Autore |
The Matrix: Reloaded *spoilers* |
lelebdt
Reg.: 28 Mag 2003 Messaggi: 6 Da: Oriolo Romano (RM)
| Inviato: 02-06-2003 14:39 |
|
Allora ragazzi cerchiamo di valutare bene le cose:
Innanzitutto, secondo me, i 5 eletti precedenti hanno scelto sempre l'altra porta, anche l'ultimo dato che morpheus spiega a neo nel primo film che "all'inizio c'era un'uomo capace di reimpostare matrix a suo piacimento e fu lui a liberare i primi di noi": l'eletto precedente a neo è quello che ha liberato morpheus!!
L'oracolo forse non è la madre di matrix!?!?
Smith è un programma anzi un virus che si è introdotto nella mente di un uomo e si è trasferito nella realta: ha "riprogrammato la mente dell'infetto" nel primo durante la distruzione di smith c'è stato uno scambio di poteri tra neo e smith, neo ha ricevuto forse il potere di cimunicare con il sistema anche nella realtà (non dimentichiamo che i sogni di neo, la veggenza, avvengono nella realtà anche questo è un potere).
Può anche darsi che il sistema sia andato in crash come ha detto qualcuno e che quindi neo, smith e le sentinelle, comunque sempre collegati al sistema, siano stati coinvolti dal crash.
Bah lo dovro rivedere cmq interesserebbe anche a me sapere dove avete trovato i discorsi dell'architetto in italiano!! CIAO |
|
ivanao
Reg.: 26 Gen 2003 Messaggi: 51 Da: Canazei (BZ)
| Inviato: 02-06-2003 14:39 |
|
|
paco909it
Reg.: 02 Giu 2003 Messaggi: 8 Da: vibo valentia (VV)
| Inviato: 02-06-2003 18:19 |
|
Il punto secondo noi, è: ma qual'è la realtà? esiste davvero una guerra fra uomini e macchine? quale dei 6ELETTI stiamo in realtà seguendo? E' lo "stesso Neo" del primo Matrix? ....tornando un pò indietro( al primo film), se l'oracolo è un programma cosa ci fanno con lei i bambini liberati? soprattutto, se si sa già che Neo è l'eletto,fin da quando MATRIX è stato creato?
P.S. il merovingio, prima di fuggire, dice a Neo "sono sopravvissuto ai tuoi predecessori e sopravviverò anche a te": non sembra assolutamente che possa essere un precedente eletto.
In più: nella "ciclicità" di matrix il fabricante di chiavi muore sempre, una volta portato a termine in suo compito: il fatto che lo abbia il merovingio non è quindi un elemento importante: semplicemente Neo lo deve trovare lì, come da copione... come i suoi predecessori.
[ Questo messaggio è stato modificato da: paco909it il 02-06-2003 alle 21:39 ] |
|
seanma
Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 02-06-2003 21:56 |
|
Sono troppo sconvolto per parlarne razionalmente ma tenterò.
Tutte le cose fin qui dette non le avevo affatto notate…semplicemente secondo me bisogna aspettare Revolution…comunque Zion non vedo perché debba essere un'altra Matrix…Neo è un Superman,quindi è in grado di fermare tutto…Merovingio e l’Oracolo sono programmi certamente dato che anche l’Oracolo è stato CREATO in seguito al fallimento del primo Matrix.Smith è probabilmente riuscito ad entrare in Matrix sata la sua capacità di duplicarsi…..nn capisco poi perché Persefone deve essere un'altra Trinity dato che Merovingio non è certamente u ex Eletto(ho sopravvisutto ai tuoi predecessori”…Neo infatti nella mainframe vede tanti se stesso,un po’ come l’agente Smith….e poi se diamo per valido il fatto dei TUTTI PROGRAMMI E TUTTO MATRIX,ne verrebbe fuori una visione terribilmente pessimista…troppo per un film di fantascienza:l’umanità non esiste….
|
|
KiVan001
Reg.: 02 Giu 2003 Messaggi: 34 Da: Vittuone (MI)
| Inviato: 03-06-2003 21:48 |
|
|
paco909it
| Inviato: 04-06-2003 00:29 |
|
Quando la nabucco donosor arriva a zion si vede per un attimo una sala controllo con lo stesso tipo di tecnologia (cuffie ecc.) di morpheus e company. Si vedono delle persone collegate a matrix, poi lo schermo diventa bianco e appare un ambiente asettico, diverso da come poco dopo ci apparirà zion: una donna in bianco, attraverso dei monitor sensibili al tatto, diversi da quelli delle nabutto donosor, dà le istruzioni per l'atterraggio. Una veloce inquadratura da dietro mostra una cuffia diversa: un auricolare simile a quello dell'agente smith. Poi l'inquadratura mostra la nabucco donosor e ancora la la "prima" sala di controllo, con una donna (la stessa donna!) collegata e dietro un uomo di colore che ascolta la conversazione che avviene tra la donna collegata (perchè lo è? non ne avrebbe bisogno!) e la nabucco donosor. Poi l'uomo dice: "registrato"; la sequenza ritorna all'atterraggio della nave... |
|
KiVan001
| Inviato: 04-06-2003 07:44 |
|
a parte che postare per tre volte consecutive lo stesso post in tre thread diverse (copia/incolla) puo' risultare estremamente noioso,e quindi ti sconsiglio di rifarlo, ammetto di non aver dato grande peso a quella scena.
Per come la interpreto io quegli uomini e donne non sono affatto collegati alla Matrix, primo perche' sarebbe estremamente insicuro secondo sarebbe inutile...
A me sembra che siano collegati a un software( come quelli che si vedevano nel primo episodio per allenare Neo) che gestisce l'apertura delle uscite di Zion e probabilmente tutto il suo sistema di sicurezza ( vi ricordate i famosi "codici di Zion" per cui Smith stava andando pazzo in Matrix 1? queste persone ne sono probabilmente a conoscienza) |
|
paco909it
| Inviato: 04-06-2003 19:26 |
|
mmm.... sulla nabuccodonosor nessuno si collega ad un software per controllare, ad esempio, il funzionamento dei motori o l'andamento della rotta: non mi convince il fatto che debba invece essere fatto a zion... resta sempre l'uomo che dice alla fine "registrato": registrato cosa? |
|
Endyamon
Reg.: 13 Nov 2002 Messaggi: 354 Da: trento (TN)
| Inviato: 05-06-2003 01:22 |
|
Registrato l'attracco della nave.
La nave potrebbe essere condotta anche via software, ma il problema è che quando ci sono sentinelle in giro per eliminarle bisogna essere pronti con l'EMP (impulso elettromagnetico). Se qualcuno fosse collegato al computer in quel momento l'EMP lo ucciderebbe (come alla fine del primo film, Morpheus attende che Neo si scolleghi prima di far partire l'impulso).
_________________ Awake Queen of Agamemnon, rise from thy sleep
Cry the Morning Song of Victory,
for the Kingdom of Ilion has Fallen
The God of Fire proclaims it so |
|
LennyNero
Reg.: 28 Mag 2003 Messaggi: 3 Da: Pescara (PE)
| Inviato: 05-06-2003 10:58 |
|
quote: In data 2003-06-01 12:34, 70gn3z scrive:
Approposito grazie 1000 a "LennyNero" per il discorso dell'architetto in italiano, ...dove l'hai trovato, su che sito???
|
l'ho trovato sul forum del sito TheGamesMachine (www.tgmonline.it)
A presto
L.N.
_________________ ...strani giorni, viviamo strani giorni... |
|
mulaky
Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 05-06-2003 11:29 |
|
quote: In data 2003-05-25 09:23, leonessa scrive:
Penso che tutto verrà spiegato nel prossimo film.
|
Lo spero altrimenti...
1bix8
[/quote]
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
palmi74
Reg.: 05 Giu 2003 Messaggi: 3 Da: Barletta (BA)
| Inviato: 05-06-2003 14:19 |
|
Ho un dubbio che mi tormenta. Se si assume che anche Zion è una simulazione, nata per ospitare coloro che riufiutano il primo livello della matrice, come si giustificano i "puri figli di Zion", quelli nati e cresciuti a Zion senza spinotti nelle braccia e dietro la testa, come Tank o Dowser? Come farebbe il sistema a simulare le sensazioni e i dolori del parto di una donna, se tuuti i sentimenti, gioie e dolori, amore e odio, sono comunque sempre veri anche nella simulazione, mentre sono appunto non reali solo le situazioni che li generano?
A voi i commenti. |
|
KiVan001
| Inviato: 05-06-2003 14:55 |
|
guarda... se Zion fosse nella matrice anch'essa il problema della nascita dei bambini si risolve come normalmente si risolve nel mondo del XX secolo...
non vedo quale sia il problema... |
|
AlAmeJ
Reg.: 28 Mag 2003 Messaggi: 46 Da: Rovellasca (CO)
| Inviato: 05-06-2003 17:30 |
|
Scusate l'intrusione ma cerco disperatamente tutto sul bullet-time di Matrix per tesina universitaria!Aiutatemi o voi eletti!
Ame.
_________________ "E' BELLO AVERE RAGIONE"! (da Al Pacino in L'Avvocato Del Diavolo)
I'M A FUCKING GENIUS!AME. |
|
taonani
Reg.: 05 Giu 2003 Messaggi: 12 Da: melegnano (MI)
| Inviato: 05-06-2003 17:54 |
|
Vi espongo una teoria che non mi sembra sia mai stata citata.
Nel primo film gli agenti sono in qualche modo in contatto con le macchine su Zion, essendo programmi devono essere in qualche modo avvertiti di quello che succede, parlano di Zion vogliono sapere dove si trova e quindi c'è una qualche relazione tra Matrix e Zion. Inoltre le auricolari che indossano dovrebbero fungere da tramite tra il mondo reale e Matrix. Se vi ricordate durante l'interrogatorio a Morpheus Smith si toglie l'auricolare per qualche minuto per parlare con lui senza "essere sentito" dalle macchine nel mondo reale (credo).
Questo mi fa pensare che la fusione di Neo con Smith abbia in qualche modo reso Neo cosciente della cosa e questo contatto lo ha in qualche modo potenziato, quindi mi viene da pensare che Zion è reale e quindi le sentinelle non sono bloccate da Neo perchè parte della matrice ma perchè Neo è con il corpo a Zion ma con la mente in Matrix..e da li può comandare le seppie, da li può comandare le macchine!!
La teoria prende fondamento anche dal fatto che nel gioco "Enter the matrix" l'oracolo dice a Niobe che Neo è intrappolato tra due mondi.
Che ne pensate ? |
|