FilmUP.com > Forum > Spoiler - la nona porta
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > la nona porta   
Autore la nona porta
Bayliss

Reg.: 10 Set 2002
Da: Fontana Liri (FR)
Inviato: 23-08-2003 18:38  
ma voi avete capito qualcosa nel finale del film "la nona porta" ?

Visualizza il profilo di Bayliss  Invia un messaggio privato a Bayliss  Email Bayliss    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z

Reg.: 31 Mag 2003
Da: italia (VR)
Inviato: 23-08-2003 18:47  
Ke lui diventa un diavoletto!

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 24-08-2003 20:00  
quote:
In data 2003-08-23 18:38, Bayliss scrive:
ma voi avete capito qualcosa nel finale del film "la nona porta" ?

lei era il diavolo
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 24-08-2003 21:25  
...e vabbè troppo facile metterci diavoli e inferi. Io sò solo che con tutte le speranze che il film monta sù durante la sua durata e con quel finale di merda, io avrei spezzato le ossa a Polansky per il tempo perso!!!

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 25-08-2003 12:54  
E' passato un pò di tempo dovrei rivederlo,ricordo che mi girarono gli zibedei anche a me...se non ricordo male..lui và a friggersi all'inferno con tanto di tappetino rosso...e la cosa era prestabilita da tempo...
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 28-08-2003 20:10  
A me piacque, ma lo vidi piuttosto distrattamente...

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 25-08-2004 16:13  
Quindi non solo io non ci ho capito niente!

Allora Lei era il diavolo? Direi di si. Allora lui si congiunge col diavolo come nell'incisione. Che ci guadagna oltre ovviamente ad ingropparsi il diavolo?

E perchè deve tornare a prendere l'incisione per scoprire (eventualmente) di aver acquisito grande potenza (ma quale potenza? Sessuale? Mi pareva che trapanasse bene anche prima!

)

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
alicesan

Reg.: 20 Ago 2004
Da: verona (VR)
Inviato: 25-08-2004 20:21  
...per fortuna non sono solo io la cretina che dopo due ore e mezza di film sul finale ho detto "e allora?"...ho capito che lei è il diavolo...ma non è che abbia molto senso che lui va all'inferno...bah, forse dovrei riguardarlo...magari ci capirò qualcosa in più...forse mi ha distratto depp...non lo so...
Nessun uomo è un'isola chiusa in se stessa: ogni uomo è parte del tutto... La morte di ogni uomo mi diminuisce, perché io sono parte dell'umanità; perciò non chiedere mai per chi suona la campana: essa suona per te.
(John Donne)

Visualizza il profilo di alicesan  Invia un messaggio privato a alicesan  Email alicesan    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 25-08-2004 22:40  
le mie speranze si erano già affievolite di parecchio quando Balkan, dopo aver strozzato la baldracca, con un semplice 'bu!' fa scappare tutta la setta...
da quel momento in poi secondo me il film inizia una fase di decadenza fino al finale indegno...
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Da: Arosio (CO)
Inviato: 27-08-2004 00:37  
Secondo me in tutto il film lui compie un percorso che gli permette di scoprire i segreti del libro e, nel finale, aprire la nona porta. Quello che voleva evocare il diavolo fallisce perchè non era stato scelto, mentre Jonny sì....
comunque non ci voleva molto a capire che la Seigner era il diavolo.

Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 27-08-2004 21:31  
Rallegratevi, alla schiera dei cretini mi aggiungo io, che pur avendo visto il film due volte(una al cinema, confortata dal nome del regista, e una a casa, spronata dal fatto che nel replay la nebbia si sarebbe schiarita), non ho capito assolutamente il finale, eppure ci ho messo tanta buona volontà.
Però, ricordo, che uscii dal cinema piuttosto delusa, già allora!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Bayliss

Reg.: 10 Set 2002
Da: Fontana Liri (FR)
Inviato: 28-08-2004 12:06  
più si va avanti meno ci capisco in questo film..... quando l'occhialone ammazza la sacerdotessa alla cerimonia allora ammazza il diavolo ?! ma che stronzata è?! e poi mi sa che l'occhialuto non riesce ad aprire la nona porta perché una dei disegni è falso.... mentre gli altri sarebbero di...... LUCIFERO !!!!????? Questo è senz'altro uno dei film + stupidi che abbia mai visto

Visualizza il profilo di Bayliss  Invia un messaggio privato a Bayliss  Email Bayliss    Rispondi riportando il messaggio originario

0.121861 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: