FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - i 5 grandi del cinema italiano
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > i 5 grandi del cinema italiano   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore i 5 grandi del cinema italiano
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 15-10-2002 16:54  
quote:
In data 2002-10-15 16:40, Clavius scrive:
Un borghese piccolo piccolo è infatti forse l'unica sua prova d'attore di un qualche spessore. Per me il più bravo tra questi era Mastroianni, ed ho amato molto anche Tognazzi. Condivido comunque le citazioni di De Sica (Vittorio ovvio) e Volontè, due interpreti indimenticabili, dotati di strardinario talento.

che bestemmia!ma come fai a dire che l'unica prova di un qualche spessore di Sordi?Ricordo il già citato film di Mocky oltre ai classici ruoli comici,senza poi scordarel'enorme senso di grottesco che Sordi riesce a trasmettere.

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 15-10-2002 18:40  
Nn è che uno per essere un grande deve fare per forza ruoli drammatici. Sordi è uno dei più grandi attori di commedia che ha dato prova di essere molto bravo anche in interpretazioni più impegnate, ma anche se nn lo avesse fatto, per me, sarebbe stato cmq un ottimo attore.

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-10-2002 18:41  
Anche in "Anastasia, mio fratello" di Steno, ottimo film che in pochi conoscono, Sordi ha dato prova di essere un grande attore. Purtroppo si è un po' rovinato nei film di cui è stato anche regista... fra questi, salverei giusto "Polvere di stelle".

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
salvob

Reg.: 16 Ott 2002
Da: succivo (CE)
Inviato: 16-10-2002 13:48  
mastroianni

Visualizza il profilo di salvob  Invia un messaggio privato a salvob    Rispondi riportando il messaggio originario
Brizioman

Reg.: 15 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-10-2002 21:15  

Fra i 5 + grandi del cinema itaiano metto:
SORDI
GASSMAN
VERDONE
BENIGNI
MASTROIANNI

Visualizza il profilo di Brizioman  Invia un messaggio privato a Brizioman  Vai al sito web di Brizioman     Rispondi riportando il messaggio originario
Onceupon

Reg.: 26 Gen 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 24-05-2005 00:00  
Gassman è il più completo e polivalente: uno dei più grandi attori di teatro (secondo forse solo a Laurence Oliver); grande showman televisivo ("Il mattatore"); molto apprezzato anche al cinema sia a casa nostra ("Il sorpasso", "La grande guerra", ecc.) che ad Hollywood ("Barabba", "Sleepers")

Visualizza il profilo di Onceupon  Invia un messaggio privato a Onceupon  Email Onceupon    Rispondi riportando il messaggio originario
LeStAtH

Reg.: 10 Mar 2005
Da: / (es)
Inviato: 24-05-2005 22:25  
i 5 + grandi?

1)Volontè
2)Gassman
3)Sordi
4)Giannini
5)Mastroianni

Visualizza il profilo di LeStAtH  Invia un messaggio privato a LeStAtH    Rispondi riportando il messaggio originario
tigro7

Reg.: 09 Feb 2004
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 24-05-2005 22:56  
GASSMAN e SORDI sono migliori(purtroppo morti entrambi )

<<Mi lascerai?>>
<<Mai...>>
Million Dollar Baby

Visualizza il profilo di tigro7  Invia un messaggio privato a tigro7  Email tigro7    Rispondi riportando il messaggio originario
nespola74

Reg.: 17 Gen 2005
Da: Civitavecchia (RM)
Inviato: 25-05-2005 13:02  
Sicuramente Alberto Sordi

Visualizza il profilo di nespola74  Invia un messaggio privato a nespola74    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 25-05-2005 13:23  
Sono eccezionali tutti e cinque, e sopratutto unici (attori cosi è molto difficile ritrovarli nel cinema di oggi, salvo rare eccezioni...) fare una distinzione sarebbe ingiusto, perchè tutti e cinque hanno fatto storia con il filone della commedia all'italiana... per cui, per motivi affettivi di natura, direi, "romanesca" dico ALBERTO SORDI e VITTORIO GASSMAN...

[ Questo messaggio è stato modificato da: SolidSnake il 25-05-2005 alle 13:24 ]

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Geppo1

Reg.: 26 Apr 2005
Da: Novi Ligure (AL)
Inviato: 06-06-2005 18:03  
Impossibile, forse Gassman e Tognazzi, ma anche Sordi, cmq tutti grandissimi attori!
Ci siamo dimenticati Giannini.....

Visualizza il profilo di Geppo1  Invia un messaggio privato a Geppo1    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 14-06-2005 20:12  
fra i 5 Gasmann.
il piu' grande: Volontè.

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
rossydepp

Reg.: 12 Giu 2006
Da: Siena (SI)
Inviato: 18-06-2006 12:53  
quote:
In data 2002-02-07 22:54, Elisewin scrive:
Il mio preferito è Gassman,cmq sono tutti bravissimi

E' assurdo dice la ragione.E' infelicità dice il calcolo.Non è che dolore dice la paura.E' vano dice il giudizio.E' ridicolo!dice l'orgoglio.E' avventato dice la presunzione.E' impossibile dice l'esperienza.E' quel che è dice l'amore.

Visualizza il profilo di rossydepp  Invia un messaggio privato a rossydepp  Email rossydepp    Rispondi riportando il messaggio originario
Francy1994

Reg.: 04 Giu 2006
Da: Napoli (NA)
Inviato: 20-06-2006 11:48  
Mastroianni anche se è stata una dura scelta!

Visualizza il profilo di Francy1994  Invia un messaggio privato a Francy1994    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 20-06-2006 13:37  
Gassman e Sordi...

ma anche Walter Chiari, Tognazzi, Mastroianni, Giannini...

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.134184 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd