FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Quentin Tarantino
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Quentin Tarantino   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 )
Autore Quentin Tarantino
Indhja

Reg.: 25 Ago 2005
Da: Firenze (FI)
Inviato: 03-03-2008 18:21  
quote:
In data 2006-09-30 14:33, Cloud7 scrive:
detesto tarantino, i suoi film, le colonne sonore che ci mette (a parte Dick Dale in Pulp Fiction) e detesto soprattutto il suo modo di fare regia, lo trovo insopportabile.

insopportabile non l'avevo ancora sentito... per me è un colpo al cuore!Comunque!
Effettivamente o si ama (alla follia e incondizionatamente) o si odia da morire. Ma gli va comunque riconosciuto, da parte dei suoi "detestatori", che è eclettico, originale, unico, spudoratamente dotto e abile nella regia. La sua regia è magica, realistica, pulita e sporca allo stesso tempo (chi lo segue e ha visto più volte i suoi lavori può comprendere cosa intendo), e perfettamente in sintonia con l'azione o il personaggio che inquadra...come pure la scelta dei pezzi nella colonna sonora. Veste le scene di suoni inconfondibili e difficili da dimenticare, proprio perchè coglie il momento esatto in cui un certo suono e una certa musica può "cadere". Kill Bill sarebbe molto meno di quello che è se non avesse la sua colonna sonora, così come Pulp Fiction, le Iene (che dire di Madsen psicopatico che balla sulle note di "Stuck in a middle with you" prima dell'esecuzione del poliziotto??!), ma anche in Death Proof...ragazzi una colonna sonora allucinante!!!
Vabbè...io lo adoro.
Ma siate obiettivi, voialtri!

"Grazie a Dio, sono ateo" Voltaire

Visualizza il profilo di Indhja  Invia un messaggio privato a Indhja    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-03-2008 18:45  
Tarantino è un genio, ma è anche adolescente. Speriamo che maturi, altrimenti imploderà presto.

Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Jourdain

Reg.: 21 Set 2007
Da: Vignate (MI)
Inviato: 04-03-2008 14:28  
Tarantino è uno dei miei registi preferiti. Nonostante l'amore che provo per il suo cinema non riesco a definirlo un "genio", forse perchè si abusa troppo di questo termine e nei confronti di troppi personaggi, cosicchè non si capisce bene cosa significhi tale parola...

Però non posso fare a meno di riconoscergli, con gioia e piacere, il merito di essere uno dei registi più particolari, più originali e dallo stile meglio definito, nonostante citazionista, del cinema contemporaneo.

Visualizza il profilo di Jourdain  Invia un messaggio privato a Jourdain  Vai al sito web di Jourdain    Rispondi riportando il messaggio originario
basterd77

Reg.: 16 Set 2010
Da: ravenna (RA)
Inviato: 18-09-2010 11:43  
l'arte quasi sempre è fantasia e la fantasia la si esprime a modo individuale, tarantino in tutti i suoi film a mio avviso è superbo, dalle jene dove è girato per la maggior parte in un una specie di garage abbandonato ma con la sua fantasia ti porta a spaziare con la mente alle propie visioni di come può andare la rapina, usa molto sangue e si contraddistingue nella tortura fatta contro il poliziotto rapito, pulp fiction sterpitoso molto sangue, un pò di splatter, droga e mafia...jakie brown dove non si vede una goccia di sangue,kill bill a doppio volume dove il cinema giapponesedice chiaramente"ho ispirato quentin tarantino"( e tarantino lo ripaga con l'ennesimo capolavoro di pura fantasia, tutti supportati da colonne sonore con musica funky anni '70...i rapporti con rodrguez che porta fumetti al cinema in modo notevele..produzioni scenografie di cui vengono fatti film di alto livello, killing zoe natural born killer ecc ecc ....bastardi senza gloria è un altro capolavoro assoluto, come tutti i film diretti da lui, un western ambientato nella seconda guerra mondiale, con musiche di ennio morricone e pieno di citazioni verso altri film, ma cosa si può chiedere di più a un regista che ha sempre sorpreso e non ha mai tradito la sua fantasia, ma sopratutto stà facendo scuola ispirando ad altri registi un modo di fare cinema che ogni volta sorprende il precedente....bastardi a mio avviso è il capolavoro di quentin tarantino, ma lo pensai anche con pulp fiction...pensai che un film piu "TOSTO" non riusciva a farlo, invece lo ha fatto,è una mente peziosa anche per chi non lo ama....e poi non fa il divo nelle passerelle veneziane coperto da guardie del corpo, ciò vuol dire " hei, sono uno di voi, sfruttate le vostre capacità e forse avrete fortuna, perche di fortuna in questo mestiere ce ne vuole tanta"

Visualizza il profilo di basterd77  Invia un messaggio privato a basterd77    Rispondi riportando il messaggio originario
basterd77

Reg.: 16 Set 2010
Da: ravenna (RA)
Inviato: 18-09-2010 12:04  
ps:scusate per gli errori...colpa della tastira;-) TASTIERA

Visualizza il profilo di basterd77  Invia un messaggio privato a basterd77    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 20-09-2010 23:51  
tanto non ho letto niente

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
mookie

Reg.: 03 Mag 2006
Da: Sezze (RM)
Inviato: 01-10-2010 19:12  
...ancora che vi azzuffate pè quentin tarantaino, un pippetta raccomandato che fa i film per il popolino a medio termine rappresentato da tutti quelli che lo acclamono...
ma per favore, riduciamo la popolazione mondiale spappolando da piccoli quelli a cui li piace quentin tarantaino...

...io penso che tarantaino ci capisce di films.

Visualizza il profilo di mookie  Invia un messaggio privato a mookie    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Da: Napoli (NA)
Inviato: 01-10-2010 23:57  
Ma come cazzo fai a ricordarti la password dopo tanto tempo.

Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 )

0.030728 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: