Autore |
Jim Carrey |
lorelai
Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 2054 Da: varese (VA)
| Inviato: 14-11-2005 19:14 |
|
Quoto Chenoa, totalmente d'accordo.
E' uno degli attori 'giovani' (anche se inizia ad avere la sua bella età) di Hollywood che preferisco, insieme a Norton.
[ Questo messaggio è stato modificato da: lorelai il 14-11-2005 alle 19:15 ] |
|
Kieslowski
Reg.: 09 Mag 2005 Messaggi: 1754 Da: Reykjavik (es)
| Inviato: 14-11-2005 19:21 |
|
quote: In data 2005-11-14 18:33, Chenoa scrive:
Un attore che adoro, soprattutto quando ricopre ruoli drammatici.
L'ho apprezzato moltissimo infatti in Truman Show, Man on the Moon, ma soprattutto il meraviglioso Eternal Sunshine, uno dei miei film preferiti.
Jim Carrey è incredibilmente poliedrico, riesce con estrema naturalezza a far ridere e a commuovere, senza risultare fasullo e poco realistico. Anzi ogni suo personaggio possiede quella giusta nota di umanità che lo fa avvicinare allo spettatore. Non mi viene in mente un suo film che non sia riuscito a coinvolgermi. Una perla rara di bravura.
|
Quoto ogni parola. Per me è sprecato quando interpreta dei buffoni (perchè non ditemi che the mask o ace ventura non sono ruoli clowneschi). In Se mi lasci ti cancello è fantastico, come la winslet del resto.
Reg.: 09 Ago 2002 Messaggi: 5315 Da: Abbiategrasso (MI)
| Inviato: 14-11-2005 19:30 |
|
quote: In data 2005-11-14 19:14, lorelai scrive:
Quoto Chenoa, totalmente d'accordo.
E' uno degli attori 'giovani' (anche se inizia ad avere la sua bella età) di Hollywood che preferisco, insieme a Norton.
[ Questo messaggio è stato modificato da: lorelai il 14-11-2005 alle 19:15 ]
|
Quoto Lorelai che quota Chenoa! Amo alla follia Jim Carrey nei ruoli drammatici dove secondo me mette un'intensità incredibile. Da oscar "The Truman Show" ed "ESOTSM"
1bix8
_________________ I'm impossible to forget but hard to remember |
|
Zack4ever
Reg.: 09 Nov 2005 Messaggi: 45 Da: verdellino (BG)
| Inviato: 14-11-2005 19:39 |
|
tutto sommato non è male, fa ridere e fa dei film carini...soprattutto quelli drammatici!!!!!!!!!!!!!!
Reg.: 27 Ott 2005 Messaggi: 48 Da: Castelfranco Emilia (MO)
| Inviato: 15-11-2005 14:31 |
|
Io lo trovo veramente formidabile..!!
Sono pochi gli attori che passano tranquillamente dai film comici a quelli drammatici..e lui è uno di quelli..
E poi ke dire:in "Se mi lascio o ti cancello", e in "The Truman Show"(gli unici suoi film drammatici che ho visto) è fantastico..
_________________ "Anche noi siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni; e la nostra breve vita è racchiusa in un sogno.."
(Shakespeare) |
|
gandalf88
Reg.: 10 Ott 2004 Messaggi: 65 Da: ispra (VA)
| Inviato: 17-11-2005 16:13 |
|
io lo trovo bravo e simpaticissimo!!!! |
|
Schizo
Reg.: 16 Ott 2001 Messaggi: 1264 Da: Aosta (AO)
| Inviato: 17-11-2005 16:34 |
|
Jim ha un grande dono, quello di modulare in maniera elastica le espressioni del suo viso senza apparire eccessivo.
La profondità drammatica che raggiunge in Man on the Moon è spettacolare, solo lui poteva interpretare quel ruolo.
Un misto di Chaplin e Keaton, anche se il paragone può sembrare irriverente...
Reg.: 09 Dic 2005 Messaggi: 1479 Da: Palombara Sabina (RM)
| Inviato: 09-12-2005 19:35 |
|
grande jim!!!!
che dire....fantastico, eccezzionale in ogni suo ruolo.
se non siete convinti della sua bravura guardate lemony snicket's....da oscar!! |
|
valy1967
Reg.: 09 Giu 2005 Messaggi: 1002 Da: Roma (RM)
| Inviato: 09-12-2005 19:44 |
|
quote: In data 2005-11-17 16:34, Schizo scrive:
Jim ha un grande dono..
La profondità drammatica che raggiunge in Man on the Moon è spettacolare, solo lui poteva interpretare quel ruolo.
Un misto di Chaplin e Keaton, anche se il paragone può sembrare irriverente...
|
No,non lo è..non per me almeno..credo che sia un attore altrettanto bravo e importante...forse lo aprezzeremo di più fra un pò di anni..chissà perchè con certi attori funziona così....
_________________ " Piantata tra i cedri e le querce,sperduta tra il nulla e l'addio" |
|
kagemusha
Reg.: 17 Nov 2005 Messaggi: 1135 Da: roma (RM)
| Inviato: 09-12-2005 19:45 |
|
a me piace un frego.(equilibrato giudizio critico)
In man on the moon era da oscar, io l'avrei votato.
_________________ http://trifo.blogspot.com |
|
Samvise
Reg.: 12 Ott 2005 Messaggi: 93 Da: Marino (RM)
| Inviato: 11-12-2005 23:00 |
|
Io credo che il grande Jim abbia dimostrato di avere un talento indiscutibile (la mia performace preferita è in The Truman Show), veramente eccezionale; ma purtroppo, data la quantità di film-scemenza che ha fatto in passato, non credo gli daranno mai un Oscar. E' una cosa tristissima, ma figurarsi se quelli si vanno a "sfigurare" dando il premio ad uno che ha fatto Ace Ventura!
Cioè, intendiamoci, io glielo darei! Ma penso che i giudici dell'Academy Awards non lo prenderanno nemmeno in considerazione (a conferma di quello che credo, Jim non ha ottenuto nemmeno una nomina, né per The Truman Show, né per Man on the moon, né per Eternal sunshine of the spotless mind).
Ad esempio, si poteva anche risparmiare di fare Una settimana da Dio.... Molto migliore in film sì farseschi, ma calibrati (Lemony Snicket's e Il Grinch)
_________________ Anche l'oscurità deve passare. Arriverà un nuovo giorno, e quando il sole splenderà sarà ancora più luminoso. |
|
manson
Reg.: 21 Dic 2004 Messaggi: 332 Da: mongrando (BI)
| Inviato: 11-12-2005 23:52 |
|
Grande attore molto bravo specialmente in THE GRINCH
_________________ .....e ora va, vai incontro alla Libertà.
Susan Sarandon
in "Piccole Donne" |
|
Agamennone
Reg.: 19 Nov 2005 Messaggi: 191 Da: Corleone (PA)
| Inviato: 12-12-2005 18:14 |
|
quote: In data 2005-12-11 23:00, Samvise scrive:
Io credo che il grande Jim abbia dimostrato di avere un talento indiscutibile (la mia performace preferita è in The Truman Show), veramente eccezionale; ma purtroppo, data la quantità di film-scemenza che ha fatto in passato, non credo gli daranno mai un Oscar. E' una cosa tristissima, ma figurarsi se quelli si vanno a "sfigurare" dando il premio ad uno che ha fatto Ace Ventura!
Cioè, intendiamoci, io glielo darei! Ma penso che i giudici dell'Academy Awards non lo prenderanno nemmeno in considerazione (a conferma di quello che credo, Jim non ha ottenuto nemmeno una nomina, né per The Truman Show, né per Man on the moon, né per Eternal sunshine of the spotless mind).
Ad esempio, si poteva anche risparmiare di fare Una settimana da Dio.... Molto migliore in film sì farseschi, ma calibrati (Lemony Snicket's e Il Grinch)
|
Scusami Samvise ma per te solo chi vince l'oscar può essere un ottimo attore? Per te un attore nato come comico deve fare solo film drammatici? Una settimana da Dio è un film divertentissimo con un grande Morgan e un magnifico Jim.
Il cinema non è solo oscar ma c'è anche la voglia di divertire e far divertire, ricordatelo!
_________________ io so io e voi nun sete un cazzo |
|
Samvise
Reg.: 12 Ott 2005 Messaggi: 93 Da: Marino (RM)
| Inviato: 12-12-2005 21:52 |
|
Ma mi spieghi quando ho detto che un attore è bravo solo se vince un Oscar? Mi fai leggere la riga, per favore, perché io non la trovo!
Ho detto che a Jim Carrey non gli daranno mai un Oscar, ma che c'entra? Io intendevo solo dire che non gli renderanno mai questo premio perché quelli dell'Academy non si andrebbero a sfigurare con un attore con un certo passato. Ma non ho mai detto che un attore deve essere per forza da Oscar, altrimenti non conta niente! Mai detto.
Ad esempio Tim Roth, Hervey Keitel, Tom Cruise, Willem Dafoe, Clint Eastwood, Edward Norton e lo stesso Jim Carrey sono grandi attori, eppure non lo hanno mai vinto
E poi,
come fai a venirmi a dire che Una settimana da Dio è divertentissimo.... L'ho rivisto l'altra sera: grottesco (per non dire altro).
Se non fosse che Carrey e Freeman mi sono simpaticissimi, e sono due grandi attori nonostante tutto, questo film lo consiglierei magari per farsi qualche risata, ma non lo giudicherei mai bene!
RICORDATELO
_________________ Anche l'oscurità deve passare. Arriverà un nuovo giorno, e quando il sole splenderà sarà ancora più luminoso. |
|
Zenzero
Reg.: 13 Ago 2004 Messaggi: 243 Da: trento (TN)
| Inviato: 13-12-2005 18:05 |
|
Dai su Jim Carrey.......
Grande attore?
Da oscar?
che tristezza
_________________ Noi vogliamo guardare,
il dubbio ci punisce!
E l'orizzonte fugge in un eterna fuga! |
|