FilmUP.com > Forum > Spoiler - Funny Games
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > Funny Games   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Funny Games
Smemora
ex "Lindaaa"

Reg.: 01 Apr 2003
Da: Subbiano (AR)
Inviato: 15-05-2003 21:38  
Non ho capito la fine di questo film,quando sono nella barca mi sembra(l'ho visto anni fa quindi non mi ricordo bene...c'era ieri sera in tv ma ad un orario impossibile...)...perchè tutto ad un tratto è come se si tornasse indietro nel tempo,e viene rifatta la scena con un finale diverso??Cioè,cosa c'entra questa cosa con tutto il resto del film??
Par delà les confins des sphères étoilées....

Visualizza il profilo di Smemora  Invia un messaggio privato a Smemora  Vai al sito web di Smemora    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 16-05-2003 09:55  
Non ricordo... ricordo solo che offriva veramente pochi spunti interessanti.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Smemora
ex "Lindaaa"

Inviato: 16-05-2003 12:36  
Io me lo ricordo poco,però questa cosa mi rimase impressa perchè non ne capisco il motivo...spero cmq di non confondermi con qualche altro film eheheh

Visualizza il profilo di Smemora  Invia un messaggio privato a Smemora  Vai al sito web di Smemora    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-05-2003 15:47  
Linda la scena in cui si vede la donna che imbraccia il fucile e spara a uno dei 2 ragazzi è frutto della sua immaginazione.E'lei che pensa a quello che avrebbe voluto fare,ma in effetti così non sarà...

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Smemora
ex "Lindaaa"

Inviato: 16-05-2003 16:10  
Ahhhhhhhhhhhhhhhh!Giààà hai ragione non ci avevo mica pensato!

Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-05-2003 16:25  

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Mullhollan

Reg.: 04 Feb 2003
Da: sestri levante (GE)
Inviato: 16-05-2003 16:57  
Funny Game è un film inutilmente provocatorio e cinico nel proprio narcisismo.
Non lo consiglierei

ma insegna loro la nostalgia del mare
ampio e infinito...

Visualizza il profilo di Mullhollan  Invia un messaggio privato a Mullhollan  Email Mullhollan    Rispondi riportando il messaggio originario
frollina

Reg.: 01 Apr 2002
Da: Formia (LT)
Inviato: 26-07-2003 18:39  
A me è piaciuto soprattutto ho apprezzato l'idea del regista di non mostrare le scene di violenza che così acquistano ancor più crudeltà

Visualizza il profilo di frollina  Invia un messaggio privato a frollina  Vai al sito web di frollina    Rispondi riportando il messaggio originario
spider86

Reg.: 30 Lug 2003
Da: torino (TO)
Inviato: 05-08-2003 19:53  
Funny Games è un film "crudele" e imprevedibile, non è il miglior film di Haneke ma è interessante.

Visualizza il profilo di spider86  Invia un messaggio privato a spider86    Rispondi riportando il messaggio originario
CesKoZ

Reg.: 15 Gen 2004
Da: ROMA (RM)
Inviato: 19-01-2004 11:58  
Mi avete ricordato una delle pellicole più forti che abbia mai visto!
E grazie a Marxetto che ha dato una sorta di spiegazione del riavvolgimento della scena.
Che resta una delle mie preferite.

Ben studiato dalla prima scena, quella da spot, con la famigliola in macchina che gioca a riconoscere l'autore del pezzo di musica classica che esce dall'autoradio... e l'improvvisa tempesta di chitarre hardecore.

Un'altra cosa fantastica è il modo con cui il protagonista si rivolge direttamente allo spettatore con occhietti e sorrisetti, quasi a coinvolgerlo nella sua follia.
Riuscendoci, tra l'altro.

La decisione di far fuori il bambino per primo è agghiacciante. Ma perfetta per lo spirito del film.

Per concludere, la scena finale l'ho trovata semplicemente geniale: la donna che vede il coltello abbandonato nella barca (dettaglio ben sottolineato all'inizio) che per un momento ti dà la speranza di potersi salvare...
Poi l'allargarsi dell'inquadratura e la chiara immagine ridicola, nella sua tragicità, dei due che osservano tranquillamente la scena e allontanano l'arma.
E il brusco epilogo della donna.

Bel film.
L'ho visto anni fa ma ce l'ho stampato in mente.
Cacchio, me lo devo riaffittare.

Visualizza il profilo di CesKoZ  Invia un messaggio privato a CesKoZ  Email CesKoZ  Vai al sito web di CesKoZ    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 19-01-2004 12:58  
Secondo me le scena del riavvolgimento è più che altro una presa in giro che il regista fa allo spettatore... una sorta di metodo violento per acutizzare nella persona che osserva quella sensazione di assoluta impotenza nei riguardi dei due ragazzi , che va ad aumentare il livello emotivo di inaspettato già enfatizzato dalla natura singolare dei due carnefici...
Non c'è un motivo per tale violenza... e nello stesso tempo non c'è nessuna via di scampo... anche quando pensi che tutto sia finito...
Almeno io l'avevo interpretata così...

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Secondo me le scena del riavvolgimento è più che altro una presa in giro che il regista fa allo spettatore... una sorta di metodo violento per acutizzare nella persona che osserva quella sensazione di assoluta impotenza nei riguardi dei due ragazzi , che va ad aumentare il livello emotivo di inaspettato già enfatizzato dalla natura singolare dei due carnefici...
Non c'è un motivo per tale violenza... e nello stesso tempo non c'è nessuna via di scampo... anche quando pensi che tutto sia finito...

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

CesKoZ

Reg.: 15 Gen 2004
Da: ROMA (RM)
Inviato: 23-01-2004 15:10  
Ahò, avemo capito eh!

Si, non male come interpretazione.
Io stavo fattissimo, quindi come unica reazione mi sono messo a ridere.

Visualizza il profilo di CesKoZ  Invia un messaggio privato a CesKoZ  Email CesKoZ  Vai al sito web di CesKoZ    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Inviato: 23-01-2004 16:24  
E mi è scappato il dito...

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.132194 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: