> > Attori, Attrici e Registi - Tarantino,ok come regista, ma come attore? |
Autore |
Tarantino,ok come regista, ma come attore? |
klaus85
 Reg.: 25 Lug 2004 Messaggi: 450 Da: marigliano (NA)
| Inviato: 10-01-2005 21:15 |
|
comunque in qst topic si parlava di tarantino come attore e non del fatto che scopiazzi o inserisca monologhi di troppo (il che non voglio nemmeno sentirlo siccome penso ke tarantino faccia parte dell'olimpo degli dei del cinema e come tale e senza difetti)...
tornando a noi nn sono riuscito a trovare il dvd di four rooms, quindi ancora nn posso dire niente al riguardo...
_________________ con te non ho finito, neanche per il cazzo! ho una cura medioevale per il tuo culo!
Marcellus Wallace in Pulp Fiction |
|
SolidSnake
 Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 10561 Da: San Cesareo (RM)
| Inviato: 11-01-2005 14:58 |
|
quote: In data 2005-01-10 21:15, klaus85 scrive:
comunque in qst topic si parlava di tarantino come attore e non del fatto che scopiazzi o inserisca monologhi di troppo (il che non voglio nemmeno sentirlo siccome penso ke tarantino faccia parte dell'olimpo degli dei del cinema e come tale e senza difetti)...
tornando a noi nn sono riuscito a trovare il dvd di four rooms, quindi ancora nn posso dire niente al riguardo...
| Si, è vero.. sono andato un pò fuori topic... però chi mi tocca Quentin è un uomo morto...! Tornando al discorso di Quentin attore ridico FOUR ROOMS, personaggio caratterizzato benissimo nel suo stile (sicuramente l'ha aiutato molto che il personaggio è di sua creazione) ma sopratutto non facile da imparare, in quanto durante il suo episodio ci sono pochissimi stacchi della telecamera, ma nonostante questo riesce a tenere il ritmo sempre veloce... bravo, bravo...
E poi una curiosità: quando ancora era un giovinetto, il sogno di Quentin era proprio quello di diventare attore, più che diventare regista... poi il caso ha voluto che sia diventato quel genio di regia che è...
_________________ Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.
Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA
http://nakash.myminicity.com |
|
Snatch84
 Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 11 Da: Pasian di Prato (UD)
| Inviato: 11-01-2005 15:26 |
|
pienamente d'accordo, grande in four rooms, cmq quella che preferisco rimane la parte in pulp fiction, un paio di battute erano geniali e lui è stato comunque molto bravo nella parte
_________________ Ci sono due giorni della mia vita a cui non penso mai: ieri e domani |
|
klaus85
| Inviato: 11-01-2005 21:20 |
|
E poi una curiosità: quando ancora era un giovinetto, il sogno di Quentin era proprio quello di diventare attore, più che diventare regista... poi il caso ha voluto che sia diventato quel genio di regia che è...
[/quote]
Xò ke bello se facesse parte a più film,anke se molto probabilmente avrebbe lo stesso effetto dei film che dirige: il fatto ke ne sforni uno ogni tanto aumenta l'aspettativa in modo vertiginoso,e fortunatamente è sempre premiata da capolavori indimenticabili!!!
_________________ con te non ho finito, neanche per il cazzo! ho una cura medioevale per il tuo culo!
|
SolidSnake
| Inviato: 11-01-2005 21:40 |
|
Ti basti pensare soltanto quanti spettatori ha avuto Hero per un "Quentin Tarantino presenta..." scritto sul manifesto...
_________________ Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 12-01-2005 09:29 |
|
quote: In data 2005-01-11 21:40, SolidSnake scrive:
Ti basti pensare soltanto quanti spettatori ha avuto Hero per un "Quentin Tarantino presenta..." scritto sul manifesto...
|
e la cosa mi sembra assurda.
per il semplice fatto che un film stupendo come hero, oltretutto con una regia fenomenale, si presenta da sè.
non ha bisogno di nessun tarantino.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
klaus85
| Inviato: 13-01-2005 18:08 |
|
purtroppo c'è stato anke un lato negativo nella sua pubblicizzazione,molte persone si aspettavano di vedere un altro kill bill, e sn rimaste deluse siccome era un film stile kung fu,film ke in italia è raro vedere e ke a molte persone non piacciono. così come nel mio caso, gente ke nn necessitava della sponsorizzazione di quentin per andarlo a vedere si è trovata nella sala decine di idioti ke, nn apprezzando il film, hanno ritenuto più opportuno gridare e ridere a squarciagola... scusate, piccolo sfogo..
|
SolidSnake
| Inviato: 13-01-2005 18:53 |
|
quote: In data 2005-01-12 09:29, Ayrtonit scrive:
|
per il semplice fatto che un film stupendo come hero, oltretutto con una regia fenomenale, si presenta da sè.
| In effetti la cosa diede un lieve fastidio anche a me. Perchè era troppo evidente qui come il nome di Quentin fosse proprio "usato" per portare gente al cinema. Oltretutto tutti quelli che incrociavo a parlare di questo film, ingenuamente credevano che fosse il regista...
|
Noodly ex "Noodless"
 Reg.: 10 Dic 2004 Messaggi: 3177 Da: Zugliano (VI)
| Inviato: 13-01-2005 18:53 |
|
quote: In data 2005-01-10 19:47, Creosote scrive:
Nel fatto che ruba a destra e a manca? Nei monologhi che inserisce ogni due battute solo per allungare il minutaggio? Nei classici -che in quanto tali sono già riconosciuti come capolavori- che inserisce nelle colonne sonore?
|
Tarantino Ruba??? Mi sembra una novità...Come già qualcuno ha scritto lui si ispira a grandi e non del passato, perfino ai B-Movies...
Per quanto riguarda i dialoghi...beh! Se tu consideri i monologhi dei personaggi dei film di Quentin, un pretesto per allungare il minutaggio (sic!!!), dunque devi sapere che questo è quello che rende i film di Tarantino unici, speciali, splendidi...degli autentici capolavori. Il blaterare dei personaggi non fa altro che dilatare la drammaticità della storia, fino quasi ad annullarla, poi ti colpisce con un flash con un colpo a sorpresa di cui ti resta lo shock e di cui non ti potrai mai dimenticare...E' questo mio/a caro/a è da considerarsi grande cinema!!!
Tra l'altro, se già non lo sai, il Tarantino viene spesso chiamato per mettere mano a sceneggiature che languono in quanto a dialoghi, adesso mi viene in mente solo Caccia ad Ottobre Rosso, ma in molti di questi film non si fa neppure accreditare come sceneggiature...Che signore!!!
Per quanto riguarda le colonne sonore...beh è vero...ha un gran gusto musicale il ragazzo, ma non è che le musiche "entrano" GRATIS nel film ma esistono i copyright da pagare e credi che non sono le briciole del budget ad avere questa destinazione...
Comunque DEGUSTIBUS, per fortuna c'è anche chi la pensa come me!!!
_________________ Impossible is nothing because impossible means that "I'm possible"!
In genere è per mestiere disposto a sacrificarsi chi non sa altrimenti dare un senso alla propria vita. (C. Pavese) |
|
Noodly ex "Noodless"
 Reg.: 10 Dic 2004 Messaggi: 3177 Da: Zugliano (VI)
| Inviato: 13-01-2005 18:58 |
|
quote: In data 2005-01-13 18:53, SolidSnake scrive:
quote: In data 2005-01-12 09:29, Ayrtonit scrive:
Scusa un attimo...ma era il distributore del film in Italia e noi lo dovremmo ringraziare per questo perchè altrimenti chissà quando avremo visto il bellissimo film di Yimou...non vedo perchè il suo nome non possa essere utilizzato nelle locandine...è marketing!!! E secondo me è giusto pubblicizzare un film e dare visibilità soprattutto per film come Hero che altrimenti passerebbero senza lasciar traccia in quanto la maggior parte della gente va a vedere solo quei film, e qui potete confermare tutti, che sono pubblicizzati dai media...
|
| In effetti la cosa diede un lieve fastidio anche a me. Perchè era troppo evidente qui come il nome di Quentin fosse proprio "usato" per portare gente al cinema. Oltretutto tutti quelli che incrociavo a parlare di questo film, ingenuamente credevano che fosse il regista...
|
_________________ Impossible is nothing because impossible means that "I'm possible"!
In genere è per mestiere disposto a sacrificarsi chi non sa altrimenti dare un senso alla propria vita. (C. Pavese) |
|
jedifan
 Reg.: 15 Feb 2008 Messaggi: 806 Da: milano (MI)
| Inviato: 10-04-2008 13:24 |
|
Gran regista e non mi dispiace neanche come attore...
0.007566 seconds.
|