Autore |
Lolita di Kubrick inizissimo |
Fakuser
 Reg.: 04 Feb 2005 Messaggi: 2656 Da: Milano (MI)
| Inviato: 19-06-2008 13:59 |
|
Ho fatto la solita fakuserata, aiutatemi...
ho fatto partire tardi il recorder, a sequenza iniziale già iniziata, precisamente quando Sellers-Quilty dice a Mason-Humbert "Sto vincendo, sto proprio vincendo " (riferendosi alla partita di ping pong che sta giocando mezzo sbronzo da solo )
Potreste dirmi cosa e quanto ho perso? grazie.
_________________ Silencio... |
|
Fakuser
| Inviato: 20-06-2008 20:28 |
|
minchia ma qualcuno dei cinefiloni ce l'avra il dvd.. che vi costa dare un occhio? non posso iniziare a guardarlo senza sapere cosa manca.. è come entrare in una stanza e vedere che la tua donna si è già tolta il reggiseno.... che scazzo, volete mettere!
|
EricDraven
 Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 28-06-2008 23:06 |
|
Hai perso i primi 05:32.
I titoli di testa durano fino a 02:02.
Nebbia.
Humbert arriva con la macchina al palazzo.
Dentro è tutto sottosopra e cammina a zigzag tra un vaso rotto ed una tazzina frantumata.
"Quilty!" continua a chiamare.
"Eh, cosa c'è..." farfuglia un uomo seduto su una poltrona e dietro ad un candido lenzuolo.
"E' lei Quilty?" prosegue Humbert nella sua curiosità da ufficio censimento.
"No, io sono Spartaco. E' venuto a liberare gli schiavi?"
"E' lei Quilty?"
"Sì, sono Quilty, certo..."
Intanto i due protagonisti si avvicinano a un tavolo da ping pong.
"Dica perchè si sta mettendo i guanti capitano? Ha le mani fredde per caso?" brontola Quilty.
"Vogliamo fare due chiacchiere prima di iniziare?"
"Prima di iniziare? Caspita... D'accordo, d'accordo...No no senta senta, facciamo una partita, una graziosa partitina di ping pong romano come due senatori ben educati..." continua Quilty con quel farfugliare tipico degli ubriachi.
Quilty batte e fa punto.
"...Lei deve rispondere Roman Pong! Beh serva lei, io non ci bado, io proprio non ci bado... Avanti..."
Humbert è impassibile e non raccoglie la pallina.
"Eeeh, non si aspettava che ne avessi un'altra!" dice Quilty sorridendo.
Batte la seconda volta e fa nuovamente punto.
"Eheh, difficile a prendersi il mio servizio, eh capitano? E' tagliato, me l'ha insegnato un campione!"
Humbert resta sempre fermo e Quilty tira fuori dalla tasca un'altra pallina.
"Il mio motto è sii preparato!"
Quilty batte, Humbert finalmente decide a muovere la propria racchetta ma colpisce la rete.
"Dica lei è XXXXX, sì?" (Quilty dice un nome che non capisco)
"Sa benissimo chi sono."
"Ah, come siamo, dunque tre... Tre a zero... Vado benino, se non ci da sotto la straccio!" cerca di cambiare discorso Quilty.
"Lo sa, non me la prendo con lei capitano, è quasi assurdo come la gente invade questa casa, senza neanche bussare... 4 a 1! Il servizio cambia, servo di nuovo io se non le dispiace, io preferisco servire..." prosegue Quilty tirando fuori dalla tasca un'ennesima pallina.
"Così, usano il telefono..." va avanti Quilty ma viene fermato dal rumore di un bicchiere.
Rumore provocato dalla pallina e dal tiro storto di Humbert.
"Ehi, come stiamo? Dobbiamo stare... Sto proprio vincendo eh? Sto proprio vincendo!"
_________________ Da triste, apro il water
IO E LE DROGHE |
|
Fakuser
| Inviato: 29-06-2008 01:55 |
|
thanks.....
|
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 23-08-2008 12:34 |
|
quote: In data 2008-06-19 13:59, Fakuser scrive:
Potreste dirmi cosa e quanto ho perso? grazie.
|
Ma soprattutto ti sei perso gli splendidi titoli di testa, il raggelato, quasi asettico, rituale erotico del pedicure.
La fellatio del pollice della statua in l'Age d'or.
Come frenare dunque l'immaginazione che corre a briglia sciolta verso il "feticismo" bunueliano? Sarò fissato.., ma come negare che tra Bunuel e Kubrick, per questo e per molto altro ancora, corresse una sottile linea di congiunzione? Il prof. Humbert è inoltre un po' il Rey di Quell'oscuro oggetto del desiderio.
[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 23-08-2008 alle 12:37 ] |
|
|