Autore |
quale attire(m e f)sono + divertenti? |
Albysat
Reg.: 19 Feb 2003 Messaggi: 863 Da: ffshdgf (AR)
| Inviato: 14-03-2004 01:34 |
|
quote: In data 2003-06-20 19:36, jackieale scrive:
E io ribatto "così è un italiano un pò più migliore"! Così torniamo alle origini!
Mah, la risposta non la so.
| |
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 14-03-2004 02:33 |
|
quote: In data 2004-03-13 23:26, pilade scrive:
quote: In data 2004-02-20 04:47, sandrix81 scrive:
Robin Williams? Jim Carrey?? Eddie Murphy??? addirittura Julia Roberts, Meg Ryan e SANDRA BULLOCK????????????
Oh, ma ce l'avete un dizionario a casa? cercate cosa vuol dire divertente...
probabilmente, troverete dei nomi tipo Woody Allen (fortuna che almeno una volta è stato nominato), Charlie Chaplin, I FRATELLI MARX...
|
Oh, finalmente qualcuno che dice una cosa sensata! Tre nomi sopra tutti gli altri: GROUCHO,CHICO e HARPO MARX. La comicità di Charlie Chaplin è soltanto apparente: in film come Il monello, Tempi moderni, il Circo, La febbre dell'oro si ride, ma si ride amaro. il registro adottato da Chaplin appartiene al genere comico, ma i contenuti sono altamente drammatici. I film dei Fratelli Marx sono invece la quintessenza della comicità accompagnata da una critica agguerrita delle convenzioni politico-sociali che non guasta mai (basta pensare a "Una notte all'opera" o a "Zuppa d'anatra"). Tutti i comici successivi (e, credetemi,non sono molti) hanno un debito di riconoscenza incolmabile verso questi tre grandi attori. P.S: ho dimenticato di citare altri 3 mostri sacri: Stanlio & Ollio e Buster Keaton, ma ho voluto limitare il mio intervento alla giusta osservazione di Sandrix81.
|
Già, hai citato proprio i miei due preferiti.
Che poi non ho mai capito perché "Duck soup" in italiano è stato tradotto come "La guerra lampo dei fratelli Marx"... vabbè, non è grave.
Piuttosto, è invece abbastanza grave il fatto che il doppiatore italiano di Groucho Marx non riesca ad esprimere la noncuranza che ha reso irresistibili tutte le gags di quel genio della risata.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
pilade
Reg.: 07 Mar 2004 Messaggi: 192 Da: Rubiana (TO)
| Inviato: 14-03-2004 16:07 |
|
quote: In data 2004-03-14 02:33, sandrix81 scrive:
quote: In data 2004-03-13 23:26, pilade scrive:
quote: In data 2004-02-20 04:47, sandrix81 scrive:
Robin Williams? Jim Carrey?? Eddie Murphy??? addirittura Julia Roberts, Meg Ryan e SANDRA BULLOCK????????????
Oh, ma ce l'avete un dizionario a casa? cercate cosa vuol dire divertente...
probabilmente, troverete dei nomi tipo Woody Allen (fortuna che almeno una volta è stato nominato), Charlie Chaplin, I FRATELLI MARX...
|
Oh, finalmente qualcuno che dice una cosa sensata! Tre nomi sopra tutti gli altri: GROUCHO,CHICO e HARPO MARX. La comicità di Charlie Chaplin è soltanto apparente: in film come Il monello, Tempi moderni, il Circo, La febbre dell'oro si ride, ma si ride amaro. il registro adottato da Chaplin appartiene al genere comico, ma i contenuti sono altamente drammatici. I film dei Fratelli Marx sono invece la quintessenza della comicità accompagnata da una critica agguerrita delle convenzioni politico-sociali che non guasta mai (basta pensare a "Una notte all'opera" o a "Zuppa d'anatra"). Tutti i comici successivi (e, credetemi,non sono molti) hanno un debito di riconoscenza incolmabile verso questi tre grandi attori. P.S: ho dimenticato di citare altri 3 mostri sacri: Stanlio & Ollio e Buster Keaton, ma ho voluto limitare il mio intervento alla giusta osservazione di Sandrix81.
|
Già, hai citato proprio i miei due preferiti.
Che poi non ho mai capito perché "Duck soup" in italiano è stato tradotto come "La guerra lampo dei fratelli Marx"... vabbè, non è grave.
Piuttosto, è invece abbastanza grave il fatto che il doppiatore italiano di Groucho Marx non riesca ad esprimere la noncuranza che ha reso irresistibili tutte le gags di quel genio della risata.
|
L'unico doppiatore capace di riprodurre la noncuranza propria della comicità di Groucho Marx potrebbe essere soltanto Groucho che doppia se stesso! |
|
MrsCruise
Reg.: 26 Lug 2004 Messaggi: 300 Da: Roma (RM)
| Inviato: 27-07-2004 23:41 |
|
3:
1 Jim Carrey
2 Robin Williams
3 ALBERTO SORDI
_________________ E quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere,non imboccarne una a caso,ma siediti e aspetta.Stai ferma,in silenzio,e ascolta il tuo cuore.Quando poi ti parla,alzati e va' dove lui ti porta. (Susanna Tamaro) |
|
VictimDown
Reg.: 15 Gen 2005 Messaggi: 3183 Da: Sant'Antonino (TO)
| Inviato: 17-04-2005 15:27 |
|
Steve Martin, Robin Williams,Leslie Nielsen e Will Smith.
_________________ NO TAV |
|
Michelle91
Reg.: 10 Apr 2005 Messaggi: 116 Da: Piemonte (TO)
| Inviato: 17-04-2005 15:27 |
|
|
Lollina ex "lolly19"
Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 17-04-2005 15:31 |
|
Jim Carrey per la sua straordinaria mimica facciale... però trovo molto divertente anche Gerard Depardieu
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
Lollina ex "lolly19"
Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 17-04-2005 15:32 |
|
Per non parlare del maestro della risata Totò
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
nespola74
Reg.: 17 Gen 2005 Messaggi: 1006 Da: Civitavecchia (RM)
| Inviato: 17-04-2005 17:21 |
|
Jim Carrey e Goldie Hawn
_________________ Non esiste l'amore: esistono solo prove d'amore. |
|
Onceupon
Reg.: 26 Gen 2005 Messaggi: 625 Da: napoli (NA)
| Inviato: 17-04-2005 17:27 |
|
I fratelli Marx e Woody Allen tra gli uomini e tra le donne Reneè Zellweger.... |
|
sgamp2003
Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 17-04-2005 21:27 |
|
Gigi Proietti
Goldie Hawn
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
Creosote
Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 16 Da: Cerro Maggiore (MI)
| Inviato: 18-04-2005 00:13 |
|
- Groucho Marx, ne "La Guerra Lampo dei Fratelli Marx" è qualcosa di indescrivibile;
- Robin Williams, vedere per credere "Aladdin" in lingua originale (o le sue improvvisazioni durante il doppiaggio, se avete il DVD a 2 dischi);
- Jim Carrey;
- Jerry Lewis;
- Totò (impossibile non metterlo);
- Eddie Murphy;
- i Monty Python al gran completo e John Cleese in particolare;
- Kevin Kline nei ruoli comici ("Un pesce di nome Wanda", "In & Out");
- Peter Sellers diretto da Blake Edwards ("La Pantera Rosa" e "Holliwood Party" sono autentiche perle);
- Steve Martin nei film scritti da lui;
- la buonanima di John Candy;
- Ben Stiller quando è cattivo.
Mel Brooks lo preferisco come autore anche se in film come "Che vita da cani" o "Essere o non essere" è un grande.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Creosote il 18-04-2005 alle 00:16 ] |
|
liliangish
Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 18-04-2005 00:21 |
|
quote: In data 2005-04-18 00:13, Creosote scrive:
- i Monty Python al gran completo _________________
Every sperm is sacred!
|
del resto, con quel nick e quella firma...
_________________ ...You could be the next. |
|
Amistad
Reg.: 27 Ago 2004 Messaggi: 399 Da: Viterbo (VT)
| Inviato: 20-04-2005 12:15 |
|
Tra i miei preferiti c'è sicuramente Jim Carrey.Ma come non citare Eddie Murphy,Martin Lawrence in Bad Boys e Da ladro a poliziotto,John Candy,Mel Brooks,Rowan Atkinson.E del passato i grandissimi Stalio e Ollio!
E inserirei anche Bud Spence e Terence Hill,mi fanno troppo ridere!!Sopretutto Bud!!
_________________ Tupac Amaru Shakur:
New York 16 giugno 1971 - 13 settembre 1996 |
|
Mortisia89
Reg.: 18 Feb 2005 Messaggi: 416 Da: Borgosesia (VC)
| Inviato: 20-04-2005 13:19 |
|
Jim Carrey(anche se un po' demenziale!).... |
|