Autore |
La piu bella/sconvolgente fine in un film...... |
medea1976
 Reg.: 13 Gen 2005 Messaggi: 401 Da: firenze (FI)
| Inviato: 19-01-2005 13:44 |
|
A me ha colpito anche il finale di "La mala educacion", forse perché non ci stavo capendo niente e sono stata illuminata solo alla fine
_________________ Dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fiori.
(De Andrè) |
|
simora5
 Reg.: 16 Gen 2005 Messaggi: 6 Da: cinisello balsamo (MI)
| Inviato: 19-01-2005 18:35 |
|
ciao a tutti...io sono decisamente d'accordo con pantarei(a proposito bel nome davvero!!!)la vita è bella ha un finale così dolce che non posso fare a meno di piangere ogni volta che lo vedo...
roberto benigni è davvero straordinario,ti eleva così in alto da farti credere di poter ridere di un argomento così drammatico e poi ti scaraventa nella realtà...davvero bello |
|
bunch311
 Reg.: 20 Gen 2005 Messaggi: 430 Da: roma (RM)
| Inviato: 22-01-2005 12:03 |
|
ASSOLUTAMENTE I SOLITI SOSPETTI
C'ERA VOLTA IN AMERICA
IL MUCCHIO SELVAGGIO
SALò(PASOLINI)
SCHEGGE DI PAURA(GRAZIE EDDY)
IL POSTINO |
|
Jakkma
 Reg.: 07 Mag 2003 Messaggi: 1168 Da: Busto Arsizio (VA)
| Inviato: 08-02-2005 17:27 |
|
Il finale di Solaris di Tarkowskij: straordinario! Quello di Easy Rider abbastanza sconvolgente. Bello e inquietante quello di Codice Privato di Francesco Maselli (non lo rivelo, per chi volesse vedere il film in questione...).
_________________ La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez- |
|
FreddyK

Reg.: 16 Ott 2003 Messaggi: 1205 Da: Dorgali (NU)
| Inviato: 08-02-2005 17:49 |
|
Gli ultimi 20 minuti di Dogville... Assolutamente sconvolgenti.
_________________ umber whunnnn
yerrrn umber whunnnn
fayunnnn
Questi suoni: nonostante la nebbia. |
|
katepao

Reg.: 16 Gen 2005 Messaggi: 2 Da: mogliano veneto (TV)
| Inviato: 09-02-2005 15:30 |
|
sono daccordissimo con tutti quanti, ma dove lo mettiamo il finale di thelma e louise? e the cube? l'ultima persona che pensavo si salvasse alla fine si è salvata!
[ Questo messaggio è stato modificato da: katepao il 09-02-2005 alle 15:46 ] |
|
Morgana74
 Reg.: 05 Feb 2005 Messaggi: 1990 Da: Modena (MO)
| Inviato: 10-02-2005 17:39 |
|
La fine più sconvolgente per me è quella dei soliti sospetti. |
|
donnie84
 Reg.: 27 Ago 2004 Messaggi: 781 Da: Marsala (TP)
| Inviato: 10-02-2005 18:10 |
|
MULHOLLAND DRIVE
DONNIE DARKO
2001: ODISSEA NELLO SPAZIO
SPIDER
SNATCH
THE BOONDOCK SAINTS
STAND BY ME
VIDEODROME
GANGS OF NEW YORK |
|
marty7
 Reg.: 03 Gen 2005 Messaggi: 554 Da: Montesilvano (PE)
| Inviato: 10-02-2005 18:24 |
|
per adesso mi vengono in mente:
SEVEN(stupenda!!!!)
THE OTHERS(nn me la sarei mai aspettata... )
A TIME FOR DANCING(tristissima.. )
_________________ "La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi,se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce." |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 10-02-2005 19:21 |
|
THE MAN WHO WASN'T THERE:Tenero,dolce e agghiacciante.Anche alla quarta visione.Un colpo di genio.
C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA :impossibile non citarlo.Uno dei momenti più indimenticabili della storia del cinema.
Se7en :Altro "must".Il primo,sublime "colpo basso" della mia vita di cinefilo.
2001 nirico,cosi assurdo da parere rilassante.
F.M.J. :" Topolin,Viva Topolin "ovvero la desolazione straziante e la voglia di ricominciare.Uno dei vertici più intensi del romanticismo kubrickiano.
Dr.Strangelove :Un monologo geniale e spiazzante.La finestra aperta sull'Apocalisse...con "cuscino" musicale.Non facilmente digeribile.
A.I.:Semplicemente,un sogno.
Unbreakable :Quando capisci che c'è speranza per tutti,ma che questa speranza è al di là del raggiungibile,lacrime amare ti bagneranno il viso.
No Man's Land :la vertigine della disperazione.Nè comico nè tragico.Assente.Una granata sorda che stordisce e lascia letteralmente senza parole.
American Beauty :Un apogeo di furore repressione e amore.Un vortice da cui è+ impossibile non essere attratti.
Ultimo Tango a Parigi isperazione.Amore e Morte mai cosi vicini.La dolcezza cupa di una catarsi compiuta (troppo) tardi.
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 10-02-2005 20:04 |
|
quote: In data 2002-02-28 18:50, mallory scrive:
..infatti non l'ho considerato bello..ma solo "spiazzante" in qualche modo....risolutivo è forse la parola giusta!
|
siamo d'accordo allora...
come sempre..ho notato...
[/quote]
UUUHHH che perla che ho trovato!
Mallory e Panta Rei sempre d'accordo. |
|
Onceupon
 Reg.: 26 Gen 2005 Messaggi: 625 Da: napoli (NA)
| Inviato: 20-02-2005 23:51 |
|
il buono, il brutto, il cattivo, con il triello finale ed Eastwood che prima impicca e poi salva Wallach.....
Anche "Pulp fiction"...anche se lì, poichè non vi è una linearità e sequenzialità temporale delle scene non si comprende appieno quale sarebbe la scena finale... |
|
SmoKing

Reg.: 22 Feb 2005 Messaggi: 53 Da: giubiasco TI CH (es)
| Inviato: 22-02-2005 14:52 |
|
I SOLITI SOSPETTI (che tra l'altro è il mio film preferito)
alla fine ci sono rimasto di merda tanto quanto l'Agente Kujan
assolutamente geniale |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 22-02-2005 18:06 |
|
quote: In data 2005-02-22 14:52, SmoKing scrive:
I SOLITI SOSPETTI (che tra l'altro è il mio film preferito)
alla fine ci sono rimasto di merda tanto quanto l'Agente Kujan
assolutamente geniale
|
Io me lo aspettavo sin dall'inizio, perchè se ci fai caso si vedono sin dall'inizio i piedi dell'assassino mentre cammina tra le fiamme e i piedi sono dritti. A questo punto mi son detto che se tra gli indagati c'è uno zoppo dev'essere per forza il colpevole e in realtà non è zoppo veramente. Ecco come sono riuscito subito a capire chi era Kaiser Soze
Cmq a prop di finali...io direi il finale alternativo di Natural Born Killers! spiazzante veramente!
Il finale di Shining è sicuramente da citare.
Io direi anche Strade Perdute che c'è lui che passa davanti casa sua e dice al citofono la frase che lui stesso sente all'inizio film...geniale!
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
Michi81
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 3120 Da: Lugano (es)
| Inviato: 23-02-2005 09:24 |
|
"Videodrome" distacca tutti.
_________________ "Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.." |
|