FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - la classifica di CIAK
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > la classifica di CIAK   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore la classifica di CIAK
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 13-12-2003 00:41  
due cose ho odiato soprattutto nel giornale negli ultimi tempi, la sezione Quasi Famosi (non è che una scusa per mostrare foto a tutta pagina di bellezze maschili e femminili) e il fatto di aver inserito due recensioni pro e contro Matrix Revolution e Kill Bill... come se i due film fossero sullo stesso piano... oddio...
la classifica di questo mese è il top...come si può dimenticare Kate Winslet?

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Stardust

Reg.: 13 Nov 2003
Da: Parma (PR)
Inviato: 13-12-2003 10:50  
Comunque, mi sono letta tutta la classifica, e in effetti quello che mi lascia più di stucco è Adrien Brody. Non ho capito perchè sarebbe sopravvalutato..
Le motivazioni in generale scarseggiano di spunti interessanti, e poi ci sono sviste clamorose

Visualizza il profilo di Stardust  Invia un messaggio privato a Stardust    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Inviato: 13-12-2003 10:56  
quote:
In data 2003-12-13 10:50, Stardust scrive:
Comunque, mi sono letta tutta la classifica, e in effetti quello che mi lascia più di stucco è Adrien Brody. Non ho capito perchè sarebbe sopravvalutato..
Le motivazioni in generale scarseggiano di spunti interessanti, e poi ci sono sviste clamorose

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Beatrix

Reg.: 04 Nov 2002
Da: Spinea (VE)
Inviato: 13-12-2003 17:03  
Ok, diciamo ke il ciak ogni mese perde 10 mila punti!!!
Cazzo è sempre peggio...l'unica roba salvabile è il fumetto alla fina di Disegni!!
Tra le più brave la Paltrow??Ma se quest'anno ha fatto poco o niente, anzi nella sua vita ha fatto poco o niente??
Con Norton e Depp e Penn son d'accordo, e anche Kevin Spacey merita!!!
E passano anche Ewan e Viggo tra i più cool e anche benicio del toro.Ma dove sta ELIJAH WOOD?????????????
Per il resto mi sembrano solo nomini buttati là a casaccio.Ok morgan freeman e ok con la stra grande maggioranza dei sotto-sopra valutati ma nn toccate nicolas cage!!!Forse solo i classici ci azzeccano anche se dimenticano dei grandi!!!In più qualcuno mi spiega cosa significa perchè? con la bullok e il bel mattew???
Perchè nn assumono gente competente??
Assumete mia nonna piuttosto!!!

Visualizza il profilo di Beatrix  Invia un messaggio privato a Beatrix    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Inviato: 14-12-2003 00:15  
quote:
In data 2003-12-13 10:50, Stardust scrive:

come sempre dormo in piedi, nemmeno mi ero accorta che il mio mess non era uscito...

dicevo che Brody è forse una delle pecche più evidenti, sembra che lo considerino sopravvalutato solo perchè è arrivato all'Oscar senza aver fatto molti film prima (ma aveva fatto Bread & Roses, ottimo film di Loach, anche se fuori dal circuito di Hollywood).
secondo me la sera prima di scrivere l'articolo avevano fatto una bella cena annaffiata da abbondante Lambrusco con tutta la redazione...

naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 14-12-2003 02:34  
Beh, CIAK è senz'altro una rivista da leggere come passatempo. Nel senso che va presa più come un divertimento, con i suoi gossip, classifiche, "recensioni" che raccontano solo la trama, e via dicendo...

Per quanto riguarda la classifica (purtroppo anch'io son malata di classifiche, in perfetto stile ALTA FEDELTA'), devo dire che ad un primo sguardo mi è sembrata orribile, poi l'ho esaminata meglio. E c'è da premettere che sono quasi tutti attori che van di moda, più una classifica dei più importanti/celebri che dei più bravi.

Ma son totalmente d'accordo con le mie preferite: Blanchett, Moore e Kidman. Tra gli attori: PHILIP SEYMOUR HOFFMAN (stranissimo trovarcelo), Edward Norton, Jim Carrey, John C. Reilly, William H. Macy, Billy Bob Thornton, Sean Penn, Kevin Spacey. Tra i sopravalutati: MEG RYAN, la ditta Lopez, Affleck e Damon. Tra i giovani: solo Paul Bettany mi convince a pieno.

Linney, Watts, Murray e Day Lewis, tutti bravi, sembrano in classifica solo per il(ritrovato) successo che hanno avuto.

Clooney, Crowe, Farrel non mi piacciono più di tanto.
Tom Cruise e Julia Roberts invece son paragonabili: entrambi con grandi carriere di successo, qualche bel film, qualche brutto film, un talento accettabile, una grande interpretazione (Magnolia, Erin Brokovich); né tra i più bravi né tra i più cani. Sarà il sorriso?

Venendo alla parte più orribile: ma come si fa a mettere GWYNETH PALTROW e CATHERINE ZETA JONES tra le più brave?!?! La Paltrow è l'emblema della donna infelice dallo sguardo triste (cane bastonato); la Zeta Jones è l'emblema della donna sensuale, provocatoria, presuntuosa e arrivista. In quasi tutti i loro film hanno interpretato questi ruoli, con l'aiuto di 2 (nei film migliori 3) espressioni. E, guarda caso, sono le due attrici più IMMERITATAMENTE premiate con l'Oscar, vincendo contro la Blanchett di Elizabeth e la Moore di The Hours.

E poi va beh, manca Kate Winslet (e John Cusack)...qui la scrivo come ultima cosa, lì naturalmente è la prima che ho notato. Beh, potrebbe anche essere un complimento non trovarcela...
Anche io ho scritto una mail, di cui una bella parte dedicata alla Winslet, che grazie a Dio ha rifiutato Shakespeare in love e adesso non si ritrova a fare Amore a prima svista, Duets e Una hostess tra le nuvole.

In definitiva, più una classifica che vuole accontentare tutto e tutti (Seymour Hoffman in compagnia di Colin Farrell, Jodie Foster -non è più un classico?- e Frances McDormand con Julia Roberts) mancando quindi di una vera identità.

Ultima cosa: ma avete letto quanto prende Ben Affleck per affliggerci con la sua "recitazione"?!

IOMA 2007

Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
paolom1982

Reg.: 10 Mag 2007
Da: roma (RM)
Inviato: 10-05-2007 18:05  
ragazzi per caso sapete qlc a proposito del concorso di alice per quanto riguarda il David di donatello????

Visualizza il profilo di paolom1982  Invia un messaggio privato a paolom1982    Rispondi riportando il messaggio originario
Solitude

Reg.: 30 Set 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 12-05-2007 14:45  
Vecchia polemica ripescata, che vale la pena rivedere.
Concordo con chi dice che la rivista summenzionata non è più un magazine di cinema ma lo spinoff di Novella 2000.
Concordo con chi dice che la Paltrow non è un'attrice nè grande nè piccola, solo una figlia di papà che si diverte a recitare. Concordo con chi dice che certi personaggi (Cruise, la Roberts,Gere, la Zeta Jones...)più che attori veri sono "divi" montati dal fanatismo popolare che hanno il merito d'aver un aspetto piacente e di aver azzeccato qualche interpretazione. Dissento fermamente e rabbiosamente da chi trova offensiva la presenza di Russell Crowe tra i grandi attori. Perchè tanta acredine verso questo splendido interprete? Perchè è antipatico? Anche Sean Penn lo è, eppure nessuno osa sindacare sulla sua bravura. Perchè è un bell'uomo e si sa, quelli bravi sono sempre solo ed esclusivamente i brutti? Via, siamo seri...

Visualizza il profilo di Solitude  Invia un messaggio privato a Solitude    Rispondi riportando il messaggio originario
DavidLucke

Reg.: 13 Ago 2007
Da: PARMA (PR)
Inviato: 14-08-2007 01:07  
su molte cose avevano torto marcio

Visualizza il profilo di DavidLucke  Invia un messaggio privato a DavidLucke    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Inviato: 14-08-2007 11:34  
quote:
In data 2007-05-12 14:45, Solitude scrive:
Dissento fermamente e rabbiosamente da chi trova offensiva la presenza di Russell Crowe tra i grandi attori. Perchè tanta acredine verso questo splendido interprete? Perchè è antipatico? Anche Sean Penn lo è, eppure nessuno osa sindacare sulla sua bravura. Perchè è un bell'uomo e si sa, quelli bravi sono sempre solo ed esclusivamente i brutti? Via, siamo seri...

Boh, sinceramente a me Russell Crowe non piace neanche come attore, lo trovo poco espressivo, a differenza del talentuoso Penn. Per quanto riguarda la bravura e la bellezza il discorso non regge moltissimo. Johnny Depp è universalmente riconosciuto come uno dei più istrionici e migliori attori in assoluto nonostante sia anche bellissimo. Stesso discorso per Sean Connery, Robert Redford, Paul Newman, Denzel Washington, Edward Norton, Ewan McGregor, Paul Bettany ( )...
Io nella lista avrei incluso anche Brad Pitt e Jake Gyllenhaal ma mi rendo conto che per molti non son così eccezionali nelle interpretazioni.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Janet13 il 14-08-2007 alle 11:37 ]

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Solitude

Reg.: 30 Set 2005
Inviato: 14-08-2007 14:41  
De gustibus non disputandum est, dicevano i Latini. Ma francamente, trovare monoespressivo un attore tre volte di fila candidato all'Oscar, e he avrebbe meritato almeno la candidatura anche per "L.A. Confidential" e "Cinderella Man" mi sembra perlomeno opinabile. Personalmente, non amo molto gli attori smorfiosi e gigioni: Crowe è sobrio, non monoespressivo. Se questo fosse, non sarebbe riuscito a conferire spessore a certi personaggi (Nash da vecchio, il protagonista di Insider, lo stesso Jim Braddock)interpretati con la faccia stravolta dal trucco. Bran Pitt grandissimo? Macchè, è solo un onesto mestierante con una bella faccia e una grossa fortuna.
Per il resto, concordo su Depp bello e bravo. Ma è un'eccezione che conferma la regola. Molti critici e parecchi spettatori (quelli maschi in particolare) sembrano non prendere abbastanza sul serio gli attori dall'aspetto attraente, perlomeno in tempi recenti. Newman e Redford, infatti, appartengono al passato, mentre Norton e Mc Gregor sono carucci ma abbastanza comuni e sul fascino di Bettany (che a me piace molto) ne ho sentite d'ogni colore, c'è chi lo trova sexissimo e chi, folle, addirittura repellente...Comunque parlo di fascino, non di bravura. A proposito: nell'elenco, c'erano Javier Bardem e Jamie Foxx, che condividono con Crowe, Depp e Sean Penn il novero dei miei attori preferiti?

Visualizza il profilo di Solitude  Invia un messaggio privato a Solitude    Rispondi riportando il messaggio originario
DavidLucke

Reg.: 13 Ago 2007
Da: PARMA (PR)
Inviato: 14-08-2007 16:15  
anch'io avrei messo pitt fra i grandi e avrei tolto qualcun'altro,ho visto quasi tutti i suoi film e per me è un grande attore.

Visualizza il profilo di DavidLucke  Invia un messaggio privato a DavidLucke    Rispondi riportando il messaggio originario
Xadhoom

Reg.: 03 Set 2003
Da: Crispiano (TA)
Inviato: 15-08-2007 09:14  
quote:
In data 2007-08-14 16:15, DavidLucke scrive:
anch'io avrei messo pitt fra i grandi e avrei tolto qualcun'altro,ho visto quasi tutti i suoi film e per me è un grande attore.

Quoto!

Visualizza il profilo di Xadhoom  Invia un messaggio privato a Xadhoom  Vai al sito web di Xadhoom    Rispondi riportando il messaggio originario
jacky86

Reg.: 12 Ago 2007
Da: lentate sul seveso (MI)
Inviato: 15-08-2007 13:31  
secondo me uno dei più grandi attori di hollywood è leonardo di caprio, ho visto tutti i suoi film un film in particolare ke mi colpi particolarmente fu "buon compleanno mr.grape" fu una delle sue migliori interpretazioni..........
Non un'ombra di trasalimento, un bisbiglio di eccitazione, voglio che qualcuno ti travolga, voglio che tu lieviti, voglio che tu canti con rapimento e danzi come un derviscio. L'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi....

Visualizza il profilo di jacky86  Invia un messaggio privato a jacky86    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.125926 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd