FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Dopo il tonfo clamoroso di The island quanto ci scommettete...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Dopo il tonfo clamoroso di The island quanto ci scommettete...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Dopo il tonfo clamoroso di The island quanto ci scommettete...
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 30-08-2005 16:50  
quote:
In data 2005-08-29 23:22, riddler scrive:
Ma secondo voi una che fa cinque film lo scorso anno una media di quasi uno ogni due mesi, anche meno se pensiamo che o prima o poi si deve pure riposare, può fare ruoli degni di tale nome?
Ma lo sapete che la bravissima Swank per recitare il film che le ha valso l'oscar si è dovuta allenare tre mesi solo per imparare la boxe? Un film va costruito e in così poco tempo non lo si fa! Prendete Tom Hanks in Cast Away (che ha avuto grande successo) ma quanto ha dovuto dimagrire? E Bale in L'uomo senza sono? Non possono essere film improvvisati... io penso che per fare quei film la Scarlett, abbia solo letto il copione e ha recitato ma non si è calata nel ruolo come una grande attrice dovrebbe fare...

Questa è una stronzata scusa,il livello della recitazione si vede solo dai cambiamenti fisici che l'attore è costretto a subire per interpretare la parte?
Ma per piacere,tra un pò gli daranno l'oscar anche ad un'attrice che interpreta una tipa che si rifà il seno.
Che poi l'oscar come metro di giudizio non vuol dire un cazzo,la Kidman lo ha preso quando ha recitato col nasone e in passato è stata molto più brava.
L'accademy ha un pò rotto le palle con questi oscar telefonati,alcuni senza dubbio sacrosanti ma sembra che scatti quasi in automatico la cosa e per me è fastidiosa.
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 30-08-2005 16:51  
Allora perchè non dare l'oscar a Bale per THE MACHINIST? porca troia aggiungerei...
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
riddler

Reg.: 11 Set 2003
Da: Milano (AL)
Inviato: 30-08-2005 18:19  
Io ho visto lost in translation, ma il film (bellissimo) è stato sorretto solo da una grande interpretazione di Bill Murray, lei è stata la bambolina del film, per me se gliene mettevano un'altra tutta sta differenza non gliela vedo...

quote:
In data 2005-08-30 12:53, limitless scrive:
quote:
...io penso che per fare quei film la Scarlett, abbia solo letto il copione e ha recitato ma non si è calata nel ruolo come una grande attrice dovrebbe fare...

Ciao.
Ma tu hai visto Lost in Translation e La ragazza con l'orecchino di perla?
Non credo che in quei casi la sua recitazione sia stata superficiale.
La parte di The Island (bello) penso non richiedesse un particolare impegno metamorfico, il fulcro del film non è il personaggio femminile, nè la sua parte era tale da dover richiedere chissà quale immedisimazione, non le era neanche richiesto penso. Lei è la star femminile del film... qualche grande produzione se la può anche permettere, orsù! E secondo me per il ruolo che ha avuto è stata brava anche in The Island.

[ Questo messaggio è stato modificato da: limitless il 30-08-2005 alle 12:54 ]

Visualizza il profilo di riddler  Invia un messaggio privato a riddler    Rispondi riportando il messaggio originario
riddler

Inviato: 30-08-2005 18:23  
Il punto del mio discorso è uno: secondo voi i produttori stanno scritturando la Scarlett + per la sua bravura o + per la sua immagine e il suo corpo? Per me il secondo che ho detto...

Visualizza il profilo di riddler  Invia un messaggio privato a riddler    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 30-08-2005 18:28  
Woody Allen è solito scegliere le attrici per la bellezza e non per la bravura. Ma dai

Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Ilariuccia

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Garbagnate (PT)
Inviato: 30-08-2005 18:35  
quote:
In data 2005-08-30 16:51, Luke71 scrive:
Allora perchè non dare l'oscar a Bale per THE MACHINIST? porca troia aggiungerei...

Sarò forse l'unica a pensarlo, ma ci sarebbe stato tutto...

Visualizza il profilo di Ilariuccia  Invia un messaggio privato a Ilariuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
riddler

Inviato: 30-08-2005 18:37  
L'uomo senza sonno per inciso è diventato una sorta di cult movie è un motivo ci sarà...

misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 30-08-2005 19:04  
quote:
In data 2005-08-30 18:23, riddler scrive:
Il punto del mio discorso è uno: secondo voi i produttori stanno scritturando la Scarlett + per la sua bravura o + per la sua immagine e il suo corpo? Per me il secondo che ho detto...

ecco, se la metti su 'sto piano è abbastanza evidente che la scritturano più per la bravura!

Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
lorelai

Reg.: 23 Set 2004
Da: varese (VA)
Inviato: 30-08-2005 19:17  
quote:
In data 2005-08-30 19:04, misaki84 scrive:
quote:
In data 2005-08-30 18:23, riddler scrive:

ecco, se la metti su 'sto piano è abbastanza evidente che la scritturano più per la bravura!

sì anche perchè non so se hai notato che non è una delle solite strafighe stangone..ha un bellissimo viso ma non ha sto gran fisico..è piccolina e non è magrissima.. e il suo talento mi sembra superiore all'aspetto estetico.
per il resto quoto luke in toto, assolutamente d'accordo.

Visualizza il profilo di lorelai  Invia un messaggio privato a lorelai  Email lorelai    Rispondi riportando il messaggio originario
sugarbaby

Reg.: 30 Ago 2005
Da: Pisa (PI)
Inviato: 30-08-2005 19:29  
Io penso che The Island sia un bellissimo film e credo anche che Scarlett abbia anche recitato piuttosto bene...in più credo che la sua bravura valga molto di più del suo aspetto fisico che, anche secondo me, nn è un granchè..

Visualizza il profilo di sugarbaby  Invia un messaggio privato a sugarbaby    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 30-08-2005 20:23  
quote:
Ma secondo voi una che fa cinque film lo scorso anno una media di quasi uno ogni due mesi, anche meno se pensiamo che o prima o poi si deve pure riposare, può fare ruoli degni di tale nome?
Ma lo sapete che la bravissima Swank per recitare il film che le ha valso l'oscar si è dovuta allenare tre mesi solo per imparare la boxe? Un film va costruito e in così poco tempo non lo si fa! Prendete Tom Hanks in Cast Away (che ha avuto grande successo) ma quanto ha dovuto dimagrire? E Bale in L'uomo senza sono? Non possono essere film improvvisati... io penso che per fare quei film la Scarlett, abbia solo letto il copione e ha recitato ma non si è calata nel ruolo come una grande attrice dovrebbe fare...

Secondo me il tuo discorso non sta molto in piedi.
Tu pensi che un'interpretazione debba essere accettata in pieno tenendo in considerazione la durata di preparazione e i vari cambiamenti fisici (che d'accordo richiedono una certa pazienza)?
E dal tuo discorso ho capito che per te un film non è un buon film se viene prodotto in poco tempo, ma come tu sai al giorno d'oggi la tecnologia permette ai registi di fare un film in pochissimo tempo (parlo soprattutto quelli che richiedono particolari effetti speciali), sfornando anche ottimi prodotti (poi la debolezza nella trama o la scarsità di bravura degli attori è un'altro fatto).
Poi certo, può capitare che ne venga fuori una schifezza per la fretta di farlo, ma non è un dato di fatto.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 30-08-2005 22:25  
quote:
In data 2005-08-30 20:23, lolly19 scrive:
quote:

Secondo me il tuo discorso non sta molto in piedi.
Tu pensi che un'interpretazione debba essere accettata in pieno tenendo in considerazione la durata di preparazione e i vari cambiamenti fisici (che d'accordo richiedono una certa pazienza)?
E dal tuo discorso ho capito che per te un film non è un buon film se viene prodotto in poco tempo, ma come tu sai al giorno d'oggi la tecnologia permette ai registi di fare un film in pochissimo tempo (parlo soprattutto quelli che richiedono particolari effetti speciali), sfornando anche ottimi prodotti (poi la debolezza nella trama o la scarsità di bravura degli attori è un'altro fatto).
Poi certo, può capitare che ne venga fuori una schifezza per la fretta di farlo, ma non è un dato di fatto.

Quoto e Lolly!

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
riddler

Inviato: 31-08-2005 18:25  
Per lorelai (a proposito anche io guardo il tf) se è per quello, la prima cosa che hanno inquadrato di lei nel film lost in translation è stato il sedere, e se non sbaglio era la prima inquadratura in generale, alla faccia di chi non scrittura una solo per l'aspetto fisico...
Per Lolly a posteriori Halle Berry ha detto che se avesse letto con + attenzione il copione di Catwoman non l'avrebbe fatto... questo avvalora (secondo me) la tesi che ci sono molte attrici (e anche attori per carità, ne sa qualcosa recentemente Jude Law) che pur di fare un film accettano di tutto...

riddler

Inviato: 31-08-2005 18:43  
Certo è vero che se ci fosse stato l'inetrvento di un moderatore non penso che ci saremmo offesi, qui il moderatore serve solo per evitare che si aprino post già aperti?

ermejofico

Reg.: 17 Ago 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 31-08-2005 19:30  
Gli attori hollywoodiani vengono ormai creati a tavolino dalla efficientissima macchina dello showbiz americano. Attraverso un ben combinato mix di apparizioni televisive, gossip e recensioni di critici di fama (tutte cose che costano abbastanza ma poi si ripagano in termini economici, almeno...) il personaggio viene creato dal nulla ed ammannito agli spettatori, magari dopo un apprendimento velocissimo di gesti delle mani stereotipati e broncetti assortiti, dopodichè si vedrà se l'investimento ha fruttato.
In alternativa c'è la supermodella che viene, da un giorno all'altro, catapultata sul set senza capire, lei per prima, cosa ci stia facendo lì.
Alla cinematografia holliwoodiana attuale servono tipi "contemporanei" in cui il pubblico possa identificarsi (è questo il caso della Johanson, carina ma non stratosferica), bellone/i che in genere hanno cominciato come fotomodelli e, al limite, qualche caratterista sparpagliato intorno a decorare una trama molto spesso ordinaria.
Woody Allen è solito inserire nel cast dei sui film attrici "di moda" nel momento in cui il film esce nelle sale (Demi Moore, Charlize Teron, Mira Sorvino, Drew Barrymore, Giulia Roberts...)ma le vere attrici "alleniane" restano le solite Farrow, Keaton e Wiest. Dunque il fatto che S.J. compaia nel suo prossimo film non prova quasi nulla circa la sua bravura.

Visualizza il profilo di ermejofico  Invia un messaggio privato a ermejofico    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.251397 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd