FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Jack Nicholson
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Jack Nicholson   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Jack Nicholson
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 09-08-2003 16:55  
Recentemente mi sono presa in dvd alcuni suoi film degli anni 70 e devo dire che era davvero incredibile, non che ora non lo sia, ma in quel periodo era davvero superlativo, forse perché dalla sua aveva il fascino della giovinezza che con l'età per forza è andato. Oltre al già citato Qualcuno volò sul nido del cuculo aggiungo Chinatown e se riuscite procuratevi Cinque Pezzi Facili, che oltre ad essere un gran bel film ha un Nicholson straordinario.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dubliner il 09-08-2003 alle 17:51 ]

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 09-08-2003 17:38  
jack ERA gli anni 70.non credo vi sia un'icone che meglio li rappresenti.5 pezzi facili è un film grandioso,di un regista ottimo in quegli anni,e che lavorerà ancora con jack in blood and wine,con caine,il postino suona sempre due volte,con una graziosa scena di seso,con la lange,e in un altro film,anni 70,che ora mi sfugge,e per il quale fu candidato all'oscar...boh!
comunque resta valida la mia diea della sua superiorità,se non latro per la capacità di rilanciarsi sempre,con film ottimi.gli altri non vi riescon da un po.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Inviato: 09-08-2003 18:20  
Si il film è The King of Marvin gardens (il titolo italiano non lo ricordo) che però non ho visto, com'è?

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 09-08-2003 18:55  
Mi sembra strano che si citi poco la sua partecipazione in Easy Rider.E' vero,era marginale,ma irresistibile!

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Inviato: 09-08-2003 19:11  
quote:
In data 2003-08-09 18:55, ilNero scrive:
Mi sembra strano che si citi poco la sua partecipazione in Easy Rider.E' vero,era marginale,ma irresistibile!

splendido! il gesto con la mano sotto l'ascella è geniale! in un intervista del dvd Fonda ha detto che se l'è inventato Jack e l'ha fatto in una ripresa così spontaneamente e l'hanno lasciato nel film!

ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 09-08-2003 19:15  
quote:
In data 2003-08-09 19:11, Dubliner scrive:
quote:
In data 2003-08-09 18:55, ilNero scrive:

splendido! il gesto con la mano sotto l'ascella è geniale! in un intervista del dvd Fonda ha detto che se l'è inventato Jack e l'ha fatto in una ripresa così spontaneamente e l'hanno lasciato nel film!

Parli di:"..nik nik.....fuoco a volontà!".E giu con la bottiglia.Un grande.La sua discussione sull'esistenza degli Alieni è fenomenale........

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Inviato: 09-08-2003 19:25  
quote:
In data 2003-08-09 19:15, ilNero scrive:

Parli di:"..nik nik.....fuoco a volontà!".E giu con la bottiglia.Un grande.La sua discussione sull'esistenza degli Alieni è fenomenale........

esatto! gneeeeeeek gneeeeeeek gneeeeeeek! e via di Jim Beam!
durante il discorso sugli alieni era veramente sfattissimo e stava fumando erba sul serio, ho riso da morire a vedere quello speciale sul film, erano tutti veramente fuori

badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 09-08-2003 23:15  
[quote]In data 2003-08-09 18:20, Dubliner scrive:
Si il film è The King of Marvin gardens (il titolo italiano non lo ricordo) che però non ho visto, com'è?

no,quello è il re dei giardini di marvin,film pazzoide,in pieno stile '70,pressochè sconosciuto e introvabile.ma non quello che intendevo io,che,son andato a controllare,è l'ultima corvee,che parla di due soldati che devon scortare un carcerato.un film volgarotto,nel senso che i termini non si risparmiano,e comunqeu molto duro,interessante,quasi documentaristico.il fatto è che il regista è hal hashby(ottimo mestierante anni 70,oltre il giardino,questa terra è la mia terra,tornando a casa),e non di rafelson.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Inviato: 11-08-2003 09:20  
Ah si, l'ultima corvè l'ho visto tempo fa e mi era anche piaciuto, ottimo jack come sempre

mercurjo

Reg.: 07 Ago 2003
Da: saronno (VA)
Inviato: 11-08-2003 12:37  
Sì proprio bravo, ma oltre ai film citati ti sei dimenticata, qualcuno volò sul nido del cuculo, interpretazione magistrale!!!!

Visualizza il profilo di mercurjo  Invia un messaggio privato a mercurjo  Email mercurjo     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 10-01-2004 17:24  
Vorrei citare in aggiunta il suo debutto da regista "Il grande inganno"dove duetta con un altro maestro assoluto,ovvero Harvey Keitel....lo devo ancora vedere ma dalle poche scene "cattuirate" sembra buono...

PS:è il seguito ideale di "Chinatown"

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 10-01-2004 18:47  
Nicholson è semplicemente un grande

René Descartes

Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Da: san remo (IM)
Inviato: 10-01-2004 19:01  
quote:
In data 2004-01-10 17:24, seanma scrive:
Vorrei citare in aggiunta il suo debutto da regista "Il grande inganno"dove duetta con un altro maestro assoluto,ovvero Harvey Keitel....lo devo ancora vedere ma dalle poche scene "cattuirate" sembra buono...

PS:è il seguito ideale di "Chinatown"

ma cosa stai blaterando???
guarda che "il grande inganno" è il terzo film di nicholson regista.
prima ci sono "yellow 33" del '72 e "verso il sud" del '78 con il grande beluschi e devito.
p.s. "il grande inganno " c'è stato ieri su la7:niente da vedere con "chinatown"

Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Sleeper

Reg.: 18 Dic 2003
Da: Ravenna (RA)
Inviato: 10-01-2004 19:08  
E' super nulla da dire, in Qualcuno volò sul nido del cuculo è mitico per non parlare della scena finale di "la promessa" e about shmidt. Per chi ha scritto che non ne conosce a pieno la recitazione perchè essendo doppiato non possiamo apprezzare a pieno... è vero e ti assicuro che in originale forse è pure meglio consiglio di vederti un qualsiasi dvd in lingua originale poi mettici pure tutti i sottotitoli che vuoi e GODITELO GODITELO

Visualizza il profilo di Sleeper  Invia un messaggio privato a Sleeper    Rispondi riportando il messaggio originario
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 11-01-2004 17:23  
grande attore......
però nn mi e tanto simp

Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.126193 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: