Autore |
MI:2 John Woo |
GionUein
Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 23-05-2003 09:47 |
|
Magari ne avrete già parlato a iosa, ma io sono "novizio" e vorrei sapere.
1. Cosa ne pensate di John Woo ?
2. Un voto a MISSION IMPOSSIBLE 2.
denghiù.
_________________ U N I T A C I N E F I L A |
|
Marxetto
Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 23-05-2003 09:50 |
|
John Woo è un bravo regista di film d'azione.Tecnicamente preparato,e particolarmente portato per le scene ad alta velocità,Broken Arrow e Face/Off mi sono sempre molto piaciuti.Voto a MI2:4.
Reg.: 30 Apr 2003 Messaggi: 423 Da: Milano (MI)
| Inviato: 23-05-2003 09:59 |
|
quote: In data 2003-05-23 09:47, GionUein scrive:
Magari ne avrete già parlato a iosa, ma io sono "novizio" e vorrei sapere.
1. Cosa ne pensate di John Woo ?
2. Un voto a MISSION IMPOSSIBLE 2.
denghiù.
|
Considero Face/OFF il miglio film del suo genere e quindi il mio giudizio su John Woo non può che essere buono.
Credevo che l'inseguimento in moto in Mission Impossible 2 fosse quanto di più irreale e fantascientifico mai creato..... questo prima di vedere xXx dove ho scoperto che con una moto si possono fare anche dei voli intercontinentali.
_________________ "Tutto il mondo sta andando alla rovescia, e tu ti rifiuti di credere a qualche piccolo vampiro" Stephen King |
|
Dubliner
Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 23-05-2003 10:13 |
|
MI2 è un gran bel film, John Woo ha fatto un film d'azione divertente e soprattutto con l'ironia che lo contraddistingue. Preferisco MI2 al primo di De Palma che nonostante sia girato con cura non m è parso un granché.
Voto a MI: 7, grande Woo!
E se lo dico io che dico peste e corna degli action movie tutti effetti speciali... |
|
SimeOne
Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 1207 Da: Villasanta (MI)
| Inviato: 23-05-2003 10:29 |
|
quote: In data 2003-05-23 10:13, Dubliner scrive:
MI2 è un gran bel film, John Woo ha fatto un film d'azione divertente e soprattutto con l'ironia che lo contraddistingue. Preferisco MI2 al primo di De Palma che nonostante sia girato con cura non m è parso un granché.
Voto a MI: 7, grande Woo!
E se lo dico io che dico peste e corna degli action movie tutti effetti speciali...
|
Mmmmh,stavolta dissento da Dubliner....il primo MI l'ho trovato decisamente più aderente allo spirito della serie TV originale....MI2 mi è parso decisamente troppo "flamboyant"...d'accordo che questo è lo stile di Woo ma in questo film si è più volte sfociati nel ridicolo,valga su tutte la scena in cui Cruise inchioda con la moto,si gira e intanto spara prendendo la mira,o la carambola a vetture affiancate sull'orlo di un precipizio con tanto di gioco di sguardi....
Io andrò controcorrente,a parte Face\Off,che probabilmente è il suo film più conosciuto dal grande pubblico ed in definitiva il manifesto del cinema di John Woo,il film che di lui mi è piaciuto maggiormente è stato "Senza Tregua",con il pessimo,ma in questo particolare frangente dignitosissimo,Van Damme.L'ambentazione di New Orleans e lo sfondo delle paludi danno un tocco esotico alla pellicola che si avvale anche della presenza dell'androide Bishop nella parte del supercattivone di turno....bellissima a mio parere per montaggio e cromaticità la scena del combattimento nel deposito dei carri di carnevale,sequenza che propone per altro l'iconografia del volo della colomba,a cui il "nostro" sembra assai affezionato,visto che la ripropporrà sia in "Face\Off",sia in "MI2".
_________________ STAY FOCUSED..... |
|
Marxetto
Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 23-05-2003 10:33 |
|
Completamente d'accordo con te SimeOne,Senza Tregua l'avevo dimenticato!
Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 23-05-2003 10:48 |
|
Che le scene siano esagerate è indubbio, ma non le ho trovate ridicole ma semplicemente divertenti. Ci sono delle scene (la colomba ne è un esempio, ma anche l'inizio con la scena degli occhiali) che secondo me sono spettacolari. Tutto è "Impossible", Tom Cruise sfida tutte le leggi della fisica e la trama è piuttosto scontata ma a me è proprio piaciuto... e quando l'ho visto ero convinta di vedere una vaccata.
Su Face/Off concordo, mi è piaciuto molto anche quello. |
|
GionUein
Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 23-05-2003 10:50 |
|
quote: In data 2003-05-23 10:29, SimeOne scrive:
....MI2 mi è parso decisamente troppo "flamboyant"...d'accordo che questo è lo stile di Woo ma in questo film si è più volte sfociati nel ridicolo,valga su tutte la scena in cui Cruise inchioda con la moto,si gira e intanto spara prendendo la mira,o la carambola a vetture affiancate sull'orlo di un precipizio con tanto di gioco di sguardi....
|
Devo dissentire. John Woo è in grado di destreggiarsi con maestria con "l'inverosimile" senza mai cadere nel ridicolo.
in seguito, la mia recensione dell'epoca
Lo so, i più storceranno spesso il naso e bisbiglieranno “ … Che puttanata !” al vicino di posto almeno una decina di volte. Pertanto, se appartenete alla categorie di quelli che vanno a vedere un film di fantascienza per poi esclamare “ Che stronzata, una spada laser !!!!!!! “ vi consiglio vivamente di restare a casa, perché qui le “stronzate” davvero non mancano anzi, si susseguono vertiginose dall’inizio alla fine incastonate nel rallenty d’autore che è ormai la firma di John Woo , in un tourbillon di colori vivaci ed effetti speciali ( come direbbe qualcuno ). Tante scene sono meravigliose, oserei dire da “bibbia” del film d’azione : potrei citare il “walzer” tra la porche di Tom Cruise e l’AUDI TT della bella protagonista, o il rallenty con TOM che fa capolino tra le fiamme con le colombe che volano, o il solito TOM che passa all’interno di un furgone esploso da pochi secondi impennando sulla ruota davanti della sua TRIUMPH SPEED TRIPLE e compiendo piroette immaginifiche. John Woo non ha certo problemi a trasformare in azione tutto quello che gli passa per la testa, dopotutto “ .. si tratta di Missione Impossibile, non di Missione Difficile”.
Ops, dimenticavo.. c’è anche una scena in cui Tom a tutta velocità sulla moto spara prendendo la mira dallo specchietto retrovisore: che magnifica stronzata ……
|
|
gatsby
Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 23-05-2003 10:53 |
|
|
gatsby
Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 23-05-2003 10:54 |
|
|
SimeOne
Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 1207 Da: Villasanta (MI)
| Inviato: 23-05-2003 10:57 |
|
quote: In data 2003-05-23 10:50, GionUein scrive:
quote: In data 2003-05-23 10:29, SimeOne scrive:
....MI2 mi è parso decisamente troppo "flamboyant"...d'accordo che questo è lo stile di Woo ma in questo film si è più volte sfociati nel ridicolo,valga su tutte la scena in cui Cruise inchioda con la moto,si gira e intanto spara prendendo la mira,o la carambola a vetture affiancate sull'orlo di un precipizio con tanto di gioco di sguardi....
|
Devo dissentire. John Woo è in grado di destreggiarsi con maestria con "l'inverosimile" senza mai cadere nel ridicolo.
in seguito, la mia recensione dell'epoca
Lo so, i più storceranno spesso il naso e bisbiglieranno “ … Che puttanata !” al vicino di posto almeno una decina di volte. Pertanto, se appartenete alla categorie di quelli che vanno a vedere un film di fantascienza per poi esclamare “ Che stronzata, una spada laser !!!!!!! “ vi consiglio vivamente di restare a casa, perché qui le “stronzate” davvero non mancano anzi, si susseguono vertiginose dall’inizio alla fine incastonate nel rallenty d’autore che è ormai la firma di John Woo , in un tourbillon di colori vivaci ed effetti speciali ( come direbbe qualcuno ). Tante scene sono meravigliose, oserei dire da “bibbia” del film d’azione : potrei citare il “walzer” tra la porche di Tom Cruise e l’AUDI TT della bella protagonista, o il rallenty con TOM che fa capolino tra le fiamme con le colombe che volano, o il solito TOM che passa all’interno di un furgone esploso da pochi secondi impennando sulla ruota davanti della sua TRIUMPH SPEED TRIPLE e compiendo piroette immaginifiche. John Woo non ha certo problemi a trasformare in azione tutto quello che gli passa per la testa, dopotutto “ .. si tratta di Missione Impossibile, non di Missione Difficile”.
Ops, dimenticavo.. c’è anche una scena in cui Tom a tutta velocità sulla moto spara prendendo la mira dallo specchietto retrovisore: che magnifica stronzata ……
|
Beh io non ho detto "che puttanata!" solo mi è sembrato anche per il buon Jhon,un po' troppo "impossible",era pur sempre MI2,non X-Men 2.....
_________________ STAY FOCUSED..... |
|
KaiserSoze
Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6944 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 23-05-2003 11:08 |
|
Concordo con SimeOne per quanto riguarda MI2 ho trovato anch'io il primo molto più fedele alla serie e molto più film, nonostante anche li le scene assurde non mancassero (vedi elicottero nel tunnel), per tornare a John Woo lo adoro così come adoro Face Off sicuramente uno dei migliori action movies degli ultimi anni.
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
Superzebe
Reg.: 25 Mag 2002 Messaggi: 3172 Da: Genova (GE)
| Inviato: 23-05-2003 12:10 |
|
Proprio su Jon woo è nata una discussione con un mio amico. Anche lui concordava con me dicendo che i film di john woo siano azione e basta. Però contunuava dicendo che nel suo genere è bravo. Alchè io ribattevo: si vabbè nel genere film di merda sarà anche un campione ma ciò nonostante rimane un regista di merda. La sua risposta è stata: no, perchè comunque i film d'azione come li fa lui non li fa nessuno. E qui siamo entrati in un circolo viziso: voi che ne pensate?
mi2 l'ho trovato davvero insopportabile, almeno faceoff era divertente e in fondo in fondo aveva una trama da seguire ma mi2 sembrava solo un videogioco.
_________________ Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug... |
|
SolidSnake
Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 10561 Da: San Cesareo (RM)
| Inviato: 23-05-2003 15:30 |
|
Il migliore di John Woo è Face Off. Il peggiore è Windtalkers.
Ma un John Woo che dirige un Bruce Willis a velocità massima? Che ne dite? |
|
70gn3z
Reg.: 31 Mag 2003 Messaggi: 1669 Da: italia (VR)
| Inviato: 14-06-2003 20:17 |
|
MI2: , nn mi è piaciuto proprio niente!
Specialmente in questo film, ma in tutti i suoi prodotti, l'azione è troppo concentrata in una sola scena o in 2, e per tutto il resto del film è piuttosto noioso.
Ma del resto è il suo modo di fare film, lentissimo per le scene senza azione, esageratissimo in quelle cn azione!
Cmq ho apprezzato Brocken Harrow e the Killer! |
|