FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - E' MORTO ALBERTONE!!!!!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > E' MORTO ALBERTONE!!!!!!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore E' MORTO ALBERTONE!!!!!!
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 25-02-2003 13:53  
L'ho appena saputo. Un brutto colpo.
Non è come se fosse morto un famigliare, ma quasi.
L'Albertone Nazionale ci ha lasciati.
Mi dispiace tantissimo. Sono allibito.
Non ho parole. Non me lo sarei mai aspettato.
Pensare che alla sua età sembrava ancora un giovanotto.
Oggi l'Italia perde una grande persona, non solo un attore.
E' morte un grande, un grandissimo, una persona che ha fatto del bene, il più forte di tutti.
Ci mancherai Alberto.

G.K. Chesterton

Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalie

Reg.: 24 Dic 2002
Da: S.pietro (VR)
Inviato: 25-02-2003 14:29  

Natalie+Apocalypse
AND NOT HEARD!

Marilyn Manson

Visualizza il profilo di Natalie  Invia un messaggio privato a Natalie  Email Natalie    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Da: vico equense (NA)
Inviato: 25-02-2003 14:37  
No ho amato i suoi film,ma devo ammettere che mi dispiace davvero.

Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
Enesto

Reg.: 19 Feb 2003
Da: triesre (TS)
Inviato: 25-02-2003 14:38  
grazie alberto per quello che hai fatto.

partire dove nessuno parte.

Visualizza il profilo di Enesto  Invia un messaggio privato a Enesto  Email Enesto    Rispondi riportando il messaggio originario
Margot

Reg.: 06 Set 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 25-02-2003 14:39  
Grande Albertone...sicuramente non verrà dimenticato

Visualizza il profilo di Margot  Invia un messaggio privato a Margot  Email Margot     Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 25-02-2003 14:57  
non ci posso credere

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 25-02-2003 15:50  
Tutti.Uno dopo l'altro i protagonisti dell'Italia di una volta se ne stanno andando.Questo è davvero l'insopportabile apice.Essere costretti d'ora in poi ogni volta che vedremo i suoi film,a pensare ,nei tempi morti come spesso accade a me,la sorte dell'attore protagonista.D'ora in poi lo vedremo e saremo costretti a pensare "è morto anche lui".Banale,sì ma vero.

Fino a 4-5 anni fa non sapevo cosa fosse e chi fosse Alberto Sordi.Poi mi imbattei ne "Il testimone"stupendo filmettino di Jean Pierre Mocky,nel quale Sordi magistralmente interpretava il protagonista di una vicenda tragicissima:un'interpretazione drammatica davvero strepitosa,accanto a un giovane Phillippe Noiret,che mi aprì le porte del mondo-Sordi.Da lì nacque infatti il mio forte interersse verso i suoi film,scoprendo una comicità distante anni luce da quella che mi circondava:viscerale,pochissimo volgare,ma ugualmente divertente.
Mi stupiva poi la capacità di rendere i suoi personaggi sempre su una linea tendente al grottesco,senza caratterizzazioni troppo definitorie.
Quando ho saputo la notizia,faticavo a crederlo.

Che dire?Retoricamente potrei affermare,idealmente unito con tutta Italia:

Addio Albertone!

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
joelcoen

Reg.: 28 Ott 2002
Da: Napoli (NA)
Inviato: 25-02-2003 15:56  

Visualizza il profilo di joelcoen  Invia un messaggio privato a joelcoen  Email joelcoen    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 25-02-2003 15:56  
Ci lascia un pezzo di Storia del nostro cinema e di quello mondiale ...

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 25-02-2003 16:30  
Ho appena rivisto Il Medico della Mutua ed è stato ancora più triste sentire che almeno 4-5 personaggi minori erano doppiati dall'indimenticato Ferruccio Amendola

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 25-02-2003 16:34  
quote:
In data 2003-02-25 16:30, stilgar scrive:
Ho appena rivisto Il Medico della Mutua ed è stato ancora più triste sentire che almeno 4-5 personaggi minori erano doppiati dall'indimenticato Ferruccio Amendola

Altro tasto che è meglio tralasciare.Ho veramente capito cosa abbiamo perso quando l'ho sentito doppiare De Niro in "Novecento":una coppia inseparabile....

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-02-2003 17:46  

Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
EmyPhoenix

Reg.: 12 Feb 2002
Da: S.Vittore Olona (MI)
Inviato: 25-02-2003 19:46  
Davvero un grande attore,
un vero "Simbolo"Italiano,
ci mancherà tanto,
ma il suo ricordo resterà sempre con noi.
Ciao Alberto!
Dare la vita e la darei
La vita mia
Per cambiare la storia.."

Visualizza il profilo di EmyPhoenix  Invia un messaggio privato a EmyPhoenix    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 25-02-2003 20:39  
ciao albertone
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 25-02-2003 21:03  
beh...

oltretutto hanno fatto rivedere una puntata da Costanzo dove c'erano pure Monica Vitti, Carlo Verdone e... Vittorio Gassman... che io adoro!

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.130183 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd