FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Fan di Totò
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Fan di Totò   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Fan di Totò
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 30-10-2003 15:47  
signori si nasce io modestamente lo nacqui

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Da: San Donato (MI)
Inviato: 30-10-2003 15:50  
A me Totò non fa x niente ridere, e anzi mi sembra pure una persona piuttosto stronza...

Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 30-10-2003 16:12  
Mah...

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 30-10-2003 20:41  
quote:
In data 2003-10-30 15:50, PaulSimon scrive:
A me Totò non fa x niente ridere, e anzi mi sembra pure una persona piuttosto stronza...

si pero' se magari aggiungi anche un perche' o motivazione te ne sarei grato.
poi tutti i gusti son gusti.
ma tu sei andato oltre il giudizio sull'attore..o sbaglio?
e allora vorrei sapere perche' lo consideri stronzo.

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Inviato: 30-10-2003 23:29  
OK... xchè non mi fa ridere? Boh questione di gusti, alla fine la commedia è una cosa vermante soggettiva, io adoro i Monty Python ma certa gente non li capisce proprio... Xo il suo tipo di commedia proprio non mi dice niente... mi dispiace ma proprio non sorrido nemmeno quando vedo un suo film

Il fatto che mi da l'aria di uno stronzo è solo una mia impressione, mi da l'aria di snob e presuntuoso, non saprei bene spiegare xchè xo... sorry

Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
cheope

Reg.: 08 Ott 2003
Da: trieste (TS)
Inviato: 31-10-2003 12:53  
Eccomi qui, io sono una fanatica del grande Totò, ho visto tutti i suoi film, e li ho quasi tutti.
Non mi stanca mai di vederli, ogni volta e come la prima volta. Un grandissimo attore con la A maiuscola, secondo me.

Visualizza il profilo di cheope  Invia un messaggio privato a cheope    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Da: na (NA)
Inviato: 31-10-2003 13:50  
no, ragazzi, Totò è un grande.
chi lo guiudica snob o stronzo (posso capire che non piaccia) semplicemente deve ancora imparare molto sull'arte della commedia, tutto qua.

Personalmente anche io preferisco di gran lunga la fase anni 50 quando abbandonando un po' gli eccessivi lazzi derivati dal teatro diventa con più aderenza personaggio conematografico. Tra i suoi oltre 100 film i miei preferiti vanno dal 51 al 63 :

Totò e Cleopatra (1963)
Smemorato di Collegno, Lo (1962)
Totò diabolicus (1962)
I due marescialli, (1961)
Peppino e la dolce vita (1961)
Tototruffa '62 (1961)
Chi si ferma è perduto (1960)
Risate di gioia (1960)
Signori si nasce (1960)
Totò, Fabrizi e i giovani d'oggi (1960)
Arrangiatevi! (1959)
Tartassati, I (1959)
Totò, Peppino e le fanatiche (1958)
Soliti ignoti, I (1958)
Banda degli onesti, La (1956)
Totò, lascia o raddoppia? (1956)
Totò, Peppino e i... fuorilegge (1956)
Totò, Peppino e... la malafemmina (1956)
Destinazione Piovarolo (1955)
Siamo uomini o caporali (1955)
Totò e Carolina (1955)
Miseria e nobiltà (1954)
Oro di Napoli, L' (1954)
Guardie e ladri (1951)

Ma in assoluto i più grandi (escluso "Soliti ignoti, I (1958)" che non si può proprio definire un film di totò) per me sono:

I due marescialli, (1961) grande duetto con DeSica

Risate di gioia (1960) grande duetto con la Magnani

Totò, Fabrizi e i giovani d'oggi (1960) col mitico Fabrizi uno di quelli dove si ride di più

Arrangiatevi! (1959)Un Nonno da OSCAR

Tartassati, I (1959) film Comico e crudele

Banda degli onesti, La (1956) uno dei più riusciti e malinconici

Totò, Peppino e i... fuorilegge (1956) con un grande Peppino e una grandissima Titina ( grande la scena della cena)

Totò, Peppino e... la malafemmina (1956)Totò e Peppino più buffi che mai

Oro di Napoli, L' (1954) Un Totò comico amaro. Grande regia di DeSica

Guardie e ladri (1951) Totò e Fabrizi ottimi, diretti da Monicelli

tra i suoi partner sono stati citati tutti tranne che Fabrizi che secondo me è quello che funzionava meglio insieme a Peppino.

[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 31-10-2003 alle 13:52 ]

Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Inviato: 31-10-2003 13:53  
e il balletto funiculi funicolà:lol: che fa a braccetto con Walter Pidgeon in che film si trova? nn me lo ricordo

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-10-2003 14:00  
quote:
In data 2003-10-31 13:53, MRSSTEELE scrive:
e il balletto funiculi funicolà:lol: che fa a braccetto con Walter Pidgeon in che film si trova? nn me lo ricordo

"I 2 colonnelli" di Steno! Quello della "carta bianca"!

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Inviato: 31-10-2003 14:02  
ah grazie è vero! attante colonnelo io avere carta bianca.....

grazie tinto ci 6 sempre

TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-10-2003 14:18  
quote:
In data 2003-10-31 14:02, MRSSTEELE scrive:

grazie tinto ci 6 sempre

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Inviato: 31-10-2003 14:55  
quote:
In data 2003-10-31 13:50, gbgbgb scrive:
no, ragazzi, Totò è un grande.
chi lo guiudica snob o stronzo (posso capire che non piaccia) semplicemente deve ancora imparare molto sull'arte della commedia, tutto qua.

Mi fa ridere la gente che dice "capisco che tu non sia d'accordo e rispetto la tua opinione, xo hai torto"...

Provvederò ad erudirmi "all'arte della commedia" in modo da poter essere alla vostra altezza

Hellboy

Da: Rio Bo (es)
Inviato: 31-10-2003 20:51  
quote:
In data 2003-10-30 23:29, PaulSimon scrive:
OK... xchè non mi fa ridere? Boh questione di gusti, alla fine la commedia è una cosa vermante soggettiva, io adoro i Monty Python ma certa gente non li capisce proprio... Xo il suo tipo di commedia proprio non mi dice niente... mi dispiace ma proprio non sorrido nemmeno quando vedo un suo film

Il fatto che mi da l'aria di uno stronzo è solo una mia impressione, mi da l'aria di snob e presuntuoso, non saprei bene spiegare xchè xo... sorry

bhe se non lo sai tu...
cmq anche a me piacciono i Monty Phyton.
e pure Toto'.
due diversi tipi di comicita', ma entrambe grandi!

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 31-10-2003 21:07  
La banda degli onesti è un film mitico!

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Da: milano (MI)
Inviato: 31-10-2003 21:10  
quote:
In data 2003-10-30 23:29, PaulSimon scrive:

rispetto la tua opinione, però hai torto... scherzo, ti facevo solo un po' il verso. a dire il vero conosco tante persone che non amano toto. molti di loro dicono dei suoi film esattamente quello che hai scritto tu. e io li capisco. toto era ironia, ma un tipo di ironia tutta napoletana. era gestuale, di una gestualità tutta napoletana (e portata agli estremi limiti). il punto è che se ad uno non piace la "napoletanità", non riderà mai alle gag di toto. e non gliene si può certo fare una colpa. è da accettare. quella dei Monty Python è un'ironia del tutto diversa, a dimostrazione che tu sei tra quelli che non hanno un feeling con toto. (ma chi non capisce l'ironia dei Python, che è pure attuale, anche se "datata").
per quanto riguarda il tuo giudizio sulla persona forse potevi esprimerlo in modo più pacato. solo questo. d'altra parte non l'abbiamo mica conosciuto di persona...

Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.007455 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd