Autore |
Mel Brooks |
kropchik
 Reg.: 08 Apr 2004 Messaggi: 40 Da: milano (MI)
| Inviato: 26-09-2004 13:41 |
|
"Earthe's biggest movie database"
Lì,c'é tutto che vuoi sapere,è pazzesco...e in inglese.
http://www.imdb.com/
_________________ "Invece di parlare suona, e quando dovrebbe suonare parla"
(il musicista extracomunitario che ancora fa errori in italiano...perdonatelo) |
|
Zenzero
 Reg.: 13 Ago 2004 Messaggi: 243 Da: trento (TN)
| Inviato: 27-09-2004 18:33 |
|
Io volevo dire, e non so se a qulcuno importa (ma il bello dei forum è che puoi dire quello che vuoi, quando lo vuoi e senza che nessuno te lo chieda)che sono daccordo con DottorDio per quanto concerne l'apertura di una scheda sul vecchio Mel.
Ne aprirei anche una (consiglio)su John Candy e Leslie Nielsen (due grandi re della comicità "demenziale") |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 03-10-2004 10:05 |
|
quote: In data 2004-09-27 18:33, Zenzero scrive:
Io volevo dire, e non so se a qulcuno importa (ma il bello dei forum è che puoi dire quello che vuoi, quando lo vuoi e senza che nessuno te lo chieda)che sono daccordo con DottorDio per quanto concerne l'apertura di una scheda sul vecchio Mel.
Ne aprirei anche una (consiglio)su John Candy e Leslie Nielsen (due grandi re della comicità "demenziale")
|
Finalmente qualcuno che parla la mia lingua!
Secondo me sarebbe veramente importante aprire una scheda anche su Nielsen, su John Candy devo dire che ora non mi viene in mente chi sia, ditemi qualche suo film, forse mi viene in mente
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 03-10-2004 10:13 |
|
THE PRODUCERS (1968) *** Zero Mostel, Gene Wilder, Kenneth Mars, Dick Shawn, Estelle Winwood. Mel Brooks (who directed) won a deserved Oscar for Best Original Screenplay about Z-grade theatrical producer Mostel (in all his unscrupulous glee) and neurotic, yet lovable Wilder (who copped a Best Supporting Actor nomination)
O mio Dio, Mel Brooks ha vinto un oscar per davvero!
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 03-10-2004 10:34 |
|
eh si,prima del tracolo degli ultimi 20 anni,mel era un genio,ma veramente.mezzogiorno e mezzo di fuoco è qualcosa di pazzesco e innovativo,non toccate le vecchiette è incredibilmente profondo e drammatico,franky è franky,inutile dire altro.mi piacque molto anche alta tensione,meno silent movie.da li in poi,sempre peggio,un continuo riciclarsi,girare su stesse battute,non trovare termini giusti di parodia e,soprattutto,non essere al passo coi tempi,facendo comicità tristissima e insopportabile,in pseudo film come dracula o robin hood.peccato,meritava di meglio.
ciao! |
|
Zenzero
 Reg.: 13 Ago 2004 Messaggi: 243 Da: trento (TN)
| Inviato: 06-10-2004 21:12 |
|
John Candy ha recitato in: Chi più spende più guadagna; Caro zio buck; Cara mamma mi sposo; Chi è Harry Crumb?; Operazione canadian bacon;
Anche John Goodman merita... |
|
Foxissimo
 Reg.: 21 Lug 2004 Messaggi: 986 Da: Lucca (LU)
| Inviato: 07-10-2004 11:44 |
|
quote: In data 2004-10-06 21:12, Zenzero scrive:
John Candy ha recitato in: Chi più spende più guadagna; Caro zio buck; Cara mamma mi sposo; Chi è Harry Crumb?; Operazione canadian bacon;
Anche John Goodman merita...
|
John Candy ha recitato anche, in un cameo, in Blues Brothers... tanto è vero che fra le dediche di BB2000 c'è anche lui..
_________________ morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne |
|
Karion
 Reg.: 11 Mar 2005 Messaggi: 327 Da: Roma (RM)
| Inviato: 11-03-2005 22:50 |
|
ritengo necessaria una schda del grande mel e anche una di marty feldmnan nn c starebbe male...
_________________ http://s5.bitefight.it/c.php?uid=26299 |
|
Ddarko
 Reg.: 11 Feb 2005 Messaggi: 467 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 12-03-2005 13:41 |
|
un titolo per tutti: "La pazza storia del mondo", che nonostante alcune interpretazioni discutibili dell'adattamento in italiano, è un mito! Cmq, una citazione d'obbligo x "Mezzogiorno e mezzo di fuoco" e "Alta tensione".
_________________ It seems he's drowned
selling England by the pound |
|
jedifan
 Reg.: 15 Feb 2008 Messaggi: 806 Da: milano (MI)
| Inviato: 03-04-2008 12:50 |
|
Ho visto pochi film di Mel brooks, Robin hood- un uomo in calzamaglia è davvero divertente così come Frankestein junior.
[ Questo messaggio è stato modificato da: jedifan il 03-04-2008 alle 12:51 ] |
|