casa mia siamo tutti Totofili..comunichiamo con battute di Totò..elencare i film più belli sarebbe una follia..
ma quelli che mi vengono in mente..le pellicole in cui si realizza un' eccezionale alchimia fra l'istrionismo del Principe ,la poesia di una sceneggiatura che rivela la maestria registica insieme alla collaborazione di grandiose "spalle" è
GUARDIE E LADRI
SIAMO UOMINI O CAPORALI
TOTò A COLORI
MISERIA E NOBILTà
DESTINAZIONE PIOVAROLO
ARRANGIATEVI!
per non parlare dell'indimenticabile cammeo di Totò ne I SOLITI IGNOTI..
e perchè dove lo mettiamo TOTò DIABOLICUS..?
|
Dimenticavo TOTO DIABOLICUS!!! 6 personaggi interpretati magistralmente!
_________________ E’ meglio vivere sognando un ideale che adattarsi a una mediocre realtà e perdere ogni speranza |
|
alessio984
Reg.: 10 Mar 2004 Messaggi: 6302 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 21-01-2005 19:31 |
|
quote: In data 2005-01-21 13:32, Wilche scrive:
Io ho circa 100 suoi film in videocassetta, e tranne qualcuno dove non è protagonista dovrebbero esser tutti! Ma "chi si ferma è perduto", "la banda degli onesti",...non finiscono mai i capolavori! Poi con Peppino de Filippo come compagno!
| beh... escludendo i film tv ne ha interpretati "solo" 97!
_________________ Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle |
|
Jerry88
Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2130 Da: L'Aquila (AQ)
| Inviato: 25-03-2007 20:28 |
|
A me non piacciono tanto i film dove Totò fa i mesteri che di solito sono assegnati ad altri, tipo maresciallo, prete, barbiere...
Perché alla fine la storia si rivela solo un'insieme di situazioni comiche che finisce o con un inseguimento ("Marescia', fossi matto!...") o con un allargamento di campo sull'ultima scena.
Sono meglio i film dove Totò dimostra la sua abilità nel fare l'attore teatrale, come Miseria e Nobiltà, Totò e le donne, San Giovanni decollato,etc.. soprattutto quando il personaggio che interpreta è povero.
Sono belli anche quelli in cui si ritrova a combattere con il personaggio di Aldo Fabrizi, e mediamente apprezzabili sono invece alcuni di quelli dove si prende ispirazione da storie vecchie e vi si immette il personaggio di Totò, ma solo alcuni di questi (Totò contro Maciste, Totò nella Luna).
Altri fanno pena, non onorano per niente la carriera del Principe, come "Il Monaco di Monza", "Totò, Peppino e i fuorilegge"...
Ha fatto bella figura anche ne "I Soliti Ignoti", anche se quella è una partecipazione speciale: in quel film i veri protagonisti sono Vittorio Gassman, Marcello Mastroianni, Renato Salvatori, Carlo Piscicane e Tiberio Murgia.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Jerry88 il 26-03-2007 alle 12:57 ] |
|
pierzizou5
Reg.: 23 Feb 2007 Messaggi: 1637 Da: napoli (NA)
| Inviato: 25-03-2007 20:33 |
|
io credo che comici come lui non nasceranno mai più...il principe era e sarà sempre lui...non si può fare un elenco dei suoi film più belli..sicuramente mi viene da citare totò peppino e la malafemmena,la banda degli onesti,miseria e nobiltà,totò le moko,totò a colori.totò peppino e la dolce vita,il turco napoletano e poi ancora e ancora....grandissimo
_________________ Volete dire allora che per esempio,non so se mi spiego,che il mondo,no?,il mondo intero proprio,dico col mare,col cielo,con la pioggia,le nuvole...è la metafora di qualcosa? |
|
pierzizou5
Reg.: 23 Feb 2007 Messaggi: 1637 Da: napoli (NA)
| Inviato: 25-03-2007 21:38 |
|
quote: In data 2003-10-30 15:50, PaulSimon scrive:
A me Totò non fa x niente ridere, e anzi mi sembra pure una persona piuttosto stronza...
| sparisci da filmup scherzo
è solo che sei talmente fuori strada secondo me che mi dai l'impressione che totò non lo conosci proprio...sei sicuro di non esserti imbrogliato con qualcun altro?
_________________ Volete dire allora che per esempio,non so se mi spiego,che il mondo,no?,il mondo intero proprio,dico col mare,col cielo,con la pioggia,le nuvole...è la metafora di qualcosa? |
|
Filmcom
Reg.: 29 Mar 2007 Messaggi: 5 Da: Milano (MI)
| Inviato: 30-03-2007 20:48 |
|
Personalmente ritengo che Totò sia l'attore per eccellenza.
E' incredibile pernsare come a distanza di così tanti anni attori come lui, i De Filippo, Fabrizi, Taranto ecc, riescano a regalare sorrisi e momenti di allegria. |
|
Riccio
Reg.: 03 Set 2003 Messaggi: 158 Da: Genova (GE)
| Inviato: 31-03-2007 13:02 |
|
"Totò. Peppino e la malafemmina", "I due marescialli" o "I tartassati" sono film che posso vedere anche mille volte ridendo sempre come fosse la prima volta. Un grazie ad Antonio Griffo Focas eccetera che ci ha regalato queste emozioni.
_________________ Baciare con passione
con davanti quel nasone
è un sogno dolce e vano
per il povero tucano |
|
Jerry88
| Inviato: 05-04-2007 14:04 |
|
quote: In data 2007-03-25 21:38, pierzizou5 scrive:
quote: In data 2003-10-30 15:50, PaulSimon scrive:
A me Totò non fa x niente ridere, e anzi mi sembra pure una persona piuttosto stronza...
|
...sei sicuro di non esserti imbrogliato con qualcun altro?
|
Forse ha visto i film sbagliati. Tra quelli da vedere ci sono: Miseria e Nobiltà, Totò e le Donne, Guardie e Ladri, San Giovanni decollato, L'oro di Napoli, I tartassati, I soliti ignoti...
altri non ne conosco, ma quelli che invece hanno fatto fare a Totò solo per sfruttare la sua fama, e che non sono per niente ben riusciti, sono: Il monaco di Monza, Totò Peppino e i fuorilegge, Siamo uomini o caporali, la banda degli onesti...
Totò nella Luna lo rivedo ogni tanto perché, se non riesce con le battute, almeno Totò si smuove dall'Italia, anche se il film è fatto in maniera grossolana e i personaggi quasi non esistono...
Totò contro Maciste, nonostante in alcuni punti sia noioso, è da rievdere, anche perché Totò è accompagnato da Nino Taranto, e questo è il genere di film in cui Totò sta meglio se lavora in coppia.
Consiglierei questo sito: freeweb.supereva.com/toto.freeweb
E anche questo: www.antoniodecurtis.com
[ Questo messaggio è stato modificato da: Jerry88 il 05-04-2007 alle 14:32 ] |
|
barre83
Reg.: 16 Mar 2007 Messaggi: 3 Da: genova (GE)
| Inviato: 12-04-2007 12:29 |
|
alla faccia del bicarbonato di sodio!!! il migliore è totò truffa,ma sono quasi tutti imperdibili... |
|
RICHMOND
Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 12-04-2007 12:32 |
|
Qualche giorno fa hanno passato "Totò e Marcellino", con Totò e Pablito Calvo. Uno dei film meno conosciuti di totò ed anche uno dei più amari.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
Danikr
Reg.: 09 Mar 2007 Messaggi: 138 Da: Crotone (KR)
| Inviato: 12-04-2007 22:50 |
|
Toto', Peppino e la banda degli onesti!
troppo forte la scena quando devono entrare nel tabacchino e mandano toto' !
Toto è il piu grande attore (irripetibile e inarrivabile) di tutti i tempi. |
|
Marcos
Reg.: 10 Lug 2003 Messaggi: 3463 Da: Tarquinia (VT)
| Inviato: 16-04-2007 11:22 |
|
"CAPRICCIO ALL'ITALIANA" è il testamento cinematograficoi di Totò, che ci ha lasciati con due episodi che riassumono l'intera carriera cinematografica dell'autore, quello conico, "IL MOSTRO DELLA DOMENICA" di Steno, e quello impegnato, "COSA SONO LE NUVOLE ?" di Pier Paolo Pasolini...Se amate Totò, dovete amare sia l'uno che l'altro, come faccio io che rido con Steno e i suoi capelloni rapati a zero e piango con Pasolini e i suoi poetici pupazzi (Totò e Davali) gettati in discarica!
Marcos
_________________ Salve, sono Marcos. |
|
Thomwitt
Reg.: 29 Dic 2006 Messaggi: 394 Da: Treviso (TV)
| Inviato: 16-04-2007 12:27 |
|
"Troia...Troia...Questo nome non mi è nuovo..." ...Un mito
_________________ “...Ogni istante dei nostri incontri lo festeggiavamo come un’epifania, soli a questo mondo...Quando il destino ci seguiva passo a passo, come un pazzo col rasoio in mano. ” |
|
Jerry88
| Inviato: 16-04-2007 15:48 |
|
[ Questo messaggio è stato modificato da: Jerry88 il 23-07-2007 alle 00:21 ] |
|
uppangier
Reg.: 25 Giu 2007 Messaggi: 720 Da: NAPOLI (NA)
| Inviato: 22-07-2007 22:55 |
|
Rispondo a Paul Simon per lo "stronzo" dato gratuitamente a Totò.
Parli come badi sa!
Ogni limite ha una pazienza!
Lui ti direbbe: "Lei è un cretino, s'informi!"
Nessuno dice di fartelo piacere, però insultare una persona, che per tua stessa ammissione non conosci, è da STRONZI!
Non posso lavare l'offesa con il sangue perché sono anemicA. Pazienza.
Non si contano i libri su Totò, (io ne ho OTTO), leggitene uno che parli di Antonio De Curtis oltre che di Totò.
Era un uomo e come tale aveva i suoi numerosi difetti, non quello di essere stronzo.
Snob poi!
Ma mi faccia il piacere!
Mi faccia il piacere, se ne vata,
se ne v-a-t-a!
Quello che ho detto ho detto. E qui lo nego!
Ai postumi l’ardua sentenza!
Parola di "popolo dall'occhio vigile... popolo dai modi urbani, (o) popolo di vigili urbani!!!"
PS= S.A.S.: salutami a soreta.
S.P.A.: salutami pure a-mammeta.
[ Questo messaggio è stato modificato da: uppangier il 22-07-2007 alle 23:01 ] |
|
|
0.121488 seconds.
|