FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Il percorso di Hanks
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Il percorso di Hanks   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Il percorso di Hanks
Meggie

Reg.: 17 Feb 2003
Da: Estero (es)
Inviato: 17-02-2003 21:58  
Hanks, come già detto è un attore versatile. Inoltre è uno di quei pochi attori che si è evoluto e dalla commedia demenziale si è evoluto fino ad interprtare ruoli intensi e drammatici. E' pur vero che nn tutte le ciambelle riescono col buco, ma a mio parere è un buon attore, che in alcune interpretazioni è addirittura ottimo.
E poi lo adoro quando recita in coppia con Meg ^-^

Visualizza il profilo di Meggie  Invia un messaggio privato a Meggie    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 19-02-2003 15:09  
che sia,quanomeno,un buon atore,credo che pressochè tuti,antipatie a parte,lo debbano riconoscere(così come io,pur non sopportandolo granchè come persona,devo riconoscere l'assoluta grandezza di de niro,o di un certo harrison ford).
detto questo,che è la partenza,si può di tutto.io lo ritengo il migliore,per mille motivi personali e affettivi,per che impressione mi ha fatto incontrandolo a venezia due volte,e per i film che fa,che alla fine son la vera chiave di lettura.credo sia innegabile che non abbia ancora fatto IL film,ossia un capolavoro assoluto,ma solo tani buoni o buonissimi film,come forrest,philadelphia,il miglio verde,big,cast away e lo stesso ryan.ma che so,gli manca un cacciatore,un padrino,un qualcuno che volò sul nido del cuculo,una vita meravigliosa,un casablanca.
resta però un attore che quasi mai delude,se non nel pessimo c'è posta per te,che ha fatto enormi progressi come atore,come tutti del resto,e che riesce.col suo carisma e il suo potere,a dare visibilità a molte opere forse altrimenti anonime.chi avrebbe visto il film greco se lo avesse prodotto chazz palminteri in america? chi sarebbe stato 3 ore dentro il braccio della morte,o da solo due ore in isola?
ritengo queste interpretazioni enormi,specie cast away,la sua migliore in assoluto assieme a forrest gump,mentre philadelphia è forse offuscato da washington.
insomma,io amo questo attore,che anche se non avrà il mimetismo del Metodo,resta credibilissimo ovunque,basti guarare il suo stare,nel giro di poco mesi,a favore e contro la legge,nei suoi due ultimi,ottimi,film,specie prova a prendermi,il gioielllo di spielebrg,non mi stancherò mai i ripeterlo.
credo di essere anche il più grande conoscitore di tom perlomeno in italia,quindi son un pochetto di parte,e riconosco la mediocrità delle prove iniziali,tipo l'uomo dalla scarpa rossa o labirinti e mostri,ma,attualmente,pur essendo un pohetto riotoso a prendrsi veri rischi,o a far cose indipendenti,ma resto convinto che,al di la ripeto di antipatie congenite,raramente si resti delusi da lui e dai suoi film,pur non arrivando mai questi a livello di assoluti capolavori.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-02-2003 16:53  
Ovviamente non c'è paragone con Nicolson. Devo inoltre darti ragione sul fatto che non ci siano film in cui l'interpretazione sia stata fenomenale, all massimo si può dire degna di nota. Però nell'ambito commerciale al momento non vedo altro. Il discorso vale anche per Tim Roth, Edward Norton e tanti altri.
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 19-02-2003 18:38  
quote:
In data 2003-02-19 16:53, gmgregori scrive:
Devo inoltre darti ragione sul fatto che non ci siano film in cui l'interpretazione sia stata fenomenale, all massimo si può dire degna di nota.

Credo che badlands parlasse dei "film", non della sua interpretazione. E' vero che Tom Hanks non ha ancora sfornato il capolavoro assoluto, ma a livello di interpretazione, a mio giudizio, è impeccabile.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 19-02-2003 22:03  
esattamente quello che intendevo,ossia a livello interpretativo impeccabile,meno a livello di film in se
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Inviato: 19-02-2003 22:42  
quote:
In data 2003-02-19 22:03, badlands scrive:
esattamente quello che intendevo,ossia a livello interpretativo impeccabile,meno a livello di film in se
ciao!

OK!
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Inviato: 19-02-2003 22:45  
Comunque anche nelle sue prime prove non era male. Personalmento l'ho apprezzato molto in Casa Dolce Casa!

Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 20-02-2003 01:31  
quote:
In data 2003-02-19 22:45, gmgregori scrive:
Comunque anche nelle sue prime prove non era male. Personalmento l'ho apprezzato molto in Casa Dolce Casa!

Che ridere quel film, quando lui, dopo una giornata nera, rientra a casa, la guarda con un ghigno beffardo dovuto all'esasperazione ed esclama: "Ah... casa turpe casa!!!". Grandissimo!

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Inviato: 20-02-2003 09:31  
Grazie di esistere Deep. L'avevo scordata!

dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 21-02-2003 00:08  
quote:
In data 2003-02-17 08:59, MRSSTEELE scrive:
sono d'accordo con dejanira, Hanks è stato grande in Forrest e poi è sceso in picchiata con tutti gli altri film....non ho visto prova a prendermi così non posso giuducare. All'intervista con Victoria mi è sembrato una persona simpatica e alla mano a differenza di Dicaprio

Molto più simpatico...diciamo che è proprio un personaggio a parte...ho visto quasi tutti i suoi film e mi è piaciuto sempre...anzi diciamo quasi in un crescendo continu...anche in "C'è posta per te"...(dove il film di per sè era penoso) lui è stato grande...grande Forrest............

Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-02-2003 08:41  
Secondo me in Forrest Gump è fantastico. Regge da solo tutta la pellicola, interpreta un ruolo difficilissimo che non credo potesse essere interpretato da qualcunaltro.
Per sfornare un altro capolavoro dovrebbe scegliere una sceneggiatura particolare proprio come quella di Zemeckys. Se continua a fare questi film che comunque considero molto belli,non potrà mai apportare un contributo determinante.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 21-02-2003 13:07  
Ritengo che il ruolo dell'omossessuale malato di AIDS con tutti i suoi risvolti sia stato uno dei suoi ruoli più difficili della sua carriera ... lì è stato veramente grandioso. Per quanto riguarda Forrest Gump il ruolo del ritardato mentale è più semplice di quanto nn si creda se confrontato ad altre magniloquenti parti di portatori di Handicap (vedi 'il mio piede sinistro' e 'rain man' tutte un'altra cosa) No secondo me nn è stato ne il ruolo più complesso ne tra quelli più complessi .. ^.^

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Inviato: 21-02-2003 13:36  
quote:
In data 2003-02-21 13:07, Daniel scrive:
Ritengo che il ruolo dell'omossessuale malato di AIDS con tutti i suoi risvolti sia stato uno dei suoi ruoli più difficili della sua carriera ... lì è stato veramente grandioso. Per quanto riguarda Forrest Gump il ruolo del ritardato mentale è più semplice di quanto nn si creda se confrontato ad altre magniloquenti parti di portatori di Handicap (vedi 'il mio piede sinistro' e 'rain man' tutte un'altra cosa) No secondo me nn è stato ne il ruolo più complesso ne tra quelli più complessi .. ^.^

Concordo!

dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 21-02-2003 22:58  
quote:
In data 2003-02-21 13:36, gmgregori scrive:
quote:
In data 2003-02-21 13:07, Daniel scrive:

Concordo!

anche io...il ruolo di Philadelpia è molto complesso e difficile...e l'ha saputo interpretare con vera maestria...per quanto riguarda il mio film preferito, Forrest Gump,sicuramente nn è molto difficile come ruolo, ma è grande...trasmette emozioni...con il suo modo di guardare o sorridere...oltre a lui è il film che è veramente straordinario....

Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 22-02-2003 11:30  
Certemente Hanks è un grande attore ed anche molto intelligente perchè è riuscito a non farsi inflazionare facendo di solito non più di un film all'anno e comunque di buona qualità.
Tornando alla questione di Forrest Gump e Philadelphia,concordo con chi afferma che la seconda è la sua migliore interpretazione. Infatti la difficoltà nel ricoprire il ruolo di un minorato o di un malato mentale è quella di riuscire a non rendere ridicolo il personaggio (grandi esempi sono Hoffman in Rainman o De Niro in Risvegli);in questo caso invece il problema non si poneva vista la caricatura che è stata data al personaggio di Forrest Gump da Zemeckis.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.009047 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd