FilmUP.com > Forum > Spoiler - La piu bella/sconvolgente fine in un film......
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > La piu bella/sconvolgente fine in un film......   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore La piu bella/sconvolgente fine in un film......
medea1976

Reg.: 13 Gen 2005
Da: firenze (FI)
Inviato: 19-01-2005 13:44  
A me ha colpito anche il finale di "La mala educacion", forse perché non ci stavo capendo niente e sono stata illuminata solo alla fine

Visualizza il profilo di medea1976  Invia un messaggio privato a medea1976  Email medea1976    Rispondi riportando il messaggio originario
simora5

Reg.: 16 Gen 2005
Da: cinisello balsamo (MI)
Inviato: 19-01-2005 18:35  
ciao a tutti...io sono decisamente d'accordo con pantarei(a proposito bel nome davvero!!!)la vita è bella ha un finale così dolce che non posso fare a meno di piangere ogni volta che lo vedo...
roberto benigni è davvero straordinario,ti eleva così in alto da farti credere di poter ridere di un argomento così drammatico e poi ti scaraventa nella realtà...davvero bello

Visualizza il profilo di simora5  Invia un messaggio privato a simora5    Rispondi riportando il messaggio originario
bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 22-01-2005 12:03  
ASSOLUTAMENTE I SOLITI SOSPETTI
C'ERA VOLTA IN AMERICA
IL MUCCHIO SELVAGGIO
SALò(PASOLINI)
SCHEGGE DI PAURA(GRAZIE EDDY)
IL POSTINO

Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 08-02-2005 17:27  
Il finale di Solaris di Tarkowskij: straordinario! Quello di Easy Rider abbastanza sconvolgente. Bello e inquietante quello di Codice Privato di Francesco Maselli (non lo rivelo, per chi volesse vedere il film in questione...).

Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
FreddyK

Reg.: 16 Ott 2003
Da: Dorgali (NU)
Inviato: 08-02-2005 17:49  
Gli ultimi 20 minuti di Dogville... Assolutamente sconvolgenti.

Questi suoni: nonostante la nebbia.

Visualizza il profilo di FreddyK  Invia un messaggio privato a FreddyK  Email FreddyK    Rispondi riportando il messaggio originario
katepao

Reg.: 16 Gen 2005
Da: mogliano veneto (TV)
Inviato: 09-02-2005 15:30  
sono daccordissimo con tutti quanti, ma dove lo mettiamo il finale di thelma e louise? e the cube? l'ultima persona che pensavo si salvasse alla fine si è salvata!

[ Questo messaggio è stato modificato da: katepao il 09-02-2005 alle 15:46 ]

Visualizza il profilo di katepao  Invia un messaggio privato a katepao     Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Da: Modena (MO)
Inviato: 10-02-2005 17:39  
La fine più sconvolgente per me è quella dei soliti sospetti.

Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Reg.: 27 Ago 2004
Da: Marsala (TP)
Inviato: 10-02-2005 18:10  
MULHOLLAND DRIVE
DONNIE DARKO
2001: ODISSEA NELLO SPAZIO
SPIDER
SNATCH
THE BOONDOCK SAINTS
STAND BY ME
VIDEODROME
GANGS OF NEW YORK

Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
marty7

Reg.: 03 Gen 2005
Da: Montesilvano (PE)
Inviato: 10-02-2005 18:24  
per adesso mi vengono in mente:
SEVEN(stupenda!!!!)
THE OTHERS(nn me la sarei mai aspettata... )
A TIME FOR DANCING(tristissima.. )

Visualizza il profilo di marty7  Invia un messaggio privato a marty7    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 10-02-2005 19:21  
THE MAN WHO WASN'T THERE:Tenero,dolce e agghiacciante.Anche alla quarta visione.Un colpo di genio.

C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA :impossibile non citarlo.Uno dei momenti più indimenticabili della storia del cinema.

Se7en :Altro "must".Il primo,sublime "colpo basso" della mia vita di cinefilo.

2001 nirico,cosi assurdo da parere rilassante.

F.M.J. :" Topolin,Viva Topolin "ovvero la desolazione straziante e la voglia di ricominciare.Uno dei vertici più intensi del romanticismo kubrickiano.

Dr.Strangelove :Un monologo geniale e spiazzante.La finestra aperta sull'Apocalisse...con "cuscino" musicale.Non facilmente digeribile.

A.I.:Semplicemente,un sogno.

Unbreakable :Quando capisci che c'è speranza per tutti,ma che questa speranza è al di là del raggiungibile,lacrime amare ti bagneranno il viso.

No Man's Land :la vertigine della disperazione.Nè comico nè tragico.Assente.Una granata sorda che stordisce e lascia letteralmente senza parole.

American Beauty :Un apogeo di furore repressione e amore.Un vortice da cui è+ impossibile non essere attratti.

Ultimo Tango a Parigi isperazione.Amore e Morte mai cosi vicini.La dolcezza cupa di una catarsi compiuta (troppo) tardi.

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 10-02-2005 20:04  
quote:
In data 2002-02-28 18:50, mallory scrive:
..infatti non l'ho considerato bello..ma solo "spiazzante" in qualche modo....risolutivo è forse la parola giusta!

siamo d'accordo allora...
come sempre..ho notato...
[/quote]
UUUHHH che perla che ho trovato!
Mallory e Panta Rei sempre d'accordo.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Onceupon

Reg.: 26 Gen 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 20-02-2005 23:51  
il buono, il brutto, il cattivo, con il triello finale ed Eastwood che prima impicca e poi salva Wallach.....

Anche "Pulp fiction"...anche se lì, poichè non vi è una linearità e sequenzialità temporale delle scene non si comprende appieno quale sarebbe la scena finale...

Visualizza il profilo di Onceupon  Invia un messaggio privato a Onceupon  Email Onceupon    Rispondi riportando il messaggio originario
SmoKing

Reg.: 22 Feb 2005
Da: giubiasco TI CH (es)
Inviato: 22-02-2005 14:52  
I SOLITI SOSPETTI (che tra l'altro è il mio film preferito)

alla fine ci sono rimasto di merda tanto quanto l'Agente Kujan

assolutamente geniale

Visualizza il profilo di SmoKing  Invia un messaggio privato a SmoKing    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 22-02-2005 18:06  
quote:
In data 2005-02-22 14:52, SmoKing scrive:
I SOLITI SOSPETTI (che tra l'altro è il mio film preferito)

alla fine ci sono rimasto di merda tanto quanto l'Agente Kujan

assolutamente geniale

Io me lo aspettavo sin dall'inizio, perchè se ci fai caso si vedono sin dall'inizio i piedi dell'assassino mentre cammina tra le fiamme e i piedi sono dritti. A questo punto mi son detto che se tra gli indagati c'è uno zoppo dev'essere per forza il colpevole e in realtà non è zoppo veramente. Ecco come sono riuscito subito a capire chi era Kaiser Soze

Cmq a prop di finali...io direi il finale alternativo di Natural Born Killers! spiazzante veramente!

Il finale di Shining è sicuramente da citare.

Io direi anche Strade Perdute che c'è lui che passa davanti casa sua e dice al citofono la frase che lui stesso sente all'inizio film...geniale!

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Lugano (es)
Inviato: 23-02-2005 09:24  
"Videodrome" distacca tutti.

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

0.008309 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd