FilmUP.com > Forum > Spoiler - che cosč uno SPOILER ?????????
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > che cosč uno SPOILER ?????????   
Autore che cosč uno SPOILER ?????????
SickBoy

Reg.: 08 Mar 2004
Da: baiso (RE)
Inviato: 11-03-2004 19:00  
Scusate la mia ignoranza ma cosč uno spoiler?????

Io l unico spoiler che conosco č quello che i maranzoni mettevano sulle loro alfette

Comunque vorrei davvero sapere cosa significa in termini cinematografici.

Grassie....

Visualizza il profilo di SickBoy  Invia un messaggio privato a SickBoy    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 11-03-2004 19:07  
Per quanto ne so, č la conclusione di una scena o di un film...

Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Da: prato (PO)
Inviato: 11-03-2004 20:13  
č il termine che si usa quando si sta rivelando la trama e la fine di un film...nn so se č giusta la spiegazione, ma grossomodo il senso č questo

Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 11-03-2004 22:15  
sai quando ti siedi nella poltroncina del cinema e il tizio davanti che sta andando via dopo aver visto lo spettacolo precedente ti fa "tanto lui muore.."

ecco quello č uno spoiler

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 11-03-2004 22:33  
quote:
In data 2004-03-11 22:15, ilaria78 scrive:
sai quando ti siedi nella poltroncina del cinema e il tizio davanti che sta andando via dopo aver visto lo spettacolo precedente ti fa "tanto lui muore.."
ecco quello č uno stronzo

ma ilaria...

Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 11-03-2004 22:38  
oh oh c'č qualcosa che non mi torna...

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 12-03-2004 00:05  
Posso? ... si dai

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
stef73

Reg.: 07 Giu 2002
Da: Cirie (TO)
Inviato: 12-03-2004 11:40  
<modalitą saccente>

"To Spoil" vuol dire guastare, rovinare: infatti spoiler č una "rivelazione" sulla trama che ti rovina la visione del film (o di un libro ecc...)

</fine modalitą saccente>

Visualizza il profilo di stef73  Invia un messaggio privato a stef73    Rispondi riportando il messaggio originario
SickBoy

Reg.: 08 Mar 2004
Da: baiso (RE)
Inviato: 12-03-2004 19:09  
grazie a tutti ora sono meno GNORANTE

Visualizza il profilo di SickBoy  Invia un messaggio privato a SickBoy    Rispondi riportando il messaggio originario
VALENTINAV

Reg.: 11 Feb 2004
Da: CUVEGLIO (VA)
Inviato: 13-03-2004 23:01  
quote:
In data 2004-03-12 19:09, SickBoy scrive:
grazie a tutti ora sono meno GNORANTE

Non ti devi vergognare di essere "ignorante".. Questa, poi??!!
Sai, mia nonna diceva sempre:
"Nessuno nasce imparato".
E poi, consolati, sei in buona compagnia, pensa che io studio inglese da 11 anni, e adesso che ho letto i messaggi precedenti in questo topic, lo sapevo anche che "to spoil" = rovinare! Ma che "spoiler" fosse usato in questo senso, neanche a parlarne ci avrei pensato.....Che vergogna....................................

Visualizza il profilo di VALENTINAV  Invia un messaggio privato a VALENTINAV    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 23-03-2004 22:43  
quote:
In data 2004-03-11 22:15, ilaria78 scrive:

ecco quello č uno spoiler

La mia prima volta con Profondo Rosso, al tempo della sua prima uscita nelle sale (c'era allora una tacita intesa tra il pubblico e gli scrittori di cinema di non rivelare in nessun caso l'assassino...) finģ in Spoiler, anche se allora quella parola era di lą da venire... Ero al cesso per un rapido bisognino, prima della proiezione, quando entrarono due tizi tutti gasati, proveninti dal precedente spettacolo. L'uno si pose alla mia destra, l'altro a sinistra per fare ciņ che stavo facendo io nel mezzo.., e lo stronzo disse al cretino: "aho.., ma li mortč.., to'saresti mai mmagginato che l'assassino era a madre?"... !!!!!

Effettivamente una madre comparve quasi subito.., e ritengo sia inutile dire qanto rosicai per tutta la durata del film e per un mese ancora...

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario

0.130613 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non č responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: