Autore |
DAVID FINCHER |
Caramella
 Reg.: 10 Dic 2002 Messaggi: 144 Da: genova (GE)
| Inviato: 10-12-2002 20:41 |
|
Il vero capolavoro di Fincher è Seven ma anche fight club è intrigante e sinceramente m'è piaciuto molto, ma Seven è senz'altro ad un altro livello. |
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 10-12-2002 23:14 |
|
quote: In data 2002-11-10 15:04, hitman scrive:
David Fincher è un gande regista.
Direi che The Game e Seven sono 2 tra i miei film preferiti, con una trama sensazionale, pieni di colpi di scena e girati in maniera sublime.
Fight Club l'ho trovato bello anche se rispetto ai precedenti è molto più confusionario.
E' un film molto forte, in tutto i sensi.
Panic room forse perde sul finale, troppo scontato. E' sicuramente inferiore ai precedenti capolavori di Fincher.
Però c'è da dire che girare un film di 2 ore ambientato in una stanza è un impresa ardua.
La tensione si attesta su livelli alti, però da Fincher ci si aspettava un finale più inaspettato.
I primi due sono dei capolavori sotto tutti gli aspetti (perchè The Game è passato tanto in sordina in Italia?), gli altri sono degli ottimi film, con qualche difetto.
Comunque tra i nuovi registi, Fincher è sicuramente uno dei migliori.
Concordo sul fatto che Shyalaman sia veramente un grande regista, ma Tim Burton, perdonatemi ma è un rovina film.
Ha fatto qualche film mediocre, ma niente di più.
|
come tim burton è un rovina film?????? è un genio che ha creato un nuovo mondo fantastico e malinconico!!!!!(a parte il pianeta della scimmie....che comunque nasce dall'ammirazione di un ragazzo,come noi ,verso quel film e forse non c'era bisogno di un remake) |
|
Shaka1978
 Reg.: 11 Dic 2002 Messaggi: 379 Da: PsE (AP)
| Inviato: 12-12-2002 12:01 |
|
Non ho visto panic room e the game, ma penso che fight club sia una perla di film, e seven è un 7 e mezzo. Alien 3 non mi ha entusiasmato perchè ho un'avversione congenita per i sequel ma per il resto complimenty
per quanto riguarda tim burton, ho amato edward mani di forbice, una fiaba veramente dark, così come sono dark batman 1 e 2.. la sua impronta secondo me è abbastanza visibile. Beetlejuice non saprei classificarlo se non come film divertente e spassosissimo.. mars attacks devo ancora capire se è da buttare o no.. sleepy hollow è si dark e ben fatto davvero, ma purtroppo non lo considero più di un filmetto.. e planet of the apes ho preferito evitarlo per paura
_________________ "Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre) |
|
TracyMills
 Reg.: 02 Ott 2002 Messaggi: 28 Da: fano (PS)
| Inviato: 12-12-2002 22:29 |
|
David Fincher, un ottimo regista per delle ottime sceneggiature!
Seven è spettacolare, con il trio Pitt/Spacey/Freeman che fa letteralmente accapponare la pelle!
Fight Club è allucinante in tutto quello che rappresenta e il modo in cui viene diretto direi che è magistrale!
Questi secondo me i suoi due "capolavori" ( tra virgolette, perchè do a quella parola un valore veramente altissimo! ^^' )
P.S. non a caso basta buttare un occhio alla mia firma per capire!
[ Questo messaggio è stato modificato da: TracyMills il 12-12-2002 alle 22:30 ] |
|
alepleba

Reg.: 05 Ott 2001 Messaggi: 174 Da: zandobbio (BG)
| Inviato: 13-12-2002 10:47 |
|
Io adoro Fincher e ci tengo a ricordare che il suo film d'esordio ALIEN 3, nn mi ha affatto deluso perchè pur essendo un sequel che forse aveva poco da dire dopo l'aliens di cameron ha rappresentato l'impersonificazione di un regista emergente che nn si è limitato a "limitare i danni" con una pellicola che poteva perlopiù rovinarlo che lanciarlo.
Nulla da dire su seven e fight club.
Qualcosa da dire ce l'ho su panic room: nn è male ma magari in mano a hitchock ne sarebbe uscito un film veramente claustrofobico.
_________________ Lunga e impervia è la via che dalle tenebre porta verso la luce. |
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 18-11-2003 10:11 |
|
|
MakingSoap
 Reg.: 13 Set 2003 Messaggi: 394 Da: milano (MI)
| Inviato: 18-11-2003 15:50 |
|
Panic Room è un esercizio di stile, un passatempo (sia per lui penso, che per lo spettatore) ma ugualmente gonfio di carattere e unicità...
Consapevole che non offrisse nulla di nuovo riguardo al tipo di storia, secondo me, l'ha realizzato in attesa di qualcosa di maggior spessore..
Qualcuno sa cosa sta combinando ora??? |
|
macina

Reg.: 29 Ott 2003 Messaggi: 123 Da: gattico (NO)
| Inviato: 18-11-2003 20:16 |
|
quote: In data 2002-11-07 17:50, Zanfo3 scrive:
pochi giorni fa ho risposto ad un post che mi chiedeva chi fosse l miglior regista secondo me, io ho citato due nomi quello di shyamalan perche secondo me molto bravo e giovanissimo e quello di tim burton anch'esso molto bravo
ma mi sono dimenticato un grande: DAVID FINCHER
veramente straordinario questo regista dopo "the game" che a me è piaciuto tantissimo ha sfornato tre grandi film "seven" "fight club" "panic room" e soprattutto i primi 2 sono qualcosa di straordinario per originalita e per la tensione sulla quale scorre tutto il film
cosa ne pensate
|
Sono pienamente d' accordo laddove parli di "TENSIONE" all' interno dei film di Fincher; insomma, qwesto regista ha prodotto dei lavori a dir poco eccelsi.
Anche "panic room", sebbene non 1 capolavoro, è assolutamente ansiogeno, unico e ti tiene claustrofobicamente qwasi chiuso nella stanza!!!!
_________________ Macina - Amministratore forum FilmManiaNet
http://www.filmmanianet.tk/ |
|
leonessa
 Reg.: 09 Ago 2002 Messaggi: 5315 Da: Abbiategrasso (MI)
| Inviato: 18-11-2003 22:29 |
|
quote: In data 2003-11-18 20:16, macina scrive:
Sono pienamente d' accordo laddove parli di "TENSIONE" all' interno dei film di Fincher; insomma, qwesto regista ha prodotto dei lavori a dir poco eccelsi.
Anche "panic room", sebbene non 1 capolavoro, è assolutamente ansiogeno, unico e ti tiene claustrofobicamente qwasi chiuso nella stanza!!!!
|
Secondo me si salvano solo i titoli di testa...
1bix8
_________________ I'm impossible to forget but hard to remember |
|
Petrus
| Inviato: 18-11-2003 22:50 |
|
|
VromeoV ex "arancino"
 Reg.: 27 Ott 2003 Messaggi: 3288 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 18-11-2003 23:17 |
|
Fincher è un grande , Panic Room è il più bello , meglio di Se7en , secondo me.
_________________ E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…
Io amo Ingmar Bergman
Ho solamente una gran voglia di morire.. |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 19-11-2003 10:59 |
|
Fincher è un pacco totale.
L'unico suo bel film si chiama Seven...il resto sono film veramente imbarazzanti(panic room fight club alien3 e the game). Non fatemici nemmeno pensare...brrr.. |
|
Beatrix
 Reg.: 04 Nov 2002 Messaggi: 284 Da: Spinea (VE)
| Inviato: 19-11-2003 13:40 |
|
Anche a me piace Tim Burton.....come il creatore di questo topic!!Ammiro molto anche Fincher...è un figo...nel senso di bravo!!!
Però panic room era davvero inguardabile!!!!
Compresa la Foster..pessima interpretazione!!
_________________ "Stai pisciando sull'albero sbagliato, amico"
Lefty Ruggiero- Donnie Brasco |
|
Petrus
| Inviato: 19-11-2003 13:42 |
|
|
Onlypippo
 Reg.: 01 Gen 2002 Messaggi: 704 Da: Lecco (LC)
| Inviato: 19-11-2003 13:50 |
|
quote: In data 2002-11-10 15:04, hitman scrive:
Concordo sul fatto che Shyalaman sia veramente un grande regista, ma Tim Burton, perdonatemi ma è un rovina film.
Ha fatto qualche film mediocre, ma niente di più.
|
oh.. mamma mia! cosa ho sentito.. Tim Burton un rovina film?! dio.. m sento male!!! ma cm s può dire ke i 2 BATMAN sn mediocri?! ed ED WOOD poi.. anke quello mediocre?!? senza dimenticare EDWARD MANI D FORBICI e BEETLEJUICE.
cmq spero ke tt i film mediocri siano cm questi!
_________________ c'è una cosa che.. odio sempre più..
sono i MERDABLU.. odio i MERDABLU!!! |
|