FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Zemeckis vs Tarantino
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Zemeckis vs Tarantino   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Zemeckis vs Tarantino
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 18-03-2005 00:07  
quote:
In data 2005-03-17 21:07, LeStAtH scrive:
quote:
In data 2005-03-17 19:52, paolo14 scrive:
E' un confronto improponibile. Quale mente cinematograficamente perversa può immaginare di paragonare Zemeckis a Tarantino, e quest'ultimo a Kubrick?
Tutto ciò la dice lunga su come la settima è intesa nel giro degli appassionati o pseudo-tali.
Oggettivamente, siamo su due (tre) universi differenti. Zemeckis è un abile mestierante e Tarantino un estimatissimo contemporaneo.
Mentre S. Kubrick è intoccabile.

Mi spiace, amico...
ma questo è esattamente il mio pensiero: credo che il più grande "Genio innovatore" nella storia del cinema sia, dopo Kunbrick, proprio Tarantino(le motivazioni le ho date nel post precedente)quindi,considerando l'imporatanza storica e la portata geniale i due sono (nonostante le palesi e variegatissime differenze) assolutamnte accostabili.OVVIO: Tale paragone non sussisterebbe mai( come hai brutalmente frainteso) tra il cinema dell'uno e il cinema dell'altro(non esiste errore più grave che sottovalutare il tuo nemico)e non sforzare la tua coscienza con l'autoconvincimento che io stia facendo questo. Kubrick è storia,ci siamo(è certamente il mio preferito)ma a quale altro regista ti sentiresti di paragonatre IL GENIO di Quentin? dal momento che ciò che il topic imponeva era proprio un paragone....

"E quando io abbia reciso la tua rosa, non potrò renderle la sua forza vitale... ed Ella avvizzirà"

[ Questo messaggio è stato modificato da: LeStAtH il 17-03-2005 alle 21:38 ]

Sul fatto che siano due geni mi trovi d'accordo. Sul fatto che siano due geni accostabili no.

S. Kubrick è sacro.

http://arteonline.blog.excite.it/

Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-03-2005 13:16  
Zemeckis in assoluto....
Tarantino lo detesto

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Da: Modena (MO)
Inviato: 18-03-2005 13:57  
A me piacciono molto i film di Zemekis (adoro Forrest e anche Contact).
In ogni caso Tarantino pur nn essendo il mio preferito è troppo particolare e i suoi film si staccano dagli altri. Nn posso nn premiare questa sua peculiarità che lo distingue dalla massa.
Tuttavia un film oltre ad essere particolare deve anche essere bello... quindi dico entrambi: uno per la bellezza dei duoi film, l'altro per la loro particolarità (e anche bellezza).
Però... azz sono molto indecisa..
Tarantino un pelinino in più!
Ok ho partorito finalmente ma per la prima volta nn sapevo decidermi!!!

Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 19-03-2005 00:00  
Tarantino è un genio, mentre Zemckis è un buon registi con alcuni lampi di genio (mi riferisco soprattutto a Ritorno al futuro, dove il genio però è tanto quello di Spielberg).
Per il prossimo paragone consiglio Kubrick Vs Barry Levinson o Hitchcock Vs Ron Howard.

(sembrano degli incontri del mitico Celebrity death match va beh, ma anch'io ho fatto un Dj Francesco Vs Neffa )

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Poisonidea

Reg.: 27 Ago 2003
Da: Torino (TO)
Inviato: 19-03-2005 01:55  
quote:
In data 2005-03-19 00:00, DottorDio scrive:(sembrano degli incontri del mitico Celebrity death match

DD

Non so cosa pagherei per vedere l'incontro modello celebrity deathmatch con Hitchcock seduto tranquillo sulla schiena fragile di Ron Howard

once you SurpOp you can't stop

Visualizza il profilo di Poisonidea  Invia un messaggio privato a Poisonidea    Rispondi riportando il messaggio originario
cipriano

Reg.: 09 Apr 2001
Da: Padova (PD)
Inviato: 19-03-2005 22:53  
non sono paragonabili tra loro

Visualizza il profilo di cipriano  Invia un messaggio privato a cipriano    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Inviato: 20-03-2005 11:33  
quote:
In data 2005-03-19 01:55, Poisonidea scrive:
quote:
In data 2005-03-19 00:00, DottorDio scrive:(sembrano degli incontri del mitico Celebrity death match

DD

Non so cosa pagherei per vedere l'incontro modello celebrity deathmatch con Hitchcock seduto tranquillo sulla schiena fragile di Ron Howard

Sorry, Hitchcock è contro Spielberg e Ron Howard non è in nessun incontro.
Peccato, garberebbe anche a me

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Inviato: 20-03-2005 14:31  
Sul mulo ho trovato il celebrity death match Tarantino Vs Spike Lee...lo devo vedere

Manu16

Reg.: 20 Mar 2005
Da: Foggia (FG)
Inviato: 20-03-2005 15:01  
secondo me è una bella sfida tra questi due super registi ma io dò un punto in più a tarantino non solo perchè è il mio regista preferita ma anche perchè è sempre originale nonostante mantenga sempre la sua linea di pensiero nei suoi film , perchè non ne facciamo uno con il mitico kubrick

Visualizza il profilo di Manu16  Invia un messaggio privato a Manu16    Rispondi riportando il messaggio originario
DonNight89

Reg.: 12 Feb 2005
Da: Spongano (LE)
Inviato: 10-05-2005 10:03  
quote:
In data 2005-03-17 14:31, tdlemon scrive:
Leggendo un topic ho avuto l'idea di porvi questa domanda! Premesso che sono per me due grandi registi, vi chiedo... quale preferite?

Con tutto il rispetto per il maestro Quentin, che ha fatto il mio film preferito: Pulp Fiction, devo ammettere che Zemeckis e' un gradino sopra ma per il solo fatto che non e' ripetitivo... Pensare che ha diretto film diversi... oltre all'indimenticabile "Forrest Gump" e' passato da "Ritorno al futuro" a "le verita' nascoste" fino ad arrivare ad uno dei piu' folli cartoon ovvero "chi ha incastrato Roger Rabbit"... beh che dire... Follia Pura!!!

p.s. Quentin e' un grande comunque!!!!

È suo roger rabbit?

Visualizza il profilo di DonNight89  Invia un messaggio privato a DonNight89    Rispondi riportando il messaggio originario
DonNight89

Reg.: 12 Feb 2005
Da: Spongano (LE)
Inviato: 10-05-2005 10:04  
quote:
In data 2005-03-17 14:31, tdlemon scrive:
Leggendo un topic ho avuto l'idea di porvi questa domanda! Premesso che sono per me due grandi registi, vi chiedo... quale preferite?

Con tutto il rispetto per il maestro Quentin, che ha fatto il mio film preferito: Pulp Fiction, devo ammettere che Zemeckis e' un gradino sopra ma per il solo fatto che non e' ripetitivo... Pensare che ha diretto film diversi... oltre all'indimenticabile "Forrest Gump" e' passato da "Ritorno al futuro" a "le verita' nascoste" fino ad arrivare ad uno dei piu' folli cartoon ovvero "chi ha incastrato Roger Rabbit"... beh che dire... Follia Pura!!!

p.s. Quentin e' un grande comunque!!!!

Allora preferisco Zemeckis

Visualizza il profilo di DonNight89  Invia un messaggio privato a DonNight89    Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Da: Collegno (TO)
Inviato: 10-05-2005 13:46  
quote:
In data 2005-03-17 16:22, riddick scrive:
non è che come genere c'azzecchino molto

infatti un paragone è improponibile. E' come dire meglio Allen o Cronenberg?

[ Questo messaggio è stato modificato da: RickBlaine il 10-05-2005 alle 13:46 ]

Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
Alexandr

Reg.: 10 Apr 2005
Da: Selargius (CA)
Inviato: 10-05-2005 13:56  
quote:
In data 2005-03-17 16:53, LeStAtH scrive:
ha fatto un film per ogni genere cinematografico(...Violenza..)

Che genere è " violenza " ?

Visualizza il profilo di Alexandr  Invia un messaggio privato a Alexandr    Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 10-05-2005 15:42  
Tarantino è un genio ??

Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 10-05-2005 16:24  
quote:
In data 2005-05-10 15:42, Kieslowski scrive:
Tarantino è un genio ??

non lo so, diccelo tu

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.120404 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: