Autore |
woody allen |
Ondina ex "Plumett"
 Reg.: 24 Apr 2003 Messaggi: 2205 Da: Padova (PD)
| Inviato: 25-04-2003 14:34 |
|
Li ho visti quasi tutti, il migliore è Io & Annie, ma anche Sturdust memories (mi sembra che non l'abbia ancora citato nessuno)è stupendo |
|
YaTtAcAn
 Reg.: 22 Feb 2003 Messaggi: 76 Da: trezzolasco (CN)
| Inviato: 25-04-2003 18:44 |
|
Il dormiglione è stupendo!!!
Non mi stanco mai di vederlo!!
_________________ "Cosa" è un paese che non ho mai sentito nominare: lì parlano la mia lingua?? |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 26-04-2003 14:57 |
|
la dea dell'amore con l'esordiente mira sorvino e come regia hannah... oppure anche la rosa purpurea del cairo....
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
TonyLeung
 Reg.: 21 Ago 2002 Messaggi: 412 Da: Tivoli (RM)
| Inviato: 28-04-2003 21:20 |
|
_________________ www.termedinamiche.it
www.worksisnotajob.com |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 28-04-2003 21:22 |
|
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
TINTOBRASS
 Reg.: 25 Giu 2002 Messaggi: 5081 Da: Roma (RM)
| Inviato: 28-04-2003 21:37 |
|
Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso, ma non avete mai osato chiedere: un titolo wertmulleriano per un concentrato di gag antologiche: dal giullare sfigato alla tetta gigante, dal mitico Gene Wilder (amante di una pecora!!!) al Woody spermatozoo... esilarante!!!
_________________ "La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)
Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com |
|
Superzebe
 Reg.: 25 Mag 2002 Messaggi: 3172 Da: Genova (GE)
| Inviato: 29-04-2003 13:38 |
|
quote: In data 2003-04-28 21:37, TINTOBRASS scrive:
Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso, ma non avete mai osato chiedere: un titolo wertmulleriano per un concentrato di gag antologiche: dal giullare sfigato alla tetta gigante, dal mitico Gene Wilder (amante di una pecora!!!) al Woody spermatozoo... esilarante!!!
|
" o bambini o morte!"
_________________ Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug... |
|
mariano
 Reg.: 01 Nov 2003 Messaggi: 2283 Da: san remo (IM)
| Inviato: 05-11-2003 19:47 |
|
cosa ne pensate di allen???
io ho cominciato ad apprezzarlo solo da poco con i suoi films + recenti e trovo straordinario come riesca a raccogliere il respiro della vita in una battuta!!
"anything else" x esempio è concentrato riuscito di sarcasmo e malinconia e il finale e tristissimo quando il protagonista vede(o immagina) la sua ex con il dottore....riecheggia irremmediabilmente un qalcosa che è toccato a tutti
_________________ Io accetto il caos, non so se il caos accetta me. |
|
misscinema

Reg.: 20 Set 2003 Messaggi: 53 Da: bologna (BO)
| Inviato: 06-11-2003 20:17 |
|
Beh...come regista mi piace...è originale, ha un suo stile...semplicemente è unico....
_________________ Domani è nuovo giorno |
|
MakingSoap
 Reg.: 13 Set 2003 Messaggi: 394 Da: milano (MI)
| Inviato: 06-11-2003 23:03 |
|
Tempo fa era un grande autore....
Ora un simpatico ometto in pensione. |
|
jeanko
 Reg.: 23 Ott 2003 Messaggi: 137 Da: Milano (MI)
| Inviato: 07-11-2003 17:43 |
|
...assolutamente devi vedere i primi film (soprattutto se riesci ad apprezzare gli ultimi...a me non piacciono granchè!)...comunque secondo me imperdibili sono : "Prendi i soldi e scappa"..."Io & Annie"..."Provaci ancora Sam"..."Il dittatore dello stato libero di Bananas"..."Manhattan"!
...Buona visione!
X qualsiasi informazione il "mitico" www.imdb.com!!!!
_________________ "...non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me..." (G.Marx) |
|
mariano
| Inviato: 07-11-2003 18:49 |
|
penso che i suoi films recenti paragonati ai capolavori passati(che io nn ho mai visto)posano essere episodi minori ma da qui a limitarli a schifezze inguardabili o definire il povere woodi un vecchio demente che nn vuole accettare l'ineluttabilita del destino ce ne vuole.....ma è possibile che qui nessuno nn abbia nemmeno apprezzato un poco "anything else"???? (tra i recenti il migliore)
|
mariano
| Inviato: 08-11-2003 19:53 |
|
rimago allibito nel notare che un coglioncello come ben affleck ha tutto questo successo mentre x un genio come allen si riuniscano solo 4 cani!!!!!!!
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 26-06-2004 17:31 |
|
Sono sempre stato un ammiratore di Woody Allen ma, paradossalmente, solo da qualche giorno mi sto finalmente dedicando ai suoi film.
Conoscevo le sue battute, la sua ironia colma di nevrosi e di filosofia yiddish, ho addiruttura letto un suo libro ("saperla lunga") prima di guardare i suoi film.
Ora che ho visto Manhattan e Io & Annie, mi sento già un fanatico di questo genio. Non solo della comicità, ma anche della cultura e, come è stato giustamente fatto notare, del cinema.
Tra ieri e oggi ho scritto sui topic di Manhattan e di Io & Annie, ed ho citato lì alcune delle sue battute migliori, per cui mi sembra inutile riscriverle qui. Mi sembra invece più utile per voi andare a leggere quei topic.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
MrOrange
 Reg.: 28 Dic 2003 Messaggi: 463 Da: matera (MT)
| Inviato: 26-06-2004 17:44 |
|
"Non credo in una vita ultraterrena; comunque porto sempre con me la biancheria di ricambio."
Questo è Woody.Un Genio.
_________________ Ti spiace se me la sparo qui? - Ehi...mi casa su casa...
Le due più belle parole del mondo non sono "ti amo" ma "è benigno" |
|