FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Nanni Moretti must die!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Nanni Moretti must die!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore Nanni Moretti must die!
Satine

Reg.: 12 Lug 2002
Da: Paris (es)
Inviato: 16-09-2002 17:28  
Non entro nel merito delle sue idee politiche, quello che mi secca è la sua presunzione.
MA CHI E'?????
Perchè se dice qualcosa lui gli danno una colonna in copertina sui giornali e se la dico io, o tu, o loro, o un altro Pincopallino qualunque no?
Ma chi è nanni moretti???

*Satine*

Visualizza il profilo di Satine  Invia un messaggio privato a Satine  Email Satine     Rispondi riportando il messaggio originario
Margot

Reg.: 06 Set 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-09-2002 17:44  
Non so che dire,io x mia sfortuna di Moretti ho visto solo ECCE BOMBO e...
Come persona,poi,lo detesto ma ovviamente non sono ancora in grado di giudicarlo come regista.

Margot

"Jules,se regali 1500 dollari a quel coglione,io gli sparo x principio!"(Pulp Fiction)

Visualizza il profilo di Margot  Invia un messaggio privato a Margot  Email Margot     Rispondi riportando il messaggio originario
annuccia

Reg.: 08 Set 2002
Da: imola (BO)
Inviato: 16-09-2002 17:52  
raga!non mi parlate di moretti!lo odio,sia come regista che come attore!!i suoi film poi...non li sopporto! :

Visualizza il profilo di annuccia  Invia un messaggio privato a annuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
maleHunter

Reg.: 07 Set 2002
Da: Estero (es)
Inviato: 16-09-2002 19:05  
Moretti và saputo un pò comprendere , entrare un pò nella sua ottica delle cose, e poi con lui non ci sono mezzi termini o lo si ama o lo si odia io lo amicchio

ma sò come gettare fumo negli occhi!!!

ASIA ARGENTO

Visualizza il profilo di maleHunter  Invia un messaggio privato a maleHunter    Rispondi riportando il messaggio originario
FrauBlugen

Reg.: 14 Set 2002
Da: roma (RM)
Inviato: 16-09-2002 22:29  
quote:
In data 2002-08-29 10:48, SimeOne scrive:
quote:
In data 2002-08-28 19:28, stilgar scrive:
quote:
In data 2002-08-28 18:49, Darlene scrive:
A me Moretti piace. E scusate, se si interessa di politica non vedo perchè non debba farlo traparire nei suoi film. Non è che se uno si mischia coi politici necessariamente diventa una persona spregevole.

Eh, no Nanni, nn ci siamo... prendi esempio dal grande Emilio Fede che, pur essendo un acceso sostenitore di SILVIO (nn lo sapevate eh ?!), è un giornalista ASSOLUTAMENTE IMPARZIALE e nn fa mai trasparirele sue idee politiche nel proprio tg.

Ora però nn tempestatemi di domande su come sia venuto a sapere del suo amore segreto per il Cavaliere, vi basti sapere che ho le mie fonti e sono abbastanza sicure

Avevo detto "a prescindere da considerazioni di ordine politico"
....Scusate,all'estero Moretti chi cazzo lo conosce,è più probabile che conoscano la birra....Ah dimenticavo in Francia è molto stimato...un' altro bel paese dove produrre film dovrebbe essere proibito con una direttiva dell' Unione Europea...

Premettendo che non sono una sua estimatrice e al di là del fatto che non si pone come l'uomo più simpatico del mondo, è duopo ammettere che è l'unico in Italia, che non ha mai avuto paura di dire la sua. Sono perfettamente d'accordo con Miss Gordon, non si può disgiungere la politica dal resto della vita, essa ne dirigi i fili come una marionetta sul piccolo palco degli eventi esistenziali. Ora, Moretti non ha fatto altro che trasmettere nei suoi pur numerosi limiti caratteriali, un messaggio forte e chiaro e nessuno gli ha impedito di poterlo fare, solo per la convinzione con cui lo ha fatto.
Non mi sembra di ricordare negli ultimi vent'anni, un regista così coraggioso da portare sullo schermo le proprie idee.
In un paese pigro e bigottino, Nanni Moretti è una Voce. E non mi sembra poco. Inoltre aggiungo, che non solo è conosciuto all'estero, ma stimato e ammirato.
Per non parlare della continua ironia con cui veste i suoi dialoghi filmici.
Preferisco vedere venti volte al giorno Ecce Bombo o Bianca, piuttosto che sottopormi al buonismo ricco e borghese - e pariolino - della realtà parziale e piuttosto ignava dei film di Muccino

Visualizza il profilo di FrauBlugen  Invia un messaggio privato a FrauBlugen    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 17-09-2002 01:32  
Moretti è il nostro condottiero. Ha poco da strillare il molto rispettabile Dino Risi. Moretti fa. Moretti parla, scende in piazza. E nonostante "La stanza del figlio" chi Moretti deciderà di appoggiare probabilmente avrà il mio voto. Questo credo che sia una delle cose più importanti che Moretti abbia fatto dopo Ecce Bombo, Sogni d'oro e Aprile.
Moretti sta dando schiaffi. Per ora non è più un regista, ma un uomo di strada.

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-09-2002 01:39  
Moretti è "un uomo normale che ha sempre detto quello che pensava e fatto quello che diceva"...ce n'è sempre stata poca di gente così al mondo...

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-09-2002 02:29  
si ma ciò non toglie che c'è modo e modo di dire le cose... io la sua aria supponente non la reggo proprio..

Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Inviato: 17-09-2002 09:42  
quote:
In data 2002-09-16 22:29, FrauBlugen scrive:
Non mi sembra di ricordare negli ultimi vent'anni, un regista così coraggioso da portare sullo schermo le proprie idee.
In un paese pigro e bigottino, Nanni Moretti è una Voce. E non mi sembra poco. Inoltre aggiungo, che non solo è conosciuto all'estero, ma stimato e ammirato.
Per non parlare della continua ironia con cui veste i suoi dialoghi filmici.
Preferisco vedere venti volte al giorno Ecce Bombo o Bianca, piuttosto che sottopormi al buonismo ricco e borghese - e pariolino - della realtà parziale e piuttosto ignava dei film di Muccino

Sottoscrivo !

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
legsweaver

Reg.: 13 Set 2002
Da: collegno (TO)
Inviato: 17-09-2002 10:31  
Se di pariolini vogliamo parlare, Moretti ne è un esempio lampante, e poi è talmente supponente ed arrogante da aver acquistato un cinema per trasmettere i propri film
Impegnato politicamente e regista coraggioso? Ipocrita piuttosto perchè non utilizza i propri film per fare propaganda politica, semmai il contrario.

Visualizza il profilo di legsweaver  Invia un messaggio privato a legsweaver  Email legsweaver    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Inviato: 17-09-2002 10:50  
Beh, veramente nel fare politica , da un punto di vista commerciale, Moretti ci rimette e basta.
Nel cinema che ha acquistato vengono trasmessi anche e soprattutto film che la distribuizione delle grandi case italiane (che poi si riduce alla Medusa dell'On. Berlusconi) non si sognerebbe mai di distribuire.
Ma alla base di tutto c'è una domanda che mi assilla: ma perchè vi infastidisce tanto il fatto che si sia permesso di impegnarsi politicamente ???
Io sono felice che l'abbia fatto. Il fatto che la cosa irriti tanto a destra quanto ad una certa sinistra è la dimostrazione lampante che doveva assolutamente farlo.
W MORETTI !!!!!

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Rivole

Reg.: 02 Lug 2002
Da: Londra (es)
Inviato: 17-09-2002 10:54  
quote:
In data 2002-09-17 10:31, legsweaver scrive:
Se di pariolini vogliamo parlare, Moretti ne è un esempio lampante, e poi è talmente supponente ed arrogante da aver acquistato un cinema per trasmettere i propri film

se vai a vedere il programma dei mesi scorsi non troverai neanche un suo film.

Visualizza il profilo di Rivole  Invia un messaggio privato a Rivole    Rispondi riportando il messaggio originario
pikkola

Reg.: 15 Set 2002
Da: Bari (BA)
Inviato: 17-09-2002 10:54  

a me Moretti piace anche se ho visto solo La stanza del figlio(lo so che non è sufficente per giudicare un regista ma quel poco che ho visto mi è piaciuto).
a me piace anche come uomo politico,penso anche che faccia bene a fare i comizi in piazza(ormai siamo in argomento) e penso che faccia bene ad esprimere le proprie idee perchè lui prima di tutto è un comune cittadino e dopo è un regista.Voi vedetelo solo come regista e non come uomo che afferma i suoi principi, il cinema viene prima,la politica dopo.

Visualizza il profilo di pikkola  Invia un messaggio privato a pikkola    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Inviato: 17-09-2002 11:01  
quote:
Impegnato politicamente e regista coraggioso? Ipocrita piuttosto perchè non utilizza i propri film per fare propaganda politica, semmai il contrario.

posso assicurarti, abitando a roma, che molto difficilmente Moretti programma film suoi al "nuovo Sacher" ma è grazie a lui che si possono vedere ogni anno degli spèlendidi cortometraggi (durante il festival del corto che lui organizza) che altrimenti rimarrebbero inediti e tantissimi film che altrimenti nellla nostra città ancora così provinciale non sarebbero mai programmati....mai sentito parlare di "Heimat"? de "il palloncino bianco"? di "closeup", di "Happy Together"?
ecco questi sono solo alcuni dei titoli che ho visto al cinema di Moretti...
che ne dite di parlare con i dati alla mano?

Moretti non fa propaganda politica...la propaganda è piena di demagogia...Moretti cerca come chiunque altro abbia un minimo di senso civico di risvegliare l'indignazione in quella massa informe di pecore che hanno votato Berlusconi solo perchè era meno faticoso capire i tre coincetti che ha espersso con parole da telecronaca sportiva in campagna elettorale!

[ Questo messaggio è stato modificato da: missGordon il 17-09-2002 alle 11:06 ]

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Inviato: 17-09-2002 11:05  
quote:
In data 2002-09-17 11:01, missGordon scrive:
quote:

posso assicurarti, abitando a roma, che molto difficilmente Moretti programma film suoi al "nuovo Sacher" ma è grazie a lui che si possono vedere ogni anno degli spèlendidi cortometraggi (durante il festival del corto che lui organizza) che altrimenti rimarrebbero inediti e tantissimi film che altrimenti nellla nostra città ancora così provinciale non sarebbero mai programmati....mai sentito parlare di "Heimat"? de "il palloncino bianco"? di "closeup", di "Happy Together"?
ecco questi sono solo alcuni dei titoli che ho visto al cinema di Moretti...

monsoon weding, il voto è segreto, il sapore della ciliegia... merry christmass

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )

0.095781 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd