FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Jean Vigo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Jean Vigo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Jean Vigo
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 05-03-2005 18:47  
quote:
In data 2005-03-05 18:30, denisuccia scrive:
quote:
In data 2005-03-05 14:32, denisuccia scrive:
Si trovano in dvd i suoi film?

Io sono sicura al cento per cento che si trovano "L'atlante" e "Zero in condotta". Per gli altri non so.
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 05-03-2005 19:36  
quote:
In data 2005-03-05 01:08, Alia1984 scrive:
ma che è un'esame? sei strana marienband...
...non è che mi diverta molto comunicare con me stessa...io queste cose già le so, mi fa piacere rendervene partecipi, ma un qualche rimando gioverebbe...comprendo che non conoscendolo non vi sentiate stimolati. E' normale.

Nessuna stranezza, è solo che quello che hai scritto, corrisponde al materiale nozionistico reperibile ovunque; quello che mi premeva sapere, poichè sono dell'idea che chi ama Vigò, debba per forza di cose possedere un certo gusto e una certa sensibilità in fatto di cinema, e quindi saperle anche applicare per formulare discorsi più ficcanti e interessanti, ottenere un intervento un po' più personale.
I lungometraggi di Vigo, sono solo due, ma ci sarebbe moltissimo da dire, su entrambi.

Mi spiace se, anche questa volta, il moderatore di turno si sia sentito in dovere di frenare un incitamento che voleva essere produttivo e non provocatorio, ma francamente ero solo curiosa di sapere per quale motivo ti piacesse Jean Vigo e il suo cinema.

Cmq non importa, anzi, riporto proprio quello che Denisuccia scrisse su un altro film:
quote:
In data 2005-03-04 14:47, denisuccia scrive:
Wow, che figata

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 05-03-2005 19:55  
Noto con gusto che Marienbad non colse il vero significato del mio commento al film, questo è davvero molto divertente.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 05-03-2005 19:59  
quote:
In data 2005-03-05 19:55, denisuccia scrive:
Noto con gusto che Marienbad non colse il vero significato del mio commento al film, questo è davvero molto divertente.

Il fatto è che i tuoi commenti non hanno mai un significato se qualcun altro non ti quota per suggerirtene un possibile senso.
Ma guarda... E' successo anche questa volta!
E ti ho fatto pure divertire!
Ciao

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 05-03-2005 20:25  
quote:
In data 2005-03-05 18:47, cosTruman scrive:
quote:
quote:

Io sono sicura al cento per cento che si trovano "L'atlante" e "Zero in condotta". Per gli altri non so.

pardon...l'ATALANTE, non l'ATLANTE, che porta a ricordi di Antinea.

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Inviato: 05-03-2005 20:32  
c'e' modo e modo di "incoraggiare" i nuovi utenti.
e Marienbad, ex Zoradomina, ex Mallory sceglie sempre quello sbagliato.

oltre che prendere per il culo Richmond.
ma quando ti fai una bella scopata liberatoria?
non pensare sempre a Tristam che non te l'ha mollato.
la tua risposta è m... per me.
sei di un infantilismo cronico.
ma dopo essere stato buttata fuori 2 volte, datti una calmata e finiscila di rompere i coglioni!!!

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 05-03-2005 20:37  
quote:
In data 2005-03-05 20:25, Hellboy scrive:
quote:
In data 2005-03-05 18:47, cosTruman scrive:
quote:
quote:

pardon...l'ATALANTE, non l'ATLANTE, che porta a ricordi di Antinea.

Mi scuso. L'Atalante.
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 05-03-2005 20:45  
quote:
In data 2005-03-05 20:32, Hellboy scrive:
datti una calmata e finiscila di rompere i coglioni!!!

Ah, io?

Hellboy

Inviato: 05-03-2005 20:52  
quote:
In data 2005-03-05 20:45, Marienbad scrive:
quote:

Ah, io?

no io?
che non scrivo qui da mesi.
che non prendo per il culo i nuovi utenti.
che non mi sono fatto bannare 2 volte per poi piangere e gridare alla liberta' negata.

per tornare poi a fare la solita strafottente.

Alia1984

Reg.: 02 Mar 2005
Da: perugia (PG)
Inviato: 05-03-2005 21:01  
un mio professore ne aveva un'edizione che io non son riuscita a trovare da nessuna parte. ma se ti interessa due dei 4 film io li ho. potere di internet.

Visualizza il profilo di Alia1984  Invia un messaggio privato a Alia1984  Email Alia1984     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 05-03-2005 21:06  
quote:
In data 2005-03-05 20:52, Hellboy scrive:
quote:
In data 2005-03-05 20:45, Marienbad scrive:
quote:

Ah, io?

no io?
che non scrivo qui da mesi.
che non prendo per il culo i nuovi utenti.
che non mi sono fatto bannare 2 volte per poi piangere e gridare alla liberta' negata.

per tornare poi a fare la solita strafottente.

Francamente, quando io mi permetto di rompere i coglioni agli altri, non intervengo nei toni e nei termini con cui tu hai inveito nei miei riguardi, ma riesco se non altro a mantenere un certo garbo nella scelta dei contenuti e delle forme, perchè utilizzare pettegolezzi e/o luoghi comuni (come quello della scopata) li trovo abbastanza ridicoli e obsoleti.
L'unica cosa che sei riuscito a trasmettermi con il tuo post, è un certo disequilibrio di fondo, che forse dovresti risolvere non leggendomi.

Ciao

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marienbad il 05-03-2005 alle 21:07 ]

Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 05-03-2005 22:17  
io conosco solo l atalante di vigo, che è uno dei miei film preferiti in assoluto.
la scena scelta come sigla da fuori orario è giustamente famosa, ma non l unica di un film perfetto.
il dvd l ho visto in edizione emitage, così come quello di zero in condotta.

tra l altro, quoto hellboy.ma non perder tempo, marien non è una che ammetta di esser nel torto. mai.
sono dell idea però di credere a marien quando dice che i suoi interventi in questo topic volevano esser produttivi e non provocatori.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 05-03-2005 23:00  
Ma infatti si, forse sarebbe stato più chiaro se avessi aggiunto una faccina come questa: , o questa: , o anche questa: ...

Mi fa piacere leggere che qualcuno scrive su Vigo, che è un regista che apprezzo particolarmente, o su qualsiasi altro regista magari dimenticato dai più; per questo quando avviene, mi auguro anche di trovarmi di fronte qualcosa che vada oltre la lezione del giorno.
Non mi aspetto il decoupage inquadratura per inquadratura del film, ma un commento più personale e indagato, questo, per il puro piacere di leggere gente con la quale condivido certe passioni.

Mi spiace se ho dato da intendere altro.
Poi è chiaro che se non c'era l'intenzione di aggiungere di più e di proporre una discussione diversa dal solito, non sarò certo io ad obbligare l'utente autrice del topic a farlo.

Alia1984

Reg.: 02 Mar 2005
Da: perugia (PG)
Inviato: 06-03-2005 12:16  
cristo marien...che cavolo di rompicoglioni che sei...
...una persona come te, convinta che esistano canoni precisi per motivare una propria inclinazione in questioni di arte, dimostra di essere semplicemente superficiale, e arrogante. Chi sei tu per dire come una persona debba esprimere le proprie motivazioni? Se desideri che io impartisca una lezione su Vigo dentro un forum potrei farlo...ma da che mondo è mondo ostentare il propri sapere nel solo e triste intento di far sentire gli altri degli inetti mi sembra un comportamento poco edificante. Vuoi che faccia la lezione? Nessun problema, tanto tu che ne sai se son parole mie o me le sono imparate a memoria da qualche libro! Devi essere davvero vuota per poter pensare di aver l'esclusiva in materia di "gusti cinematografici". Ma dimmi, non è che bisogna passare un esame? A te hanno dato l'attestato di partecipazione scommetto...ti hanno passato per quanto gli hai rotto le palle...per disperazione!

Visualizza il profilo di Alia1984  Invia un messaggio privato a Alia1984  Email Alia1984     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 06-03-2005 12:50  
Ma si vai tranquilla Alia, tanto Marien non sa mica un cazzo di cinema. Al massimo copia le nozioni da altre parti.
E' solo un pò di facciata, tutto qui.
Continua a scrivere...

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.121231 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd