Autore |
million dollar baby |
TonyLeung
 Reg.: 21 Ago 2002 Messaggi: 412 Da: Tivoli (RM)
| Inviato: 09-06-2006 18:17 |
|
http://www.termedinamiche.it/?q=node/116
Un film toccante che ha alzato molte polemiche ma ha aperto discusioni importanti riguardo al senso della vita e cio' che deve rappresentare. Senza volervi anticipare nulla il film e' un susseguirsi di emozioni altalenanti, alti e bassi che non ti fanno mai pensare a quello che ci sara' dopo. Senza punti morti,con riflessioni suggerite dal regista che ci fa vedere con uno sguardo cupo e terribilmente reale, cosa ci dobbiamo aspettare dalla vita e quali decisioni dobbiamo affrontare. Sportivo, a volte violento come solo puo' essere la boxe che visto da un punto di vista femminile sembra un'arena di gladiatrici non meno violente degli uomini. La Swank ha passato mesi ad allenarsi con boxatrici, ingurgitando beveroni di proteine anche di notte per mettere quasi dieci chili di poderosa, ma ben portata, massa muscolare. Solo uno sguardo della Swank rende esplicito il senso del film e per capirlo guardate bene la fine...
http://www.termedinamiche.it/?q=node/116 |
|
penny68
 Reg.: 14 Nov 2005 Messaggi: 3100 Da: palermo (PA)
| Inviato: 09-06-2006 18:31 |
|
Ma quale senso della vita,perdonami?! |
|
Schizobis
 Reg.: 13 Apr 2006 Messaggi: 1658 Da: Aosta (AO)
| Inviato: 12-06-2006 16:47 |
|
quote: In data 2006-06-07 21:17, tigro7 scrive:
quote: In data 2006-06-05 22:20, Schizobis scrive:
In effetti la firma qui sopra e' molto rappresentativa della profondita' di questo film.
Forse e' meglio giocare con hy-ho....
|
non riesco a cogliere il tuo sarcasmo... forse perchè non sei capace di trovare una frase davvero decente allora critichi quella di un altro.. e almeno il mio nickname significa qualcosa.
ps. hi-oh è molto più simpatico di te
|
Una frase decente?
Il tuo nickname significa qualcosa?
Fai gli occhi della tigre?
O del tigrotto di carta?
Se per te criticare Eastwood è una cosa da pazzi allora forse lo schizzato non sono io.
_________________ True love waits... |
|
tigro7
 Reg.: 09 Feb 2004 Messaggi: 1171 Da: Lanciano (CH)
| Inviato: 16-07-2006 16:33 |
|
quote: In data 2006-06-12 16:47, Schizobis scrive:
quote: In data 2006-06-07 21:17, tigro7 scrive:
quote: In data 2006-06-05 22:20, Schizobis scrive:
In effetti la firma qui sopra e' molto rappresentativa della profondita' di questo film.
Forse e' meglio giocare con hy-ho....
|
non riesco a cogliere il tuo sarcasmo... forse perchè non sei capace di trovare una frase davvero decente allora critichi quella di un altro.. e almeno il mio nickname significa qualcosa.
ps. hi-oh è molto più simpatico di te
|
Una frase decente?
Il tuo nickname significa qualcosa?
Fai gli occhi della tigre?
O del tigrotto di carta?
Se per te criticare Eastwood è una cosa da pazzi allora forse lo schizzato non sono io.
|
ma vattaddur'm va
_________________ Dietro la fatica c'e la magia di combattere una battaglia.La magia di rischiare tutto per un sogno che nessuno vede tranne te.
<<Non ho nessuno tranne te Frankie>>
<<Io ci sono almeno>>
<<Mi lascerai?>>
<<Mai...>>
Million Dollar Baby |
|
Schizobis
| Inviato: 17-07-2006 22:58 |
|
Uffa è proprio zeppo di eatwoodiani qua dentro....
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 05-08-2006 17:45 |
|
quote: In data 2006-05-20 10:10, Schizobis scrive:
Sobrio?
Fare vedere l'agonia della pugilessa in quella maniera? Trattare i caratteri dei personaggi con l'accetta?
Dovresti vedere Mare Dentro di Amenabar per renderti conto della differenza intellettuale tra i due registi
| se c'è un regista che non specula sul dolore e rifugge il patetismo come la peste è proprio Eastwood.
L'accusa di essere un reazionario è risibile :film come Mystic River,I ponti di Madison County Un mondo perfetto e sopratutto Bird hanno ampiamente dimostrato come Clint sia un regista sensibile e profondo , altro che cow-boy reazionario ! Million dollar baby è una bella storia di losers che dimostra come i legami più forti non siano sempre quelli di sangue ,che non sia perfetto
può essere vero , ma non è la schifezza che credi ! |
|
Schizobis
| Inviato: 07-08-2006 10:37 |
|
E' una grande porcheria, una grande presa per il culo
|
mescal
 Reg.: 22 Lug 2006 Messaggi: 4695 Da: napoli (NA)
| Inviato: 07-08-2006 12:07 |
|
ma dai... e poi ti lamenti che non leggiamo i papielli. |
|
Schizobis
| Inviato: 07-08-2006 12:19 |
|
ah aha ah
cerchi un alibi?
puoi anche evitare accuratamente di leggerli.
|
magic90
 Reg.: 23 Set 2005 Messaggi: 511 Da: Bari (BA)
| Inviato: 07-08-2006 13:11 |
|
dai ma che vogliamo dire che eastwood è una mezza calzzetta?...ha fatto parte della storia del cinema e ne farà ancora parte...è davvero un grande regista |
|
Schizobis
| Inviato: 07-08-2006 14:03 |
|
quote: In data 2006-08-07 13:11, magic90 scrive:
dai ma che vogliamo dire che eastwood è una mezza calzzetta?...ha fatto parte della storia del cinema e ne farà ancora parte...è davvero un grande attore
|
sono d'accordo completamente a metà
|
magic90
 Reg.: 23 Set 2005 Messaggi: 511 Da: Bari (BA)
| Inviato: 08-08-2006 21:18 |
|
hai ragione che sia un grande attore non è in discussione |
|
Armando
 Reg.: 02 Ago 2006 Messaggi: 2116 Da: Corigliano Calabro (CS)
| Inviato: 10-08-2006 21:45 |
|
Million Dollar Baby è splendido, soprattutto per il suo finale. Un Misto di saggezza, tristezza ma nello stesso tempo tanta voglia di vivere, da riconoscere nella vera "storia" della boxe, narrataci dal premio Oscar Morgan Freeman. Per quanto riguarda la domanda del topic, credo proprio che la siringa letale serva a far vedere una morte meno sofferta e violenta, perchè staccare il respiratore porterebbe al soffocamente ed un soffocamento non avviene silenziosamente quasi fosse un "trapasso" indolore.
Chiudo, e colgo l'occasione per ricordare quanto sia stato bello questo capolavoro di Eastwood che davvero mi ha sorpreso per la regia e per l'interpretazione. Ottimi gli altri due oscar ad Hilary e Morgan, e la nomination per Paul Haggis riguardo la sceneggiatura originale. |
|
Kristian
 Reg.: 04 Set 2004 Messaggi: 250 Da: Cosenza (CS)
| Inviato: 07-09-2006 12:38 |
|
quote: In data 2006-05-16 22:13, Ilaria83 scrive:
Semplice..per arraffare più oscar..
|
sono d'accordo con te
_________________ La Morte è Certa la Vita No |
|
FraRotten
 Reg.: 06 Set 2006 Messaggi: 11 Da: Genova (GE)
| Inviato: 07-09-2006 12:45 |
|
Eastwood è un furbacchione riesce sempre ad azzeccare i film e a conquistarsi la critica. Milion Dollar Baby non mi è dispiaciuto ma si vede che lo sceneggiatore Paul Haggis (premio Oscar per Crash che secondo me è brutto e autore del copione per il nuovo film di 007) ha cominciato scrivendo le puntate di Walker Texas Ranger. Milion Dollar Baby non si discosta poi molto dalla serie TV con Chuck Norris, il buonismo è lo stesso, il messaggio pure, è come un cartone della Walt Disney per adulti, tolta la parte comica e il lieto fine resta il "se ti impegni puoi realizzare i tuoi sogni anche in un mondo cattivo" che è alla base della cultura americana. Ben girato comunque e finalmente il grande Morgan Freeman vince l'Oscar (lo aspettavo dai tempi di Seven). |
|