FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Un buon CARPENTER in Christine!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Un buon CARPENTER in Christine!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Un buon CARPENTER in Christine!
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Da: Italia (AG)
Inviato: 23-11-2002 13:33  
Ieri ho comprato la videocassetta ex-nolo CHRISTINE di Carpenter e vi dico che è stato uno dei pochi film realmente emozionanti che mi sono visto!
La tensione permane lungo tutta la pellicola e si sviluppa dal centro in poi.
Stupenda la scena in cui il vecchio viene soffocato dal sedile anteriore dell'auto che lo spinge contro il cruscotto!semplicemente da brivido!lo consiglio a tutti!

Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
Dobermann

Reg.: 22 Feb 2002
Da: pogliano (MI)
Inviato: 23-11-2002 14:01  
Beh se ti e' piaciuto il meno personale dei film del grande CArpenter cosa penserai degli altri suoi stupendi film?

Visualizza il profilo di Dobermann  Invia un messaggio privato a Dobermann    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne

Reg.: 26 Ago 2002
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 23-11-2002 14:19  
quote:
In data 2002-11-23 14:01, Dobermann scrive:
Beh se ti e' piaciuto il meno personale dei film del grande CArpenter cosa penserai degli altri suoi stupendi film?

Meno personale si,perchè tratto dal celeberrimo racconto di king,nonostante ciò molto ben fatto...

Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 23-11-2002 17:17  
Sempre rimanendo in tema auto, io più di Christine all'epoca avevo apprezzato "La macchina nera" (non chiedetemi di chi sia perchè non lo ricordo). Non so perchè, mi aveva trasmesso qualcosa di più... Carpenter è piuttosto bravo, ma ha qualcosa che non mi piace, solo non capisco bene di cosa si tratti. Soprattutto a partire dagli anni 90 con il villaggio dei dannati, il seme della follia, vampires, fantasmi da marte... non sono brutti, ma non riesce a sfornare un film che mi faccia pensare: "...è un grande!!!"

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-11-2002 17:22  
quote:
In data 2002-11-23 17:17, Deeproad scrive:
Sempre rimanendo in tema auto, io più di Christine all'epoca avevo apprezzato "La macchina nera" (non chiedetemi di chi sia perchè non lo ricordo). Non so perchè, mi aveva trasmesso qualcosa di più... Carpenter è piuttosto bravo, ma ha qualcosa che non mi piace, solo non capisco bene di cosa si tratti. Soprattutto a partire dagli anni 90 con il villaggio dei dannati, il seme della follia, vampires, fantasmi da marte... non sono brutti, ma non riesce a sfornare un film che mi faccia pensare: "...è un grande!!!"

riesprimi un giudizio dopo aver visto Fog, Essi vivono e Il signore del male.
e anche Distretto 13 le brigate della morte.

Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 23-11-2002 17:37  
quote:
In data 2002-11-23 17:17, Deeproad scrive:

He he he Deep...hai dei gusti raffinati...il film di cui parli ha terrorizzato un Phibes adolescente (il regista dovrebbe essere Elliot silversten...o qualcosa di simile), tecnicamente inferiore a Christine possiede però quella forza propria dei B-movie... per il resto penso che non si possa attaccare Carpenter dal punto di vista cinematografico, negli ultimi tempi in effetti is uoi film hanno perso un "qualcosa" ma si tengono sempre su buoni livelli.

Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-11-2002 17:54  
"Fog" e "La Cosa" per me rimangono due perle. "Christine" l'ho trovato meno intenso. Quelli più recenti mi mancano, lo ammetto.

Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Da: Italia (AG)
Inviato: 23-11-2002 19:32  
SONO CONTENTISSIMO ... ...di sapere che vi piaccia Carpenter;è praticamente il mio regista preferito e i suoi film,i suoi film,ma che dire dei suoi film?!!da HALLOWEEN a FOG,da LA COSA a IL SEME DELLA FOLLIA e ancora IL SIGNORE DEL MALE,CHRISTINE,ESSI VIVONO,ma che dire?sono tutti ottimi horror di uno dei più grandi registi!

Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 24-11-2002 00:15  
quote:
In data 2002-11-23 17:37, Phibes scrive:

He he he Deep...hai dei gusti raffinati...il film di cui parli ha terrorizzato un Phibes adolescente (il regista dovrebbe essere Elliot silversten...o qualcosa di simile), tecnicamente inferiore a Christine possiede però quella forza propria dei B-movie... per il resto penso che non si possa attaccare Carpenter dal punto di vista cinematografico, negli ultimi tempi in effetti is uoi film hanno perso un "qualcosa" ma si tengono sempre su buoni livelli.

Eheheh... Phibes sapevo che saresti stato tu il primo a darmi qualche informazione in più su quel film, ne ero certo. La tua cultura in ambito horror è davvero vasta.

Per tutti gli altri ci tengo a dire che non giudico Carpenter un cattivo regista. Io sostengo che sia bravo e i suoi film mi piacciono molto, ma secondo me gli manca ancora qualcosa, non so... qualcosa che ha reso geniale un regista come Sam Raimi, ad esempio.

x Greedo:

Ho visto i films di cui parli (eccetto Distretto 13) e il mio giudizio rimane invariato. Ma come ho detto, non è un giudizio negativo. E poi dai è innegabile che gli ultimi suoi films siano calati un tantino qualitativamente. Certo, sono convinto che rimanga comunque sopra la media rispetto ad altri registi, ma penso anche che potrebbe fare di meglio.

Per concludere un breve giudizio su "Essi vivono". E' stato un film mitico, vuoi per il tema trattato, vuoi perchè l'ho visto nel periodo di più grande passione per quel genere. Ma, per quello che è il mio modestissimo parere, si tratta di un grosso trash e nulla più. Il fatto che poi a me sia piaciuto è solo che ho un debole per il trash, ma non lo considero certo un filmone. Carpenter ha fatto cose molto migliori.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne

Reg.: 26 Ago 2002
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 24-11-2002 12:08  
I migliori di Carpenter sono:
1)La Cosa
2)1997 Fuga da New York
3)Il Signore del Male

Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Dobermann

Reg.: 22 Feb 2002
Da: pogliano (MI)
Inviato: 25-11-2002 22:48  
Anche il mio regista cult e' CArpenter di cui prediligo il terrificante Il signore del male,Fog e Il seme della follia.
Ho comprato pure il videogame de La cosa per rivivere l eemozioni dellìomonimo film..........

Visualizza il profilo di Dobermann  Invia un messaggio privato a Dobermann    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 25-11-2002 22:56  
quote:
In data 2002-11-23 17:37, Phibes scrive:
He he he Deep...hai dei gusti raffinati...il film di cui parli ha terrorizzato un Phibes adolescente (il regista dovrebbe essere Elliot silversten...o qualcosa di simile

Quel film terrorizzò parecchio anche me

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 27-11-2002 14:09  
recentemente ho visto la cosa di caaprenter,che nonostante gli incredibili effetti speciali,resta inferiore all'originale ovviamente,dicendo però che,come il pianeta delle scimmie,il finale resta ugualmente totalmente angosciante,in entrambe le versioni.e ho visto,purtroppo per me,su italia uno vampiri,davvero notevolissimo,forse il miglior horro degli ultimi dieci anni,assieme al seme della follia,incredibilmente ironico e profondo
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
alepleba

Reg.: 05 Ott 2001
Da: zandobbio (BG)
Inviato: 13-12-2002 11:49  
Carpenter è e resterà il mio regista preferito. A mio parere nn si può dire che il carpenter degli anni '90 sia vuoto. Fuga da los angeles è sicuramente criticabile, ma VAMPIRES rimane uno dei suoi film più belli. Il seme della follia nn è affatto male.
Comunque carpenter ha fatto molto per cui si possa dire E' UN GRANDE da distretto 13 le brigate della morte a la cosa a essi vivono, passando per due action come 1997 fuga da new york e grosso guaio a chinatown (nn mi stanco mai di vederlo).

Visualizza il profilo di alepleba  Invia un messaggio privato a alepleba  Email alepleba  Vai al sito web di alepleba    Rispondi riportando il messaggio originario
jena1997

Reg.: 09 Dic 2002
Da: Torino (TO)
Inviato: 17-12-2002 09:57  
Penso di poter dire la mia su Carpenter, che ne dite??
Un grande. A parte capolavori come Halloween ( uno degli horror più belle di sempre per me ), o 1997 di cui porto il nome, anche un film sottovalutato come Essi vivono è davvero ben fatto e mooolto attuale.
Vampires l'ho visto alla retrospettiva dedicata a Carpenter al festival del cinema giovani a TO, e ho trovato davvero carino anche quello... ma credo comunque di essere un po' di parte...

Visualizza il profilo di jena1997  Invia un messaggio privato a jena1997    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.129132 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd