FilmUP.com > Forum > Spoiler - Minority Report: "buchi" nella trama
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > Minority Report: "buchi" nella trama   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Minority Report: "buchi" nella trama
society

Reg.: 05 Ott 2002
Da: Modena (MO)
Inviato: 05-10-2002 18:10  
Il film presenta qualche incongruenza. La scomparsa del figlio di Anderton non e' l'unico punto rimasto misterioso, come qualcun altro ha sottolineato. Perche' infatti quando il supervisore della Precrime viene ucciso dal presidente, tale omicidio non era stato previsto dai precog? Una giustificazione di questa "mancanza" avrebbe dovuto starci nel prosieguo degli avvenimenti. Non so quanto cio' sia fedele o meno al racconto... Comunque queste discrepanze della trama fanno abbassare la mia valutazione (5 su 10) di un film che non mi sarebbe dispiaciuto, magari anche con qualche acrobazia (alla Matrix) in meno da parte di Cruise.

p.s. Qualcuno saprebbe indicarmi il titolo esatto del racconto da cui e' stato tratto il film?

----------

Visualizza il profilo di society  Invia un messaggio privato a society    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Da: Hollywood (es)
Inviato: 05-10-2002 18:36  
Perchè Aghata, la precog più dotata, era stata rapita da Anderton e i due precog rimasti non "funzionavano" senza di lei.
E questo il film (per bocca del presidente stesso) lo spiega in maniera chiarissima.

Il figlio di Anderton probabilmente era stato rapito da un maniaco qualsiasi che poi lo ha ucciso (anche se si intuisce dalle parole di Cruise che il corpo non è mai stato ritrovato.)
Il fatto è avvenuto prima dell'istituzione della Precrimine e quindi è rimasto insoluto.

[ Questo messaggio è stato modificato da: dmrrgg il 05-10-2002 alle 18:39 ]

Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-10-2002 18:40  
non so il titolo originale ma so che in italia è stato ripubblicato da poco dalla casa editrice Fanucci come "rapporto di minoranza" in una antologia che contiene, oltre a questo, altri racconti di Dick e una delle sue ultime interviste.

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-10-2002 18:41  
p.s il figlio di Anderton nel racconto non esiste.

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
society

Reg.: 05 Ott 2002
Da: Modena (MO)
Inviato: 05-10-2002 19:25  
quote:
In data 2002-10-05 18:36, dmrrgg scrive:
Perchè Aghata, la precog più dotata, era stata rapita da Anderton e i due precog rimasti non "funzionavano" senza di lei.
E questo il film (per bocca del presidente stesso) lo spiega in maniera chiarissima.

Il figlio di Anderton probabilmente era stato rapito da un maniaco qualsiasi che poi lo ha ucciso (anche se si intuisce dalle parole di Cruise che il corpo non è mai stato ritrovato.)
Il fatto è avvenuto prima dell'istituzione della Precrimine e quindi è rimasto insoluto.

[ Questo messaggio è stato modificato da: dmrrgg il 05-10-2002 alle 18:39 ]

Le tue osservazioni sono giustissime, ti ringrazio. Permettimi allora di considerare questo: Agatha comunque continuava a fare previsioni sul futuro durante la fuga con Anderton (prendi l'ombrello perche' ci servira', ecc), ma evidentemente tali previsioni da "single" non potevano essere cosi' forti da riguardare nuovi delitti, bensi' solo vecchie eco (quali i sussulti che lei aveva ogni volta che Anderton si apprestava a compiere l'omicidio). Non bastava quindi essere la precog migliore, nemmeno per poter avere anche solo una minima precognizione su nuovi delitti (appunto quello dell'uccisione del supervisore); erano assolutamente indispensabili gli altri due precog "secondari", che dunque tanto secondari non dovevano essere!

----------

Visualizza il profilo di society  Invia un messaggio privato a society    Rispondi riportando il messaggio originario
Deckard

Reg.: 09 Ott 2002
Da: modena (MO)
Inviato: 09-10-2002 17:20  
Caro society, complimenti per avermi tirato dentro al forum , era un po' che non ne frequentavo uno !!!
Comunque riguardo all'argomento buchi della trama , vorrei che tutti i partecipanti del thread si leggessero il mio intervento nelle opinioni "Trama perfetta..." del 6/10, poi mi dite che ne pensate.
Comunque altri buchi colossali sono;
1) un ricercato come Anderton che ha ancora accesso al dipartimento con i suoi occhi
2)la polizia che non lo aspetta a braccia aperte sulla scena del futuro delitto o a casa della ex-moglie
3)una fabbrica di automobili con in fondo una strada e non un deposito auto, neanche fosse un autolavaggio
4)alla fine i detenuti tutti liberi ????
Anche i Serial Killer e i killer di professione ?????

Visualizza il profilo di Deckard  Invia un messaggio privato a Deckard    Rispondi riportando il messaggio originario
Deckard

Inviato: 09-10-2002 17:29  
Ah, dimenticavo, il racconto si intitola esattamente come il film, e prima che nell'edizione odierna con copertina manifesto del film, e' stato pubblicato nella collezione di Tutti i Racconti volume 3, edizione fanucci che ho e se vuoi ti presto
Tra l'altro il detto volume contiene anche i racconti da cui hanno tratto anche Screamers e Impostor
Quest'ultimo e' un film con Gary Sinise e Madeleine Stowe , uscito da noi una settimana a fine luglio, con una trama incredibilmente simile a MR, ma molto molto piu' fedele a Dick, soprattutto nel finale
Lo consiglio a tutti gli insoddisfatti di MR

Visualizza il profilo di Deckard  Invia un messaggio privato a Deckard    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 09-10-2002 17:38  
quote:
In data 2002-10-09 17:20, Deckard scrive:
Caro society, complimenti per avermi tirato dentro al forum , era un po' che non ne frequentavo uno !!!
Comunque riguardo all'argomento buchi della trama , vorrei che tutti i partecipanti del thread si leggessero il mio intervento nelle opinioni "Trama perfetta..." del 6/10, poi mi dite che ne pensate.
Comunque altri buchi colossali sono;
1) un ricercato come Anderton che ha ancora accesso al dipartimento con i suoi occhi
2)la polizia che non lo aspetta a braccia aperte sulla scena del futuro delitto o a casa della ex-moglie
3)una fabbrica di automobili con in fondo una strada e non un deposito auto, neanche fosse un autolavaggio
4)alla fine i detenuti tutti liberi ????
Anche i Serial Killer e i killer di professione ?????

Mi sembra che si stiano cercando dei buchi nella trama a tutti i costi

1)Evidentemente non si aspettano che ritorni
2)Non conoscono il luogo dell'omicidio
3)Non ci vedo nulla di strano
4)Mi sembra una scelta giusta, tant'è che nel finale si dice che molti di questi vengoino cmq tenuti sott'occhio.

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Deckard

Inviato: 09-10-2002 18:31  
[/quote]

Mi sembra che si stiano cercando dei buchi nella trama a tutti i costi

1)Evidentemente non si aspettano che ritorni
2)Non conoscono il luogo dell'omicidio
3)Non ci vedo nulla di strano
4)Mi sembra una scelta giusta, tant'è che nel finale si dice che molti di questi vengoino cmq tenuti sott'occhio.

[/quote]

Mi sembra che tu vuoi tenere la testa sotto la sabbia come tutti, fai pure...

1)nella visione Witver vede la precog con Anderton sulla scena dell'omicidio, quindi deve tornare a prenderla !!!
Perche' quello E' IL FUTURO VERO !
2) che si applichino !
O se manca il capo nessuno tira avanti la baracca?
Un po' scarsino come dipartimento !
Eppoi la moglie lo sanno dove abita !!!
3)ah si, beh, contento tu ...
4)Ah ti sembra giusto? Beh quando il serial killer ti uccide un figlio o la ragazza poi ne parliamo !!!!

Ma l'hai letto il mio commento nelle opinioni ?
Su quello che mi dici?
Mi sono inventato tutto oppure e' una licenza poetica di Spielberg , che appena fa qualcosa di buono diventa un Dio ?
Ci sono cose buone nel film ma non da incensarlo alla maniera in cui stanno facendo tutti ...

KaiserSoze

Inviato: 09-10-2002 18:36  
Ti sembra forse che nel mio topic abbia incensato Spielberg?

Sono andato al cinema aspettandomi di vedere un buon thriller e non mi ha deluso, un buon thriller non ho detto un capolavoro.

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 10-10-2002 09:54  
bè kaiser, per quanto riguarda il primo punto, quello degli occhi, è davvero clamoroso! Possibile che la ipertecnologica polizia del futuro non aggiorni i database dei propri dipendenti?

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Deckard

Inviato: 10-10-2002 10:07  
Secondo me il film ha spunti mooolto interessanti, ma penso sinceramente che sia proprio il thriller la parte debole, quella che sottrae valore al film.
Infatti i buchi minori da me citati sono perdonabili come pure la prevedibilita' dell'uccisione di Witver da parte del capo.
Quello imperdonabile e' quello su cui poggia tutta la trama, cioe' quello del complotto.
Di quello che mi dici ?

KaiserSoze

Inviato: 10-10-2002 10:32  
quote:
In data 2002-10-10 10:07, Deckard scrive:
Quello imperdonabile e' quello su cui poggia tutta la trama, cioe' quello del complotto.
Di quello che mi dici ?

Non ho capito cosa intendi.

Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 10-10-2002 11:09  
Finalmente ho trovato voi, che credo possiate aiutarmi sul mio grande dubbio su Minority Report!
John Anderton commette il suo delitto soltanto perché vede che dovrà accadere, allora io mi chiedo: nella realtà (se lui non avesse visto che avrebbe ucciso) non avrebbe avuto motivo di uccidere! Il vecchio come è riuscito a incastrare John? Ha modificato la visione dei Precog in modo che vedesse che uccideva Crowe? Se si come? Mi sono persa un passaggio?

Sul fatto che John abbia accesso al dipartimento dopo che è ricercato devo dire che Spielberg ha fatto proprio una gaffe! La prima cosa che la polizia avrebbe fatto sarebbe stata quella di bloccargli l'accesso!!!

Vi prego aiutatemi a chiarire questo dubbio!

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Deckard

Inviato: 10-10-2002 11:13  
Visto che non hai letto la mia opinione del 6/10 "trama perfetta, proprio non direi..."
lo riassumo per tutti.
Anderton/cruise arriva davanti al palazzo dove vede il cartello col tipo NON perche' sta cercando Crow, MA totalmente per caso !!!
Mi sai dire come si puo organizzare un complotto senza sapere dove sara' la vittima del suddetto ?
E bastava poco, bastava che il capo/Von Sydow dicesse a Tom Cruise dove trovare la sua futura "vittima" e tutto sarebbe stato risolto
Oppure che non esistesse alcun complotto e quello fosse il vero assassino del figlio, scoperto per caso da Anderton nella fuga per dimostrare la propria innocenza.
Soluzione la seconda di gran lunga migliore, piu' intelligente e fedele in un certo modo anche allo stile di Dick.
Ora che dici?

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.125247 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: