> > Attori, Attrici e Registi - Nanni Moretti must die! |
Autore |
Nanni Moretti must die! |
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 29-08-2002 02:14 |
|
quote: In data 2002-08-28 22:48, Quilty scrive:
Ma secondo me molti(molti) che lo criticano non hanno visto più di un paio di suoi film.
A me non piace molto, tuttavia devo dire che sicuramente il suo cinema è intelligente.
Per quanto riguarda l'aspetto politico tutti i film sono film politici.
Non esistono film che non tocchino la politica o non sono film ma videogiochi.
Tutti i film di Pasolini sono film politici, tutti quelli di Oliver Stone, quelli di Kubrick, quelli di Ken loach, quelli di Bunuel, quelli di Scorsese.
Tutti film che parlano di politica.
Persino le baracconate che escono a hollywood sono film con scopi politici, chiara propaganda revisionista (vedersi We Were Soldiers).
Non penso di aver mai visto un film (che non sia Tomb Raider) che non tratti un aspetto o una questione politica.
Forse Hitchcock è più leggero. forse.
Persino Forrest Gump è un film sul quale si può intavolare una discussione politica.
Brazil.
Dancer in the dark.
Tutti.
Moretti ne parla esplicitamente nei suoi film (specie "Aprile")e forse è per questo che piace di meno.
|
Sono d'accordo con te, specialmente nelle ultime produzioni americani c'è molta propaganda

Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 1207 Da: Villasanta (MI)
| Inviato: 29-08-2002 10:48 |
|
quote: In data 2002-08-28 19:28, stilgar scrive:
quote: In data 2002-08-28 18:49, Darlene scrive:
A me Moretti piace. E scusate, se si interessa di politica non vedo perchè non debba farlo traparire nei suoi film. Non è che se uno si mischia coi politici necessariamente diventa una persona spregevole.
|
Eh, no Nanni, nn ci siamo... prendi esempio dal grande Emilio Fede che, pur essendo un acceso sostenitore di SILVIO (nn lo sapevate eh ?!), è un giornalista ASSOLUTAMENTE IMPARZIALE e nn fa mai trasparirele sue idee politiche nel proprio tg.
Ora però nn tempestatemi di domande su come sia venuto a sapere del suo amore segreto per il Cavaliere, vi basti sapere che ho le mie fonti e sono abbastanza sicure
|
Avevo detto "a prescindere da considerazioni di ordine politico"
....Scusate,all'estero Moretti chi cazzo lo conosce,è più probabile che conoscano la birra....Ah dimenticavo in Francia è molto stimato...un' altro bel paese dove produrre film dovrebbe essere proibito con una direttiva dell' Unione Europea...
_________________ STAY FOCUSED..... |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 29-08-2002 11:05 |
|
quote: In data 2002-08-29 10:48, SimeOne scrive:
quote: In data 2002-08-28 19:28, stilgar scrive:
quote: In data 2002-08-28 18:49, Darlene scrive:
A me Moretti piace. E scusate, se si interessa di politica non vedo perchè non debba farlo traparire nei suoi film. Non è che se uno si mischia coi politici necessariamente diventa una persona spregevole.
|
Eh, no Nanni, nn ci siamo... prendi esempio dal grande Emilio Fede che, pur essendo un acceso sostenitore di SILVIO (nn lo sapevate eh ?!), è un giornalista ASSOLUTAMENTE IMPARZIALE e nn fa mai trasparirele sue idee politiche nel proprio tg.
Ora però nn tempestatemi di domande su come sia venuto a sapere del suo amore segreto per il Cavaliere, vi basti sapere che ho le mie fonti e sono abbastanza sicure
|
Avevo detto "a prescindere da considerazioni di ordine politico"
....Scusate,all'estero Moretti chi cazzo lo conosce,è più probabile che conoscano la birra....Ah dimenticavo in Francia è molto stimato...un' altro bel paese dove produrre film dovrebbe essere proibito con una direttiva dell' Unione Europea...
| capisco che scherzi,ma nn ti sembra a dire certe cose di essere troppo superficiale?
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
tabris74
 Reg.: 29 Mag 2002 Messaggi: 623 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 29-08-2002 16:55 |
|
Io non capisco perchè se qualcuno apprezza un particolare regista (in questo caso Moretti, ma è incidentale...) debba pensare che chi ha gusti diversi sia poco intelligente, poco informato o poco competente.
Semplicemente (parlo per me) il Cinema di Moretti non mi piace. De gustibus...
Ciao,
_________________ "L'arte è una menzogna che ci permette di comprendere la verità" (Pablo Picasso) |
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 29-08-2002 17:22 |
|
quote: In data 2002-08-29 10:48, SimeOne scrive:
|
Moretti ha vinto Cannes e tanto basta per essere conosciuti all'estero.
La Francia scoppia di salute a livello di cinema ed è l'unica nazione non anglofona in grado di esportare prodotti che fanno grandi incassi.
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 29-08-2002 17:29 |
|
quote: In data 2002-08-29 16:55, tabris74 scrive:
Io non capisco perchè se qualcuno apprezza un particolare regista (in questo caso Moretti, ma è incidentale...) debba pensare che chi ha gusti diversi sia poco intelligente, poco informato o poco competente.
Ciao,
| Concordo in tutto e per tutto
Ma vedi noi che non capiano il genio di Moretti saremo sempre considerati: ignoranti, disinformati e superficiali.
Ovviamente non da tutti ma da molti, soprattutto da chi si crede più competente, perchè apprezza certi generi cinematografici più di nicchia e più intelletuali, senza fermarsi a riflettere, che il fatto di non apprezare un regista non significa necessariamente schifare, l'intera categoria di cui sopra.
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
SimeOne

| Inviato: 29-08-2002 18:18 |
|
quote: In data 2002-08-29 17:29, MissRigth scrive:
quote: In data 2002-08-29 16:55, tabris74 scrive:
Ciao,
| Concordo in tutto e per tutto
Ma vedi noi che non capiano il genio di Moretti saremo sempre considerati: ignoranti, disinformati e superficiali.
Ovviamente non da tutti ma da molti, soprattutto da chi si crede più competente, perchè apprezza certi generi cinematografici più di nicchia e più intelletuali, senza fermarsi a riflettere, che il fatto di non apprezare un regista non significa necessariamente schifare, l'intera categoria di cui sopra.
|
Appunto...quello che critico io (oltre cmq al fatto che odio i suoi film,ma appunto de gustibus...) è proprio questo atteggiamento del "nani moretti" che liquida con toni sprezzanti la cinematografia altrui (del tipo :sul corriere c'era il suo giudizio su Episodio II:l'attacco dei cloni..."Non capisco come un uomo con le possibilità di Lucas si abbassi a fare questo genere di film per bambini..." o qualcosa del genere...madonna che odio!!!)mentre dovrebbe solo stare zitto...o perlomeno fare il suo cinema senza lanciare strali a destra e a sinistra con in più l'arroganza di voler essere sempre nel giusto...
|
GREEDO ex "ellepi"
 Reg.: 06 Nov 2001 Messaggi: 2768 Da: Milano (MI)
| Inviato: 29-08-2002 18:24 |
|
Moretti non mi piace come regista.
come uomo non lo giudico perche' non ha nessuna importanza in questa sede.
la Francia ha prodotto megafilm che hanno avuto grande successo in Francia.
altrove...non mi risulta.
questo vale per IL PATTO DEI LUPI, VIDOCQ, DRUIDS ...salvo AMELIE che haavuto la nomination all'Oscar e , quindi, grande pubblicita'.
pero' bisogna dire che si sforzano di fare concorrenza alle major ed hanno coraggio.
un po' come noi....
[ Questo messaggio è stato modificato da: GREEDO il 29-08-2002 alle 18:25 ] |
|
| Inviato: 29-08-2002 18:26 |
|
quote: In data 2002-08-29 18:24, GREEDO scrive:
| diciamo che non ha importanza e basta, perchè in questa sede sono stati fatti miliardi di post che col cinema non centravano una cavolo niente!
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
GREEDO ex "ellepi"
 Reg.: 06 Nov 2001 Messaggi: 2768 Da: Milano (MI)
| Inviato: 29-08-2002 18:29 |
|
quote: In data 2002-08-29 18:26, MissRigth scrive:
| diciamo che non ha importanza e basta, perchè in questa sede sono stati fatti miliardi di post che col cinema non centravano una cavolo niente!
|
e allora concludo : non mi piace neppure come persona.
|
|
| Inviato: 29-08-2002 18:34 |
|
quote: In data 2002-08-29 18:29, GREEDO scrive:
quote: In data 2002-08-29 18:26, MissRigth scrive:
|
e allora concludo : non mi piace neppure come persona.
| ( x la conclusione in quanto tale, non per il giudizio in sè e x sè)
|
Elisewin

Reg.: 16 Dic 2001 Messaggi: 211 Da: Sesto F.no (FI)
| Inviato: 29-08-2002 23:17 |
|
A me Nanni Moretti piace,ho visto quasi tutti i suoi film,La stanza del figlio per me è un capolavoro(ha superato se stesso,sempre secondo me),l'unico film italiano della scorsa scorsa stagione che mi abbia lasciato qualcosa(altro che L'ultimo bacio o Le fate ignoranti).
Capisco che possa dare noia con la "propaganda" politica,a me personalmente no,anche perchè pur essendo di sinistra è sempre stato piuttosto critico (come Emilio Fede,più o meno).
Personalmente mi sta pure simpatico...forse ho qualche problema io?
_________________ e allora adesso che ogni cosa ha un nuovo nome
e questo nome me lo insegni tu
com'è che vivo ancora tra una chiesa e una stazione
e i miei occhi,i miei occhi
non ritornano blu... |
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 30-08-2002 11:06 |
|
la Francia ha prodotto megafilm che hanno avuto grande successo in Francia.
altrove...non mi risulta.
questo vale per IL PATTO DEI LUPI, VIDOCQ, DRUIDS ...salvo AMELIE che haavuto la nomination all'Oscar e , quindi, grande pubblicita'.
|
Il patto coi lupi invece in Italia ha incassato ben oltre le previsioni e ti sei dimenticato l'apparenza inganna che pure quello ha incassato bene.
Loro esportano i loro film in tutto il mondo con continuità cercando anche di uscire dal binario d'essay....
Amelie' non e' un caso isolato, negli anni passati ci sono stati Besson (tutti i suoi film o quasi), i fiumi di porpora, Taxxi, asterix... ecc. ecc.
Sulla pubblicità degli oscar per Amelie, mi pare che in Italia sia uscito prima della sua candidatura e il suo successo comunque e' indipendente da questo (altrimenti anche NO MAN'S LAND che l'oscar lo ha vinto avrebbe incassato un fracco).
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
Saragat
 Reg.: 30 Ago 2002 Messaggi: 40 Da: merate (LC)
| Inviato: 30-08-2002 12:36 |
|
le mille belle parole spese dal Nani Moretti stesso non mi disuaderanno mai dal considerare alcune mie personali considerazioni delle mie personali e profonde verità.
rimango convinto che Nani Moretti sia come la volpe e l'uva. ritengo le sue critiche ai film d'azione con effetti speciali molto banali e qualunquiste. come a dire che gli effetti speciali si autogenerano...
ci sono eccellenti film con effetti speciali ed eccellenti film senza effetti, la polemica non ha senso. stop.
alcuni potrebbero considerare un effetto speciale pure il barattolone di Nutella gigante del Nani.
Nani fa bene ad interessarsi attivamente di politica, dovremmo farlo tutti indipendentemente dal credo di ognuno.
a me i film di Nani non piacciono assolutamente.
l'ironia di simeOne invece mi piace e assai.
Nani è magro. secco come un chiodo, allampanato.
Nani non lo conosco di persona ma a vederlo in faccia e a sentirlo parlare non è che mi venga una gran voglia di conoscerlo.
non inviterei mai Nani a cena nè tantomeno ci farei coppia giocando a Scopone Scientifico. meglio Bud spencer, Enrico Ciacci, Max Bunker, Wagita e mille altri.
è da quando sono nato che mi nonna mi dice: "non fidarti di quelli magri..."
e io di quelli magri non mi fido.
_________________ Non saprai mai le mille monete d'oro |
|
SimeOne

| Inviato: 30-08-2002 12:45 |
|
quote: In data 2002-08-30 12:36, Saragat scrive:
le mille belle parole spese dal Nani Moretti stesso non mi disuaderanno mai dal considerare alcune mie personali considerazioni delle mie personali e profonde verità.
rimango convinto che Nani Moretti sia come la volpe e l'uva. ritengo le sue critiche ai film d'azione con effetti speciali molto banali e qualunquiste. come a dire che gli effetti speciali si autogenerano...
ci sono eccellenti film con effetti speciali ed eccellenti film senza effetti, la polemica non ha senso. stop.
alcuni potrebbero considerare un effetto speciale pure il barattolone di Nutella gigante del Nani.
Nani fa bene ad interessarsi attivamente di politica, dovremmo farlo tutti indipendentemente dal credo di ognuno.
a me i film di Nani non piacciono assolutamente.
l'ironia di simeOne invece mi piace e assai.
Nani è magro. secco come un chiodo, allampanato.
Nani non lo conosco di persona ma a vederlo in faccia e a sentirlo parlare non è che mi venga una gran voglia di conoscerlo.
non inviterei mai Nani a cena nè tantomeno ci farei coppia giocando a Scopone Scientifico. meglio Bud spencer, Enrico Ciacci, Max Bunker, Wagita e mille altri.
è da quando sono nato che mi nonna mi dice: "non fidarti di quelli magri..."
e io di quelli magri non mi fido.
|
Comunque nonostante tutto quello che tu possa dire "Non saprai ma ile mille monete d'oro..."
|
|
0.009316 seconds.
|