FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - 25 attori che avrebbero dovuto avere l'Oscar
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > 25 attori che avrebbero dovuto avere l'Oscar   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore 25 attori che avrebbero dovuto avere l'Oscar
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 07-03-2003 18:55  
quote:
In data 2003-03-05 18:52, Matenks scrive:
Tratto da Ciak:
25 attori che avrebbero dovuto meritarsi l'oscar negli ultimi 60 anni:

Charlie Chaplin per Il Grande Dittatore (1940)
Rita Hayworth per Gilda (1945)
Gene Kelly per Cantando Sotto la Pioggia (1952)
Robert Michum per La Morte Corre sul Fiume (1955)
John Wayne per Sentieri Selvaggi (1956)
Kirk Douglas per Orizzonti di Gloria (1957)
James Steward per La Donna che Visse due Volte (1958)
Marilyn Monroe per A Qualcuno Piace Caldo (1959)
Marcello Mastroianni per La Dolce Vita (1960)
Anthony Perkins per Psycho (1960)
Peter O' Toole per Lawrence D'Arabia (1962)
Peter Sellers per Il Dottor Stranamore (1964)
Warren Beatty per Gangsters Story (1967)
Dustin Hoffman per Un Uomo da Marciapiede
Malcom McDowell per Arancia Meccanica (1971)
Robert Redfort per La Stangata (1973)
Sigourney Weaver per Alien (1979)
John Belushi per The Blues Brothers (1980)
Harrison Ford per Witness-Il Testimone
Tom Cruise per Nato il 4 Luglio (1989)
Harvey Keitel per Lezioni di Piano (1993)
Johnny Depp per Ed Wood (1994)
Jim Carrey per The Truman Show (1998)
Billy Bob Thornton per L'uomo che non c'era (2001)
Nicole Kidman per The Others (2002)

Che ne dite? Fosse stati al posto di quei babbioni dell'Academy, avreste premiato questi attori nelle loro performance?

concordo per quasi tutti i nomi tranne tom cruise e robert redford; la kidman è molto più brava in da morire di gus van sant che in the others, così come harvey keitel è al suo meglio nel cattivo tenente.
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 07-03-2003 20:21  
quote:
In data 2003-03-06 12:08, lupin3rd scrive:
2002 Halle Berry "Monster's Ball" vs Kidman. Qui la bella Nicole l'avrebbe dovuto prendere anche per sommatoria tra The Other e Moulin.

sì... verissimo, oltretutto io l'ho trovata migliore in The Others piuttosto che in Moulin Rouge!... nonostante in quest'ultimo abbia saputo dimostrare di essere un'attrice completa devo ammettere che non c'è paragone tra i due film... The Others è tutta un'altra interpretazione!

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Da: Selargius (CA)
Inviato: 07-03-2003 21:04  
Io non ho ancora capito xkè Nicole Kidman sia stata nominata x Moulin Rouge e non x The Others ( )!
E' stata GRANDE in quel film!!!

Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Da: napoli (NA)
Inviato: 08-03-2003 12:45  
al pacino per carlito's way
al pacino per scarface
jim carrey per thruman show

Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne

Reg.: 26 Ago 2002
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 08-03-2003 19:04  
1999:Oscar come migliore attrice a Cate Blanchett per "Elizabeth" al posto della scialba Paltrow per "Shakespeare in love".

Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Valery

Reg.: 09 Feb 2003
Da: Assemini (CA)
Inviato: 08-03-2003 22:51  
quote:
In data 2003-03-08 19:04, SimeOne scrive:
1999:Oscar come migliore attrice a Cate Blanchett per "Elizabeth" al posto della scialba Paltrow per "Shakespeare in love".

E' vero!!! Per quanto mi stia simpatica Gwinneth, l'Oscar proprio non lo meritava; ma che ha fatto per vincerlo? Non mi ha per nulla entusiasmata!

Visualizza il profilo di Valery  Invia un messaggio privato a Valery  Vai al sito web di Valery    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 09-03-2003 00:45  
Chaplin ... in assoluto!!

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
ciops007

Reg.: 02 Ott 2002
Da: fara gera d'adda (BG)
Inviato: 11-03-2003 17:57  
Per il grandissimo jhon beloushi l'oscar è un premio inutile!!!Un premio adatto a lui non l'hhaanno ancora inventato!!!era un grande...

Visualizza il profilo di ciops007  Invia un messaggio privato a ciops007  Vai al sito web di ciops007  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 17-09-2004 20:48  
allora, un conto è dire:un aottre è stao bravissimo io gli avrei dato l 'oscar tout court.
un altro conto è dire che in un certo anno l'oscar non è andato al migliore.
esempio, 1998: jim carrey meritava l oscar per the truman show?
assolutamente si!!!
però....c'erano in concorso, e dico solo due nomi, benigni per la vita è bella, e tom hanks per salvate il soldato ryan...scusate se è poco....
non so davvero chi avrei scelto!!
cmq un attore che non ha mai vinto e per me è bravissimo è tom cruise..non a caso ha ricevuto 3 nomination...ecco io per magnolia e rain man gliel avrei dato..

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
MsLestat

Reg.: 31 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-09-2004 22:41  
quote:
In data 2003-03-08 22:51, Valery scrive:
quote:
In data 2003-03-08 19:04, SimeOne scrive:

E' vero!!! Per quanto mi stia simpatica Gwinneth, l'Oscar proprio non lo meritava; ma che ha fatto per vincerlo? Non mi ha per nulla entusiasmata!

Ecco, appunto, avete parlato voi x me.

quote:
In data 2004-09-17 20:48, Ayrtonit scrive:
cmq un attore che non ha mai vinto e per me è bravissimo è tom cruise..non a caso ha ricevuto 3 nomination...ecco io per magnolia e rain man gliel avrei dato..

Togliendo il "bravissimo", quoto anke su questo... Sono due delle sue poke ma buone interpretazioni, ma forse l'oscar se lo meritava + x Magnolia, secondo me.

Visualizza il profilo di MsLestat  Invia un messaggio privato a MsLestat     Rispondi riportando il messaggio originario
Krizia

Reg.: 29 Mar 2007
Da: Torino (TO)
Inviato: 18-04-2007 12:24  
io di anthony perkins per psyco,e jim carrey per truman show soprattuto!

generalmente lei non dà la confidenza,a tutti quelli che si atteggiano troppo

albascura

Visualizza il profilo di Krizia  Invia un messaggio privato a Krizia    Rispondi riportando il messaggio originario
Krizia

Reg.: 29 Mar 2007
Da: Torino (TO)
Inviato: 18-04-2007 12:43  
avrei messo tom hanks per il miglio verde

generalmente lei non dà la confidenza,a tutti quelli che si atteggiano troppo

albascura

Visualizza il profilo di Krizia  Invia un messaggio privato a Krizia    Rispondi riportando il messaggio originario
pierzizou5

Reg.: 23 Feb 2007
Da: napoli (NA)
Inviato: 18-04-2007 13:55  
a jim carrey l'avrei dato...è fantastico in quel film e dimostra che non è solo "the mask".....e poi io l'avrei dato a MASSIMO per IL POSTINO...

Visualizza il profilo di pierzizou5  Invia un messaggio privato a pierzizou5    Rispondi riportando il messaggio originario
JLD1748

Reg.: 17 Apr 2007
Da: trissino (VI)
Inviato: 18-04-2007 22:51  
vi ricorda nessuno: 'Wendy...Wendyyyyyyyy???'

non so come abbiano fatto a non darglielo...credo sia il quarto segreto di fatima...

Visualizza il profilo di JLD1748  Invia un messaggio privato a JLD1748    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 19-04-2007 21:38  
Di attori meritevoli che non hanno vinto l'oscar ce ne sono ancor di più di quelli che lo hanno vinto,la lista è molto più lunga di quella postata secondo me..

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.006982 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd