Autore |
Nanni Moretti must die! |
OneDas
 Reg.: 24 Ott 2001 Messaggi: 4394 Da: Roma (RM)
| Inviato: 19-09-2002 09:50 |
|
quote: In data 2002-09-18 21:08, Wiggler scrive:
quote: In data 2002-09-18 21:03, Wiggler scrive:
quote: In data 2002-09-18 17:02, OneDas scrive:
Forse se faceste unpiccolo sforzo e provaste ad andare al di là dell'antipatia personale... (mi sembra di essere al tg4)
|
piano con le offese che qua mi sembra che mi si paragoni a fede.... a me lui fa cacare come regista/attore... di quello che fa in politica non mi interessa anzi paradossalmente è molto più positivo il suo sforzo politico di quello cinematografico visto che riempe meglio le piazze delle sale...e poi mi vorresti dire che tu vai a vedere anche i film di quelli che ti fanno schifio? io personalmente visti due massimo tre film di qualcuno che non mi piace non mi vado certo a reperire tutta la videoteca per avere ulteriori conferme....
|
il mio post non voleva in alcun caso essere offensivo... è solo che stimo fede più o meno come uno scendiletto usato...
|
non c'è problema. neanche io volevo offendere nessuno . cmq sì, ti confermo che vado a vedere anche i film di chi mi fa "schifio"...
_________________ tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ? |
|
OneDas
 Reg.: 24 Ott 2001 Messaggi: 4394 Da: Roma (RM)
| Inviato: 19-09-2002 09:56 |
|
quote: In data 2002-09-18 20:38, SimeOne scrive:
Se dobbiamo aspettare che sia uno come Moretti ad elevarci dal piattume e dallo squallido grigiore in cui è precipitata la nostra società,beh allora vuol dire che l'umanità non ha più un futuro...
|
beh, io non amo particolarmente i moralisti, però credo chein Italia ci siano pochi intellettuali capaci di una dirittura morale e di una coerenza come Nanni Moretti. Uno ce n'era ed è morto da poco (mi riferisco a Montanelli che peraltro aveva idee politiche lontano anni luce dalle mie..) cmq se c'è qualcunoi chep uò "elevarci" come dici tu dal grigiore in cui è precipitatta la nostra società, penso che questo possa essere proprio Moretti
_________________ tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ? |
|
missGordon
 Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 2327 Da: Roma (RM)
| Inviato: 19-09-2002 11:15 |
|
quote: In data 2002-09-18 20:32, SimeOne scrive:
quote: In data 2002-09-18 18:02, missGordon scrive:
quote: In data 2002-09-18 17:39, mattia scrive:
quote: In data 2002-09-18 17:05, SimeOne scrive:
Vado al cinema per divertirmi,non vedo perchè dovrei sforzarmi...
la mia avversione ha origini umano-cinematografiche e non politiche...
|
se vai al cinema per divertirti allora è tutto più chiaro.
puoi quindi dire che la tua avversione è solo umana,,,
|
è vero, allora è tutto chiaro...i film di Moretti fanno pensare, e pensare richiede uno sforzo...e non ci si diverte se si pensa in in quale società ipocrita e piatta stiamo vivendo...
[ Questo messaggio è stato modificato da: missGordon il 18-09-2002 alle 18:17 ]
|
Si fanno pensare al perchè glieli abbiano lasciati fare...cmq scherzi a parte.."divertirmi" era nel senso che un film mi deve piacere,emozionare,non nel senso di suscitare in me ilarità...madonna un po' di elasticità!
|
stesso concetto, l'elasticità c'era, è una questione di punti di vista.
I film di Moretti mi emozionano: mi fanno indignare, mi fanno commuovere, mi fanno ridere, mi fanno gioire.
La cosa che mi dispiace è che la sua figura come uomo è circondata da tanto pregiudizio solo perchè ha il coraggio di esprimersi su argomenti che esulino il cinema.
Nessuno ha visto la manifestazione di sabato scorso qui a Roma?
un pò difficile in effetti vista la scarsa rilevanza che i media hanno dato all'evento, allora agari potreste leggere il resoconto che ne fa La Repubblica on line.
troverete anche il discorso di Moretti, indignato, ironico, privo di demagogia... |
|
pikkola
 Reg.: 15 Set 2002 Messaggi: 26 Da: Bari (BA)
| Inviato: 19-09-2002 11:51 |
|
Miss Gordon, io l'ho vista la manifestazione... Non ero li a Roma anche se avrei voluto, ma l'ho seguita dalla tv sulla sette(figuriamoci se Berlusconi mandava in onda la manifestazione contro di lui su mediaset o sulla rai),non ero li di persona ma è come se lo fossi stata,perchè mi sentivo unita agli altri..
Comunque il titolo di questo topic mi sembra troppo crudele..E poi se vi limitate a guardare Nanni solo dal punto di vista del suo lavoro, perchè mettete in mezzo la politica!?????
_________________ *Roberta* |
|
Wiggler
 Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 722 Da: Milano (MI)
| Inviato: 20-09-2002 15:01 |
|
quote: In data 2002-09-19 09:50, OneDas scrive:
quote: In data 2002-09-18 21:08, Wiggler scrive:
quote: In data 2002-09-18 21:03, Wiggler scrive:
quote: In data 2002-09-18 17:02, OneDas scrive:
Forse se faceste unpiccolo sforzo e provaste ad andare al di là dell'antipatia personale... (mi sembra di essere al tg4)
|
piano con le offese che qua mi sembra che mi si paragoni a fede.... a me lui fa cacare come regista/attore... di quello che fa in politica non mi interessa anzi paradossalmente è molto più positivo il suo sforzo politico di quello cinematografico visto che riempe meglio le piazze delle sale...e poi mi vorresti dire che tu vai a vedere anche i film di quelli che ti fanno schifio? io personalmente visti due massimo tre film di qualcuno che non mi piace non mi vado certo a reperire tutta la videoteca per avere ulteriori conferme....
|
il mio post non voleva in alcun caso essere offensivo... è solo che stimo fede più o meno come uno scendiletto usato...
|
non c'è problema. neanche io volevo offendere nessuno . cmq sì, ti confermo che vado a vedere anche i film di chi mi fa "schifio"...
|
io purtroppo proprio non ce la faccio....
_________________ Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando |
|
DrawdE
 Reg.: 20 Lug 2002 Messaggi: 265 Da: Vercelli (VC)
| Inviato: 20-09-2002 19:59 |
|
Io di Moretti son verginello
e dir non posso che sia bello
un suo film non l'ho mai visto
e senza lui per ora resisto
_________________ "Combattere per la pace è come fare l'amore per la verginità."
John Lennon |
|
Mastaz
 Reg.: 19 Set 2002 Messaggi: 37 Da: Verona (VR)
| Inviato: 20-09-2002 20:08 |
|
L'unico film che non mi è dispiaciuto di Moretti è 'Bianca'. Per il resto gli farei volentieri il giochino del marciapiede di 'American History X'
_________________ Advertisements have them chasing cars and clothes, working jobs they hate so they can buy shit they don't need. We are the all-singing, all-dancing crap of the world. We are all part of the same compost heap...
- Taylor Durden - |
|
Perluscone
 Reg.: 27 Ago 2002 Messaggi: 189 Da: Arcore (MI)
| Inviato: 20-09-2002 20:14 |
|
Nanni Moretti must die !
_________________ Perluscone effettua il teletrsabordoP |
|
missGordon
 Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 2327 Da: Roma (RM)
| Inviato: 21-09-2002 00:40 |
|
...bhè a questo punto ci rinuncio...avete vinto.
Grazie Mastaz ottimo intervento hai davvero messo la ciliegina sulla torta,
un esempio di civiltà, sagace, interessante, un'esegesi dei film di Moretti da far invidia a Ferzetti...
[ Questo messaggio è stato modificato da: missGordon il 21-09-2002 alle 00:42 ] |
|
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 21-09-2002 03:51 |
|
beh missG che vuoi? Mastaz è un rapper violento, esprime i suoi concetti con crudezza.
comunque
non dire che rinunci, ma lascia perdere i giudizi di chi non sa giudicare se non attraverso temi da elementare. come li chimava la maestra? pensierini....giusto.
"bambini oggi pensierino su Moretti"
siamo al cospetto del vuoto della mente.
sia nel bene che nel male non c'è spessore perchè il linguaggio che forma la mente è costituito da una cinquantina di parole. si parla della superficie ma più sotto non si può andare. senza pinne non si arriva a 10 metri.
mi raccomando nessuno resti offeso da ciò che è. se sono qui ad evidenziarlo è soltanto un caso. sono alto e quindi snob e per forza guardo in basso.
già dal titolo del forum si capiva, chi ha cercato di ragionare non ha potuto, ma non si poteva altrimenti. e tu missG non ti fermare, forse lo facciamo in pochi, ma da sempre ti leggiamo. è la cosa più importante.
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
SimeOne

Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 1207 Da: Villasanta (MI)
| Inviato: 21-09-2002 11:26 |
|
quote: In data 2002-09-21 03:51, mattia scrive:
beh missG che vuoi? Mastaz è un rapper violento, esprime i suoi concetti con crudezza.
comunque
non dire che rinunci, ma lascia perdere i giudizi di chi non sa giudicare se non attraverso temi da elementare. come li chimava la maestra? pensierini....giusto.
"bambini oggi pensierino su Moretti"
siamo al cospetto del vuoto della mente.
sia nel bene che nel male non c'è spessore perchè il linguaggio che forma la mente è costituito da una cinquantina di parole. si parla della superficie ma più sotto non si può andare. senza pinne non si arriva a 10 metri.
mi raccomando nessuno resti offeso da ciò che è. se sono qui ad evidenziarlo è soltanto un caso. sono alto e quindi snob e per forza guardo in basso.
già dal titolo del forum si capiva, chi ha cercato di ragionare non ha potuto, ma non si poteva altrimenti. e tu missG non ti fermare, forse lo facciamo in pochi, ma da sempre ti leggiamo. è la cosa più importante.
|
Presuntuoso e indisponente,direi!!!Proprio come i nani moretti!!!!Mi scusi vostra grazia se turbiamo la vostra mente con le nostre "fanfalucche",ma sa noi del popolo ci divertiamo così....
PS "senza pinne non si arriva a 10 metri."
Questa cazzata dove l'hai letta,sul manuale delle giovani marmotte o su Donna Moderna?...
_________________ STAY FOCUSED..... |
|
SimeOne

Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 1207 Da: Villasanta (MI)
| Inviato: 21-09-2002 11:28 |
|
quote: In data 2002-09-20 20:08, Mastaz scrive:
L'unico film che non mi è dispiaciuto di Moretti è 'Bianca'. Per il resto gli farei volentieri il giochino del marciapiede di 'American History X'
|
Madonna che male!!!!!!!!!!
_________________ STAY FOCUSED..... |
|
Wiggler
 Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 722 Da: Milano (MI)
| Inviato: 21-09-2002 12:23 |
|
quote: In data 2002-09-20 20:08, Mastaz scrive:
|
VIUUUUUUULEEEEENZA!!!!!
_________________ Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando |
|
Mastaz
 Reg.: 19 Set 2002 Messaggi: 37 Da: Verona (VR)
| Inviato: 21-09-2002 13:58 |
|
Scusate, qua il tema del thread è: 'Nanni Moretti must die'. Perdonate se faccio considerazioni da 'tema delle elementari' e da 'rapper violento', era giusto x farsi due risate a suon di esagerazioni e senza troppo impegno.
Resta il fatto che a me Moretti come persona non piace e non mi piace il modo in cui si pone. E' pregevole il fatto che vada controtendenza ed abbia il coraggio di esprimere concetti che altri non osano esprimere, ma sta di fatto che queste cose le apprezzo di più esposte da un Tarantino o da uno dei miei rapper violenti (tipo Eminem x citarne uno in particolare).
...pure la scena della morsa in Casinò però, non sarebbe niente male...DATEMI UN NANO MORETTO SUBITO!
_________________ Advertisements have them chasing cars and clothes, working jobs they hate so they can buy shit they don't need. We are the all-singing, all-dancing crap of the world. We are all part of the same compost heap...
- Taylor Durden - |
|
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 21-09-2002 14:53 |
|
quote: [i]In data 2002-09-21 11:26, SimeOne
PS "senza pinne non si arriva a 10 metri."
Questa cazzata dove l'hai letta,sul manuale delle giovani marmotte o su Donna Moderna?...
|
io riesco anche senza pinne comunque...
ma forse l'ho copiata dalla vostra stessa fonte.
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|