FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - quale attire(m e f)sono + divertenti?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > quale attire(m e f)sono + divertenti?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore quale attire(m e f)sono + divertenti?
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Messaggi: 863
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 14-03-2004 01:34  
quote:
In data 2003-06-20 19:36, jackieale scrive:


E io ribatto "così è un italiano un pò più migliore"! Così torniamo alle origini!

Mah, la risposta non la so.


  Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 14-03-2004 02:33  
quote:
In data 2004-03-13 23:26, pilade scrive:
quote:
In data 2004-02-20 04:47, sandrix81 scrive:
Robin Williams? Jim Carrey?? Eddie Murphy??? addirittura Julia Roberts, Meg Ryan e SANDRA BULLOCK????????????

Oh, ma ce l'avete un dizionario a casa? cercate cosa vuol dire divertente...

probabilmente, troverete dei nomi tipo Woody Allen (fortuna che almeno una volta è stato nominato), Charlie Chaplin, I FRATELLI MARX...




Oh, finalmente qualcuno che dice una cosa sensata! Tre nomi sopra tutti gli altri: GROUCHO,CHICO e HARPO MARX. La comicità di Charlie Chaplin è soltanto apparente: in film come Il monello, Tempi moderni, il Circo, La febbre dell'oro si ride, ma si ride amaro. il registro adottato da Chaplin appartiene al genere comico, ma i contenuti sono altamente drammatici. I film dei Fratelli Marx sono invece la quintessenza della comicità accompagnata da una critica agguerrita delle convenzioni politico-sociali che non guasta mai (basta pensare a "Una notte all'opera" o a "Zuppa d'anatra"). Tutti i comici successivi (e, credetemi,non sono molti) hanno un debito di riconoscenza incolmabile verso questi tre grandi attori. P.S: ho dimenticato di citare altri 3 mostri sacri: Stanlio & Ollio e Buster Keaton, ma ho voluto limitare il mio intervento alla giusta osservazione di Sandrix81.


Già, hai citato proprio i miei due preferiti.
Che poi non ho mai capito perché "Duck soup" in italiano è stato tradotto come "La guerra lampo dei fratelli Marx"... vabbè, non è grave.
Piuttosto, è invece abbastanza grave il fatto che il doppiatore italiano di Groucho Marx non riesca ad esprimere la noncuranza che ha reso irresistibili tutte le gags di quel genio della risata.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
pilade


Reg.: 07 Mar 2004
Messaggi: 192
Da: Rubiana (TO)
Inviato: 14-03-2004 16:07  
quote:
In data 2004-03-14 02:33, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-03-13 23:26, pilade scrive:
quote:
In data 2004-02-20 04:47, sandrix81 scrive:
Robin Williams? Jim Carrey?? Eddie Murphy??? addirittura Julia Roberts, Meg Ryan e SANDRA BULLOCK????????????

Oh, ma ce l'avete un dizionario a casa? cercate cosa vuol dire divertente...

probabilmente, troverete dei nomi tipo Woody Allen (fortuna che almeno una volta è stato nominato), Charlie Chaplin, I FRATELLI MARX...




Oh, finalmente qualcuno che dice una cosa sensata! Tre nomi sopra tutti gli altri: GROUCHO,CHICO e HARPO MARX. La comicità di Charlie Chaplin è soltanto apparente: in film come Il monello, Tempi moderni, il Circo, La febbre dell'oro si ride, ma si ride amaro. il registro adottato da Chaplin appartiene al genere comico, ma i contenuti sono altamente drammatici. I film dei Fratelli Marx sono invece la quintessenza della comicità accompagnata da una critica agguerrita delle convenzioni politico-sociali che non guasta mai (basta pensare a "Una notte all'opera" o a "Zuppa d'anatra"). Tutti i comici successivi (e, credetemi,non sono molti) hanno un debito di riconoscenza incolmabile verso questi tre grandi attori. P.S: ho dimenticato di citare altri 3 mostri sacri: Stanlio & Ollio e Buster Keaton, ma ho voluto limitare il mio intervento alla giusta osservazione di Sandrix81.


Già, hai citato proprio i miei due preferiti.
Che poi non ho mai capito perché "Duck soup" in italiano è stato tradotto come "La guerra lampo dei fratelli Marx"... vabbè, non è grave.
Piuttosto, è invece abbastanza grave il fatto che il doppiatore italiano di Groucho Marx non riesca ad esprimere la noncuranza che ha reso irresistibili tutte le gags di quel genio della risata.




L'unico doppiatore capace di riprodurre la noncuranza propria della comicità di Groucho Marx potrebbe essere soltanto Groucho che doppia se stesso!

  Visualizza il profilo di pilade  Invia un messaggio privato a pilade    Rispondi riportando il messaggio originario
MrsCruise

Reg.: 26 Lug 2004
Messaggi: 300
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-07-2004 23:41  
3:
1 Jim Carrey
2 Robin Williams
3 ALBERTO SORDI
_________________
E quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere,non imboccarne una a caso,ma siediti e aspetta.Stai ferma,in silenzio,e ascolta il tuo cuore.Quando poi ti parla,alzati e va' dove lui ti porta. (Susanna Tamaro)

  Visualizza il profilo di MrsCruise  Invia un messaggio privato a MrsCruise    Rispondi riportando il messaggio originario
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Messaggi: 3183
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 17-04-2005 15:27  
Steve Martin, Robin Williams,Leslie Nielsen e Will Smith.

_________________
NO TAV

  Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
Michelle91

Reg.: 10 Apr 2005
Messaggi: 116
Da: Piemonte (TO)
Inviato: 17-04-2005 15:27  
BEN STILLER.

  Visualizza il profilo di Michelle91  Invia un messaggio privato a Michelle91    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 17-04-2005 15:31  
Jim Carrey per la sua straordinaria mimica facciale... però trovo molto divertente anche Gerard Depardieu
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 17-04-2005 15:32  
Per non parlare del maestro della risata Totò
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
nespola74

Reg.: 17 Gen 2005
Messaggi: 1006
Da: Civitavecchia (RM)
Inviato: 17-04-2005 17:21  
Jim Carrey e Goldie Hawn

_________________
Non esiste l'amore: esistono solo prove d'amore.

  Visualizza il profilo di nespola74  Invia un messaggio privato a nespola74    Rispondi riportando il messaggio originario
Onceupon

Reg.: 26 Gen 2005
Messaggi: 625
Da: napoli (NA)
Inviato: 17-04-2005 17:27  
I fratelli Marx e Woody Allen tra gli uomini e tra le donne Reneè Zellweger....

  Visualizza il profilo di Onceupon  Invia un messaggio privato a Onceupon  Email Onceupon    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-04-2005 21:27  
Gigi Proietti
Goldie Hawn

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Creosote


Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 16
Da: Cerro Maggiore (MI)
Inviato: 18-04-2005 00:13  
- Groucho Marx, ne "La Guerra Lampo dei Fratelli Marx" è qualcosa di indescrivibile;
- Robin Williams, vedere per credere "Aladdin" in lingua originale (o le sue improvvisazioni durante il doppiaggio, se avete il DVD a 2 dischi);
- Jim Carrey;
- Jerry Lewis;
- Totò (impossibile non metterlo);
- Eddie Murphy;
- i Monty Python al gran completo e John Cleese in particolare;
- Kevin Kline nei ruoli comici ("Un pesce di nome Wanda", "In & Out");
- Peter Sellers diretto da Blake Edwards ("La Pantera Rosa" e "Holliwood Party" sono autentiche perle);
- Steve Martin nei film scritti da lui;
- la buonanima di John Candy;
- Ben Stiller quando è cattivo.

Mel Brooks lo preferisco come autore anche se in film come "Che vita da cani" o "Essere o non essere" è un grande.

_________________
Every sperm is sacred!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Creosote il 18-04-2005 alle 00:16 ]

  Visualizza il profilo di Creosote  Invia un messaggio privato a Creosote    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 18-04-2005 00:21  
quote:
In data 2005-04-18 00:13, Creosote scrive:
- i Monty Python al gran completo _________________
Every sperm is sacred!






del resto, con quel nick e quella firma...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Amistad

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 399
Da: Viterbo (VT)
Inviato: 20-04-2005 12:15  
Tra i miei preferiti c'è sicuramente Jim Carrey.Ma come non citare Eddie Murphy,Martin Lawrence in Bad Boys e Da ladro a poliziotto,John Candy,Mel Brooks,Rowan Atkinson.E del passato i grandissimi Stalio e Ollio!
E inserirei anche Bud Spence e Terence Hill,mi fanno troppo ridere!!Sopretutto Bud!!
_________________
Tupac Amaru Shakur:
New York 16 giugno 1971 - 13 settembre 1996

  Visualizza il profilo di Amistad  Invia un messaggio privato a Amistad  Email Amistad     Rispondi riportando il messaggio originario
Mortisia89

Reg.: 18 Feb 2005
Messaggi: 416
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 20-04-2005 13:19  
Jim Carrey(anche se un po' demenziale!)....

  Visualizza il profilo di Mortisia89  Invia un messaggio privato a Mortisia89    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.126419 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: