FilmUP.com > Forum > Spoiler - The Matrix: Reloaded *spoilers*
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > The Matrix: Reloaded *spoilers*   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore The Matrix: Reloaded *spoilers*
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 26-05-2003 17:14  
Scusate, non c'entra niente ma... non avete la sensazione che Endyamon, Kahyman, Misha76, Mazzzzo, Dadot27, Omicron, GodRusty, stegil e
Ale777 siano la stessa identica persona? No è solo una mia curiosità. A meno che Matrix non abbia generato un effetto da "Evvai tutti in gruppo sulla sezione spoiler di FilmUP"!!! Il che è possibile, ma chissà perchè immagino che siano tutti un unico utente... o forse due... ma non più di due!

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Ale777

Reg.: 26 Mag 2003
Da: Sassari (SS)
Inviato: 26-05-2003 17:52  
Una curiosità: qualcuno ha capito che film è quello sullo schermo della stanza dove entra Persefone?

Visualizza il profilo di Ale777  Invia un messaggio privato a Ale777    Rispondi riportando il messaggio originario
Ale777

Inviato: 26-05-2003 17:54  
[quote]In data 2003-05-26 17:14, Deeproad scrive:
Scusate, non c'entra niente ma... non avete la sensazione che Endyamon, Kahyman, Misha76, Mazzzzo, Dadot27, Omicron, GodRusty, stegil e
Ale777 siano la stessa identica persona?[quote]

Ti assicuro di no, almeno per quel che mi riguarda sono unica. Mi sono iscritta stamattina perchè i dubbi su questo film mi stanno mangiando il cervello

Visualizza il profilo di Ale777  Invia un messaggio privato a Ale777    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 26-05-2003 17:56  
quote:
In data 2003-05-26 17:54, Ale777 scrive:
Ti assicuro di no, almeno per quel che mi riguarda sono unica. Mi sono iscritta stamattina perchè i dubbi su questo film mi stanno mangiando il cervello

No, ma figurati, non è mica un problema, era solo una mia curiosità...

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Ale777

Inviato: 26-05-2003 17:58  
Nessun problema neanche per me

Kahyman

Reg.: 28 Feb 2003
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 26-05-2003 18:02  
Leggi i post e capirai che ogniuno qui ha scritto cose diverse, spinto dalla voglia di discutere di un film interessante...I punti di vista abbondano e francamente se c'è sotto una mente unica...è veramente schizofrenica!

Visualizza il profilo di Kahyman  Invia un messaggio privato a Kahyman  Vai al sito web di Kahyman    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 26-05-2003 20:29  
quote:
In data 2003-05-26 02:06, BluEletric scrive:
Su un altro forum ho trovato questa interpretazione (concorde con quella di Kahyman):

Le macchine dovevano risolvere un problema. Fare credere algli uomini di
vivere una vita normale. Nonostante tutti gli sforzi ed esperimenti fatti
nelle prime Matrix comunque una piccola percentuale di umani continuava a
rifiutare il concetto stesso di Matrix e a "risvegliarsi", rigettando la
realtà imposta di Matrix. Da qui nasce l'idea dell'eletto e di Zion. Idea
che viene dalle macchine.

La "realtà " di Zion e la profezia dell'eletto sono nient'altro che un altro
livello di Matrix. Creato dalle macchine proprio per "ospitare" quella
piccola percentuale di umani che avrebbe rifutato il primo livello, quello
ambientato nella vita del ventesimo secolo.

Zion è¨ una realtà ciclica che si ripete sempre (più¹ o meno) allo stesso modo
grazie alla profezia e alla figura dell'eletto. Gli abitanti di Zion vivono
inconsapevoli la loro "rivolta" aspettando l'operato dell'eletto.

L'eletto si trova ciclicamente di fronte ad una scelta. Zion sta per essere
distrutta, lui viene alla conoscenza delle ciclicità di Zion e deve decidere
se continuare questo riclo (scegliendo nuovi umani per ripopolare la nuova
Zion, RELOADED) oppure se tornare nel primo livello di Matrix ed ignorare il
pericolo, affrontarlo.

In entrambi i casi il sistema è programmato per fare cadere Zion e
ricostituirla.

Ma cosa succede di strano questa volta? Si è portati a pensare che Neo sia
il primo eletto a scegliere di tornare in Matrix (spinto dall'amore per
Trinity, nuova variabile introdotta dall'Architetto per testare su nuovi
livelli il "sistema" Matrix) invece di far rinascere Matrix (Reloaded).

In realtà non è così. Non è il primo. per tutto il film si parla di "altri"
eletti, di "altri" Matrix. Merovingian è un eletto. Un eletto che
ha scelto di tornare in Matrix e che si è annidato nei suoi meandri. Causa
effetto. Probabilmente è l'ultimo eletto subito prima di Neo in quanto è lui
a possedere il KeyMaker (era servito anche a lui per raggiungere
l'architetto, nel precedente ciclo di Zion...)

Non è quindi la scelta di Neo a far barcollare il sistema di Matrix. Lo
stesso Architetto dice che questa scelta (che comporta l'estinzione della
specie umana... fonte di energia per le macchine) non lo preoccupa... lui sa
bene che la realtà è un'altra e che gli umani sono al sicuro nella vera
realtà .

Neo si rende conto, ed à il primo eletto a farlo, che anche la realtà di
Zion fa parte di Matrix... Per questo riesce a bloccare le sentinelle alla
fine
di reloaded, non di meno per questo "resuscita" alla fine del primo film e
fa "resuscitare" Trinity alla fine di Reloaded. Semplicemente perchè non
erano morti veramente.

L'Agente Smith ringrazia Neo di averlo "liberato". Liberato da cosa?
Alla fine del primo film Neo "uccide" Smith "entrandoci" dentro. In realtà
avviene uno scambio tra i due (Smith lo dice chiaramente in Reloaded) che
consente a Smith, ancora prima dell'eletto, di capire. Capire la
multiplicità
di Matrix e diventare in grado di muoversi tra il livelli. Smith viene
liberato
dal primo livello di Matrix ed è ora in grado di entrare anche nella finta
realtà di Zion (secondo livello). Smith è anche, ovviamente, l'unico
superstite
al primo attacco delle sentinelle a Zion, alla fine di Reloaded.

---------------

Mha..

Sono anche io d'accordo con questa ipotesi!!! Pensate alla faccia dei 2 malefici fratelli che hanno istillato il dubbio in miliardi di persone... se la staranno ridendo della grossa!!!

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Inviato: 26-05-2003 20:35  
quote:
In data 2003-05-26 12:54, Ale777 scrive:
Spiego la faccenda delle due porte a chi non l'avesse capita:
- Scelta 1: Zion viene distrutta, Neo sceglie 23 persone (16 donne e 7 uomini) da scollegare da Matrix le quali ricostruiranno Zion. Neo viene quindi assorbito dal mainframe e The Matrix viene riavviato da zero.
-Scelta 2: Zion viene distrutta, Matrix va in un crash irreversibile e tutte le persone collegate ad esso muoiono. L'estinzione dell'umanità.

Le 5 precedenti anomalie optano per la prima scelta e per questo motivo Matrix viene "riavviato" 5 volte. Neo è l'anomalia del 6 ciclo ma è diverso dai suoi predecessori perché l'amore per Trinity lo porta a fare la seconda scelta.

allora mi sorge un ennesimo dubbio: avete detto che il merevingio era stato un eletto e Persefone una precedente Trinity..l'amore che c'era tra i due era grande come quello tra Neo e trinity..matrix si ricarica ogni volta quindi anche il merevingio probabilmente si è trovato nella situazione di scegliere se salvare persefone (come neo con trinity) o Zion. Perchè non ha scelto l'amore per persefone?
la mia teoria è che probabilmente questa volta c'è stato un cambiamente nel senso che le precedenti volte la trinity della situazione non entrava in matrix ma ne stava fuori come chiesto dall'eletto.
Voi che ne pensate?

Si potrebbe anche ipotizzare che stavolta sarà diverso, è già andata diversamente, grazie all'amore di Trinity e Neo che è VERO AMORE, un amore di quelli veri che non conoscono limiti e di quelli sicuramente non banali e che non tutti (vedi Persephone e Merovingio) possono provare.
Com'è romantico...

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Inviato: 26-05-2003 20:39  
quote:
In data 2003-05-26 17:14, Deeproad scrive:
Ale777 siano la stessa identica persona? No è solo una mia curiosità. A meno che Matrix non abbia generato un effetto da "Evvai tutti in gruppo sulla sezione spoiler di FilmUP"!!! Il che è possibile, ma chissà perchè immagino che siano tutti un unico utente... o forse due... ma non più di due!

Secondo me sono usciti tutti fuori di testa...

1bix8

Deeproad

Inviato: 26-05-2003 21:33  
quote:
In data 2003-05-26 18:02, Kahyman scrive:
Leggi i post e capirai che ogniuno qui ha scritto cose diverse, spinto dalla voglia di discutere di un film interessante...I punti di vista abbondano e francamente se c'è sotto una mente unica...è veramente schizofrenica!

Eheh... le menti schizofreniche non mancano su questo forum! Guarda me...

araphoenix

Da: roma (RM)
Inviato: 26-05-2003 22:57  
L'uomo che si vede alla fine del film in barella è quell'uomo fuggiasco che voleva uccidere Neo e, che per non essere scoperto, si taglia il palmo della mano con quel suo coltello dalla punta arrotondata...almeno credo!

Visualizza il profilo di araphoenix  Invia un messaggio privato a araphoenix  Email araphoenix     Rispondi riportando il messaggio originario
GodRusty

Reg.: 25 Mag 2003
Da: Torino (TO)
Inviato: 26-05-2003 23:51  
quote:
In data 2003-05-26 16:31, stegil scrive:
Per godrusty:

Calcoliamo e diamo infati per scontato che zion è matrice anch'essa e su questo mi sembra che siamo concordi.

Forse non si è capito ma io non son d'accordo con quell'interpretazione...
O meglio... all'inizio, visto il film, è la prima cosa che ho pensato... poi, riflettendoci, ho pensato che poteva risultare anche troppo banale l'archiviare il tutto così... quindi mi son imposto di credere che i registi ci sorprenderanno (almeno spero...)

quote:

No no, io son unico... ^^
Questo forum mi è stato consigliato...

quote:
In data 2003-05-26 22:57, araphoenix scrive:
L'uomo che si vede alla fine del film in barella è quell'uomo fuggiasco che voleva uccidere Neo e, che per non essere scoperto, si taglia il palmo della mano con quel suo coltello dalla punta arrotondata...almeno credo!

Mica è uno qualsiasi... è infetto da Smith!!!

Visualizza il profilo di GodRusty  Invia un messaggio privato a GodRusty  Vai al sito web di GodRusty  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Endyamon

Reg.: 13 Nov 2002
Da: trento (TN)
Inviato: 27-05-2003 00:57  
quote:

Mica sono l'Agente Smith che si può moltiplicare.

Comunque, altra "chicca numerica". Quante sono le persone che combattono nella scena del "Burly Brawl" (si chiama così)?
100 Smith + 1 Neo = 101

- Nel primo film l'Agente Smith descrive l'umanità come un virus:

"Improvvisamente ho capito che voi non siete dei veri mammiferi. Tutti i mammiferi di questo pianeta d'istinto sviluppano un naturale equilibrio con l'ambiente circostante, cosa che voi umani non fate. Vi insediate in una zona e vi moltiplicate... vi moltiplicate finché ogni risorsa naturale non si esaurisce. E l'unico modo in cui sapete sopravvivere è quello di spostarvi in un'altra zona ricca. C'è un altro organismo su questo pianeta che adotta lo stesso comportamento. E sai qual'è? Il virus."

Che cos'è diventato l'Agente Smith in Reloaded? Un virus!

- Smith o blacksmith in inglese è un fabbro, qualcuno che lavora e trasforma il metallo a suo piacimento. Agentsmith forse indica una persona che modella le persone creando degli agenti (l'effetto speciale che viene usato sembra quello del metallo fuso). Forse questa spiegazione è estrema ma mi sembrava interessante.

The God of Fire proclaims it so

[ Questo messaggio è stato modificato da: Endyamon il 27-05-2003 alle 00:59 ]

Visualizza il profilo di Endyamon  Invia un messaggio privato a Endyamon  Vai al sito web di Endyamon    Rispondi riportando il messaggio originario
Endyamon

Reg.: 13 Nov 2002
Da: trento (TN)
Inviato: 27-05-2003 01:16  
Ancora curiosità

- Il programma che usa Trinity per entrare nel server della centrale elettrica e spegnerla è un vero programma di hacking chiamato Nmap, il quale opera cercando un server SSH vulnerabile e riesce ad entrare usando l'exploit SSH1 CRC32.

- Il film che stanno guardando gli scagnozzi di Merovingio è un film horror sui vampiri del 1960: "The Brides Of Dracula" ( http://us.imdb.com/Title?0053677 )

The God of Fire proclaims it so

[ Questo messaggio è stato modificato da: Endyamon il 27-05-2003 alle 01:18 ]

Visualizza il profilo di Endyamon  Invia un messaggio privato a Endyamon  Vai al sito web di Endyamon    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Inviato: 27-05-2003 09:33  
Mi è venuta un'altra domandona... ascoltate:
L'architetto parla di 5 precedenti Reloaded e quindi 5 precedenti Eletti (che compaiono con le loro reazioni sui teleschermi) che erano sempre Neo stesso. E allora come si può ipotizzare che Merovingio fosse stato un precedente Eletto e Persephone la sua Trinity??? In realtà l'Architetto sembra affermare che è sempre stato Neo a trovarsi dinnanzi alla scelta delle porte.
Come lo spiegate questo????

1bix8

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )

0.132504 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: