Autore |
CARLO VERDONE |
SirHopkins ex "wistone"
![](/forum/images/star_05a.gif) Reg.: 14 Mar 2002 Messaggi: 686 Da: charleroi (es)
| Inviato: 26-07-2002 22:48 |
|
io ne ho visto pochissimi di lui
ma uno me lo riccordo molto bene e me' piacciuto molto
In viaggio con papa' con sordi
divertente!!!!!!!!! |
|
MrWolf
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 17 Dic 2001 Messaggi: 1616 Da: fano (PS)
| Inviato: 27-07-2002 02:43 |
|
Sono d'accordo con greedo....al quale mando un saluto di bentornato e un attestato di stima tutto personale; non so perchè ma, caro greedo, mi stai particolarmente simpatico anche se spesso siamo di idee differenti...
_________________ Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu... |
|
AnnaMarla
![](/forum/images/star_02a.gif) Reg.: 16 Lug 2002 Messaggi: 25 Da: Catania (CT)
| Inviato: 29-07-2002 11:20 |
|
Verdone non può non essere considerato che il VANTO dell'Italia.E' una persona dalla cultura cinematografica spiazzante.. grande dalla mimina ed espressività. E' lo studioso dei comportamenti e direi delle "manie" umane.
Ha dichiarato di essere nella vita molto simile al presonaggio di "maledetto il giorno che ti ho incontrato"...
Nevrastenico...sarà per questo che mi piace?
_________________ L'anima brucia + di quanto illumini! |
|
TINTOBRASS
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 25 Giu 2002 Messaggi: 5081 Da: Roma (RM)
| Inviato: 03-08-2002 21:58 |
|
Io adoro l'intera produzione di Verdone: "C'era un cinese in coma" non solo mi è piaciuto ma credo sia uno dei suoi lavori migliori. E poi ho avuto la fortuna di lavorare con lui, quindi non posso che ritenerlo un grande! CARLO SEI UN MITO!
_________________ "La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)
Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com |
|
cosTruman
![](/forum/images/star_06a.gif)
![](/forum/images/avatar/premio Oscar.gif) Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 5818 Da: firenze (FI)
| Inviato: 10-06-2004 22:47 |
|
io adoro tutti i suoi film soprattutto quelli più vekkiotti però...ora sto guardando viaggi di nozze...ed è veramente bellino....qui secondo me verdone da un'ennesima dimostrazione di saper interpretare davvero ogni situazione...un grande!
_________________ - In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità |
|
Chenoa
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 09-08-2004 15:48 |
|
proprio ieri ho visto il suo film "Ma che colpa abbiamo noi"...diciamo che sta imboccando altre vie ultimamente,non solo quella comica,piuttosto penso che il suo intento sia anche quello di lanciare un messaggio e far riflettere.anche se forse non tornerà più ai tempi del cult "Bianco,rosso e Verdone"...mamma mia ogni volta che lo vedo mi fa morire dalle risate!!
speriamo riesca a divertire ancora,a me lui piace molto! |
|
cosTruman
![](/forum/images/avatar/premio Oscar.gif) Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 5818 Da: firenze (FI)
| Inviato: 10-08-2004 00:05 |
|
quote: In data 2004-08-09 15:48, Chenoa scrive:
proprio ieri ho visto il suo film "Ma che colpa abbiamo noi"...diciamo che sta imboccando altre vie ultimamente,non solo quella comica,piuttosto penso che il suo intento sia anche quello di lanciare un messaggio e far riflettere.anche se forse non tornerà più ai tempi del cult "Bianco,rosso e Verdone"...mamma mia ogni volta che lo vedo mi fa morire dalle risate!!
speriamo riesca a divertire ancora,a me lui piace molto!
|
Anche a me, moltissimo, ma in ogni suo film, o quasi, voleva mandare messaggi, con una chiave più ironica e apparentemente più spensierata ha sempre voluto esprimere a suo modo dei concetti e dei significati, io lo apprezzo molto, e anche il film Ma che colpa abbiamo noi, mi è piaciuto, più esplicito nel significato ma molto interessante come concetto, lo ammiro.
- no, perchè ci scopi
|
fassbinder
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 29 Ago 2003 Messaggi: 1335 Da: reggio emilia (RE)
| Inviato: 10-08-2004 00:41 |
|
A mio giudizio è un attore-regista da considerare nella sua interezza, è senz’altro da rifiutare l’ipotesi che scinde drasticamente in due parti il suo lavoro (primi lavori ottimi, poi il vuoto).
Niente affatto. Ciò che è avvenuto è piuttosto un aumento della qualità estetica nei suoi lavori e a ciò ha corrisposto un aumento della popolarità, non per questo è condannabile. C’era un cinese in coma ne è la testimonianza. Lo si riconsideri con più calma e attenzione prima di liquidarlo con il termine “cagata” in quanto, a mio modesto avviso, è di un’importanza decisiva all’interno della filmografia del grande regista romano. Attraverso questo lavoro Verdone ricava una prestazione davvero eccellente da Beppe Fiorello (e questo riesce solo ai grandi del mestiere) e assembla un film di massa, esteticamente superbo e dai contenuti assai profondi, specie nel liquidare certi luoghi comuni presenti nella mente degli spettatori che, non dimentichiamocelo mai, prima di essere “cine-spettatori” sono telespettatori. Alla luce di ciò mi sento di dire che con questo film Verdone non solo ha passato l’esame, ma ci ha regalato un film davvero importante, a noi riconsiderarlo.
Lo stesso discorso vale per Maledetto il giorno che ti ho incontrato e per Perdiamoci di vista, due film coraggiosi, non banali, sinceramente “nazionali” e ricchi di contenuto morale.
All’interno del panorama cinematografico contemporaneo, a mio parere, Verdone resta uno dei registi pià continui e in condizione.
[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 10-08-2004 alle 02:00 ] |
|
cosTruman
| Inviato: 10-08-2004 01:00 |
|
quote: In data 2004-08-10 00:41, fassbinder scrive:
A mio giudizio è un attore-regista da considerare nella sua interezza, è senz’altro da rifiutare l’ipotesi che scinde drasticamente in due parti il suo lavoro (primi lavori ottimi, poi il vuoto).
Niente affatto. Ciò che è avvenuto è piuttosto un aumento della qualità estetica nei suoi lavori e a ciò ha corrisposto un aumento della popolarità, non per questo è condannabile. C’era un cinese in coma ne è la testimonianza. Lo si riconsideri con più calma e attenzione prima di liquidarlo con il termine “cagata” in quanto, a mio modesto avviso, è di un’importanza decisiva all’interno della filmografia del grande regista romano. Attraverso questo lavoro Verdone ricava una prestazione davvero eccellente da Beppe Fiorello (e questo riesce solo ai grandi del mestiere) e assembla un film di massa, esteticamente superbo e dai contenuti assai profondi, specie nel liquidare certi luoghi comuni presenti nella mente degli spettatori che, non dimentichiamocelo mai, prima di essere “cine-sprettatori” sono telespettatori. Alla luce di ciò mi sento di dire che con questo film Verdone non solo ha passato l’esame, ma ci ha regalato un film davvero importante, a noi riconsiderarlo.
Lo stesso discorso vale per Maledetto il giorno che ti ho incontrato e per Perdiamoci di vista, due film coraggiosi, non banali, sinceramente “nazionali” e ricchi di contenuto morale.
All’interno del panorama cinematografico contemporaneo, a mio parere, Verdone resta uno dei registi pià continui e in condizione.
[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 10-08-2004 alle 00:44 ]
|
ecco, concordo pienamente
- no, perchè ci scopi
|
alessio984
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 10 Mar 2004 Messaggi: 6302 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 10-08-2004 02:04 |
|
Si è ripetuto troppo!
Per me MALEDETTO IL GIORNO CHE T'HO INCONTRATO è il suo film migliore, UN SACCO BELLO il più comico. |
|
KIM666
![](/forum/images/star_04a.gif)
![](/forum/images/avatar/regista.gif) Reg.: 06 Ago 2004 Messaggi: 101 Da: CAMBIAGO (MI)
| Inviato: 10-08-2004 17:45 |
|
...ma credo tanto di essere l'unica a cui non piace...mah! chissà...poi i gusti sono gusti...ma a me non piace proprio...
_________________ TIENITI LE TUE PATATINE... |
|
Lollina ex "lolly19"
![](/forum/images/avatar/premio Oscar.gif) Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 12-08-2004 15:29 |
|
Purtroppo non ho visto moltissimi dei suoi film, però posso dire che è certamente un grande attore ... In VIAGGI DI NOZZE era delirante! Ad interpretare i 3 personaggi (soprattutto Raniero ) è stato fantastico... è uno dei miei film italiani preferiti (nel suo genere intendo).
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
Foxissimo
![](/forum/images/star_05a.gif) Reg.: 21 Lug 2004 Messaggi: 986 Da: Lucca (LU)
| Inviato: 13-08-2004 10:07 |
|
Io concordo con chi critica l'ultimo verdone (C'era un cinese in coma non l'ho visto...). Il primo verdone era ripetitivo ma divertente (e nessuno ha citato Borotalco ), nei primi anni novanta ha cambiato stile riuscendo secondo me a tratteggiare bei personaggi non stereotipati(è riuscito a rendermi simpatica Asia Argento)... poi ha finito le idee...
_________________ morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne |
|
Hiyuga
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 05 Ago 2004 Messaggi: 1301 Da: Gossolengo (PC)
| Inviato: 13-08-2004 14:27 |
|
Non sono d'accordo con quanto scritto da molti..
Non so se sia corretto scindere in due parti distinte la sua produzione, ma è innegabile che col passare del tempo i suoi film sono diventati molto diversi dai suoi primi lavori..
Credo che abbia realizzato molti buoni lavori: sicuramente i primissimi film erano molto più comici, senza trascurare una pennellata di malinconia e di tristezza qua e là.. Poi Verdone ha senza dubbio diversificato la sua produzione: film forse meno comici, ma comunque divertenti, che trtteggiano personaggi credibili, nel complesso..
Mi è piaciuto moltissimo L'amore è eterno finchè dura, mentre non ho ancora visto ma che colpa abbiamo noi, mentre dei film precedenti, ma comunque degli anni 90, adoro Perdiamoci di vista, il solo film dove Asia Argento era bella e simpatica, e mi sono piaciuti anche Maledetto il giorno che ti ho incontrato e Sono pazzo di Iris Blond..
Credo che Viaggi di nozze fosse solo un tentativo di ricreare i primi film a episodi: forse non del tutto riuscito ma rivedere Furio (qui Raniero)e creare quel Lo famo strano non è cosa da tutti.. |
|
Francello
![](/forum/images/star_01a.gif) Reg.: 01 Ago 2004 Messaggi: 9 Da: Siena (SI)
| Inviato: 14-08-2004 13:00 |
|
Secondo me, dei film di Verdone, l'unico trito e scontato è l'ultimissimo "L'amore è eterno finchè dura" . Tutti gli altri, chi più chi meno, sono agrodolci al punto giusto. Non capisco perchè disprezziate GALLO CEDRONE... Fra i suoi film, poi, non si è citato STASERA A CASA DI ALICE (mi pare si chiami così). Castellitto+Verdone+Ornella Muti: eccezionale. |
|