Autore |
L'importanza di chiamarsi... ? |
Camix84
 Reg.: 31 Ago 2004 Messaggi: 1800 Da: Gragnano (NA)
| Inviato: 09-09-2004 16:09 |
|
Edward Mani di forbice: ve lo immaginate senza Johnny Deep?(è solo uno dei tanti suoi fil in cui lui è insostituibile!) mentre, oltre ai gia citati volevo aggiungere nella "lista nera" Martina Stella ke secondo me è un'attrice veramente mediocre!
_________________ La libertà non sta nello scegliere tra bianco e nero, ma nel sottrarsi a questa scelta prescritta |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 09-09-2004 18:29 |
|
Beh per quanto riguarda Johnny Depp direi che anche La Maledizione della prima luna, per quanto non fosse un filmone, ha avuto molto successo grazie al carisma di quest'attore e ad un carattere che ha reso il personaggio davvero unico!
Anche io, come Stil, non concordo per quanto riguarda Fiennes... il film con la Lopez sarà anche indecente, ma direi che in Spider nessuno avrebbe fatto meglio... nessuno!
Per quanto riguarda Un amore a cinque stelle mi sorge il dubbio che abbia voluto provare un'esperienza diversa, una commedia romantica... anche perchè se avesse continuato ad interpretare psicopatici o che altro forse sarebbe rimasto bloccato nel personaggio..
Io, comunque, lo reputo davvero ricco di una personalità propria e per questo insostituibile, in alcuni film...
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 09-09-2004 18:50 |
|
Uh che bel topico...
Dal titolo veramente pensavo che si parlasse più del nepotismo, piaga diffusa soprattutto nel nostro amato BelPaese... Gli attori inutili con un curriculum inutile sono sicuramente più di quelli bravi, indispensabili, insostituibili.
La bravura c'entra e non, a mio parere: qualcuno ha citato Terminator, io citerei Conan il Barbaro come esempio di un film in cui un attore sicuramente non eccellente come Swarzy incarna però alla perfezione il personaggio.
Sostituibilissimi, invece, i vari marcantoni dello schermo, ricchi e belli, fatti quasi con lo stampino... i vari Chris O'Donnel, Matthew McConaghey, Ashton Kutcher, Raul Bova, Josh Hartnett... pussa via...
e le corrispettive femminili, la Bullock, la Paltrow, Kate Beckinsale, la bella e inutile Brittany Murphy,e tutta quella sequenza di bellezze più o meno acerbe, più o meno rifatte e tanto raccomandate che affollano i nostri schermi.
Ma si sa,la bellezza, in questo campo, aiuta, e non la chiamerebbero fabbrica dei sogni se parlasse sempre e solo della vita reale come le commedie inglesi...
Il punto è quando, oltre che sgraziati nel recitare, sono pure bruttarelli, come la Cruz, la cara vecchia balorda Asia, o i vari Muccino sparsi per il mondo...su questi stenderei un velo pietoso.
_________________ ...You could be the next. |
|
Ascanio
 Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 1277 Da: Arosio (CO)
| Inviato: 09-09-2004 23:15 |
|
Bè, di attori inutili ce ne sono tanti...che senso ha elencarli tutti?? Personalmente non riesco a comprendere il succeso di certa gente, tipo Jennifer Lopez e quelli già citati da voi, che servono solo per riempire le cronache rosa.
Personalmente non potrei immaginare un American Beauty senza Kevin Spacey, Shining senza Jack Nicolson...eyes Wide shut senza la Kidman.
_________________ LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX |
|
maltese
 Reg.: 22 Feb 2004 Messaggi: 361 Da: Borgosesia (VC)
| Inviato: 10-09-2004 14:29 |
|
Secondo me Mel Gibson è insostituibile in BRAVEHEART, per non parlare di De Niro in C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA. Sono attori in grado di legare il loro nome a quello del personaggio che rappresentano..per sempre
_________________ -Cos'hai fatto in tutti questi anni Noodles?
-Sono andato a letto presto.
C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA |
|
Muffa84
 Reg.: 10 Set 2004 Messaggi: 108 Da: Viadana (MN)
| Inviato: 10-09-2004 14:33 |
|
E' vero, avete ragioni quando dite che ci sono personaggi che li si fa recitare solo per la loro bellezza. Alcune volte però, anche noi ci chiudiamo e non diamo fiducia ai nuovi arrivi...o forse no? |
|
Hiyuga
 Reg.: 05 Ago 2004 Messaggi: 1301 Da: Gossolengo (PC)
| Inviato: 10-09-2004 23:33 |
|
Mi scuserai, ma se X + un giovane attore in cerca di notorietà, e inizio subito con commedie cloni di American Pie o filmetti romantici, o horror estivi, beh, allora X parte subito male nella mia pagella.. |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 11-09-2004 01:51 |
|
quote: In data 2004-09-09 18:50, liliangish scrive:
Dal titolo veramente pensavo che si parlasse più del nepotismo, piaga diffusa soprattutto nel nostro amato BelPaese...
|
hai ragione, il titolo è fuorviante.
non a caso l'avevo suggerito io.
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
MsLestat
 Reg.: 31 Ago 2004 Messaggi: 710 Da: Roma (RM)
| Inviato: 11-09-2004 02:03 |
|
Qualkuno forse mi ucciderà (nn saprei dirlo) ma tra le attrici ke possono essere benissimo sostituite cito la Bellucci... Cioè, la sua bellezza è incredibile, su questo nn ci sono dubbi, è veramente fuori dal comune, ma quando recita... Stendiamo un velo pietoso anke qui...
_________________ (es+u+cs+t) al quadrato +s+(tl+f)/2+(a+dr+fs)/n+sinx-1 |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 11-09-2004 02:41 |
|
quote: In data 2004-09-11 02:03, MsLestat scrive:
Qualkuno forse mi ucciderà (nn saprei dirlo) ma tra le attrici ke possono essere benissimo sostituite cito la Bellucci... Cioè, la sua bellezza è incredibile, su questo nn ci sono dubbi, è veramente fuori dal comune, ma quando recita... Stendiamo un velo pietoso anke qui...
|
Ecco...
proprio in virtù della sua totale imperizia recitativa, io farei risiedere la Monica non tra gli inutili, ma tra i dannosi. Nongià sostituibile, ma da sostituire, pena la totale perdita di credibilità del personaggio.
Qui si parlava di chi, con la propria interpretazione, non lascia il segno. Ebbene io direi che il segno la Bellucci lo lascia, e bello grosso anche. Purtroppo non esattamente nel modo in cui vorrebbe.
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
archer84
 Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 4249 Da: catania (CT)
| Inviato: 11-09-2004 10:21 |
|
perchè tutti si accaniscono contro la Bellucci? io nn la trovo poi così male... l'unica sua pecca sta nella sua voce... per il resto mi sembra una delle tante attrici senza infamia e senza gloria...
_________________ ...(cit.) |
|
Hiyuga
 Reg.: 05 Ago 2004 Messaggi: 1301 Da: Gossolengo (PC)
| Inviato: 11-09-2004 20:22 |
|
Anche se fosse soltanto un'attrice media, e secondo me è proprio scarsa, invece, ha il grande difetto di darsi arie da grande diva, un pò quello che faceva fino a poco tempo fa la Cucinotta...
Probabilmente entrambe hanno uffici stampa cazzuti..
Non riuscirei a spiegare altrimenti il bombardamento mediatico per le brevissime apparizioni in 007 (la Cucinotta) e la Bellucci (Matrix 2 e 3) |
|
MsLestat
 Reg.: 31 Ago 2004 Messaggi: 710 Da: Roma (RM)
| Inviato: 12-09-2004 00:34 |
|
quote: In data 2004-09-11 20:22, Hiyuga scrive:
Anche se fosse soltanto un'attrice media, e secondo me è proprio scarsa, invece, ha il grande difetto di darsi arie da grande diva, un pò quello che faceva fino a poco tempo fa la Cucinotta...
Probabilmente entrambe hanno uffici stampa cazzuti..
Non riuscirei a spiegare altrimenti il bombardamento mediatico per le brevissime apparizioni in 007 (la Cucinotta) e la Bellucci (Matrix 2 e 3)
| Ecco, appunto.
_________________ (es+u+cs+t) al quadrato +s+(tl+f)/2+(a+dr+fs)/n+sinx-1 |
|
Zenzero
 Reg.: 13 Ago 2004 Messaggi: 243 Da: trento (TN)
| Inviato: 12-09-2004 14:08 |
|
Quoto per il discorso Bellucci uguale DANNO al film! Anche per le altre citazioni della "lista nera" sono daccordo.
Per un interpretazione insustituibile io nomino: Jack in Shining, Dustin in Rain Man e Hackman in tutti i suoi film (troppo bravo). Insomma tutti i grandi nomi che noi conosciamo da De Niro a Glene Close.
Nel ultimo periodo mi stavo domandando quanto conta un attore comico in un film comico? Secondo voi in "Una pallottola spuntata" (primo film demenziale Americano che mi è passato per la mente) se non ci fosso stato un altro al posto di Nielsen sarebbe uguale? Oppure per qualsiasi altro film, anche Villaggio, Totò, Sordi, se vogliamo stare in italia. |
|
Lord_Elric ex "EricDraven"
 Reg.: 01 Apr 2004 Messaggi: 2186 Da: piombino (LI)
| Inviato: 12-09-2004 15:33 |
|
Visto che nessuno l'ha citata, tra le attrici sostituibili aggiungo Julia Roberts.
Tra gli insostituibili invece, visto che nessuno l'ha citato, aggiungo il grande Robin Williams (un esempio su tutti è Mrs.Doubtfire, non riesco proprio a immaginare un altro attore in quel ruolo..)
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|