| Autore |
Nanni Moretti must die! |
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 28-08-2002 16:08 |
|
Come regista non lo apprezzo molto
ma le critiche di SimeOne non hanno toccato questo aspetto ma altre cose che col cinema non c'entrano nulla.
Ma chi se ne frega delle sue dichiarazioni, hai visto i suoi film o no?
Critica i suoi film, lui è un regista non un critico . |
|
Quilty
| Inviato: 28-08-2002 16:12 |
|
Cmq film come "La messa è finita " e "Bianca" e "La stanza del figlio" li ho apprezzati anche se tecnicamente fanno cacare(soprattutto il primo, la stanza no).
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
Wiggler
 Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 722 Da: Milano (MI)
| Inviato: 28-08-2002 16:59 |
|
sinceramente a me fanno cacare anche i film...
_________________ Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando |
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 28-08-2002 17:04 |
|
quote: In data 2002-08-28 16:12, Quilty scrive:
Cmq film come "La messa è finita " e "Bianca" e "La stanza del figlio" li ho apprezzati anche se tecnicamente fanno cacare
|
Perchè? In che senso?
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
TINTOBRASS
 Reg.: 25 Giu 2002 Messaggi: 5081 Da: Roma (RM)
| Inviato: 28-08-2002 17:04 |
|
quote: In data 2002-08-28 10:10, gongolante scrive:
Nont i sono piaciuti BIANCA e LA MESSA E' FINITA? Secondo me sono stupendi, soprattutto il primo è geniale!
Ho detto.
|
Li ho trovati un po' sbiaditi, irrisolti... interessanti, si, ma non belli quanto certi altri. Ciao
_________________ "La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)
Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com |
|
Quilty
| Inviato: 28-08-2002 17:30 |
|
quote: In data 2002-08-28 17:04, gongolante scrive:
quote: In data 2002-08-28 16:12, Quilty scrive:
Cmq film come "La messa è finita " e "Bianca" e "La stanza del figlio" li ho apprezzati anche se tecnicamente fanno cacare
|
Perchè? In che senso?
Ho detto.
|
Non mi piace come muove la mdp, le luci e i colori,trascuratissimi...sembra (La messa) un film girato da un poveraccio, anche Bianca ma un po' meno. E poi troppe citazioni esplicite,anzi, non sono nemmeno citazioni sono scene ricalcate con lo stampino(come quando lo affogano nella vasca tipo Alex di Arancia M.)
Caro Diario(che non mi è piaciuto) e La stanza del figlio sono fatti bene,curati, quelli no. Sono tirati via nonostante ci fosse dietro un buon sceneggiatore. Va bene che forse non aveva molti soldi,ma nemmeno Herzog ne ha mai avuti tanti eppure c'è una differenza abissale per come è curato ogni particolare. |
|
AlvySinger
 Reg.: 23 Ago 2002 Messaggi: 14 Da: piacenza (PC)
| Inviato: 28-08-2002 17:41 |
|
Io lo odio e non lo apprezzo in nessuna sua veste, men che meno come politico.
_________________ Le rose profumano per mestiere. |
|
Darlene
 Reg.: 30 Nov 2001 Messaggi: 1184 Da: Parma (PR)
| Inviato: 28-08-2002 18:49 |
|
A me Moretti piace. E scusate, se si interessa di politica non vedo perchè non debba farlo traparire nei suoi film. Non è che se uno si mischia coi politici necessariamente diventa una persona spregevole.
_________________ -Il sonno della ragione produce mostri- |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 28-08-2002 18:55 |
|
quote: In data 2002-08-27 22:43, SimeOne scrive:
Dedicato a tutti coloro che non sopportano Nanni (o i"nani moretti" come dice il fantastico Sordi della "Convenscion" di Rai 2)ecco arrivare un forum dove potrete dire tutto quello che avete sempre pensato ma non avete mai osato dire dell'odiato regista-attore (2 parole molto grosse...).Personalmente ritengo,escludendo qualsiasi considerazione di ordine politico (di questi tempi non si sa mai...),che cinematograficamente parlando sia uno dei personaggi più odiosi,saccenti e indisponenti mai apparsi sulla celluloide.Uno che pontifica contro il cinema americano e mette all'indice titoli come Star Wars e LOTR che ,a differenza dei suoi film,qualcosa nella storia del cinema piacciano o no la lasceranno...(o l'hanno già lasciata nel caso di Star Wars di cui io tra l'altro non sono un grandissimo fan).L'incipit delle sue Filippiche è poi sempre lo stesso:"ah,questi film senza sentimenti,fatti solo di trucchi ed effetti...".Il mentecatto non sa che specie in produzioni di questo livello gli effetti speciali non si producono da soli accendendo un computer,ma richiedono mesi e mesi di lavoro da parte di team di decine di professionisti che,detto x inciso,vengono quasi sempre dal mondo del disegno o dell'arte e utilizzano le tecniche digitali come strumento per poter realizzare la propria creatività...e poi se è vero che il cinema è un'arte visuale....
|
sono contro la violenza ma devo dire necessariamente una parola: ABBATTETELO!!!!!!!!!
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 28-08-2002 19:28 |
|
quote: In data 2002-08-28 18:49, Darlene scrive:
A me Moretti piace. E scusate, se si interessa di politica non vedo perchè non debba farlo traparire nei suoi film. Non è che se uno si mischia coi politici necessariamente diventa una persona spregevole.
|
Eh, no Nanni, nn ci siamo... prendi esempio dal grande Emilio Fede che, pur essendo un acceso sostenitore di SILVIO (nn lo sapevate eh ?!), è un giornalista ASSOLUTAMENTE IMPARZIALE e nn fa mai trasparirele sue idee politiche nel proprio tg.
Ora però nn tempestatemi di domande su come sia venuto a sapere del suo amore segreto per il Cavaliere, vi basti sapere che ho le mie fonti e sono abbastanza sicure
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 28-08-2002 19:49 |
|
Grande Stilgar
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
fowler
 Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 1086 Da: Roma (RM)
| Inviato: 28-08-2002 20:43 |
|
quote: In data 2002-08-28 19:28, stilgar scrive:
|
Eh, no Nanni, nn ci siamo... prendi esempio dal grande Emilio Fede che, pur essendo un acceso sostenitore di SILVIO (nn lo sapevate eh ?!), è un giornalista ASSOLUTAMENTE IMPARZIALE e nn fa mai trasparirele sue idee politiche nel proprio tg.
Ora però nn tempestatemi di domande su come sia venuto a sapere del suo amore segreto per il Cavaliere, vi basti sapere che ho le mie fonti e sono abbastanza sicure
|
mi indovinerà pure tutti i miei quiz...ma è troppo simpatico!!
 Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 2327 Da: Roma (RM)
| Inviato: 28-08-2002 22:19 |
|
io davvero non capisco perchè il fatto che Moretti si occupi di politica disturbi tanto così tante persone.
Il cinema è un libero mezzo di espressione del proprio pensiero e delle proprie emozioni che evidentemente lui lega molto alla politica.
Io trovo che i suoi film siano sempre molto intelligenti e ben girati (la sequenza della vespa su caro diario è diventata famosa in tutto il mondo e apprezzata da molti altri cineasti)oltre che estremamente caustici e sotterraneamente poetici (forse per pudore).
E poi sinceramente se non vi piace basta non andarli a vedere, questo accanimento mi sembra fuori luogo e di cattivo gusto...
...ma è anche vero che chi propone e difende i suoi ideali ha il grandissimo difetto di farci sentire in colpa per la nostra ignavia...la politica fa parte della vita...il cinema rappresenta la vita (interiore od esteriore che sia)...
_________________ "...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano |
|
Quilty
| Inviato: 28-08-2002 22:48 |
|
Ma secondo me molti(molti) che lo criticano non hanno visto più di un paio di suoi film.
A me non piace molto, tuttavia devo dire che sicuramente il suo cinema è intelligente.
Per quanto riguarda l'aspetto politico tutti i film sono film politici.
Non esistono film che non tocchino la politica o non sono film ma videogiochi.
Tutti i film di Pasolini sono film politici, tutti quelli di Oliver Stone, quelli di Kubrick, quelli di Ken loach, quelli di Bunuel, quelli di Scorsese.
Tutti film che parlano di politica.
Persino le baracconate che escono a hollywood sono film con scopi politici, chiara propaganda revisionista (vedersi We Were Soldiers).
Non penso di aver mai visto un film (che non sia Tomb Raider) che non tratti un aspetto o una questione politica.
Forse Hitchcock è più leggero. forse.
Persino Forrest Gump è un film sul quale si può intavolare una discussione politica.
Brazil.
Dancer in the dark.
Tutti.
Moretti ne parla esplicitamente nei suoi film (specie "Aprile")e forse è per questo che piace di meno. |
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 29-08-2002 01:32 |
|
quote: In data 2002-08-28 20:43, fowler scrive:
quote: In data 2002-08-28 19:28, stilgar scrive:
|
|
mi indovinerà pure tutti i miei quiz...ma è troppo simpatico!!
|